PINK FLOYD! quale album preferite?
+88
mumps
Ivan
fra' cagnotto
Docarlo
arturo66
gigetto
enrico massa
valterneri
Enry28
LEPORELLO
lorenz975
Firace
Hoogo
semola7
ideafolle
Rocat
mau749
ciotolodifiume
riccardik
mobius
MoonSide
gigihrt
TheRocker
The morning 2
Spagnutz97
lukyluke
Marco Ravich
bluto
SGH
Rockettaro
lorenzo90x
magnaco
traspar
Enry
Solomon
adriano gaddari
MClean86
legocity
Smigol
vicarious
filippuzzo
Piposilvestre
Patrick
robertor
jankovic
franz 01
Abulafia
bartman
maribel
bonghittu
pasquale
Metallar0
minimalista
ghido
domenico.viscido
fritznet
RAMONE67
ingemar
gigi6c
sonic63
flovato
juninho85
dajergas
silver surfer
TOC1981
Triple Ace
Glo
audioman
Masterix
Barone Rosso
thema2000ie
Pegasotrail
emmeci
rincoman
meraviglia
Alessandro LXIV
Frankie
ITACA
nd1967
Miclaud
Biagio De Simone
settore 7-g
daniele
Orazio Privitera
ikigen
Stentor
pallapippo
DACCLOR65
92 partecipanti
Pagina 3 di 16
Pagina 3 di 16 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16
PINK FLOYD! quale album preferite?
Re: PINK FLOYD! quale album preferite?
RAMONE67 ha scritto:Il punto è che i nostri avatar c'entrano molto poco con un forum audiofiloingemar ha scritto:RAMONE67 ha scritto:Meglio anche che non dica la mia su the Dark Side.
concordo anche su dsotm, talmente leccato che mi ricorda fausto papetti, più che un gruppo rock
è luogo comune abbbastanza incontrovertibile che gli audofili ascoltino tutti music brutta, del resto.
(diana krall e genesis come se piovesse )
PinK Floyd :quale album preferite?
The dark........ The Wall.......Echoes....
domenico.viscido- Novizio
Numero di messaggi : 10
Provincia : ottimo
Occupazione/Hobby : musica per hobby---autista ,lavoro
Impianto : Dussun v6i---Lettori Denondvd2900--Sonyx222es--Casse Infinity Beta 50--Tannoy605___
Acoustic Energy AE105.---Cavi segnale Van De Hul D102 mk3--Cavi potenza Van De HulMagnum ibrid----Cavi alimentazione BOBBIFILIed altri AUTOCOSTRUITI con cavo BERICA schermato.
Ma perchè è una specie di insulso funky che ha ben poco a che fare con le atmosfere diciamo trasognate dell'album. Secondo me lo scrisse proprio Alan Parsons.juninho85 ha scritto:perchè money non c'entrerebbe col resto del disco?è perfettamente in linea col tema del concept secondo meRAMONE67 ha scritto:. Anche per me i primi dischi dei PF ascoltati da ragazzino furono proprio quelli e fui affascinato da quei suoni raffinati e di ampio respiro (in realtà molto ruffiani, prolissi, salottieri e fm; molto "muzak". Ma come si fa ad apprezzare un pezzo come money, che peraltro non centra nulla o quasi con il resto del disco?). Poi recuperai i primi dischi e venni trasportato in un altra galassia, fluttuando in immensi spazi siderali.fritznet ha scritto:RAMONE67 ha scritto:Si deve dire. Per me The wall è un mattone indigeribile di effetti speciali. Meglio anche che non dica la mia su the Dark Side. Stendo poi un velo pietoso sulla produzione successiva (a parte qualcosa da wish you were here)
Per me i migliori sono senza dubbio i primi 2 (tu sei ancora più severo). Putroppo in Italia siamo davvero in pochi a pensarla così.
Almeno in tre...
Però poi per motivi affettivi ci metto The dark side e Wish you were here ( i primi che ho ascoltato, da ragazzino) e anche The wall perchè legato ad un periodo particolare...
Dopo "Wish you were here" il vuoto pneumatico ...
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
ingemar ha scritto:RAMONE67 ha scritto:Il punto è che i nostri avatar c'entrano molto poco con un forum audiofiloingemar ha scritto:RAMONE67 ha scritto:Meglio anche che non dica la mia su the Dark Side.
concordo anche su dsotm, talmente leccato che mi ricorda fausto papetti, più che un gruppo rock
è luogo comune abbbastanza incontrovertibile che gli audofili ascoltino tutti music brutta, del resto.
Prova a fargli ascoltare gli Stooges (forse preferisco Fun House). Credo che molti scapperebbero via subito
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
se questo è il tuo pensiero non dovrebbe essere l'unico brano di cui dovresti avere tale impressioneRAMONE67 ha scritto:Ma perchè è una specie di insulso funky che ha ben poco a che fare con le atmosfere diciamo trasognate dell'album. Secondo me lo scrisse proprio Alan Parsons.juninho85 ha scritto:perchè money non c'entrerebbe col resto del disco?è perfettamente in linea col tema del concept secondo meRAMONE67 ha scritto:. Anche per me i primi dischi dei PF ascoltati da ragazzino furono proprio quelli e fui affascinato da quei suoni raffinati e di ampio respiro (in realtà molto ruffiani, prolissi, salottieri e fm; molto "muzak". Ma come si fa ad apprezzare un pezzo come money, che peraltro non centra nulla o quasi con il resto del disco?). Poi recuperai i primi dischi e venni trasportato in un altra galassia, fluttuando in immensi spazi siderali.fritznet ha scritto:
Almeno in tre...
Però poi per motivi affettivi ci metto The dark side e Wish you were here ( i primi che ho ascoltato, da ragazzino) e anche The wall perchè legato ad un periodo particolare...
Dopo "Wish you were here" il vuoto pneumatico ...
juninho85- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930
Mah, gli altri pezzi non mi sembrano affatto costruiti e ritmati in quel modo. Sono decisamente più lenti e riflessivi. Ma non è tanto il ritmo il punto, ma la bruttezza e la plasticosità di money (inmho)juninho85 ha scritto:se questo è il tuo pensiero non dovrebbe essere l'unico brano di cui dovresti avere tale impressioneRAMONE67 ha scritto:Ma perchè è una specie di insulso funky che ha ben poco a che fare con le atmosfere diciamo trasognate dell'album. Secondo me lo scrisse proprio Alan Parsons.juninho85 ha scritto:perchè money non c'entrerebbe col resto del disco?è perfettamente in linea col tema del concept secondo meRAMONE67 ha scritto:. Anche per me i primi dischi dei PF ascoltati da ragazzino furono proprio quelli e fui affascinato da quei suoni raffinati e di ampio respiro (in realtà molto ruffiani, prolissi, salottieri e fm; molto "muzak". Ma come si fa ad apprezzare un pezzo come money, che peraltro non centra nulla o quasi con il resto del disco?). Poi recuperai i primi dischi e venni trasportato in un altra galassia, fluttuando in immensi spazi siderali.
flovato ha scritto:
Test nel test, chi li ha visti più volte live. ?
Io mi fermo a due Verona e Udine e voi. ?
Verona, Venezia, Udine, Modena
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
un pò come l'intro,on the run,any colours you like...pare quasi che stiamo parlando di due album diversi.RAMONE67 ha scritto:Mah, gli altri pezzi non mi sembrano affatto costruiti e ritmati in quel modo. Sono decisamente più lenti e riflessivi. Ma non è tanto il ritmo il punto, ma la bruttezza e la plasticosità di money (inmho)juninho85 ha scritto:se questo è il tuo pensiero non dovrebbe essere l'unico brano di cui dovresti avere tale impressioneRAMONE67 ha scritto:Ma perchè è una specie di insulso funky che ha ben poco a che fare con le atmosfere diciamo trasognate dell'album. Secondo me lo scrisse proprio Alan Parsons.juninho85 ha scritto:
perchè money non c'entrerebbe col resto del disco?è perfettamente in linea col tema del concept secondo me
il fatto che possa piacere o meno poi è soggettivo,ci mancherebbe pure....
juninho85- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930
per non metterli tutti... ne ho scelto uno: The Wall
ghido- Interessato
Numero di messaggi : 50
Impianto : WD TV Live, ampli SA-36 TA 2024, diffusori EPI T/E-100, cavi di segnale e di potenza autocostruiti... funziona
Io non indicherei "sempre gli stessi 2/3 titoli", li voterei quasi tutti, ma dovendo io (come gli altri votanti) scegliere, alcuni ( i famosi 2/3 titoli ) prendono più voti degli altri.RAMONE67 ha scritto:Non pretendo certo questo, ma vedere indicati come i migliori dischi dei PF sempre gli stessi 2/3 titoli, in maniera piuttosto acritica, senza che si fornisca una motivazione un pò articolata sotto il profilo del valore artistico/storico (al di là della fama, del successo commerciale e del suono "audifilo" degli album), mi rattrista.juninho85 ha scritto:che significa"purtroppo"?!mica puoi pretendere che la pensino tutti come te?!RAMONE67 ha scritto:Si deve dire. Per me The wall è un mattone indigeribile di effetti speciali. Meglio anche che non dica la mia su the Dark Side. Stendo poi un velo pietoso sulla produzione successiva (a parte qualcosa da wish you were here)ingemar ha scritto:i pink floyd hanno fattio solo un album I M M E N S O, poi se ne è andato quello là e poveri noi, poveri noi. si può dire che the wall è una cagata pazzesca, sì?
Per me i migliori sono senza dubbio i primi 2 (tu sei ancora più severo). Putroppo in Italia siamo davvero in pochi a pensarla così.
Cosa significa : "in maniera piuttosto acritica, senza fornire una motivazione un pò articolata"? Quale sarebbe la motivazione articolata ?
La tua ?
Io non faccio il critico musicale e non credo di essere in grado di esprimere delle valutazioni, che possano interessare qualcun'altro oltre me, su album come quelli. Mi piacciono e li accetto così come sono. E ringrazio i Pink Floyd di averli creati.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
troppi anni tra l'inizio e la fine!ghido ha scritto:per non metterli tutti... ne ho scelto uno: The Wall
troppa storia e troppe vicende ...
Ci sono tanti PF diversi tra loro!
Per ascoltarli con le sensazioni di allora uso ancora il vinile, mi sembra suonino meglio così!
Tra tutti metto nettamente Atom Heart Mother, per me il più maturo tra i primi, ... poi Wish Yuo Were Here, che, sempre per me, sembra il miglior assemblaggio (in senso positivo).
ciao
minimalista- Interessato
Numero di messaggi : 86
Impianto : stereo
minimalista ha scritto:troppi anni tra l'inizio e la fine!ghido ha scritto:per non metterli tutti... ne ho scelto uno: The Wall
Ci sono tanti PF diversi tra loro!...
ciao
quoto
ghido- Interessato
Numero di messaggi : 50
Impianto : WD TV Live, ampli SA-36 TA 2024, diffusori EPI T/E-100, cavi di segnale e di potenza autocostruiti... funziona
Quoto anche io,The Wall è il mio preferito,e al secondo posto Dark Side of the Moon...ma mi piacciono anche gli altri!ghido ha scritto:minimalista ha scritto:troppi anni tra l'inizio e la fine!ghido ha scritto:per non metterli tutti... ne ho scelto uno: The Wall
Ci sono tanti PF diversi tra loro!...
ciao
quoto
Metallar0- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1616
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro
Il giudizio su Genesis mi sembra ovvio per chi ama uno come Iggy Pop che personalmente metterei in un cassonetto senza passare dal via.ingemar ha scritto:è luogo comune abbbastanza incontrovertibile che gli audofili ascoltino tutti music brutta, del resto.
Come ho scritto.... de gustibus.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Il giudizio su Genesis mi sembra ovvio per chi ama uno come Iggy Pop che personalmente metterei in un cassonetto senza passare dal via.ingemar ha scritto:è luogo comune abbbastanza incontrovertibile che gli audofili ascoltino tutti music brutta, del resto.
E se a uno... piacessero tutti e due che deve fare... preoccuparsi? Pensare di essere affetto da schizo-audiofilia???
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
No... vuol dire che sei berlusconiano!emmeci ha scritto: E se a uno... piacessero tutti e due che deve fare... preoccuparsi? Pensare di essere affetto da schizo-audiofilia???
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:No... vuol dire che sei berlusconiano!emmeci ha scritto: E se a uno... piacessero tutti e due che deve fare... preoccuparsi? Pensare di essere affetto da schizo-audiofilia???
Inutile che che insinui... tanto gli LP originali dell'epoca dei Genesis non li butto e mi tengo pure quelli dell'Iguana!!!
Mauro
nd1967 ha scritto:Il giudizio su Genesis mi sembra ovvio per chi ama uno come Iggy Pop che personalmente metterei in un cassonetto senza passare dal via.ingemar ha scritto:è luogo comune abbbastanza incontrovertibile che gli audofili ascoltino tutti music brutta, del resto.
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
ragazzi ...cos'è la musica brutta? per me la musica brutta è la commerciale fatta per fare soldini a palate! I primi Genesis (quelli di Gabriel) non hanno fatto musica brutta. Può non piacere a tutti (ovviamente!) ma Gabriel e soci ci mettevano un tantino d'anima. A me personalmente QUEI Genesis piacciono ancora anche se sono datati. Collins non mi fa sentire le stesse cose. Come dicevo per i PF ...passano gli anni e cambiano le cose.
L'Iguana per suo conto è indubbiamente un grande ("voglio essere il tuo cane").
Non bisogna avere preconcetti e cercare di riconoscere gli "artisti" al di la' del genere. Io ascolto dal Folk al Jazz, passando dai Tool ai RATM, adoro Canterbury e chi più ne ha più ne metta ...La musica è un dono.
ciao
minimalista- Interessato
minimalista ha scritto:ragazzi ...cos'è la musica brutta? per me la musica brutta è la commerciale fatta per fare soldini a palate! I primi Genesis (quelli di Gabriel) non hanno fatto musica brutta. Può non piacere a tutti (ovviamente!) ma Gabriel e soci ci mettevano un tantino d'anima. A me personalmente QUEI Genesis piacciono ancora anche se sono datati. Collins non mi fa sentire le stesse cose. Come dicevo per i PF ...passano gli anni e cambiano le cose.
L'Iguana per suo conto è indubbiamente un grande ("voglio essere il tuo cane").
Non bisogna avere preconcetti e cercare di riconoscere gli "artisti" al di la' del genere. Io ascolto dal Folk al Jazz, passando dai Tool ai RATM, adoro Canterbury e chi più ne ha più ne metta ...La musica è un dono.
ciao
...
Infatti io non ho precocentti.... ho semplicemente detto che per i miei gusti Iggy Pop non mi dice niente, anzi mi da fastidio. Ma ripeto per i miei gusti e senza la presunzione che altri la pensino come me e abbiano i miei stessi gusti.minimalista ha scritto:
ciao
Per esempio io e Lorenzo andiamo d'accordassimo su certi autori (tendenzialmente prog), ma poi io amo molto i cantautori mentre lui no. Eppure ci vogliamo bene... ... Uhe! Sto parlando di amore platonico eh!
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:Infatti io non ho precocentti.... ho semplicemente detto che per i miei gusti Iggy Pop non mi dice niente, anzi mi da fastidio. Ma ripeto per i miei gusti e senza la presunzione che altri la pensino come me e abbiano i miei stessi gusti.minimalista ha scritto:
ciao
Per esempio io e Lorenzo andiamo d'accordassimo su certi autori (tendenzialmente prog), ma poi io amo molto i cantautori mentre lui no. Eppure ci vogliamo bene... ... Uhe! Sto parlando di amore platonico eh!
ah è solo platonico?????
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
nd1967 ha scritto:Infatti io non ho precocentti....minimalista ha scritto:
Non bisogna avere preconcetti
ok ok, mi aveva semplicemente stupito l'aver letto "musica brutta".
Poi si sa che, come dici tu .... de gustibus ...
minimalista- Interessato
Tra i tanti io metto in testa wish you were here perche' shine on you crazy diamond (part 1) e' la mia canzone preferita di sempre. I tre assoli all'inizio sono da orgasmo
pasquale- Affezionato
Numero di messaggi : 239
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L
minimalista ha scritto:
Poi si sa che, come dici tu .... de gustibus ...
Il fatto è che siamo totalitari dentro, è più forte
di noi. Non riusciamo a concepire che si possano
avere gusti diversi.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Pagina 3 di 16 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16
Argomenti simili
» [DR10] Pink Floyd: Ummagumma - Studio album
» TRA POCO (21:00) SU MTV: The Pink Floyd Story: Which One's Pink?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Pink Floyd
» pink floyd
» TRA POCO (21:00) SU MTV: The Pink Floyd Story: Which One's Pink?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Pink Floyd
» pink floyd
Pagina 3 di 16