T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come si fa a posizionare bene le punte agli stands?

+5
Alessandro LXIV
Edoardo
picciotto
Ternil
Drugo
9 partecipanti

Andare in basso

come si fa a posizionare bene le punte agli stands? Empty come si fa a posizionare bene le punte agli stands?

Messaggio Da Drugo Gio Gen 13, 2011 5:59 pm

vi chiedo un aiuto come da oggetto, ho appena acquistato gli stands atacama nexus 7i, ieri li ho montati con la solita foga del nuovo giocattolo Hehe e ho scoperto che gli stands non poggiano bene sul pavimento! Ho messo delle "tacche" di cartone ad ogni punta ehm ma non mi sembra molto audiofila come soluzione... Uno stand balla di brutto, sarà che gli piace la musica...

Le dannate punte sono il problema, gli stands sono fatti molto bene, li trovo soddisfacenti, ma le punte in dotazione sono imprecise a collocarsi... Voglio dire, come è possibile sistemare ogni singola punta alla stessa altezza delle altre? Le punte hanno un dado per essere registrate, ma non si vedono all'esterno (come per gli stands norstone) che fare?

grezie

Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39

Torna in alto Andare in basso

come si fa a posizionare bene le punte agli stands? Empty Re: come si fa a posizionare bene le punte agli stands?

Messaggio Da Ternil Gio Gen 13, 2011 8:08 pm

Non capisco se il problema è pratico, cioè non sai come si regola questo tipo di spikes... in questo caso non saprei aiutarti in quanto non ho mai avuto stand norstone o atacama

Se il problema invece è che non sai come farli andare tutti e quattro in piano e non sai perchè ballano la soluzione più semplice è che il pavimento è storto, capita spesso in quanto i muratori spesso sono imprecisi. Per essere sicuro che tutto vada bene devi usare una livella e regolarti i piedini finchè non vanno tutti e quattro a contatto col pavimento e in entrambi i lati del rettangolo-quadrato della base dello stand sei in bolla.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

come si fa a posizionare bene le punte agli stands? Empty Re: come si fa a posizionare bene le punte agli stands?

Messaggio Da picciotto Gio Gen 13, 2011 9:09 pm

io, per lo stesso problema, ho dovuto metterne 3 di punte ai miei stands autocostruiti, 2 su un lato e 1 sull'opposto.......ma ho finalmente risolto Laughing
certo la stabilità non è a prova di frugoletti che girano per casa Wink
picciotto
picciotto
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 90
Impianto : Sorgente: Technics SLPG-5
Amplificatori: Denon PMA-360;Newjomo H-08 (valvolare); Pre Kenwood C1 + Finale KM-X1000.
diffusori: Warfedhale Diamond 10.1 + stand autocostriti;
mini bookshelf sp con wf morel e tw herz (deriv. car) diy;
cavi segnale: audison ; potenza: audison + tnt-star

Messaggio Da Edoardo Ven Gen 14, 2011 8:12 am

Possiedo i Nexus quelli alti 60 cm e so quindi per esperienza che sono abbastanza traballanti. Diciamo che, pur essendo buoni prodotti, sono un pò dei trabiccoli....
Comunque regolando di volta in volta le punte con il dado che le serra (e girandoli e misurando la lunghezza della punta ogni volta) sono riuscito nell'impresa di renderli più stabili e a livella. Alla fine ci ho messo un pomeriggio ma ora non li tocco più. Certo che se hai un pavimento non livellato non hai molte speranze....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1213
Impianto :
Spoiler:

http://www.studiovegetazione.it

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven Gen 14, 2011 8:18 am

Rifai il pavimento....

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Drugo Ven Gen 14, 2011 10:10 am

Edoardo ha scritto:Possiedo i Nexus quelli alti 60 cm e so quindi per esperienza che sono abbastanza traballanti. Diciamo che, pur essendo buoni prodotti, sono un pò dei trabiccoli....
Comunque regolando di volta in volta le punte con il dado che le serra (e girandoli e misurando la lunghezza della punta ogni volta) sono riuscito nell'impresa di renderli più stabili e a livella. Alla fine ci ho messo un pomeriggio ma ora non li tocco più. Certo che se hai un pavimento non livellato non hai molte speranze....

grazie ragazzi per l'aiuto, allora le soluzioni sono: rifare il pavimento, inclinare il palazzo... Hehe
no grazie davvero, Edoardo ha centrato la questione difficile da spiegarsi esattamente, si forse ecco un metodo è quello di misurare le punte inserite! Qualora fosse il pavimento credo che dovrei mettere i piedoni fermaporta anche se accoppiano le casse agli stands...

Comunque il suono non mi convince, le casse ora sono all'altezza delle orecchie e questo va bene ma la musica è come se fosse confusa poco nitida... Sono frastornato da questo cambiamento nel setup e dalle variabili che ha apportato, non credevo sarebbe stato così problematico avere a che fare con gli stands., quasi mi sembrano meglio gli sgabellini ikea bassi che usavo prima nell'attesa degli stands...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39

Messaggio Da Albers Ven Gen 14, 2011 10:41 am

Drugo ha scritto:vi chiedo un aiuto come da oggetto, ho appena acquistato gli stands atacama nexus 7i, ieri li ho montati con la solita foga del nuovo giocattolo Hehe e ho scoperto che gli stands non poggiano bene sul pavimento! Ho messo delle "tacche" di cartone ad ogni punta ehm ma non mi sembra molto audiofila come soluzione... Uno stand balla di brutto, sarà che gli piace la musica...

Le dannate punte sono il problema, gli stands sono fatti molto bene, li trovo soddisfacenti, ma le punte in dotazione sono imprecise a collocarsi... Voglio dire, come è possibile sistemare ogni singola punta alla stessa altezza delle altre? Le punte hanno un dado per essere registrate, ma non si vedono all'esterno (come per gli stands norstone) che fare?

grezie

jeff, dopo che hai regolato le punte, dimodoché siano pressocché planari, puoi provare ad inserire sotto ciascuna di esse quelle piastrine spostamobili di cui parla cadeddu nel suo sito, quelle che da un lato sono in teflon e dall'altro hanno una superficie morbida con adesivo

le differenze relative da colmare non dovrebbero essere superiori a poche frazioni di mm e l'assestamento della punta sulla parte molle dovrebbe essere bastevole

se non lo è, puoi provare ad attaccare alla piastrina, lato adesivo, un lembo spesso 2/3 mm di materiale plastico nel quale la punta possa penetrare per quel tanto da compensare reciprocamente i dislivelli

alternativa ... prenditi delle torri, imho sempre da preferire, anche per uno sgabuzzino Smile

ciao

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da dude Ven Gen 14, 2011 10:48 am

Se volete degli stand molto ben fatti ad un prezzo ragionevole provate a contattare Massimiliano
http://www.standaudioartigianali.com/
Io ho quelli per le LS3/5A molto belli, fa anche cose su disegno
come si fa a posizionare bene le punte agli stands? Foto_4

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da microsoul Ven Gen 14, 2011 11:01 am

Oppure questi piedini:
http://www.nasshop.it/index.php/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=123&category_id=7

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 440
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Fabio Ven Gen 14, 2011 11:17 am

La mia preferenza è le tre punte, e magari una base dello stand più larga e pesante, fatta appositamente per le tre punte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato