T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

+43
Albert^ONE
titamarco
elnars
Dani81
mauz
Pier
maurizio3929
florin
Cella
JohnOhm
adicenter
albamaiuscola
snell3a
TomZ
ToriAmos
quirus
Marco76
toti
Link70
piero7
Jimmuzzo
delrik00
Patrick
schwantz34
zaki
Massimo
fullhd1080
antbom
barney81
Antonio5
cricchio
microsoul
ILMarco
cestma
yulian
giulianz
Miclaud
Vibration
meraviglia
acvtre
Stentor
emmeci
flovato
47 partecipanti

Pagina 11 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 11 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ILMarco Ven Gen 28, 2011 7:46 am

antbom ha scritto:X Il Marco:
visto che ordini da Audiophonics, potresti prendere questi connettori RCA
http://www.audiophonics.fr/connecteur-rca-isole-teflon-spdifvideo-noir-p-2075.html
che essendo dichiarati x s-pdif dovrebbero essere con impedenza 75 ohm.
Non so dirti pero' come il Mogami vada terminato con questi connettori, cioe' se con saldatura o crimpatura.

...grazie. Ormai però ho fatto l'ordine e credo che oggi spediscano... Sarà per la prossima volta... Ok
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 116
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 11 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Ven Gen 28, 2011 8:35 am

flovato ha scritto:
Ho provato a comunicare con Musical Fidelity per avere info sul loro alimentarore.
NON HANNO NEANCHE UNA MAIL SCANDALOSO, farò chiamare da londra vediamo un po'.

Ti tengo informato. Smile

E' molto più semplice chiamare al telefono l'importatore Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da meraviglia Ven Gen 28, 2011 11:58 am

Una curiosità: visto il costo irrisorio... ma il Mogami, utilizzato come cavo di segnale, come va? Mmm
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da microsoul Ven Gen 28, 2011 1:05 pm

meraviglia ha scritto:Una curiosità: visto il costo irrisorio... ma il Mogami, utilizzato come cavo di segnale, come va? Mmm
Esiste la versione dello stesso con i 2 conduttori.

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 440
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Stentor Ven Gen 28, 2011 2:28 pm

meraviglia ha scritto:Una curiosità: visto il costo irrisorio... ma il Mogami, utilizzato come cavo di segnale, come va? Mmm

Meglio usarlo come cavo digitale. Io ho provato anche la versione microfonica del Mogami che è spettacolare come cavo Phono ma scarsa come cavo linea

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da ILMarco Lun Gen 31, 2011 6:37 pm

...mi sono arrivati i cavi. E se intrecciassi 2 mandate di crystal Smoke per avere un cavo bi-wiring? Rolling Eyes

edit

per adesso li ho provati in mono wiring...

rispetto ai cavi che usavo prima (avevo intrecciato 2 mandate di cavo di rame, a occhio da 2,5 mm2, e avevo ottenuto un bi-wiring) il salto di qualità è notevole; soprattutto i bassi non sono più gonfi, le voci più presenti, medi e alti cristallini ma mai fastidiosi. ok, quello che usavo prima era una ciofeca, ma il crystal Smoke in assoluto mi sembra un ottimo cavo e in relazione al prezzo è eccezionale (IMHO).

Non credo proprio che tenterò esperimenti col bi-wiring.... Rolling Eyes
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Messaggio Da delrik00 Sab Feb 05, 2011 4:05 pm

I miei timori non erano infondati.....i cavi Mogami acquistati in America e spediti da loro il 18 di gennaio non mi sono ancora arrivati..... Sad
Mi sa che la nostra amata dogana ha colpito ancora....
L'ultima volta per sdoganare l'AudioGD sono diventato pazzo....prima per riuscire a parlare con qualcuno che sapesse realmente qualcosa,poi siccome dicevano che mancava la fattura ho dovuto riprodurre tutta la documentazione relativa all'acquisto via fax e finalmente è arrivato!!
Ora per due cavolo di cavetti....mi scoccerebbe ripetere tutta la manfrina!
Bisogna che impari a saldare come si deve un connettore prima o poi...!! Sad

delrik00
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 154
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Messaggio Da ILMarco Lun Feb 07, 2011 8:07 am

delrik00 ha scritto:I miei timori non erano infondati.....i cavi Mogami acquistati in America e spediti da loro il 18 di gennaio non mi sono ancora arrivati..... Sad
Mi sa che la nostra amata dogana ha colpito ancora....
L'ultima volta per sdoganare l'AudioGD sono diventato pazzo....prima per riuscire a parlare con qualcuno che sapesse realmente qualcosa,poi siccome dicevano che mancava la fattura ho dovuto riprodurre tutta la documentazione relativa all'acquisto via fax e finalmente è arrivato!!
Ora per due cavolo di cavetti....mi scoccerebbe ripetere tutta la manfrina!
Bisogna che impari a saldare come si deve un connettore prima o poi...!! :(

Laughing Laughing

anch'io mi ripeto la stessa cosa da un po' di tempo!!! Infatti adesso ho il MOGAMI, i connettori RCA ma devo trovare qualcuno che me li saldi... Sad

comunque... che sarà mai..., mica è un intervento in microchirurgia al cervello!!! Basteranno le giuste istruzioni e un po' di pratica....

intanto ho trovato questo, che per cominciare non è male... Wink
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/saldatura/saldatura.ht

qui c'è anche il disegno del connettore....

http://www.audiophonics.fr/audiophonics-cmd1-kit-cable-modulation-mono-paire-p-4168.html

Mmm non capisco bene però dove vada saldata la calza, il polo freddo.... sulla parete interna del connettore??? Mmm Mmm
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Musica Liquida

Messaggio Da delrik00 Mer Feb 09, 2011 9:05 pm

Oggi pomeriggio con mio grande stupore ,visto il preoccupante ritardo e sopratutto perchè chiamando il numero verde delle Posteitaliane avevo avuto sempre e solo un'unica risposta: il suo pacco non è ancora entrato nella nostra rete, contatti il venditore (cosa che ho fatto proprio stamattina con una mail facendo quindi una figura di m...a.....) ho trovato nella cassetta delle lettere il pacchetto USPS con i cavi Mogami ordinati il 14 di gennaio.
Voglio ringraziare tutti gli utenti del forum e sopratutto Stentor per i consigli che mi sono stati dati: questo cavo digitale rispetto a quello che usavo, trovato all'interno del lettore multimediale Istar mini, è veramente su di un'altro pianeta!!
Ho ascoltato qualcosa per una mezz'oretta e non credevo alle mie orecchie...... Shocked
Non parlo di sfumature,ma di veri e propri dettagli che mi perdevo!! Mi chiedo come sia possibile che un esile cavetto da 10€ possa fare tanta differenza.
Quello che usavo alla vista sembrava veramente ben fatto con connettori addirittura dorati....stiamo parlando tralaltro di un cavo digitale, come lo ritenete possibile? Cosa accade nella trasmissione del segnale dalla pennetta Hiface al V-dac per notare tanta differenza?
Ora aspetto con ansia ed estrema curiosità il Kimber Timbre che dovrebbe arrivarmi a giorni!
Spero proprio di avere un'altra piacevolissima sorpresa!!

delrik00
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 154
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Messaggio Da piero7 Mer Feb 09, 2011 9:34 pm

chissa cosa uscirà col kimber allora!!! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Stentor Mer Feb 09, 2011 9:42 pm

delrik00 ha scritto:Oggi pomeriggio con mio grande stupore ,visto il preoccupante ritardo e sopratutto perchè chiamando il numero verde delle Posteitaliane avevo avuto sempre e solo un'unica risposta: il suo pacco non è ancora entrato nella nostra rete, contatti il venditore (cosa che ho fatto proprio stamattina con una mail facendo quindi una figura di m...a.....) ho trovato nella cassetta delle lettere il pacchetto USPS con i cavi Mogami ordinati il 14 di gennaio.
Voglio ringraziare tutti gli utenti del forum e sopratutto Stentor per i consigli che mi sono stati dati: questo cavo digitale rispetto a quello che usavo, trovato all'interno del lettore multimediale Istar mini, è veramente su di un'altro pianeta!!
Ho ascoltato qualcosa per una mezz'oretta e non credevo alle mie orecchie...... Shocked
Non parlo di sfumature,ma di veri e propri dettagli che mi perdevo!! Mi chiedo come sia possibile che un esile cavetto da 10€ possa fare tanta differenza.
Quello che usavo alla vista sembrava veramente ben fatto con connettori addirittura dorati....stiamo parlando tralaltro di un cavo digitale, come lo ritenete possibile? Cosa accade nella trasmissione del segnale dalla pennetta Hiface al V-dac per notare tanta differenza?
Ora aspetto con ansia ed estrema curiosità il Kimber Timbre che dovrebbe arrivarmi a giorni!
Spero proprio di avere un'altra piacevolissima sorpresa!!

Probabilmente il cavo che avevi in precedenza era di bassa qualità e rovinava il tutto. I cavo non aggiungono nulla ma al massimo tolgono ...il cavo digitale, come conferma anche il buon cadeddu, è un componente delicato.

Il cavetto in questione, essendo nato per il mondo professionale, non ha subito la sequela di aumenti, spesso ingiustificati, che hanno i cavi dedicati al mondo hifi.

Sono contento che il mio consiglio ti abbia portato buoni frutti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Gio Feb 10, 2011 8:05 am

piero7 ha scritto:chissa cosa uscirà col kimber allora!!! Very Happy

Aspettati grandi cose e continua a ringraziare Stentor, non si sà mai che dal suo cilindro non ne esca un'altra. Laughing

Nel mio caso mi ha solo cambiato la catena dal giorno alla notte facendomi acquistare V-DAC e cavi.

Non è riuscito ancora a convertirmi alla chiavetta, ma sto aspettando di ascoltare. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509

Messaggio Da Link70 Gio Feb 10, 2011 8:16 am

flovato ha scritto:Non è riuscito ancora a convertirmi alla chiavetta, ma sto aspettando di ascoltare. Oki
Se vuoi te la presto io l'Hi-Face, con l'eccezionale cavo digitale della Nuforce.

Link70
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Messaggio Da Link70 Gio Feb 10, 2011 8:37 am

Link70 ha scritto:
flovato ha scritto:Non è riuscito ancora a convertirmi alla chiavetta, ma sto aspettando di ascoltare. Oki
Se vuoi te la presto io l'Hi-Face, con l'eccezionale cavo digitale della Nuforce.

Sabato o domenica vengo a Padova per il Gran Galà, se vuoi te la posso allungare...

Link70
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da flovato Gio Feb 10, 2011 9:29 am

Link70 ha scritto:

Fantastico ma non sono in condizioni di provarla preferirei ascoltarla.

Ci vediamo sabato mattina al galà. Ok Hello

Azz.... credevo di essere in MP speriamo che no mi abbiano visto tutti ho scritto i miei riferimenti Sleep Sleep Sleep

Sono troppo rincoglionito..., vabbè tanto sanno anche il numero di mister B. figuriamoci chi se ne frega del mio...
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Link70 Gio Feb 10, 2011 9:37 am

flovato ha scritto:
Come mai non riesci a provarla?

Link70
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da flovato Gio Feb 10, 2011 9:42 am

Link70 ha scritto:
flovato ha scritto:

Perchè ho staccato tutto, dovevo mandare il PC passivo a Stentor e quindi è tutto imballato.
Il tempo è poco e devo dire che la soluzione ATV2 mi piace proprio.
Rimane il fatto che devo sentire la differenza se vuoi ti do il PC (tanto è un piccolo scatolotto) e lo provi tu
poi in qualche modo lo sentiamo a 4 orecchie. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Link70 Gio Feb 10, 2011 9:46 am

flovato ha scritto:
Link70 ha scritto:
flovato ha scritto:

Perchè ho staccato tutto, dovevo mandare il PC passivo a Stentor e quindi è tutto imballato.
Il tempo è poco e devo dire che la soluzione ATV2 mi piace proprio.
Rimane il fatto che devo sentire la differenza se vuoi ti do il PC (tanto è un piccolo scatolotto) e lo provi tu
poi in qualche modo lo sentiamo a 4 orecchie. Smile

Non c'è bisogno che mi mandi il PC, se vuoi sentirla da me, ho tutto, ascolto esclusivamente musica liquida, basta mettersi d'accordo.
Ti posso far fare anche un confronto con tutto quello che vuoi portare (DAC, Ampli, Pre...)

P.S.:Come mai mandi il PC a Stentor?

Link70
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da flovato Gio Feb 10, 2011 9:51 am

Link70 ha scritto:
Non c'è bisogno che mi mandi il PC, se vuoi sentirla da me, ho tutto, ascolto esclusivamente musica liquida, basta mettersi d'accordo.
Ti posso far fare anche un confronto con tutto quello che vuoi portare (DAC, Ampli...)

Ottimo, volevo vedere se il processore VIA montato sul Micro PC funzionava bene con la chiavetta prima di comprarla e mi ero accordato con lui ma poi per vari motivi non ci siamo più incontrati.
Cmq grazie Smile mi sembra di tornare indietro di 30 anni quando passavo le giornate a fare le prove "ceche" con gli amici Laughing le passioni spesso accomunano come in questo caso.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Link70 Gio Feb 10, 2011 9:55 am

flovato ha scritto:
Link70 ha scritto:
Ti posso far fare anche un confronto con tutto quello che vuoi portare (DAC, Ampli...)

Ottimo, volevo vedere se il processore VIA montato sul Micro PC funzionava bene con la chiavetta prima di comprarla e mi ero accordato con lui ma poi per vari motivi non ci siamo più incontrati.
Cmq grazie Smile mi sembra di tornare indietro di 30 anni quando passavo le giornate a fare le prove "ceche" con gli amici Laughing le passioni spesso accomunano come in questo caso.

Fammi sapere, se vuoi provare la chiavetta non c'è problema, per il momento non la uso (come puoi vedere dalla firma).

Link70
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da flovato Gio Feb 10, 2011 9:58 am

Link70 ha scritto:
Fammi sapere, se vuoi provare la chiavetta non c'è problema, per il momento non la uso (come puoi vedere dalla firma).

Proprio perche ho visto l'impianto in firma Oki che preferisco ascoltarla in compagnia. Beer
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Link70 Gio Feb 10, 2011 10:05 am

flovato ha scritto:
Link70 ha scritto:

Proprio perche ho visto l'impianto in firma Oki che preferisco ascoltarla in compagnia. Beer

Allora ci mettiamo d'accordo e vieni a trovarmi

Link70
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da giulianz Sab Feb 12, 2011 10:45 am

Ho intenzione di comprare il mogami w2964 per realizzare un cavo coassiale di segnale.
Ho comprato i suddetti connettori per terminarlo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390130346645&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2324wt_1216

dato che ce ne sono 4 e 2 non li userei, può interessare a qualcuno un metro di suddetto cavo finito?

giulianz
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 198
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Messaggio Da Miclaud Sab Feb 12, 2011 11:41 am

giulianz ha scritto:Ho intenzione di comprare il mogami w2964 per realizzare un cavo coassiale di segnale.
Ho comprato i suddetti connettori per terminarlo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390130346645&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2324wt_1216

dato che ce ne sono 4 e 2 non li userei, può interessare a qualcuno un metro di suddetto cavo finito?

Può interessarmi, ti ho mandato un mp. Però forse intendevi dire cavo coassiale digitale?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da giulianz Sab Feb 12, 2011 11:48 am

si hai ragione ho fatto un pò di confusione, cavo coassiale digitale.
ti ho risposto al mp

giulianz
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 198
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

- Argomenti simili