T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale ampli e' valido?

+11
Artinside
Ivan
Stentor
fritznet
bonghittu
Patrick
nd1967
Saetta McQueen
Verbal72
lello64
audio sound
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

quale ampli e' valido? - Pagina 2 Empty Re: quale ampli e' valido?

Messaggio Da meraviglia Mer 10 Nov 2010 - 16:26

emmeci ha scritto:

Smile A tal proposito ho quasi terminato, nelle mie scarse capacità, di testare proprio S.M.S.L. SA-36, con chip TA 2024.
Se ti puoi accontentare al momento di un semplicissimo 8W per canale "ingresso-uscita-manopola del volume" debbo dire che per quello che costa è veramente sorprendente! Ha un dettaglio spaventoso e suona bene anche liscio, senza modifiche anche se... dopo aver effettuato quelle relative ai condensatori di ingresso è ulteriormente migliorato!

Costo dell'ampli 31,70 €
Costo della modifica ingressi 4,40 €
Alimentazione: penso non avrai difficoltà in forum a rintracciare un lunghissimo topic che propone un switching che costa proprio 2 soldi.

Ciao Mauro

Molto interessante!
Sei in grado di esprimere un confronto con lo Scythe SDA-1100?
Grazie Wink
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da emmeci Mer 10 Nov 2010 - 16:44

Rolling Eyes Ci provo... e per iniziare "batto" una banalita: suonano in modo "diverso"! E questo a parità di tutto, sorgente, cavi, alimentazione, casse! Purtroppo non ho la strumentazione idonea per farlo, ma sono quasi sicuro che Scythe SDA-1100 abbia una risposta sulle basse frequenze leggermente migliore, il basso e la grancassa, nonchè le frequenze al limite del subsonico sono un pochino più in evidenza, faccio per esempio riferimento ad un brano "killer" tipo Angel de Massive attack. Sulle medie secondo me sono più o meno equivalenti in particolare sulle voci femminili, mentre sulle maschili (Es. Peter Gabriel) Scythe rimane un pelino superiore come pienezza timbrica. Dove l'SA 36 eccelle sono le medio alte e le alte, li il dettaglio e veramente spettacolare e analitico!

Piacevolmente sorpreso da:
Posseggo due "Vintage" B&W 802 prima serie, targate 1982, lo Scythe SDA-1100 le muove appena, l'SA 36, se ti accontenti tira fuori un volume sonoro da "relax" niente male!

Debbo ancore fare alcune prove, come ad esempio l'alimentazione a batteria dei due ampli e vedere coma vanno... vi farò sapere.

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da meraviglia Mer 10 Nov 2010 - 16:58

emmeci ha scritto: Rolling Eyes Ci provo... e per iniziare "batto" una banalita: suonano in modo "diverso"! E questo a parità di tutto, sorgente, cavi, alimentazione, casse! Purtroppo non ho la strumentazione idonea per farlo, ma sono quasi sicuro che Scythe SDA-1100 abbia una risposta sulle basse frequenze leggermente migliore, il basso e la grancassa, nonchè le frequenze al limite del subsonico sono un pochino più in evidenza, faccio per esempio riferimento ad un brano "killer" tipo Angel de Massive attack. Sulle medie secondo me sono più o meno equivalenti in particolare sulle voci femminili, mentre sulle maschili (Es. Peter Gabriel) Scythe rimane un pelino superiore come pienezza timbrica. Dove l'SA 36 eccelle sono le medio alte e le alte, li il dettaglio e veramente spettacolare e analitico!

Piacevolmente sorpreso da:
Posseggo due "Vintage" B&W 802 prima serie, targate 1982, lo Scythe SDA-1100 le muove appena, l'SA 36, se ti accontenti tira fuori un volume sonoro da "relax" niente male!

Debbo ancore fare alcune prove, come ad esempio l'alimentazione a batteria dei due ampli e vedere coma vanno... vi farò sapere.

Ciao Mauro

Grazie!
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da Stentor Mer 10 Nov 2010 - 17:40

MaurArte ha scritto:Il problema del vintage è che spesso va ricondizionato prima dell'uso.

e io pensavo che nella maggior parte dei casi andasse rottamato Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Mer 10 Nov 2010 - 17:44

robertor ha scritto:
Il problema del vintage è che spesso va ricondizionato prima dell'uso.

ettepareva?

Ciao Roberto....prestazioni inferiori a parte è difficile che un prodotto di 30 e oltre anni sia integro con tutti i condensatori al 100% ....etc... Tutti quelli che possiedo e che ho posseduto in passato ho dovuto ricondizionarli per ottenere il loro meglio.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili