T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PopPulse T2070

+59
zenit
antigen
andzoff
pesao
RAMONE67
lorenzo mordini
viper-the-best
Luca brh
JohnOhm
sbiki
Edoardo
Albers
schwantz34
Orazio Privitera
adicenter
Solomon
Jourawsky
libertario
kingjackson
bartman
sonic63
Vella
bonghittu
flix
flovato
Alessio Zenga
Truman
davide.mqs
cucicu
todd
Vituccio85
aittam
ikigen
quirus
madqwerty
dolgorukij
Utik
grunter
Corsaro
merkutio
maurizio3929
michy
Cella
MaurArte
davideforbi
Drugo
giammo
Flightangel
Link70
ilfungo
mcatk
meraviglia
nd1967
Stentor
Patrick
emmeci
Artinside
wincenzo
Charli48
63 partecipanti

Pagina 14 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

PopPulse T2070 - Pagina 14 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Lun 6 Giu 2011 - 14:07

Propongo un quinto referendum:

Volete abrogare il cervello dei responsabili informatici delle Poste Italiane ?

Davide mi dispiace Sad sono appena stato in posta con un bel pacco contenente le T strenne Laughing
Pincellone e T-Slap ma come saprai tutto bloccato.

Scandaloso, dovrò tornare Mad Mad Mad

cucicu ha scritto:
a) i T-veterani/esperti sono troppo affezionati al T2024 e non hanno voglia (coraggio ?) di spendere 159 euro per

Effettivamente un po di affezione c'è, in fondo non ci vedo nulla di male ma nel mio caso come vedi mi ci sono buttato a pesce.

cucicu ha scritto:
b) ----> il costo del pop pulse non è tale da giustificare la suddetta prova tanto per farla--->

Può essere, io non navigo nell'oro ma 150 euro non sono una follia, c'è sempre la rivendita e perderci qualcosina
per togliersi uno sfizio ci può stare.

cucicu ha scritto:
c) -----> lo compra solo chi, tagliando la testa al toro, è sicuro che i 6w del t2024 non gli basteranno mai e ha la convinzione che non ci sia poi tutta questa differenza tra i 2 prodotti, quanto piuttosto che una differenza maggiore la possono fare altri componenti dell'impianto, e io appartengo a questa categoria.

E' giusto, la considerazione della difficoltà di pilotaggio è sacrosanta così come l'abbinamento corretto con gli altri componenti dell'impianto.

cucicu ha scritto:
P.S. rimane il fatto che non voglio screditare/accreditare Hehe nessun prodotto in particolare

Anche se siamo rimasti solo io e te a vedersela a singolar tenzone Laughing per me è un piacere discutere con chi non la pensa come me la argomenta in modo passionale e civile.

La passione se indirizzata nel modo corretto è il sentimento più vicino al cuore che ci sia.

Stiamo discutendo di amplificatori, pensa se discutessimo di gnocca. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da davideforbi Lun 6 Giu 2011 - 14:19

flovato ha scritto:Propongo un quinto referendum:

Volete abrogare il cervello dei responsabili informatici delle Poste Italiane ?

Davide mi dispiace Sad sono appena stato in posta con un bel pacco contenente le T strenne Laughing
Pincellone e T-Slap ma come saprai tutto bloccato.

Scandaloso, dovrò tornare Mad Mad Mad

Fabio, mi spiace di tutto sto sbattimento

da mercoledì scorso gran parte degli uffici postali d'Italia pare che siano nel caos, perchè gli hanno cambiao i sistemi informatici

... mentre ti scrivo sto ascoltando il tuo smsl, però ora con il pre valvolare (non l'avevo ancora provato così) ... so che non sei daccordo... ma con il pre è molto interessante, molto

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Messaggio Da Stentor Lun 6 Giu 2011 - 14:35

cucicu ha scritto:

c) -----> lo compra solo chi, tagliando la testa al toro, è sicuro che i 6w del t2024 non gli basteranno mai e ha la convinzione che non ci sia poi tutta questa differenza tra i 2 prodotti, quanto piuttosto che una differenza maggiore la possono fare altri componenti dell'impianto, e io appartengo a questa categoria.

P.S. rimane il fatto che non voglio screditare/accreditare Hehe nessun prodotto in particolare

Senza parlar male del 2070 che non ho sentito ...a chi non bastano i 6 watt ci sono altri prodotti conosciuti come la TK2050 e il più potente 3020.... io ad esempio, volendo un ampli in classe T con qualche watt in più, mi sono appena comprato il 3020 Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da flovato Lun 6 Giu 2011 - 14:39

davideforbi ha scritto:
... mentre ti scrivo sto ascoltando il tuo smsl, però ora con il pre valvolare (non l'avevo ancora provato così) ... so che non sei daccordo... ma con il pre è molto interessante, molto

Ma non è vero che non sono daccordo Smile si tratta di compromessi e scelte.
Tecnicamente ho delle ragioni molto forti a sostegno, minor passaggio del suono, minor manipolazione, minor costo la pratica è a favore del pre che facilita l'accoppiamento e rinforza il segnale e di solito apre anche un po la scena.

La mia scelta è in primis condizionata da costo, forse un giorno mi farò un pre (non che non abbia già avuti, ma mai con i T) ma deve essere molto serio altrimenti spendo i soldi per nulla.

Poi ci sono i gusti, in questo momento quello che ho mi soddisfa molto soprattutto quando penso a quanto ho speso se ci smazzo su molti più soldi può essere che alla fine suoni meglio, ma quanto meglio ?

Stentor ha scritto:..mi sono appena comprato il 3020 Smile

Come suona Ivano, facce sapè. Razz
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da davideforbi Lun 6 Giu 2011 - 14:47

flovato ha scritto:
davideforbi ha scritto:

Ma non è vero che non sono daccordo Smile si tratta di compromessi e scelte.
Tecnicamente ho delle ragioni molto forti a sostegno, minor passaggio del suono, minor manipolazione, minor costo la pratica è a favore del pre che facilita l'accoppiamento e rinforza il segnale e di solito apre anche un po la scena.

A me l'inserimento del pre piace propio perchè rende il suono più aperto e musicale.
Però, di contro, anche a me piacciono le situazioni minimali... il top, per i miei gusti sarebbe un un pc come sorgente e un piccolo ampli T con dac integrato e basta.
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Messaggio Da flovato Lun 6 Giu 2011 - 14:55

davideforbi ha scritto:... il top, per i miei gusti sarebbe un un pc come sorgente e un piccolo ampli T con dac integrato e basta.

La filosofia minimal, nel mio caso integrati mono, dac, player stato solido, tutti separati.
Solo il telecomando, adesso sono costretto ad usare sempre iPad (che palle) perché PureMusic non permette l'uso del telecomando.

PS: Nuova versione di Pure Music veramente fantastica, è il mio nuovo riferimento il salto in avanti rispetto alla versione precedente è notevole, scaricate e provate (superati Audirvana e Amarra ovviamente imho).
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da adicenter Lun 6 Giu 2011 - 15:17

flovato ha scritto:
davideforbi ha scritto:... il top, per i miei gusti sarebbe un un pc come sorgente e un piccolo ampli T con dac integrato e basta.

La filosofia minimal, nel mio caso integrati mono, dac, player stato solido, tutti separati.
Solo il telecomando, adesso sono costretto ad usare sempre iPad (che palle) perché PureMusic non permette l'uso del telecomando.

PS: Nuova versione di Pure Music veramente fantastica, è il mio nuovo riferimento il salto in avanti rispetto alla versione precedente è notevole, scaricate e provate (superati Audirvana e Amarra ovviamente imho).

Spulcia nelle pref Fabio, c'è l'opzione per attivare il telecomando. Oppure fai violenza all'utente Mac che sei e leggi il manuale Wink

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da flovato Lun 6 Giu 2011 - 15:20

adicenter ha scritto:
Spulcia nelle pref Fabio, c'è l'opzione per attivare il telecomando. Oppure fai violenza all'utente Mac che sei e leggi il manuale Wink

Hehe Hehe Hehe

E' sempre così, sono l'informatico più pigro del pianeta (mai letto un manuale) e la cosa strana è che i clienti mi considerano bravo.

Laughing Laughing Laughing

PS: Ti risultano nuove funzioni per redirect (AirPlay) verso AppleTV ?
Per adesso uso Airfoil.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da adicenter Lun 6 Giu 2011 - 15:53

flovato ha scritto:
adicenter ha scritto:

Hehe Hehe Hehe

E' sempre così, sono l'informatico più pigro del pianeta (mai letto un manuale) e la cosa strana è che i clienti mi considerano bravo.

Laughing Laughing Laughing

PS: Ti risultano nuove funzioni per redirect (AirPlay) verso AppleTV ?
Per adesso uso Airfoil.

Smile sempre su Preferenze > Audio setting > NetSend.
Mai provato ma dovrebbe fare quel che ti serve, credo.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 6 Giu 2011 - 16:52

Albers ha scritto:
schwantz34 ha scritto:no no ...tutto vero maggico ie'...pensa che io addirittura ci sentivo il rumore della crescita dei capelli del buon Mark!

ah! quindi fa ricrescere pure i capelli questa pulsazione! Cool

ma, che tu sappia, è usato solo in tricologia o ha anche applicazioni in andrologia? Very Happy
Ti dirò che è a me è piaciuto così tanto che un certo turbamento l'ho provato!... Razz Poi non so se la cosa possa avere applicazioni mediche o se sono io che ho la molla che scatta facilmente...
Scherzi a parte, secondo me il poppulse è eccezionale, sicuramente complice un'eccellente registrazione, i dettagli sono estremamente nitidi.
Non credo di essermi lasciato suggestionare dall'entusiasmo provato quando dico che ho avuto la sensazione di sentire le dita di knopfler sulle corde della chitarra, anche se sapendo a priori che è uno dei pochi che suonano senza plettro ci può stare, per carità, comunque se così fosse credo che testimoni ulteriormente di come questo amplificatore possa emozionare davvero...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da cucicu Lun 6 Giu 2011 - 21:23

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:

Senza parlar male del 2070 che non ho sentito ...a chi non bastano i 6 watt ci sono altri prodotti conosciuti come la TK2050 e il più potente 3020.... io ad esempio, volendo un ampli in classe T con qualche watt in più, mi sono appena comprato il 3020 Smile

infatti, il fatto che ci sono altri prodotti conosciuti è un'altra ragione per la quale non si vedono recensioni in giro per la reta.
Anche tu però potevi prendertelo sto benedetto pop pulse! Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Stentor Lun 6 Giu 2011 - 21:48

cucicu ha scritto:
Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:

infatti, il fatto che ci sono altri prodotti conosciuti è un'altra ragione per la quale non si vedono recensioni in giro per la reta.
Anche tu però potevi prendertelo sto benedetto pop pulse! Laughing Laughing Laughing

Se l'avesse fatto la Trends magari .... in tutta sincerità ...sentito il lavoro che ha fatto a suo tempo con il 2022 la poppulse non è che mi entusiasmi Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da cucicu Lun 6 Giu 2011 - 22:06

cioè?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Stentor Lun 6 Giu 2011 - 23:07

cucicu ha scritto:cioè?

Il poppulse con il ta2022 non era certo la migliore implementazione di quel chip ...poi può anche darsi che con il 2070 abbiano fatto un lavoro eccellente ...però sinceramente non mi va di rischiare Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da cucicu Lun 6 Giu 2011 - 23:22

capisco Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Patrick Lun 6 Giu 2011 - 23:23

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:cioè?

Il poppulse con il ta2022 non era certo la migliore implementazione di quel chip ...

Su questo sono assolutamente d'accordo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da cucicu Mar 7 Giu 2011 - 0:33

ad ogni modo, oggi pomeriggio a tempo perso ho fatto un pò di attacca e stacca tra pop pulse 2070 e Harman Kardon HK3380 e devo dire che dopo circa 3 mesi che non lo accendevo, mi ha deluso parecchio.
inizialmente sentivo una differenza minima tra questo e il dayton liscio. in questi 3 mesi sono passati i vari dayton, pop e T2 e forse inizio a capirci qualcosa, forse inizio a capire a quali dettagli rivolgere l'attenzione Laughing

oggi finalmente sono riuscito a sentire una differenza abissale tra i 2:
l'HK è impastatissimo, tutto è sullo stesso piano e dettaglio zero. non ha spessore, ed è come se la manopola bass fosse al massimo e treble al minimo....non so spiegarlo con le parole, ma il suono era come ovattato , erano spariti tutti i dettagli, come se ascoltassi la musica da dietro i diffusori.

non c'è proprio paragone con la classe T, tutta un altro modo di riprodurre la musica.

ero con un amico che si è innamorato del 2070:

CERCO POP PULSE 2070 Laughing Laughing Laughing Razz (SERIAMENTE)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Stentor Mar 7 Giu 2011 - 0:36

cucicu ha scritto:
l'HK è impastatissimo, tutto è sullo stesso piano e dettaglio zero. non ha spessore

Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da cucicu Mar 7 Giu 2011 - 0:40

ma incredibile il confronto è impietoso! non esiste! certo l'HK di suo fa cxxxxre non è certo un fuoriclasse, ma è proprio un altro tipo di suono, più che suonare si riscalda e basta!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da kingjackson Mar 7 Giu 2011 - 17:04

Prime impressioni a caldo col kingrex preamp....sto già sbavando Dribbling

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 303
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Messaggio Da flovato Mar 7 Giu 2011 - 17:05

kingjackson ha scritto:Prime impressioni a caldo col kingrex preamp....sto già sbavando Dribbling

Racconta, racconta... Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da kingjackson Mar 7 Giu 2011 - 17:11

Beh è stato appena collegato, voglio cucinarlo un pò...comunque senza entrare nei tecnicismi che non capisco e che non mi piacciono, il suono è molto più aperto e dettagliato, dinamica esagerata, forse anche troppa, le alte frequenze sono più morbide e setose, il basso è semplicemnte roccioso e scolpito, non so se rendo l'idea Very Happy sono davvero molto contento, di primo acchitto mi sembra il migliore acquisto dei miei ultimi 20 anni Laughing

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Messaggio Da cucicu Mar 7 Giu 2011 - 17:12

per quello che costa vorrei vedere se non è eccezionale!
complimenti per l'acquisto Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Stentor Mar 7 Giu 2011 - 17:21

cucicu ha scritto:per quello che costa vorrei vedere se non è eccezionale!

Laughing però è un gioiellino Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da kingjackson Mar 7 Giu 2011 - 17:24

Beh ho speso migliaia di euro e anche lire per tanti anni(sbagliando) senza essere mai soddisfatto del mio impianto, ora che ho scoperto un ampli e un preamp che suonano maleddettamente bene, 315 euro direi che sono davvero una sciochezza...Vorrei vedere se lo mettessero in uno scatolone accuphase o mark levinson cosa ne penserebbero gli audiofili più incalliti Shut up

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21  Successivo

- Argomenti simili