Sennheiser HD650 o AKG K701?
+12
sebastianvalmont
MClean86
ancestrale59
Josto
Antonio5
Stentor
Occasu
vastx
rincoman
Biagio De Simone
Masterix
haud
16 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Sennheiser HD650 o AKG K701?
[quote="Antonio5"]
Che versione consigli di beyerdynamyc la 32 la 250 o la 600 ohm?
Anche questa cuffia dalla recensioni che ho letto sembra parecchio interessante.
haud ha scritto:
Beyerdinamic DT880 pro
Antonio
Anche questa cuffia dalla recensioni che ho letto sembra parecchio interessante.
sebastianvalmont- Interessato
Numero di messaggi : 51
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio
[quote="sebastianvalmont"]
dipende con che cosa andrai a pilotarle....comunque sto ascoltando degli album di eric clapton con la mia fiammante K701 e ho ritrovato una scena audio veramente estesa...ok che non ho mai sentito altre cuffie di pari livello ma anche con i bassi non mi sembra cosi malaccio...e la sto pilotando con l'ampli del mio hi-fi che ha l'uscita cuffie...in attesa di capire quale ampli dedicarle!
Antonio5 ha scritto:haud ha scritto:
Beyerdinamic DT880 pro
Antonio
dipende con che cosa andrai a pilotarle....comunque sto ascoltando degli album di eric clapton con la mia fiammante K701 e ho ritrovato una scena audio veramente estesa...ok che non ho mai sentito altre cuffie di pari livello ma anche con i bassi non mi sembra cosi malaccio...e la sto pilotando con l'ampli del mio hi-fi che ha l'uscita cuffie...in attesa di capire quale ampli dedicarle!
MClean86- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:[ poi rimarrebbe il buco di un eventuale DAC usb o scheda audio esterna per la musica liquida.....ovvio che per questa dovrei puntare su qualcosa di seconda scelta....un'asus xonar U1 per iniziare è cosi malaccio ( http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=3BrsEgFB19Fu0x7t ) ??
grazie ancora e un saluto
qualcuno che possa darmi un parere a riguardo?? grazie
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
sebastianvalmont ha scritto:Antonio5 ha scritto:
Beyerdinamic DT880 pro
Antonio
Ciao, Sebastianvalmont
In genere è meglio ascoltarla una cuffia prima di acquistarla, in special modo quando il prezzo è abbastanza alto.
Io personalmente 2 anni fà ho aquistato una dt880 2005, appena sballata l'ho provata con vari amplificatori in mio possesso di ottima qualità... SIBILANTI a tutta forza, le ho svendute dopo 4/5 mesi dopo l'acquisto, perdendo un bel pò si soldi poichè erano usate, anche solo per pochi minuti.
Comunque da quello che ho capito, non tutti avvertono il fastidio di queste sibilanti, le varie recensioni di ascolto che si leggono in giro sul web, lo evidenziano, forse non siamo fatti allo stesso modo, su una vecchia rivista di hi fi, lessi che i giapponesi a causa della loro diversa evoluzione e conformazione degli organi dell' udito predilegevano suoni e quindi registrazioni con gli acuti in evidenza.
Io ho 51 anni è non sono un pipistrello, ma dal grafico su headphne.com, è evidente che la colpa di queste sibilanti bisogna darla al picco che va dai 6000 hz ai 9000 hz.
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=723
Morale: prima di acquistare ascoltare
audioman- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Impianto : .
aggiorniamoci! le 650 hanno subito una inspiegabile impennata di prezzo su amazon (da 290 circa a 320) e questa cosa mi ha dato parecchio sui nervi. altra sorpresa: la 600 è in offerta a 206 euro. va da se che è un ottimo prezzo. tanto ottimo che mi trovo sul punto di scegliere tra quest'ultime e le akg 701 (il cui prezzo differisce di appena 20 euro).
certo è che l'estetica, quando si scelgono prodotti di questo tipo, andrebbe messa da parte, ma la 600 mi sembra proprio bruttina rispetto alla 701. la finitura brillantinata è... discutibile. vabè, torniamo seri.
in effetti c'è chi preferisce le 600 alle 650. e chi trova nelle 701 un ottimo compromesso tra le due.
però, al solito, dopo decine e decine di thread in inglese... sono quasi convinto per le 701, e leggo:
"They are definitely for people who have an aversion to bass! I doubt the bass is going to show up much with break-in, but we'll see. If you like bass, the Beyer DT770 Pro has the most, secondmost is the Ultrasone 750, then the HD280 Pro, then the HD600. All of those at least have decent bass response. The K701 has none".
mortacci sua. torno nel caos.
certo è che l'estetica, quando si scelgono prodotti di questo tipo, andrebbe messa da parte, ma la 600 mi sembra proprio bruttina rispetto alla 701. la finitura brillantinata è... discutibile. vabè, torniamo seri.
in effetti c'è chi preferisce le 600 alle 650. e chi trova nelle 701 un ottimo compromesso tra le due.
però, al solito, dopo decine e decine di thread in inglese... sono quasi convinto per le 701, e leggo:
"They are definitely for people who have an aversion to bass! I doubt the bass is going to show up much with break-in, but we'll see. If you like bass, the Beyer DT770 Pro has the most, secondmost is the Ultrasone 750, then the HD280 Pro, then the HD600. All of those at least have decent bass response. The K701 has none".
haud- Interessato
Numero di messaggi : 61
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Arrotolatore di spaghetti
Impianto : Work in progress.
qualcuno, di grazia, sveli l'arcano su sti bassi dell'akg!
haud- Interessato
haud ha scritto:"They are definitely for people who have an aversion to bass! I doubt the bass is going to show up much with break-in, but we'll see. If you like bass, the Beyer DT770 Pro has the most, secondmost is the Ultrasone 750, then the HD280 Pro, then the HD600. All of those at least have decent bass response. The K701 has none".
il tipo si è dimanticato di specificare che le K701 sono le cuffie più difficili da amplificare....e una volta amplificate bene rendono lo stesso molto bene anche a livello di medi/bassi! pur sempre mantendeno il loro tipico dettaglio cristallino...c'è poco da fare...le AKG hanno bisogno di potenza per rendere al meglio...e molti ampli non ce l'hanno! io ho appena ordinato un Solid State clone del Lehmann...il lovely cube...che dopo essermi sorbito mazzi di pagine di head-fi ho scoperto essere la migliore scelta per far rendere al meglio le 701 assieme ai simili tipo matrix m-stage...insomma...se vuoi le 701...metti in conto altri 200 euro di ampli!!
un saluto
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
e il maverick? gliela fa?
haud- Interessato
tutto porta alla 600.
I agree with tubaman's findings.
The 600 is definitely warmer and more engaging than the 701, IMHO.
The 600's sound even better and more detailed with the Equinox cable.
To my ears the 701's are alittle more detailed than the 600's, but I feel that the 701's are really too analytical and not as enjoyable as the 600's.
I feel that the 600's are actually better balanced than the 701's through the mids and highs. The 701's are better balanced in the bass.
I hear a slight peak in the upper mids/lower treble of the 701's that can be bothersome to me. I feel that they sound like the frequency response graph on Headrooms website, except for the bass, which to me sounds weaker than what the Headroom response graph indicates.
I can easily hear the lower treble peak on the Headroom graph.
This peak makes female vocals sound impressive sometimes, but it can also sound sort of harsh on alot of recordings, and can make them sound thin and sterile compared to the 600's/650's.
I feel that the treble is just as extended on top on the 600's as the 701's.
The 600's are much easier to drive on every headphone jack and amp that I have tried to date.
The two biggest weaknesses of the 600's, IMO, are a slight bass hump and a slight grain in the highs, but they don't really bother me at all.
I agree with tubaman's findings.
The 600 is definitely warmer and more engaging than the 701, IMHO.
The 600's sound even better and more detailed with the Equinox cable.
To my ears the 701's are alittle more detailed than the 600's, but I feel that the 701's are really too analytical and not as enjoyable as the 600's.
I feel that the 600's are actually better balanced than the 701's through the mids and highs. The 701's are better balanced in the bass.
I hear a slight peak in the upper mids/lower treble of the 701's that can be bothersome to me. I feel that they sound like the frequency response graph on Headrooms website, except for the bass, which to me sounds weaker than what the Headroom response graph indicates.
I can easily hear the lower treble peak on the Headroom graph.
This peak makes female vocals sound impressive sometimes, but it can also sound sort of harsh on alot of recordings, and can make them sound thin and sterile compared to the 600's/650's.
I feel that the treble is just as extended on top on the 600's as the 701's.
The 600's are much easier to drive on every headphone jack and amp that I have tried to date.
The two biggest weaknesses of the 600's, IMO, are a slight bass hump and a slight grain in the highs, but they don't really bother me at all.
haud- Interessato
haud ha scritto:e il maverick? gliela fa?
mmmmm ne stavo leggendo bene ma in generale...nello specifico con la K701 non saprei! Forse si dato che è un ibrido...io prendendo il lovely cube ho dovuto mettere da parte la mia curiosità immensa per gli ampli a valvole...ne volevo uno...ma ho letto che addirittura il little dot MKII non ce la fa con la K701 e a quel punto ho ripiegato su qualcosa di sicuro cioè un SS tipo Lovely Cube o Matrix...ma ho preferito il lovely perchè è altamente personalizzabile...infatti grazie ad alcune dritte ricevute in questo forum l'ho ordinato sia con un alimentatore più serio che con la possibilità di cambiare OPAMP in futuro con dei 627 (mi ha detto il produttore che è una scemenza da fare...e che cmq metterà una guida "for dummies" nel suo sito : http://www.alicemagicbox.com/lasercollection/lovelycube.html#07 )
Poi dipende se hai bisogno anche di un DAC o di un integrato come appunto il maverick audio dac ma non so se riescano a far redendere al meglio la Kappona...io non me ne intendo molto però...sono nel giro da pochissimo....spero arrivino gli esperti a darti una mano....io posso solo riferirti quello che ho letto qui e su altri forum!
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
sei stato davvero gentile. tutto molto chiaro.
adesso aspetto qualcuno per le 600. mi pare di aver capito che le hanno in tanti qui.
adesso aspetto qualcuno per le 600. mi pare di aver capito che le hanno in tanti qui.
haud- Interessato
e poi, altra curiosità. qualcuno ha idea di come suoni la 701 con una scheda tipo m-audio fast track? l'abbinerei al macbook pro quando non sono in studio. e costa poco più di 130 euro. qualcuno di voi è avvezzo alla formazione scheda + cuffia?
haud- Interessato
Io ho usato agli inizi (in attesa dell'amplificatore) la k701 sull'uscita cuffia (di ottima qualità per un integrata) della mia M-Audio Firewire Audiophile. Diciamo che può funzionare ma non ti aspettare molto. Purtroppo la cuffia è affamata e per esprimersi vuole un ampli (come tutte le cuffie al suo livello).
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Vastx della M-Audio Firewire hai la versione interna quindi?? Ho visto che ha l'alimentatore esterno quindi dovrebbe rendere bene come scheda audio...messa in serie al Cube come viaggiano le 701?? A proposito...nella tua firma ho letto "headband mod"....cosa significa??
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:Vastx della M-Audio Firewire hai la versione interna quindi?? Ho visto che ha l'alimentatore esterno quindi dovrebbe rendere bene come scheda audio...messa in serie al Cube come viaggiano le 701?? A proposito...nella tua firma ho letto "headband mod"....cosa significa??
NON è interna, è, appunto, firewire (che è una interfaccia esterna)
La mia è questa:
Come scheda audio va a mio avviso ottimamente. Il tutto "viaggia" abbastanza bene
L'Headband mod è un modifica per rimuovere o attutire i fastidiosi (per chi porta i capelli rasati o ne ha pochi) cuscinetti superiori della K701.
Su Head Fi molti li hanno "sventrati" e asportato il contenuto.
Nello specifico io mi sono contenuto e ho fatto cucire una fascia morbida che va sopra l'headband della K701 ed è assolutamente reversibile.
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
ragazzi, ho appena ordinato la hd 600 su amazon.it!
grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato. spero di aver fatto la scelta giusta.
adesso accetterei volentieri qualche dritta su amp e affini. interessante la questione della scheda... appena mi arriva la senn la testo con la firewire 410 che ho in studio e con il yamaha 01X.
grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato. spero di aver fatto la scelta giusta.
adesso accetterei volentieri qualche dritta su amp e affini. interessante la questione della scheda... appena mi arriva la senn la testo con la firewire 410 che ho in studio e con il yamaha 01X.
haud- Interessato
haud ha scritto:ragazzi, ho appena ordinato la hd 600 su amazon.it!
Complimenti haud, hai fatto un ottima scelta, io possiedo la hd 580, che è una 600 carrozzata in economia, monta gli stessi trasduttori, è fatta in materiale plastico mentre la 600 è in fibra di carbonio.
Il suono dovrebbe essere molto simile, ti descrivo la mia in poche righe: risposta molto equilibrata, neutra, non aggiunge e non toglie niente alle registrazioni, tutti gli strumenti acustici vengono resi nel miglior modo e senza alcuna caratterizzazione, la fatica di ascolto è zero, è una cuffia per lunghe sessioni di ascolto, suona molto bene anche con lettori di mp3 grazie all' impedenza alta ed alla buona efficienza.
audioman- Appassionato
grazie mille! che amp usi? che amp mi consigli?
haud- Interessato
haud ha scritto:grazie mille! che amp usi? che amp mi consigli?
ti serve portatile o per ascolto in casa solamente??
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
a proposito di amplificatori per cuffie, nella comunità di head-fi si dice un gran bene di questi prodotti : http://schiit.com/products/asgard/ certo , la seccatura è comperare direttamente negli stati uniti
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
jankovic ha scritto:a proposito di amplificatori per cuffie, nella comunità di head-fi si dice un gran bene di questi prodotti : http://schiit.com/products/asgard/ certo , la seccatura è comperare direttamente negli stati uniti
...soppr del Vahlalla...molto bello!
....ma la Kappona ha bisogno d'altro...non c'è niente da fare! Ovunque leggo di ampli a valvole o ibridi accoppiati con la K701 ma quando le si affianca uno stato solido cambiano proprio carattere! Senza contare il rodaggio....si parla di almeno 300 ore...la mia è alla soglia delle 80 e in effetti sta incominciando a suonare molto meglio da quando la tolsi dalla scatola...era legatissima...sparava il suono secco e freddo! piano piano sta diventando molto più avvolgente...il che mi fa pensare che quello che leggo su head-fi e anche qui è vero riguardo alle difficili attitudini di questa splendida cuffia! A parte tutto è pure comodissima..il che non guasta affatto!
Ultima modifica di MClean86 il Gio 20 Gen 2011 - 10:41 - modificato 1 volta.
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:jankovic ha scritto:a proposito di amplificatori per cuffie, nella comunità di head-fi si dice un gran bene di questi prodotti : http://schiit.com/products/asgard/ certo , la seccatura è comperare direttamente negli stati uniti
...soppr del Vahlalla...molto bello!
beh anche il lyr non è male eh? classe a , 6w a 32 ohm...stadio finale a mosfet..
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
jankovic ha scritto:beh anche il lyr non è male eh? classe a , 6w a 32 ohm...stadio finale a mosfet..
Si sono tutti belli anche se il Lyr incomincia a costicchiare! Comunque affiancato alla 701 ci vedrei di più l'Asgard...gli altri li vedo più per cuffie con impedenze maggiori!
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:haud ha scritto:grazie mille! che amp usi? che amp mi consigli?
ti serve portatile o per ascolto in casa solamente??
casa, casa. ma preferirei cmq una situazione non ingombrante. mi trasferisco spesso per lavoro, e va da se...
haud- Interessato
haud ha scritto:
casa, casa. ma preferirei cmq una situazione non ingombrante. mi trasferisco spesso per lavoro, e va da se...
Io la mia hd 580 la piloto con un lettore creative Zen V ed in generale non ho problemi
la 580/600 hanno gli stessi trasduttori, metto il link dove lo si può appurare, basta cercare nei ricambi delle due cuffie IL LINK per fugare ogni dubbio
QUESTO è il mio amplificatore home made quando non utilizzo il creative come sorgente, è un otl con tre e88cc della siemens.
audioman- Appassionato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» mini rece cuffie: K701 DT880 SRH940 HD650 T50RP Dt990 DT770
» Confronto Sennheiser HD650 - AKG 701
» Sennheiser HD650 + Burson HA 160
» cavo Sennheiser hd650
» Sennheiser Hd650 ancora.....
» Confronto Sennheiser HD650 - AKG 701
» Sennheiser HD650 + Burson HA 160