T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 20 MKII 1SG + pre-a-Fet Vs TA 10.2

3 partecipanti

Andare in basso

Fenice 20 MKII 1SG + pre-a-Fet Vs TA 10.2 Empty Fenice 20 MKII 1SG + pre-a-Fet Vs TA 10.2

Messaggio Da aleaudio2010 Gio 18 Nov 2010 - 18:30

Chi la spunta tra le due soluzioni?
In termini di qualità? Senza modifiche agli amplificatori?
Sarebbero:
59+7+100=166 euro
vs
185 euro

Nota:
Nel topic sul pre-a-Fet ho letto che il prezzo del sistema indicato sarebbe di circa 100 euro.

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 223
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKII 1SG + pre-a-Fet Vs TA 10.2 Empty Re: Fenice 20 MKII 1SG + pre-a-Fet Vs TA 10.2

Messaggio Da mgiombi Ven 19 Nov 2010 - 23:50

aleaudio2010 ha scritto:
Nota:
Nel topic sul pre-a-Fet ho letto che il prezzo del sistema indicato sarebbe di circa 100 euro.
Se te lo fai da solo! Wink
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Fenice 20 MKII 1SG + pre-a-Fet Vs TA 10.2 Empty Re: Fenice 20 MKII 1SG + pre-a-Fet Vs TA 10.2

Messaggio Da Smanetton Sab 20 Nov 2010 - 7:27

Per me è come paragonare mele con pere.
La Fenice è nuda, ha componenti di qualità inferiore e viene venduta senza l'alimentatore.
Metterci il pre davanti è un po' come mettere la Shell V-Power nel serbatoio di una utilitaria. Il motore sempre quello rimane.
Peraltro, io ho ascoltato ambedue gli ampli e non c'è proprio storia: "chi più spende, meno spende" Cool

P.S.
Per mia esperienza, un pre non corregge né copre gli eventuali "difetti" o limiti di un finale. Se mai, fa il contrario! Nel caso del PreFet, l'inserimento nelle mie catene audio si è rivelato significativo solo con sorgenti audio di basso livello (tipo MiniDAC 1543) e per spremere tutta la birra dal Virtue Two. Con gli ampli con chip TA202x ho dovuto proprio strizzare gli occhi (sic!) e fare ascolti in commutata e simultanea per cogliere differenze trascurabili in termini di timbrica e dinamica. Tant'è che tutti quelli che uso (che sono tra gli "er mejo" sul mercato) sono senza pre.
Come i guru del forum consigliano, l'unico pre che vale la pena attaccare ai nostri scatolini è un pre a valvole. E, in questo caso, varrebbe la pena considerare di salire di classe e prendere un ampli di livello superiore.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da aleaudio2010 Sab 20 Nov 2010 - 8:36

Grazie.

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 223
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Messaggio Da Smanetton Sab 20 Nov 2010 - 9:03

aleaudio2010 ha scritto:Grazie.
Prego.
Dài, fatti un regalo di Natale anticipato: accattati 'na Fenice (o qualunque cineseria con TA202x) e poi di lì progredisci.
Finché non provi sono tutte e solo parole e realtà filtrate attraverso i sensi di altri.
Buone sperimentazioni!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili