PINK FLOYD! quale album preferite?
+88
mumps
Ivan
fra' cagnotto
Docarlo
arturo66
gigetto
enrico massa
valterneri
Enry28
LEPORELLO
lorenz975
Firace
Hoogo
semola7
ideafolle
Rocat
mau749
ciotolodifiume
riccardik
mobius
MoonSide
gigihrt
TheRocker
The morning 2
Spagnutz97
lukyluke
Marco Ravich
bluto
SGH
Rockettaro
lorenzo90x
magnaco
traspar
Enry
Solomon
adriano gaddari
MClean86
legocity
Smigol
vicarious
filippuzzo
Piposilvestre
Patrick
robertor
jankovic
franz 01
Abulafia
bartman
maribel
bonghittu
pasquale
Metallar0
minimalista
ghido
domenico.viscido
fritznet
RAMONE67
ingemar
gigi6c
sonic63
flovato
juninho85
dajergas
silver surfer
TOC1981
Triple Ace
Glo
audioman
Masterix
Barone Rosso
thema2000ie
Pegasotrail
emmeci
rincoman
meraviglia
Alessandro LXIV
Frankie
ITACA
nd1967
Miclaud
Biagio De Simone
settore 7-g
daniele
Orazio Privitera
ikigen
Stentor
pallapippo
DACCLOR65
92 partecipanti
Pagina 5 di 16
Pagina 5 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16
PINK FLOYD! quale album preferite?
Re: PINK FLOYD! quale album preferite?
Anche io adoro "The Wall"... anche i "Dire Straits".... vabbeh de gustibus!!!
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
ingemar ha scritto:sono delle merde? chi lo scrive? du chi, in particolare?
ma, ribadisco, a leggere quello che si ascolta in questo forum, con pochissime eccezioni, mi cadono le braccia. non capisco per quale motivo dovrei fingere il contrario, del resto, soprattutto se reagite come dei piccoli fanboy di giggi da lessyo.
Mi riferivo ai Genesis quando dici: "fanno scagazzare"
Cmq hai naturalmente tutti il diritto di ascoltare quello che ti piace e farti cadere le braccia se c'è gente come me che ascolta Genesis, The Wall e pure Boccherini ...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
ingemar ha scritto:in che post ho scritto quella frase? coda di paglia?nd1967 ha scritto:beh sai se uno ti dice "su sveglia!!! tu ascolti solo procherie" un pochino giudicato ti senti... o no?
Va beh adesso sei tu che cerchi il pelo nell'uovo.
Il tuo concetto l'hai espresso qui...
ingemar ha scritto:confermo, di tutto il prog loro sono una delle più grosse porcherie mai ascoltate dal sottoscritto, ma per l'appunto, de gustibus. se c'è gente che ascolta the wall, a ciascuno le sue perversioni.
ingemar ha scritto:di sicuro non erano tra i migliori, su sveglia!!!
...che riassumendo vuole dire quello che ho scritto io.
ingemar ha scritto:ma, ribadisco, a leggere quello che si ascolta in questo forum, con pochissime eccezioni, mi cadono le braccia. non capisco per quale motivo dovrei fingere il contrario, del resto, soprattutto se reagite come dei piccoli fanboy di giggi da lessyo.
E' come esprimi le cose che non piace... a me almeno. Che poi a te cadano le braccia dimostra come tu non sappia accettare che altri abbiano gusti diversi e percorsi diversi dai tuoi.
Ultima modifica di nd1967 il Ven 13 Mag 2011 - 14:04 - modificato 1 volta.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:...che riassumendo vuole dire quello che ho scritto io.
direi proprio di no. io ho espresso un'opinione soggettiva sui genesis ( ) e sui bitols ( ), voi l'avete presa sul personale.
Che poi a te cadano le braccia dimostra come tu non sappia accettare che altri abbiano gusti diversi e percorsi diversi dai tuoi.
le so accettare eccome, se non sapessi accettarle probabilmente eviterei di rispondere. è la mediocrità che mi infastidisce, ma a quanto pare dovrebbe rendermi felice?
Vedi questo per me è un giudizio....ingemar ha scritto:è la mediocrità che mi infastidisce, ma a quanto pare dovrebbe rendermi felice?
Giradischi Project 6.9
Cedo la palma di "polemico" ad Ingemar, bisogna riconoscergli un certo stile retorico
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
nd1967 ha scritto:Vedi questo per me è un giudizio....ingemar ha scritto:è la mediocrità che mi infastidisce, ma a quanto pare dovrebbe rendermi felice?
quindi le opninioni in un forum sono giudizi? anche chi dice "a me piace the wall" esprime un giudizio, di conseguenza?
ingemar ha scritto:nd1967 ha scritto:Vedi questo per me è un giudizio....ingemar ha scritto:è la mediocrità che mi infastidisce, ma a quanto pare dovrebbe rendermi felice?
quindi le opninioni in un forum sono giudizi? anche chi dice "a me piace the wall" esprime un giudizio, di conseguenza?
L'ultimo che ha scritto la frase in grassetto sono stato io...
...secondo me la percezione della musica, come per tutte le forme d'arte, si basa sul gusto personale, perciò è lecito che ognuno la pensi come vuole. Nonostante ciò un conto è dire ad esempio:
I Beatles sono il miglior gruppo della storia (affermazione per molti vera per molti, come me, no)
un conto è dire:
I Beatles sono delle merde (a me piacciono pochissime cose dei fab four però è innegabile che, per qualche motivo, hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica).
In un altro thread ho chiesto pareri su "Pet Sounds" perchè mi sono accostato a questo disco sull'onda dell'entusiasmo (miglior disco pop della storia, rivalità Macca/Wilson...) e dopo qualche ascolto ho capito che a me non piace proprio.
Nell'esprimere il mio parere però non sono stato lapidario: potevo scrivere che è una cagata enorme (probabilmente lo penso anche) però ho scritto che il disco mi ha lasciato perplesso...
Riassumendo: purtroppo in un forum oltre alla SOSTANZA spesso conta anche la FORMA...
Buona musica a tutti!!!
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Così, da esterno al dibattito:
wikipedia ha scritto:
Sostantivo
opinione f sing (pl: opinioni)
Significato:
giudizio soggettivo su qualcuno o qualcosa
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Stentor ha scritto:Ciao Lorenzo,
ma sono domande da fare? ..il migliore è senza dubbio atom heart mother
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Eh no.... sto paio di palle...Abulafia ha scritto:Cedo la palma di "polemico" ad Ingemar, bisogna riconoscergli un certo stile retorico
con il titolo che hai devi fare polemica a prescindere.
A conto che ti paghiamo un sacco di soldi!
Non sono le tue opinioni i giudizi, ma il tuo velato modo di far sembrare delle opinioni dei giudizi.ingemar ha scritto:quindi le opninioni in un forum sono giudizi? anche chi dice "a me piace the wall" esprime un giudizio, di conseguenza?
E questa impressione, da quello che ho visto, non l'ho avuto solo io.
Ma anche qui si tratta di "impressioni diverse"
Così adesso siamo tutti nella merda!Abulafia ha scritto:
opinione f sing (pl: opinioni)
Significato:
giudizio soggettivo su qualcuno o qualcosa
Giradischi Project 6.9
senza se e senza mafranz 01 ha scritto:Stentor ha scritto:Ciao Lorenzo,
ma sono domande da fare? ..il migliore è senza dubbio atom heart mother
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Agli amanti del rock progressivo "a oltranza", ossia a quelli che considerano the lamb lies down, selling england, the wall (ma definirlo progressivo è improprorio) o tarkus dei grandi capolavori, consiglio caldamente il libro di giancarlo nanni "rock progressivo inglese", edito da castelvecchi. E' ben fatto e mi trovo spesso d'accordo con l'autore, il quale fornisce dei criteri e delle motivazioni (che saranno pur sempre soggettivi, ma, almeno, fissa dei parametri di giudizio) per distinguere tra il prog valido e la spazzatura. Non si può sempre ridurre tutto ad una questione di opinioni.
Per quanto mi riguarda, aspetto soltanto che qualcuno sostenga che i dischi di Alan Parsons sono dei punti fermi nella storia della musica e poi mi cancello dal forum.
Per quanto mi riguarda, aspetto soltanto che qualcuno sostenga che i dischi di Alan Parsons sono dei punti fermi nella storia della musica e poi mi cancello dal forum.
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Ma di gusti sìRAMONE67 ha scritto:Agli amanti del rock progressivo "a oltranza", ossia a quelli che considerano the lamb lies down, selling england, the wall (ma definirlo progressivo è improprorio) o tarkus dei grandi capolavori, consiglio caldamente il libro di giancarlo nanni "rock progressivo inglese", edito da castelvecchi. E' ben fatto e mi trovo spesso d'accordo con l'autore, il quale fornisce dei criteri e delle motivazioni (che saranno pur sempre soggettivi, ma, almeno, fissa dei parametri di giudizio) per distinguere tra il prog valido e la spazzatura. Non si può sempre ridurre tutto ad una questione di opinioni.
In quanto ai libri sul prog ce ne sono a centinaia e quasi tutti dicono che i Genesis sono stati un grande gruppo progressive.
Che poi tu (o altri) per progressive intenda altro anche lì è questione di etichette... chiamalo rock barocco o rock sinfonico o altro ancora è tutto relativo.
Per esempio nel libro da te citato mette almeno un paio di dischi dei Beatles, gli stessi dischi che lo Scaruffi liquida come "pop".
Come vedi... tutto è relativo
In quanto a dire che certa roba (Genesis, ELP, ecc.) sia spazzatura, io ci andrei coi piedi di piombo.
I dischi di Alan Parsons sono dei punti fermi della musica, senza se e senza ma!Per quanto mi riguarda, aspetto soltanto che qualcuno sostenga che i dischi di Alan Parsons sono dei punti fermi nella storia della musica e poi mi cancello dal forum.
Giradischi Project 6.9
Stai scherzando, ovviamente. E' pur vero che sei un pervertito, ma non sino a questo puntond1967 ha scritto:I dischi di Alan Parsons sono dei punti fermi della musica, senza se e senza ma!Per quanto mi riguarda, aspetto soltanto che qualcuno sostenga che i dischi di Alan Parsons sono dei punti fermi nella storia della musica e poi mi cancello dal forum.
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
nd1967 ha scritto:
I dischi di Alan Parsons sono dei punti fermi della musica, senza se e senza ma!
Sottoscrivo (sul serio però, senza faccine che ridacchiano).
Abulafia ha scritto:nd1967 ha scritto:
I dischi di Alan Parsons sono dei punti fermi della musica, senza se e senza ma!
Sottoscrivo anche io! album come TALES OF MISTERY AND IMAGINATION, I ROBOT, PYRAMID e THE TURN OF A FRIENDLY CARD sono CAPOLAVORI!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
In effetti, come innocuo sottofondo nei supermercati o negli ascensori dei grattacieli americani vanno benissimo.DACCLOR65 ha scritto:Abulafia ha scritto:nd1967 ha scritto:
Sottoscrivo anche io! album come TALES OF MISTERY AND IMAGINATION, I ROBOT, PYRAMID e THE TURN OF A FRIENDLY CARD sono CAPOLAVORI!
come non essere d'accordo,perfino i ramones li surclassanoRAMONE67 ha scritto:In effetti, come innocuo sottofondo nei supermercati o negli ascensori dei grattacieli americani vanno benissimo.DACCLOR65 ha scritto:Abulafia ha scritto:nd1967 ha scritto:
ma per cortesia!!!!
juninho85- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930
Una discussione impostata in questi termini può solo portare in una direzione:
Ciascuno rimane con le proprie opinioni e gusti e convinzioni personali , ricavandone solo la malcelata certezza di avere ragione a scapito degli altri.
Sarà che a me sono piaciuti i Genesis (ma solo fin che c'è stato Gabriel ), e anche gli Stooges,
Alan Parson (ma solo il primo ) , e anche i Ramones, ma non capisco davvero il senso della discussione....
Gli Stooges ed i Ramones, ad essere onesto, li ascolto anche adesso , Genesis e Alan Parson no.
Con questo però non credo di essere "più avanti" di chi apprezza i Genesis e schifa gli Stooges, è solo una pura questione di gusti.
Poi forse di può discutere dell'apporto innovativo o meno che alcuni gruppi hanno dato alla musica popolare contemporanea, ma è un lavoro che preferisco lasciare fare ai critici di professione
Ciascuno rimane con le proprie opinioni e gusti e convinzioni personali , ricavandone solo la malcelata certezza di avere ragione a scapito degli altri.
Sarà che a me sono piaciuti i Genesis (ma solo fin che c'è stato Gabriel ), e anche gli Stooges,
Alan Parson (ma solo il primo ) , e anche i Ramones, ma non capisco davvero il senso della discussione....
Gli Stooges ed i Ramones, ad essere onesto, li ascolto anche adesso , Genesis e Alan Parson no.
Con questo però non credo di essere "più avanti" di chi apprezza i Genesis e schifa gli Stooges, è solo una pura questione di gusti.
Poi forse di può discutere dell'apporto innovativo o meno che alcuni gruppi hanno dato alla musica popolare contemporanea, ma è un lavoro che preferisco lasciare fare ai critici di professione
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
perché?fritznet ha scritto:
Perchè non riesco a razionalizzare più di tanto sulla musica, su alcuni gruppi ho un vissuto che mi impedisce di essere sereno ed obiettivo, quindi mi tengo tutto il mio passato musicale ben stretto.
Forse anche per motivi anagrafici, quando verso fine dei '70 ho iniziato ad ascoltare gruppi punk e new wave non ero così tenero nei confronti dei vari Genesis, PinkFloyd , ELP, VAn Der Graaf etc etc, li vedevo tutti come morti viventi, più o meno.
Poi a distanza di alcuni decenni alcune cose le ho rivalutate, mentre ho ridimensionato cose che negli anni '80 mi sembravano vette assolute.
Questo mi ha fatto capire che forse è solo una questione di periodi, o solo che forse mi sto rincoglionendo
Forse anche per motivi anagrafici, quando verso fine dei '70 ho iniziato ad ascoltare gruppi punk e new wave non ero così tenero nei confronti dei vari Genesis, PinkFloyd , ELP, VAn Der Graaf etc etc, li vedevo tutti come morti viventi, più o meno.
Poi a distanza di alcuni decenni alcune cose le ho rivalutate, mentre ho ridimensionato cose che negli anni '80 mi sembravano vette assolute.
Questo mi ha fatto capire che forse è solo una questione di periodi, o solo che forse mi sto rincoglionendo
nd1967 ha scritto:
beh ... i gusti non si discutono! gruppi come i Beatles, i Genesis, i Van der Graaf, gli ELP, i PF, i Dire Straits, sono stati (che piacciano o meno) influenti.
I dischi di Alan Parson (anche se possono piacere ... a me non tanto) direi che siano ... un po' meno significativi, cioè il loro peso specifico non è lo stesso di quello dei gruppi di cui prima si è parlato.
Sostengo che la MUSICA E' EMOZIONE, ognuno ascolti ciò che maggiormente lo gratifica.
In un forum trovo sconveniente "massacrare" ciò che piace ad altri (come fa Ingemar).
Buona musica a tutti
minimalista- Interessato
Numero di messaggi : 86
Impianto : stereo
No, è corretto. Negli anni 80 vi fu un vero e proprio rigetto del progressive e, in generale, di gran parte della musica degli anni 70, con una fortissima rivalutazione dei suoni sixties (che, peraltro, sono quelli che preferisco). Molti però buttarono via il bambino con l'acqua sporca, deningrando anche album prog e degli anni 70 in generale, che invece erano senza dubbio validi (Ad es. a me i Genesis fino a Nursery Crime piacciono abbastanza). Fu comunque una salutare disintossicazione dal vuoto estetismo di troppe produzioni discografiche della decade precedente. Poi verso la metà dei 90 circa c'è stato il riflusso opposto.fritznet ha scritto:Perchè non riesco a razionalizzare più di tanto sulla musica, su alcuni gruppi ho un vissuto che mi impedisce di essere sereno ed obiettivo, quindi mi tengo tutto il mio passato musicale ben stretto.
Si, ma infatti il riferimento al possibile rincoglionimento era dovuto al fatto che al di là delle considerazione estetiche ,dopo una certa età (almeno a me è successo così) è quasi impossibile ,quando
si ascoltano dischi che ascoltavi da ragazzino o giù di lì , impedire un effetto "macchina del tempo", ricordi, emozioni , considerazioni etc etc.
Th Dark side of the Moon è stata la mia personale colonna sonora dell'estate del '76, ascoltato fino alla nausea , per me non è un disco, è una pagina della mia vita.
Poi, a freddo , sono abbastanza vicino a quello che ne pensi tu, la spinta psichedelica autenticamente eccentrica e siderale dei primissimi dischi dei Pink Floyd era qui solo un ricordo, un vestito confezionato.
Era un gruppo che da avanguardia diventava mainstream.
Ma, ripeto , non posso non amarlo.
si ascoltano dischi che ascoltavi da ragazzino o giù di lì , impedire un effetto "macchina del tempo", ricordi, emozioni , considerazioni etc etc.
Th Dark side of the Moon è stata la mia personale colonna sonora dell'estate del '76, ascoltato fino alla nausea , per me non è un disco, è una pagina della mia vita.
Poi, a freddo , sono abbastanza vicino a quello che ne pensi tu, la spinta psichedelica autenticamente eccentrica e siderale dei primissimi dischi dei Pink Floyd era qui solo un ricordo, un vestito confezionato.
Era un gruppo che da avanguardia diventava mainstream.
Ma, ripeto , non posso non amarlo.
Pagina 5 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16
Argomenti simili
» [DR10] Pink Floyd: Ummagumma - Studio album
» TRA POCO (21:00) SU MTV: The Pink Floyd Story: Which One's Pink?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Pink Floyd
» pink floyd
» TRA POCO (21:00) SU MTV: The Pink Floyd Story: Which One's Pink?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Pink Floyd
» pink floyd
Pagina 5 di 16