Confine tra hi-fi e hi-end
+28
danilopace
mgiombi
schwantz34
simonedg
DACCLOR65
robertor
roby2k
Andrea Gianelli
Stentor
fannaru
pallapippo
daniele
Ternil
Ivan
wincenzo
MaurArte
adicenter
Artinside
GoP
wasky
Albers
Patrick
Barone Rosso
emmeci
albamaiuscola
settore 7-g
Tfan
Saetta McQueen
32 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Saetta McQueen ha scritto:adicenter ha scritto:
In forma breve allora giuro mi interessa davvero.
ok, allora soddisfo la tua richiesta
cercherò di essere comunque breve e conciso e in ogni caso mi limito a ciò che può servire per la discussione, altrimenti qui non ne usciamo più
molto semplicemente, il "vero" valore di un bene è costituito dalla somma dei costi delle risorse impiegate per la produzione e commercializzazione dello stesso.
alcuni di questi costi sono diretti, cioè sostenuti esclusivamente per lo specifico bene (come ad esempio, i materiali usati per la costruzione) altri sono costi indiretti, cioè sostenuti non solo per quel bene ma un pò per tutta la produzione e distribuzione. questi costi necessitano di essere ripartiti, con opportuni criteri, tra i vari prodotti cercando, per quanto possibile, di attribuire a ciascun prodotto una quota di costo che sia proporzionale al consumo della risorsa da parte del bene stesso (cd. principio causale).
una delle motivazioni dei costi alti dei prodotti hi-end risiede proprio qui: a causa della produzione limitata a pochi esemplari, vuoi per scelta vuoi per necessità (il mercato, o meglio, la nicchia di mercato potrebbe essere di piccola dimensione), tali costi indiretti devono essere coperti da poche unità e quindi ad ognuna verrà addossata una quota rilevante di costo, indipendentemente dal modo con cui avviene la produzione (meccanizzata o manuale, non è importante) e dai materiali impiegati (più o meno nobili). si tratta di costi di varia natura: pulizia locali, affitti, quote di ammortamento dei macchinari, remunerazione del dirigente generale, spese fisse telefoniche ed elettrice, ricerca e sviluppo, ecc...
ottenuto così, con tecniche più o meno complesse di contabilità industriale, il valore del bene, per il produttore si pone un problema: quanto deve essere il profitto da "caricare" sul prodotto stesso ? se al valore calcolato come sopra aggiungiamo il profitto desiderato, arriviamo al valore di vendita (ovviamente, occorre aggiungere le imposte per avere il prezzo finale).
è interessante osservare che la quota di profitto che il produttore può caricare sul prodotto dipende essenzialmente dalle condizioni del mercato in cui esso opera.
per limitarci al caso concreto, il mercato delle apparecchiature per la riproduzione della musica può essere considerato un mercato cd. di "concorrenza monopolistica", cioè:
- concorrenza: sono presenti molti offerenti;
- monopolistica: poiché i prodotti offerti non sono esattamente uguali, ma sono differenziati (attenzione, non diversi, differenziati). in altre parole, i beni puntano a soddisfare il medesimo bisogno ma in modo differente.
la differenziazione consente al produttore di mantenere un certo controllo sul prezzo, e quindi sul "ricarico", del proprio prodotto perchè genera la cd. fedeltà alla marca. la differenziazione si pone infatti come obiettivo quello di distinguere il proprio prodotto da quello dei concorrenti, facendolo percepire come unico e quindi "spingendo" il consumatore a pagare qualcosa di più pur di entrare in possesso del bene stesso. in altre parole, la differenziazione si pone l'obiettivo di innalzare il valore percepito dal consumatore il più possibile al si sopra del valore del bene come sopra determinato.
le tecniche di differenziazione possono essere diverse e le possiamo classificare in due tipologie:
- differenziazione "concreta": rientrano in questa categoria tutte le tecniche di differenziazione che incidono sulle caratteristiche costruttive del bene, come un progetto innovativo, materiali pregiati, ecc...
- differenziazione "virtuale": è realizzata mediante tecniche di marketing che cercano di creare intorno al prodotto una immagine di esclusività. si ricorre alla pubblicità, nelle sue varie forme, si fa leva sul brand e si usa anche la tecnica di alzare artificiosamente il prezzo.
la prima è la forma di differenziazione che io definisco socialmente accettabile e desiderabile, perchè contribuisce ad aggiungere valore al bene. è importante osservare che l'impresa deve scegliere bene su quali aspetti del prodotto concentrarsi, perchè se la differenziazione è "concreta" per l'azienda ma il consumatore non la percepisce, non la capisce, la "missione" è fallita, per quanto fine, dal punto di vista tecnico, tale differenziazione sia.
la seconda è invece una differenziazione "farlocca", perchè si fa credere che il prodotto sia unico e differente ma in realtà non lo è nel concreto (nel senso che non è differente realmente da quello dei concorrenti) ma solo nell'immaginario.
mi vorrei soffermare in particolare su quest'ultimo aspetto perchè ritengo che riguardi in modo diretto molti produttori cd. hi-end.
ragioniamo un attimo. se io devo comprare un prodotto semplice, cioè con caratteristiche immediatamente individuabili o facilmente percepibili, capisco subito quale potrebbe essere il prezzo massimo che io sono disposto a pagare. per dire, se per un kg di pane comune mi chiedono 15 euro è ovvio che non lo compro, non sono disposto a pagare quella cifra perchè ritengo che il bene non ci valga.
questa consapevolezza viene via via meno man mano che il prodotto di cui si parla diviene complesso, con caratteristiche non immediatamente individuabili, labili e addirittura in larga parte soggettive, come avviene in campo audio (tanto che parliamo di "impressioni di ascolto", e le impressioni sono soggettive).
in questi casi il consumatore, è ormai dimostrato, tende ad associare il prezzo del prodotto con la qualità percepita: più alto è il prezzo è maggiore è la qualità che egli ritiene debba avere il prodotto perchè pensa che contenga un elevato grado di differenziazione concreta. d'altra parte altri strumenti "di misurazione" del valore non ne possiede normalmente.
e allora il gioco è fatto: si mette a punto un buon prodotto dal punto di vista costruttivo e di "presentazione" ma lo si fa sembrare ottimo con il trucchetto dell'incremento del prezzo che consente al produttore di posizionare il prodotto tra quelli "esclusivi".
tra l'altro così facendo il produttore ottiene anche un altro vantaggio, se l'opera di differenziazione riesce: si posiziona su un segmento particolare del mercato sul quale la maggioranza dei produttori non opera e, quindi, un segmento con minore concorrenza. minore concorrenza significa, ancora una volta, maggior potere di controllo sul prezzo. in questi segmenti, la percentuale di profitto unitario per il produttore raggiunge livelli considerevoli (cd. extraprofitto), mentre i segmenti maggiormente competitivi tendono ad allinearsi ad un profitto "normale" (cioè quello che normalmente spetta al produttore in considerazione del rischio operativo affrontato).
e chiudo qui perchè mi sono già dilungato abbastanza
Grazie letto in fretta ma molto interessante (io campo costruendo "differenziazioni virtuali") ma mi sono sempre posto questioni etiche rispetto a quello che faccio. Ti rispondo con calma, intanto complimenti per la chiarezza dell'esposizione e l'efficacia della sintesi.
adicenter- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Ma perchè non vi andate ad ascoltare un pò di buona musica invece di scrivere scrivere e scrivere......?!?!?!!??
Evidentemente i vostri impianti non sono poi così tanto hi-end e vi fanno venire subito voglia di spegnerli
Evidentemente i vostri impianti non sono poi così tanto hi-end e vi fanno venire subito voglia di spegnerli
roby2k- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
interessante commento...allora chiudiamo i forum e buonanotte, tanto che senso ha discutere...
per la cronaca stavo ascoltando musica quando scrivevo. si scrive con le mani e si ascolta con le orecchie pare siano compatibili le due cose
quello che io non capisco è perchè postare se l'argomento non interessa. non è obbligatorio per ogni utente del forum partecipare ad ogni discussione. è proprio necessario far crescere il contatore dei messaggi ? c'è qualche premio in palio al raggiungimento di una data soglia ? se si, fatemelo sapere che mi attivo
per la cronaca stavo ascoltando musica quando scrivevo. si scrive con le mani e si ascolta con le orecchie pare siano compatibili le due cose
quello che io non capisco è perchè postare se l'argomento non interessa. non è obbligatorio per ogni utente del forum partecipare ad ogni discussione. è proprio necessario far crescere il contatore dei messaggi ? c'è qualche premio in palio al raggiungimento di una data soglia ? se si, fatemelo sapere che mi attivo
Saetta McQueen- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Saetta McQueen ha scritto:interessante commento...allora chiudiamo i forum e buonanotte, tanto che senso ha discutere...
per la cronaca stavo ascoltando musica quando scrivevo. si scrive con le mani e si ascolta con le orecchie pare siano compatibili le due cose
quello che io non capisco è perchè postare se l'argomento non interessa. non è obbligatorio per ogni utente del forum partecipare ad ogni discussione. è proprio necessario far crescere il contatore dei messaggi ? c'è qualche premio in palio al raggiungimento di una data soglia ? se si, fatemelo sapere che mi attivo
Ciao, io trovo molto interessanti e condivisibile le tue considerazioni. A mio avviso hai però dimenticato un passaggio: l'esosità di certi distributori !!! ....Oltre a quelli onesti che vendono netto al rivenditore con un ricarico poco superiore al 100% ci sono quelli che vogliono esagerare e qui si vedono le differenze dei listini al pubblico (che fanno i distributori ....e che lasciano ai negozianti sempre lo stesso margine ..circa) tra i vari paesi.
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
no, non l'ho dimenticato. il ragionamento rientra nelle caratteristiche dei mercati. il nostro è meno concorrenziale rispetto a tanti altri mercati esteri e quindi giù con i ricarichi...
Saetta McQueen- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Saetta McQueen ha scritto:no, non l'ho dimenticato. il ragionamento rientra nelle caratteristiche dei mercati. il nostro è meno concorrenziale rispetto a tanti altri mercati esteri e quindi giù con i ricarichi...
mahh io ci metterei anche che ci sono più "furbi"
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
eh si, aggiungiamolo, in effetti in Italia succede anche per questo. ma non dimentichiamoci che la loro furbizia ha effetto solo se il consumatore è "ignorante"...cioè, in un certo senso, ci meritiamo tali distributori.
comunque, mi fa piacere che qualcuno abbia trovato interessante quello che ho scritto. mi piacerebbe anche essere criticato se qualche passaggio non è condiviso
comunque, mi fa piacere che qualcuno abbia trovato interessante quello che ho scritto. mi piacerebbe anche essere criticato se qualche passaggio non è condiviso
Saetta McQueen- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
trovo più "buttati" 100.000 euro per una Porsche, che "te li mangia" pure se sta ferma questione di gusti.
pero' con una porsche cucchi anche se sei brutto come la fame mentre con un hi-end fai qualcos'altro .
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
robertor ha scritto:trovo più "buttati" 100.000 euro per una Porsche, che "te li mangia" pure se sta ferma questione di gusti.
pero' con una porsche cucchi anche se sei brutto come la fame mentre con un hi-end fai qualcos'altro .
le pippe!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
- Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
DACCLOR65 ha scritto:robertor ha scritto:trovo più "buttati" 100.000 euro per una Porsche, che "te li mangia" pure se sta ferma questione di gusti.
pero' con una porsche cucchi anche se sei brutto come la fame mentre con un hi-end fai qualcos'altro .
le pippe!
NO !!!!! le PIPPE HI-END !!!
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Saetta McQueen ha scritto:mi fa piacere che qualcuno abbia trovato interessante quello che ho scritto.
c'è anche qualche lettore silenzioso che sta apprezzando questa discussione
simonedg- Interessato
- Data d'iscrizione : 28.08.10
Numero di messaggi : 29
Località : Udine
Provincia : estremamente lunatico
Occupazione/Hobby : TROPPI!!!
Impianto : descrizione in firma
- Spoiler:
Mio padre accanto allo stereo nei primi anni 80
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
effettivamente la discussione sull'argomento , con velleita' di catechizzazione affordaboli da parte di alcuni e velleita' (presunte ) spenderecce di altri ritorna ciclicamente .
Io personalmente parlo della mia esperienza relativa in special modo alle amplificazioni , bene , ho riscontrato che le amplificazioni di NVA sono quanto di piu' hi end (per hi end , intendo , nella mia personalissima accezione , oggetti capaci di dare emozioni all'ascolto ) mi sia capitato di sentire ( e personalmente ho sentito diversi prodotti dei soliti marchi blasonati , ar, ml , mc , krell ed affini ) , beh ...prodotti cosi musicali come nva a prezzi cosi bassi per quello che danno non li ho ancora trovati , per me sono l'amplificazione definitiva per quanto mi riguarda . Ogni tanto ricevo conferme anche da altre persone che han provato i prodotti di RD , ultimissimo in ordine di tempo un t-forumista che è rimasto stregato dalle nuance di un integrato ap20 , un 'altra galassia rispetto ad un altro ampli spesso citato su questi lidi .
ciao
s.
ps:naturalmente i prodotti in questione richiedono partner adeguati , niente di trascendentale per carita' , ma comq diffusori con crossover non complessi (ad es un monitor bbc è solo nocivo insieme alle scatole nere) e cavi di un certo tipo (per intenderci gli ls1...2..3...5 ma anche dei naim naca 5 ad esempio
ps: a proposito ...mi è capitato tra le grinfie un vecchio cambridge a&r a-60 , ci credete che suona in maniera stupenda ? Anno di grazia 1980 ... non so perchè ma a me personalmente pare che in fatto di amplificazioni e hifi in genere quelli della"british brigade" non siano secondi a nessuno ...(aura mission , roksan , magnum, incatech , onix , a&r , nva, exposure etc etc ....)
Io personalmente parlo della mia esperienza relativa in special modo alle amplificazioni , bene , ho riscontrato che le amplificazioni di NVA sono quanto di piu' hi end (per hi end , intendo , nella mia personalissima accezione , oggetti capaci di dare emozioni all'ascolto ) mi sia capitato di sentire ( e personalmente ho sentito diversi prodotti dei soliti marchi blasonati , ar, ml , mc , krell ed affini ) , beh ...prodotti cosi musicali come nva a prezzi cosi bassi per quello che danno non li ho ancora trovati , per me sono l'amplificazione definitiva per quanto mi riguarda . Ogni tanto ricevo conferme anche da altre persone che han provato i prodotti di RD , ultimissimo in ordine di tempo un t-forumista che è rimasto stregato dalle nuance di un integrato ap20 , un 'altra galassia rispetto ad un altro ampli spesso citato su questi lidi .
ciao
s.
ps:naturalmente i prodotti in questione richiedono partner adeguati , niente di trascendentale per carita' , ma comq diffusori con crossover non complessi (ad es un monitor bbc è solo nocivo insieme alle scatole nere) e cavi di un certo tipo (per intenderci gli ls1...2..3...5 ma anche dei naim naca 5 ad esempio
ps: a proposito ...mi è capitato tra le grinfie un vecchio cambridge a&r a-60 , ci credete che suona in maniera stupenda ? Anno di grazia 1980 ... non so perchè ma a me personalmente pare che in fatto di amplificazioni e hifi in genere quelli della"british brigade" non siano secondi a nessuno ...(aura mission , roksan , magnum, incatech , onix , a&r , nva, exposure etc etc ....)
schwantz34- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Sergio secondo me a volte Hi End e ignoranti vanno a braccetto spiego meglio
Chi non ha una formazione Tecnica tende a credere in tutto quello che gli si dice pensa che su AR c'è chi crede che un cavo a 75 ohm abbia non una impedenza di quel valore ma, una resistenza
Questo è un esempio di chi ignora le cose sopratutto nei trend di ultima generazione con tutto il rispetto per il mio amico Angelo
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?p=216228#post216228
Con quella cifra (2900 € ) se, parliamo di HW di ottima qualità dentro ci dovrei trovare una ASUS Rampage 3 come la mia o una Gigabyte UD5 che ad oggi sono il TOP delle MB
e come scheda audio minimo una Linx Two B da 1000 €
Un pò come per gli ADCOM vengono poco, suonano come i Tresholds ma, nessuno li caca tranne io te e Riccardo
Chi non ha una formazione Tecnica tende a credere in tutto quello che gli si dice pensa che su AR c'è chi crede che un cavo a 75 ohm abbia non una impedenza di quel valore ma, una resistenza
Questo è un esempio di chi ignora le cose sopratutto nei trend di ultima generazione con tutto il rispetto per il mio amico Angelo
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?p=216228#post216228
Con quella cifra (2900 € ) se, parliamo di HW di ottima qualità dentro ci dovrei trovare una ASUS Rampage 3 come la mia o una Gigabyte UD5 che ad oggi sono il TOP delle MB
e come scheda audio minimo una Linx Two B da 1000 €
Un pò come per gli ADCOM vengono poco, suonano come i Tresholds ma, nessuno li caca tranne io te e Riccardo
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
wasky ha scritto:Sergio secondo me a volte Hi End e ignoranti vanno a braccetto spiego meglio
Chi non ha una formazione Tecnica tende a credere in tutto quello che gli si dice pensa che su AR c'è chi crede che un cavo a 75 ohm abbia non una impedenza di quel valore ma, una resistenza
Questo è un esempio di chi ignora le cose sopratutto nei trend di ultima generazione con tutto il rispetto per il mio amico Angelo
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?p=216228#post216228
Con quella cifra (2900 € ) se, parliamo di HW di ottima qualità dentro ci dovrei trovare una ASUS Rampage 3 come la mia o una Gigabyte UD5 che ad oggi sono il TOP delle MB
e come scheda audio minimo una Linx Two B da 1000 €
Un pò come per gli ADCOM vengono poco, suonano come i Tresholds ma, nessuno li caca tranne io te e Riccardo
pardon ROberto non sono all'altezza di menzionare il nome dell'audiofilo di chieti , c'ha un lifestyle col quale non posso competere sono pur sempre un fruitore di diffusori lidl ... :-)
schwantz34- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
wasky ha scritto:
Un pò come per gli ADCOM vengono poco, suonano come i Tresholds ma, nessuno li caca tranne io te e Riccardo
Si i cacano... Si i cacano... ho visto richieste di 800 euro per un Gfa555.
Riguardo gli Nva, è un pò che mi incuriosiscono...
E sto per terminare un progetto ad alta efficenza che come crossover ha un'induttanza...
Mi serve un'amplificazione che abbia grazia e nerbo se necessario. Un ascolto di sicuro lo farò...
albamaiuscola- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
schwantz34 ha scritto:c'ha un lifestyle col quale non posso competere sono pur sempre un fruitore di diffusori lidl ... :-)
dunoshottoredflags
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
albamaiuscola ha scritto:wasky ha scritto:
Un pò come per gli ADCOM vengono poco, suonano come i Tresholds ma, nessuno li caca tranne io te e Riccardo
Si i cacano... Si i cacano... ho visto richieste di 800 euro per un Gfa555.
Quello nuovo viene sui 1400 € di GFA555 Damping Factor > 900
A Classic Reborn
http://www.adcom-usa.com/prod/shopdisplayproducts.asp?prodid=1322
Peccato che non è Hi End per la mancanza di Alluminio Spazzolato e lucina Blu ma, non si caca sotto con carichi da 2 ohm
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Humpf....chi se ne frega se pilota un carico da 2 ohm come ne fossero 8.
Senza luce blu, non si può neanche prendere in considerazione
Senza luce blu, non si può neanche prendere in considerazione
daniele- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1740
Località : Via della Povertà
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
daniele ha scritto:Humpf....chi se ne frega se pilota un carico da 2 ohm come ne fossero 8.
Senza luce blu, non si può neanche prendere in considerazione
In una intervista a Giussani Krell spiegò perchè usava un led Blu e già nel 78
La gente lo compra molto più volentieri
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
sinceramente non pensavo che il mio pensiero fosse condiviso da così tanti utenti e soprattutto da chi ha una preparazione tecnica di un certo livello. sono contento
Saetta McQueen- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Si, penso che da una certa categoria di prodotti in poi si entra nel mercato del lusso e lì varia fortemente l'elasticità della domanda rispetto al prezzoSaetta McQueen ha scritto:sinceramente non pensavo che il mio pensiero fosse condiviso da così tanti utenti e soprattutto da chi ha una preparazione tecnica di un certo livello. sono contento
Ivan- Giovane Saggio del Forum
- Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Avete mai sentito una accoppiata con Preamplificatore Lector ZOR e Finale Lector Z 100 ?
Viene 1600 e di listino completo e non sfigura di certo a fianco di nomi noti anzi, il più delle volte elettroniche Hi End ci hanno rimesso e di brutto
Hanno la lucina Blu ovvio ma, c'è dentro anche molto know how e tutto italiano ma, non è Alluminio spazzolato da 5 mm di spessore quindi non è valido
Viene 1600 e di listino completo e non sfigura di certo a fianco di nomi noti anzi, il più delle volte elettroniche Hi End ci hanno rimesso e di brutto
Hanno la lucina Blu ovvio ma, c'è dentro anche molto know how e tutto italiano ma, non è Alluminio spazzolato da 5 mm di spessore quindi non è valido
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
wasky ha scritto:Avete mai sentito una accoppiata con Preamplificatore Lector ZOR e Finale Lector Z 100 ?
Viene 1600 e di listino completo e non sfigura di certo a fianco di nomi noti anzi, il più delle volte elettroniche Hi End ci hanno rimesso e di brutto
Hanno la lucina Blu ovvio ma, c'è dentro anche molto know how e tutto italiano ma, non è Alluminio spazzolato da 5 mm di spessore quindi non è valido
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
- Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
wasky ha scritto:Avete mai sentito una accoppiata con Preamplificatore Lector ZOR e Finale Lector Z 100 ?
Viene 1600 e di listino completo e non sfigura di certo a fianco di nomi noti anzi, il più delle volte elettroniche Hi End ci hanno rimesso e di brutto
Hanno la lucina Blu ovvio ma, c'è dentro anche molto know how e tutto italiano ma, non è Alluminio spazzolato da 5 mm di spessore quindi non è valido
Ciao wasky,
dipende anche dai gusti: sentiti ma non mi hanno impressionato .....
...non li avrei presi neppure a metà prezzo ...ma questa è naturalmente una mia opinione strettamente personale.
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Confine tra hi-fi e hi-end
Stentor ha scritto:wasky ha scritto:Avete mai sentito una accoppiata con Preamplificatore Lector ZOR e Finale Lector Z 100 ?
Viene 1600 e di listino completo e non sfigura di certo a fianco di nomi noti anzi, il più delle volte elettroniche Hi End ci hanno rimesso e di brutto
Hanno la lucina Blu ovvio ma, c'è dentro anche molto know how e tutto italiano ma, non è Alluminio spazzolato da 5 mm di spessore quindi non è valido
Ciao wasky,
dipende anche dai gusti: sentiti ma non mi hanno impressionato .....
...non li avrei presi neppure a metà prezzo ...ma questa è naturalmente una mia opinione strettamente personale.
Dimenticavo un pezzo... sentiti con le Diablo Utopia ...e usciti a ossa rotte dal confronto con altri partner di costo simile ....
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 4 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 21:26 Da lello64
» GIRADISCHI RETROLIFE FUNZIONA MA NON SI SENTE
Oggi alle 21:15 Da marco123
» KEF R3 META
Oggi alle 18:07 Da ste-65
» Che musica ascoltate in questo momento?
Oggi alle 14:21 Da handros
» Consiglio su cavi di potenza
Oggi alle 5:05 Da AndreaCD
» AMPLIFICATORE INTEGRATO AERON A-100
Oggi alle 1:03 Da Gabriele1
» Problema collegamento registratori OTARI
Ieri alle 22:38 Da valterneri
» AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Ieri alle 20:05 Da arthur dent
» Impiantino da pezzi recuperati - Wharfdale Alientek Onkyo consigli
Ieri alle 16:55 Da Marco Ravich
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
Ieri alle 11:59 Da rinorho
» I bar in cui si ascolta la musica come si deve
Mer 20 Nov 2024 - 22:45 Da handros
» Diffusori amplificati piccoli
Mer 20 Nov 2024 - 22:42 Da handros
» Vorrei cambiare impianto, budget 3000 euro
Mer 20 Nov 2024 - 21:38 Da Fabietto68+
» Info su Dac+Amp portatile sotto i 200€ - Cuffie in possesso: Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless
Mer 20 Nov 2024 - 19:08 Da giucam61
» TD 160 MOTORE
Mar 19 Nov 2024 - 19:12 Da morgana90
» Quale giradischi vintage?
Mar 19 Nov 2024 - 9:19 Da Quaiozi!
» Perché un DAC esterno non funziona con un uscita SACD da un Marantz
Mar 19 Nov 2024 - 8:53 Da Marco Ravich
» (RG) QED Reference Optical Quartz da 0.6m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:44 Da Darios8
» (RG) Audioquest Chicago RCA da 1m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:41 Da Darios8
» (RG) Audioquest King Cobra RCA da 0.5m - 80€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:39 Da Darios8
» (RG) Vendo NAD C 538 - 230€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:38 Da Darios8
» (RG) Vendo Teac UD-301 - 250€ + SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:37 Da Darios8
» diffusori monitor audio platinum 100 3g
Lun 18 Nov 2024 - 15:22 Da fritznet
» RME Multiface 2 + scheda PCIe 380€
Lun 18 Nov 2024 - 14:43 Da fritznet
» The lamb lise down on broadway
Lun 18 Nov 2024 - 12:09 Da Quaiozi!
» problema autoradio fiat punto grande con sub della casa madre
Lun 18 Nov 2024 - 9:13 Da amineruu
» Pioneer N50A lettore di rete
Dom 17 Nov 2024 - 12:32 Da mauretto
» Biamplificazione con subwoofer mono
Dom 17 Nov 2024 - 9:40 Da Zio
» Consigli Yamaha m2 + pre amp c4
Sab 16 Nov 2024 - 18:43 Da arthur dent
» RME RPM vendesi
Sab 16 Nov 2024 - 16:55 Da fritznet