T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt...

+7
gigi6c
Andrea Zani
tanu
AndreaFx
glialberi
gianlu71
Jimmuzzo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Empty Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt...

Messaggio Da Jimmuzzo Mer 20 Ott 2010 - 16:22

E' un pò di tempo ormai che mi ritrovo in casa questa coppia di mediobassi Dynaudio
Li presi qualche tempo fa per l'impianto in macchina , ma poi per varie ragioni non li ho più montati...
Invece di continuare a fargli prendere polvere , stavo pensando di farci una coppia di diffussori Home...

I see Il problema però è che non sò come muovermi sulla progettazione del mobile , voi avete qualche consiglio , conoscete qualche progetto ? che tweteer potrei abbinargli?

Qualche scatto

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Dsc28510

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Dsc28210

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Dsc28211
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Empty Re: Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt...

Messaggio Da gianlu71 Mer 20 Ott 2010 - 21:28

li conosco bene...e me li ricordo ancora con tanto "amore" Smile
non ho idea di come suonano in cassa chiusa, ma in auto io non ho mai sentito niente di più veloce, preciso e con una tenuta in potenza come quell'altoparlante. però se non ricordo male erano piuttosto poco efficienti....(ma potrei benissimo sbagliarmi, sono passati tanti anni...)

io li avevo abbinati ad un tweeter dynaudio, e nemmeno te lo dico che suonavano benissimo Smile
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 512
Impianto : work in progress

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Empty Re: Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt...

Messaggio Da glialberi Mer 20 Ott 2010 - 22:56

ciao se ben rammento i 160gt lavorano bene in porta quindi con un ampio litraggio Smile
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 240
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 21 Ott 2010 - 2:11

gianlu71 ha scritto:li conosco bene...e me li ricordo ancora con tanto "amore" Smile
non ho idea di come suonano in cassa chiusa, ma in auto io non ho mai sentito niente di più veloce, preciso e con una tenuta in potenza come quell'altoparlante. però se non ricordo male erano piuttosto poco efficienti....(ma potrei benissimo sbagliarmi, sono passati tanti anni...)

io li avevo abbinati ad un tweeter dynaudio, e nemmeno te lo dico che suonavano benissimo Smile

glialberi ha scritto:ciao se ben rammento i 160gt lavorano bene in porta quindi con un ampio litraggio Smile

Mi fa piacere leggere riscontri positivi su questi altoparlanti...
Ho sempre più voglia di imbarcarmi in questo progetto , anche se con qualche difficoltà , con il vostro aiuto , spero di farcela...

Il problema più grosso è il crossover , anche se trovassi lo schema non saprei come costruirlo...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 21 Ott 2010 - 9:08

Qui vendono il crossover originale dynaudio , 114€ l'uno.

Come tweeter pensavo ad un morel mdt 29 , ho letto che insieme si "sposano" bene ...

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Mdt29MOREL

Sono in vendita Qui ad un buon prezzo...

@Gianlu : Ciao Gianlu , tu cosa montavi un 2 o 3 vie ?, con il crossover come hai risolto comprasti quello originale ?

Edit: Anche qui in vendita una coppia di X 250 a 229 dollari , 163€ al cambio

Ultima modifica di Jimmuzzo il Gio 21 Ott 2010 - 10:47 - modificato 4 volte.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 21 Ott 2010 - 10:26

Ragazzi , conoscete un software che in base al litraggio dia le misure del "box" ?

Ho fatto un calcolo su mario.hifi inserendo i parametri dell'altoparlante , e mi è uscito un litraggio di 19.97 litri...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da gianlu71 Gio 21 Ott 2010 - 12:42

io lo provai sia 2 che 3, ma alla fine con un tweeter che scendeva tanto mi piceva molto di più a 2.
Il crossover presi quello dynaudio, ma poi lo stravolsi abbastanza (non io ma un mio amico che lo sapeva fare Very Happy).
Tanto per...quel woofer non l'ho mai più tolto dai miei impianti fino a quando ne ho fatti Wink
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 21 Ott 2010 - 15:01

gianlu71 ha scritto:io lo provai sia 2 che 3, ma alla fine con un tweeter che scendeva tanto mi piceva molto di più a 2.
Il crossover presi quello dynaudio, ma poi lo stravolsi abbastanza (non io ma un mio amico che lo sapeva fare Very Happy).
Tanto per...quel woofer non l'ho mai più tolto dai miei impianti fino a quando ne ho fatti Wink

Mi fa piacere , ne parlano tutti bene di questo medio basso...Smile
Oggi l'ho attaccati volanti , al nad 3020 e devo dire che oltre a scendere parecchio , riescono a salire anche piuttosto in alto...

E con mia sorpresa devo dire , che si pilotano piuttosto bene , nonostante i soli 88db di sensibilità...
Il nad non faceva alcuna fatica a gestirli , anzi...quei wooferini da 16 riescono a muoversi con molta agilità , e spostano una gran quantità d' aria...
Non oso pensare cosa possano fare in una cassa chiusa da 20 litri.

Come tw pensavo di abbinargli i morel mdt 29 , hanno più o meno la stessa sensibilità e da quello che ho potuto sentire hanno una timbrica simile ai dynaudio.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 22 Ott 2010 - 15:37

Ecco una bozza di come vorrei realizzare i cabinet...

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... 2010-110

Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 22 Ott 2010 - 17:44

Jimmuzzo ha scritto:Ragazzi , conoscete un software che in base al litraggio dia le misure del "box" ?

Trovato!

http://www.rockfordfosgate.com/rftech/box_wizard.asp
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da AndreaFx Ven 22 Ott 2010 - 17:55

Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma se posso darti un consiglio, vendi quegli AP e se vuoi cimentarti nell'autocostruzione cerca un progetto già pronto, compra gli i componenti corretti e riproducilo pari-pari.

Tirar su un paio di casse "dal nulla" e per giunta con componenti car è solo una perdita di tempo IMHO.

OT: Comunque sono quanto di meglio abbia mai sentito in auto (ed io ho un discreto impiantino) Very Happy
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 22 Ott 2010 - 18:11

AndreaFx ha scritto:Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma se posso darti un consiglio, vendi quegli AP e se vuoi cimentarti nell'autocostruzione cerca un progetto già pronto, compra gli i componenti corretti e riproducilo pari-pari.

Tirar su un paio di casse "dal nulla" e per giunta con componenti car è solo una perdita di tempo IMHO.

OT: Comunque sono quanto di meglio abbia mai sentito in auto (ed io ho un discreto impiantino) Very Happy

Ci ho provato , ma venderli vuol dire svenderli....
Più di 100€ non te li danno...Non mi va di regalarli...
E' per quello che stavo pensando a due piccoli diffusori home.
Certo i soldi da investirci non sono pochissimi , fra tw e cross della casa partono circa 200€ , e non è nemmeno facile trovarli...
Per spendere di meno , l'ideale sarebbe prendere un un tw buono ma economico , e autocostruirsi gli xvoer , ma purtroppo non ne sono capace... Sad
Comunque non è poi cosi complicato...Dynaudio dice che i mediobassi hanno bisogno di 20 litri , una volta fatto il box con questo litraggio dovrebbero essere in condizioni di lavorare bene e avere i presupposti per suonare...
Perchè pensi che sia una perdita di tempo ?

Rimane il fatto che con una spesa di 200€ 250€ ti viene un signor diffussore imho , difficilmente si può trovare un diffussore di questa categoria con gli stessi soldi...
E poi è sempre una cosa interessante sperimentare e andare controcorrente...

edit:Andrea , tu che hai avuto esperienza con questi ap , sai per caso con quali tw sono "compatibili" i cross x-250 a due vie della dynaudio ?
Ho trovato una coppia di dynaudio d28 af , ma non ho la certezza di una "compatibilità" con il crossover...

Ultima modifica di Jimmuzzo il Ven 22 Ott 2010 - 18:35 - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da AndreaFx Ven 22 Ott 2010 - 18:28

Non è così semplice progettare delle casse.....ci sono tantissime variabili in gioco e se non hai gli strumenti adatti rischi di spenderci dietro qualche centinaia di euro per poi accorgerti che suonano peggio di un paio di diffusori da 50€ presi su ebay Sad

Lo dico per te, eh? Se avevi già tutti i pezzi ok......per quattro legni non muore nessuno, ma Morel/Dynaudio/Macrom i componenti non li regalano ed andresti a buttare dei soldi a meno che non trovi un progetto già realizzato e testato.

Intanto ti linko le caratteristiche dell'AP visto che non le ho viste su questo thread
http://www.gattiweb.com/images/dynaudio/MW160GT.pdf

E' passato un pò di tempo ma mi sembra di ricordare che sotto i 150€ non si trovavano.......i tuoi poi sono nuovi, dovrebbero andare via in un lampo!
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 22 Ott 2010 - 18:50

AndreaFx ha scritto:Non è così semplice progettare delle casse.....ci sono tantissime variabili in gioco e se non hai gli strumenti adatti rischi di spenderci dietro qualche centinaia di euro per poi accorgerti che suonano peggio di un paio di diffusori da 50€ presi su ebay Sad
Lo dico per te, eh? Se avevi già tutti i pezzi ok......per quattro legni non muore nessuno, ma Morel/Dynaudio/Macrom i componenti non li regalano ed andresti a buttare dei soldi a meno che non trovi un progetto già realizzato e testato.

Certo , questo rischio c'è ,ma mi domando.... se iriescono a suonare bene in una portiera infondo , perchè dovrebbero suonare male in un box di legno costruito ad hoc con il litraggio ideale....
Immaggino che sia una condizione di gran lunga migliore rispetto ad un'ambiente car...imho
Chi può dirlo infondo , magari suonano alla grande...Il bello è anche rischiare un pò...no?
Purtroppo progetti di questo tipo già testati , non esistono , probabilmente nessuno è cosi pazzo di pensare ad una cosa del genere... Laughing

AndreaFx ha scritto:E' passato un pò di tempo ma mi sembra di ricordare che sotto i 150€ non si trovavano.......i tuoi poi sono nuovi, dovrebbero andare via in un lampo!

Non so che dirti , gli ho messi anche a 130€ ma non li compra nessuno...
Ma se devo dirtela tutta , meglio cosi...oramai mi è salita la scimmia di costruirci due casse! Laughing

Edit: Calcola che li ho messi in un secchio per dargli un pò di litraggio e suonano "bene" anche li... Hehe
Non scherzo...Se ce la faccio posto una foto... Laughing

Ultima modifica di Jimmuzzo il Sab 23 Ott 2010 - 11:08 - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 22 Ott 2010 - 23:10

Queste le dimensioni realistiche del mobile , per raggiungere il litraggio di 19.97 litri.

Come vi sembrano ?

Il box finito dovrebbe venire più o meno cosi : 100 x 22.1 x 14,6 x 20.1

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Dynaud10

Propio come me le sono immagginate , piccole nere e cattive!
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 23 Ott 2010 - 14:14

Trovati i crossover originali Dynaudio (x-280) 130 € una coppia comprese spese di spedizione...

Mancano solo i tweteer : MD 130 Hoping

o esotar 330 d lol!

Ultima modifica di Jimmuzzo il Sab 23 Ott 2010 - 15:14 - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da gianlu71 Sab 23 Ott 2010 - 15:10

Jimmuzzo ha scritto:
o esotar 330 d lol!

se trovi questi tagli il woofer basso basso Wink
in macchina non ho mai sentito niente di meglio ^^
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 23 Ott 2010 - 15:21

gianlu71 ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:
o esotar 330 d lol!

se trovi questi tagli il woofer basso basso Wink
in macchina non ho mai sentito niente di meglio ^^

Immaggino... Cool Dribbling

Nuovi costano troppo però... , li stò cercando usati , per ora nulla... Shut up

Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Empty mw 160

Messaggio Da tanu Mar 16 Nov 2010 - 0:45

ciao, ho anche io due coppie di mw160, avevo pensato alla stessa cosa, anche perchè in macchina suonavano ottimamente...
li hai realizzati?
come suonano?
saluti

tanu

Numero di messaggi : 1
Impianto : Amplificatore PS Audio + Casse Dynaudio

Messaggio Da Andrea Zani Mar 16 Nov 2010 - 1:23

ciao
io non capisco una mazza ehhh!!
ho anche io inmacchina questi altoparlanti,e ragionando non so se sono proprio adatti alla cassa chiusa e neanche a blaffe infinito...
la portiera è un "caricamento" tendente alle perdite non sigillato di conseguenza non so come si possa conportare in cassa chiusa,pare tra l'altro che ad occhio abbiano una cedevolezza della membrana notevole cosa che non hanno gli atop da cassa chiusa.
Diro sicuramente una c.....a ma li vedrei più per il reflex.
Io ho sempre desistito sui progetti campati là...che tanto poi alla fine suonano da schifo e ci smeni pure.
Mio pensiero
ciao
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 16 Nov 2010 - 1:32

Purtroppo no , data la mia incapacità nel costruire un filtro dedicato...
L'unica soluzione sarebbe quella di comprare il crossover della dynaudio specifico per il 160,ma è compatibile soltanto con due tipi di tw , l'md 130 e l'esotar 330d.
Difficili da trovare e molto costosi... Sad

Andrea Zani ha scritto:ciao
io non capisco una mazza ehhh!!
ho anche io inmacchina questi altoparlanti,e ragionando non so se sono proprio adatti alla cassa chiusa e neanche a blaffe infinito...
la portiera è un "caricamento" tendente alle perdite non sigillato di conseguenza non so come si possa conportare in cassa chiusa,pare tra l'altro che ad occhio abbiano una cedevolezza della membrana notevole cosa che non hanno gli atop da cassa chiusa.
Diro sicuramente una c.....a ma li vedrei più per il reflex.
Io ho sempre desistito sui progetti campati là...che tanto poi alla fine suonano da schifo e ci smeni pure.
Mio pensiero
ciao

Per cuirosità li ho messi in una cassa chiusa "improvvisata" e non suonano affatto male...
La stessa dynaudio consiglia una cassa chiusa , diciamo che è la condizione ideale per questi altoparlanti , altro che in portiera...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da gigi6c Mar 16 Nov 2010 - 6:57

Ciao che dire hai tra le mani una gran bella coppia di bestioline.Ho letto le discussioni sulla tua idea e nonostante su questo forum dovremmo esserci con lo spirito di autocostruttori-proggettisti tutto fare, c'è sempre qualcuno che scoraggia e vuole a tutti i costi che lo spirito idealista realizzatore, si trasformo in spirito assemblatore scemo.Allora xche non spremersi un pò le tempie e cominciare a ragionare.Ok vuoi due diffusori, parti dai dati del tuo altoparlante sono qui http://www.dynaudio.com/images/auto/mobile/pdf-mobile/DYN_MW160.pdf, addirittura quei tosti della dynaudio ti dicono anche il volume ottimale entro il quale il tuo mw lavora al meglio (circa 16 litri).Con un pò di pazienza cercati un bel tweeter, cercando prima in casa propria "CIARE.IT" che si adatti al tuo caso, partendo da questi parametri che devono essere all'incirca identici tra i due altoparlanti-Watt ,Impedenza nominale (nel tuo caso 4 hom) RE (nel tuo caso entrambi hanno re =3), io ho individuato questo http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CT200.PDF costa una fesseria (circa € 22,00cad.)e ti posso garantire che suona da dio, dai un'occhiata ai parametri.Leggiti un pò di robetta qui su e dopo poche ore sarai in grado di progettare un cross + diffusore che ti assicuro non suona per niente male;http://www.mariohifi.it/calcjava.htm Io ho pensato al tuo cross in base ai paramtri dei due alt. e dalle risposte in frequenza ho dato un taglio a 4250 hz che è il punto ottimale in base alla risposta in frequenza dei due Diffusori home , con Dynaudio mw 160 Gt... Cross_13 piccola nota per fare sto cross spendi circa 6 EURI. Per quanto riguarda il box smanetta un po sul sito che ti ho postato e poi con un po di nozioni di "GEOMETRIA", realizza il box che desideri, io ho simulato delle prove ed ho riscontrato che i 16 litri della DYNAUDIO sono ottimali.Per quanto riguarda il box ci sono anche li degli accorgimenti, in particolare non realizzare CUBI ma il box dovrà avere delle proporzioni tra altezza, base e profondità, che sono elementari da intuire.Mettiti al lavoro e non buttare via i soldi che co sta CRISI sono sempre pochi.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da Andrea Zani Mar 16 Nov 2010 - 8:49

sempre opinione personale...
Della Ciare consiglierei di tutto tranne i tweeter Wink come suono per me non sono un granche.
Pare semplice per te la progettazione di un diffusore! quattro cose nessuna misura e tutto funziona....beato te ,per me non è mai stato così.....
Sarà circa emm Embarassed parecchi anni che studio le reti cross e senza uno strumento di misura non vale la pena fare nulla,costruisco solo per auto e anche li non sono del tutto convinto che tutto funzioni.
Certo poi c'è la schiera di che ascolta invece di misurare,quindi,in questo caso un tipo di progetto come questo è più consono.
Però questo ragionamento "pesta un po i piedi" a che ha speso 1000 euro per la Clio e si sbatte di brutto per costruire un diffusore che suona davvero con le mille variabili del caso.
Io rimango dell'idea che sia un'incognita e non lo farei,poi ognuno fa quello che vuole.
con amicizia
Andrea
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

di lavorarci

Messaggio Da Andrea Zani Mar 16 Nov 2010 - 12:43

ancora una precisazione,ho letto meglio la tua risposta,e ho notato che non tieni conto della sensibilità dei due altoparlanti,i dynaudio sono gnucchi, il tweeter da te menzionato(non ho letto le caratteristiche ma ci scommetto un bel po sia più sensibile)messo li così senza un'attenuazione(perche il cross non ha una rete di attenuazione)secondo me suonerebbe tutt'altro che bene molto sbilanciato.
non tieni conto neanche del centro di emissione(anche se "relativo" e dipendente dall'ordine del crossover),e due altoparlanti montati così non sono allineati nel tempo....
i woofer se ascoltati fuori asse(quasi sempre) la risposta in alto cala abbastanza come fai a sapere di quanto se non misuri e di conseguenza come puoi dire di avere un buon allineamento
vabbè...
ciao
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

di lavorarci

Messaggio Da gigi6c Mar 16 Nov 2010 - 17:51

Andrea Zani ha scritto:ancora una precisazione,ho letto meglio la tua risposta,e ho notato che non tieni conto della sensibilità dei due altoparlanti,i dynaudio sono gnucchi, il tweeter da te menzionato(non ho letto le caratteristiche ma ci scommetto un bel po sia più sensibile)messo li così senza un'attenuazione(perche il cross non ha una rete di attenuazione)secondo me suonerebbe tutt'altro che bene molto sbilanciato.
non tieni conto neanche del centro di emissione(anche se "relativo" e dipendente dall'ordine del crossover),e due altoparlanti montati così non sono allineati nel tempo....
i woofer se ascoltati fuori asse(quasi sempre) la risposta in alto cala abbastanza come fai a sapere di quanto se non misuri e di conseguenza come puoi dire di avere un buon allineamento
vabbè...
ciao
Ciao a te Andrea tutto perfetto quello che dici.Ma che ne dici di dare uina mano al ns.amico tu con la tua grande esperienza ed io con la mia modesta passione.Ho realizzato il mio primo impianto su una fiat Punto Turdo D. appena uscita erano gli anni 90.Poi ho continuato per oltre 15 anni a riparare ampli e diffusori. Ti capisco quando dici che dopo essersi fatto un mazzo cosi Clap ti assalgono mille dubbi.Quando ho cominciato io non c'era quasi nulla, ma poi arrivarono gli analizzatori di spettro ecc ecc e nonostante tutto i dubbi atroci rimanevano e rimangono sempre.Quello che gli ho postato era solo a titolo di esempio, e sul sito che gli ho linkato ci sono tanti spunti per cominciare a capire qulche cosa di più, calcolo reti di diverso ordine, reti zobel, reti di attenuazione ecc.Il ns. amico comunque partito per realizzare i diffusori home sta spendendo oltre € 300 tra cross e tweeter, per avere forse un risultato simile se non peggiore che spendendo solo circa € 50"tanto lui i diffusori li farà comunque".Allora nello spirito costruttivo del forum gli diamo una mano. Hoping Dalla ns. parte abbiamo almeno qualche vantaggio quello di un progetto in cabinet e non volumi ostici come quelli car. Che ne pensi???

Ultima modifica di gigi6c il Mar 16 Nov 2010 - 18:15 - modificato 2 volte.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili