T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore SAE TWO A7

3 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore SAE TWO A7 Empty Amplificatore SAE TWO A7

Messaggio Da Vimas Mar 19 Ott 2010 - 10:41

Salve
Spero vivamente che qualcuno disponga dello schema dell'amplificatore SAE TWO A7.
Dopo 30 anni di onorato servizio mi da delle scariche nelle casse.
Il tecnico mi ha chiesto lo giusto appunto lo schema.
Help e GRAZIE.
Enzo

Vimas
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : SAE TWO A7, ALLISON SIX

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore SAE TWO A7 Empty Re: Amplificatore SAE TWO A7

Messaggio Da giovyy Mar 19 Ott 2010 - 10:50

Non posso aiutarti con lo schema,
puoi spiegare meglio il problema? Hai continua in uscita? Hai controllato i condensatori?
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1073
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Messaggio Da Vimas Mar 19 Ott 2010 - 11:23

giovyy ha scritto:Non posso aiutarti con lo schema,
puoi spiegare meglio il problema? Hai continua in uscita? Hai controllato i condensatori?

Credo di essere più novizio di quanto immaginassi riguardo alle conoscenze di elettronica.
L'amplificatore all'accensione, anche non intervenendo sul volume, mi dà delle scariche elettriche a intervalli brevi nelle casse, come se stesse friggendo e il rumore aumenta con l'aumentare del volume.
Purtroppo non ho dimestichezza con la componentistica, magari l'avessi, per la qualcosa mi diventa complicato, se non impossibile, il self-me.
Grazie per la tua risposta.
Enzo

Vimas
Novizio
Novizio

Messaggio Da giovyy Mar 19 Ott 2010 - 11:34

Fai controllare gli elettrolitici..
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1073
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Messaggio Da gigi6c Ven 22 Ott 2010 - 2:56

Ciao, se non vado errato vedo che sei di Bari. Prima di far mettere mani a qul gioellino guardati bene intorno.E' un'ampli particolare, con doppio stadio di alimentazione, attorno ad una componentistica elettronica di pregio.Ora nella vita faccio altro, ma in età giovane, ho lavorato con ampli di una certa portata e di SAE come il tuo l'ho riparato solo una volta, cosa da niente una pulita ai potenziomentri ed altre piccole manutenzioni.Il tuo ampli, stando a quanto dici ha un problema sullo stadio alimentazione,sperando che non ha già fatto danni sullo stadio, pre-piloti-piloti e finali.Speriamo di no.Cqm, il tuo tecnico è facile a dire lo schema, e lui che ci sta a fare.Mai lavorato con uno schema.Sui componenti solitamente c'è scritto tutto.A cosa gli serve lo schema per vedere le tensioni di ingresso ed uscita sui trasformatori? mica male l'amico, ma ha qualche attrezzo.Secondo me non vuole prendersi fastidio.Cqm a Bari ci sono alcuni radio-riparatori bravi, quelli di una volta, pazienti e sopratutto volenterosi.Altrimenti non fare mettere mano a nessuno.Purtroppo centri assistenza SAE sono PAX come la stessa SAE.Non disperare, se non trovi un bravo tecnico, capace, ti consiglio di contattare la Ratvel Elettronica S.R.L. a Taranto, Puglia
Via: Via Dante,241
Indirizzo Postale: 74100 Taranto
Telefono: (+39) 0997361551
Sono molto bravi con gli apparecchi vintage, telefona prima per chiedere.
Cqm,un solo consiglio da lontano, fai un test si diffusori invertendo le vie L con R e viceversa, intendo scambiare le casse da un canale all'altro, che non siano i diffusori?
Spero di essereti stato d' aiuto,con un'oscilloscopio e aqualche altro apparecchio che non sto qui a descriverti,l'intervento chirurgico di alta precisione lo avrei fatto volentieri io, ma ormai sono tempi passati.
A presto

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da Vimas Ven 22 Ott 2010 - 13:49

gigi6c ha scritto:Ciao, se non vado errato vedo che sei di Bari. Prima di far mettere mani a qul gioellino guardati bene intorno.E' un'ampli particolare, con doppio stadio di alimentazione, attorno ad una componentistica elettronica di pregio.Ora nella vita faccio altro, ma in età giovane, ho lavorato con ampli di una certa portata e di SAE come il tuo l'ho riparato solo una volta, cosa da niente una pulita ai potenziomentri ed altre piccole manutenzioni.Il tuo ampli, stando a quanto dici ha un problema sullo stadio alimentazione,sperando che non ha già fatto danni sullo stadio, pre-piloti-piloti e finali.Speriamo di no.Cqm, il tuo tecnico è facile a dire lo schema, e lui che ci sta a fare.Mai lavorato con uno schema.Sui componenti solitamente c'è scritto tutto.A cosa gli serve lo schema per vedere le tensioni di ingresso ed uscita sui trasformatori? mica male l'amico, ma ha qualche attrezzo.Secondo me non vuole prendersi fastidio.Cqm a Bari ci sono alcuni radio-riparatori bravi, quelli di una volta, pazienti e sopratutto volenterosi.Altrimenti non fare mettere mano a nessuno.Purtroppo centri assistenza SAE sono PAX come la stessa SAE.Non disperare, se non trovi un bravo tecnico, capace, ti consiglio di contattare la Ratvel Elettronica S.R.L. a Taranto, Puglia
Via: Via Dante,241
Indirizzo Postale: 74100 Taranto
Telefono: (+39) 0997361551
Sono molto bravi con gli apparecchi vintage, telefona prima per chiedere.
Cqm,un solo consiglio da lontano, fai un test si diffusori invertendo le vie L con R e viceversa, intendo scambiare le casse da un canale all'altro, che non siano i diffusori?
Spero di essereti stato d' aiuto,con un'oscilloscopio e aqualche altro apparecchio che non sto qui a descriverti,l'intervento chirurgico di alta precisione lo avrei fatto volentieri io, ma ormai sono tempi passati.
A presto

Ti ringrazio di cuore per tutto.
Provvederò secondo le tue indicazioni sperando per il meglio.
Grazie ancora
Enzo

Vimas
Novizio
Novizio

Messaggio Da gigi6c Ven 22 Ott 2010 - 21:01

ciao Enzo, mi scuso dell'informazione ma ieri sera stavo ordinando dei componenti da ratvel ed ho fatto un copia-incolla errato.
Devi rivolgerti sempre su Taranto da CARISMA eccoti il tutto VIA LACLOS 12 - 74100 TARANTO - TEL/FAX +39-0997354334 P.I mi scuso ancora, ma di loro puoi fidarti.
Il Sito http://www.carismaimpianti.com/riparazionealtoparlanti.html
Se hai ancora problemi ti lascio il mio cell. 340-8434287.Chiamami quando vuoi, vedremo cosa possiamo fare se le difficoltà persistono.
Cqm ti invio un post per distrarti, questa è una delle cosette mie
http://www.electroportal.net/phpBB2/viewtopic.php?f=13&t=21608&p=161491#p161348
Ciao.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da gigi6c Ven 29 Ott 2010 - 22:06

Ciao enzo novità per il gioiellino.Fammi sapere.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili