come si fa a posizionare bene le punte agli stands?
+5
Alessandro LXIV
Edoardo
picciotto
Ternil
Drugo
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
come si fa a posizionare bene le punte agli stands?
vi chiedo un aiuto come da oggetto, ho appena acquistato gli stands atacama nexus 7i, ieri li ho montati con la solita foga del nuovo giocattolo e ho scoperto che gli stands non poggiano bene sul pavimento! Ho messo delle "tacche" di cartone ad ogni punta ehm ma non mi sembra molto audiofila come soluzione... Uno stand balla di brutto, sarà che gli piace la musica...
Le dannate punte sono il problema, gli stands sono fatti molto bene, li trovo soddisfacenti, ma le punte in dotazione sono imprecise a collocarsi... Voglio dire, come è possibile sistemare ogni singola punta alla stessa altezza delle altre? Le punte hanno un dado per essere registrate, ma non si vedono all'esterno (come per gli stands norstone) che fare?
grezie
Le dannate punte sono il problema, gli stands sono fatti molto bene, li trovo soddisfacenti, ma le punte in dotazione sono imprecise a collocarsi... Voglio dire, come è possibile sistemare ogni singola punta alla stessa altezza delle altre? Le punte hanno un dado per essere registrate, ma non si vedono all'esterno (come per gli stands norstone) che fare?
grezie
Drugo- Appassionato
Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39
Re: come si fa a posizionare bene le punte agli stands?
Non capisco se il problema è pratico, cioè non sai come si regola questo tipo di spikes... in questo caso non saprei aiutarti in quanto non ho mai avuto stand norstone o atacama
Se il problema invece è che non sai come farli andare tutti e quattro in piano e non sai perchè ballano la soluzione più semplice è che il pavimento è storto, capita spesso in quanto i muratori spesso sono imprecisi. Per essere sicuro che tutto vada bene devi usare una livella e regolarti i piedini finchè non vanno tutti e quattro a contatto col pavimento e in entrambi i lati del rettangolo-quadrato della base dello stand sei in bolla.
Se il problema invece è che non sai come farli andare tutti e quattro in piano e non sai perchè ballano la soluzione più semplice è che il pavimento è storto, capita spesso in quanto i muratori spesso sono imprecisi. Per essere sicuro che tutto vada bene devi usare una livella e regolarti i piedini finchè non vanno tutti e quattro a contatto col pavimento e in entrambi i lati del rettangolo-quadrato della base dello stand sei in bolla.
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
io, per lo stesso problema, ho dovuto metterne 3 di punte ai miei stands autocostruiti, 2 su un lato e 1 sull'opposto.......ma ho finalmente risolto
certo la stabilità non è a prova di frugoletti che girano per casa
certo la stabilità non è a prova di frugoletti che girano per casa
picciotto- Interessato
Numero di messaggi : 90
Impianto : Sorgente: Technics SLPG-5
Amplificatori: Denon PMA-360;Newjomo H-08 (valvolare); Pre Kenwood C1 + Finale KM-X1000.
diffusori: Warfedhale Diamond 10.1 + stand autocostriti;
mini bookshelf sp con wf morel e tw herz (deriv. car) diy;
cavi segnale: audison ; potenza: audison + tnt-star
Possiedo i Nexus quelli alti 60 cm e so quindi per esperienza che sono abbastanza traballanti. Diciamo che, pur essendo buoni prodotti, sono un pò dei trabiccoli....
Comunque regolando di volta in volta le punte con il dado che le serra (e girandoli e misurando la lunghezza della punta ogni volta) sono riuscito nell'impresa di renderli più stabili e a livella. Alla fine ci ho messo un pomeriggio ma ora non li tocco più. Certo che se hai un pavimento non livellato non hai molte speranze....
Comunque regolando di volta in volta le punte con il dado che le serra (e girandoli e misurando la lunghezza della punta ogni volta) sono riuscito nell'impresa di renderli più stabili e a livella. Alla fine ci ho messo un pomeriggio ma ora non li tocco più. Certo che se hai un pavimento non livellato non hai molte speranze....
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Rifai il pavimento....
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Edoardo ha scritto:Possiedo i Nexus quelli alti 60 cm e so quindi per esperienza che sono abbastanza traballanti. Diciamo che, pur essendo buoni prodotti, sono un pò dei trabiccoli....
grazie ragazzi per l'aiuto, allora le soluzioni sono: rifare il pavimento, inclinare il palazzo...
no grazie davvero, Edoardo ha centrato la questione difficile da spiegarsi esattamente, si forse ecco un metodo è quello di misurare le punte inserite! Qualora fosse il pavimento credo che dovrei mettere i piedoni fermaporta anche se accoppiano le casse agli stands...
Comunque il suono non mi convince, le casse ora sono all'altezza delle orecchie e questo va bene ma la musica è come se fosse confusa poco nitida... Sono frastornato da questo cambiamento nel setup e dalle variabili che ha apportato, non credevo sarebbe stato così problematico avere a che fare con gli stands., quasi mi sembrano meglio gli sgabellini ikea bassi che usavo prima nell'attesa degli stands...
Drugo- Appassionato
Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39
Drugo ha scritto:vi chiedo un aiuto come da oggetto, ho appena acquistato gli stands atacama nexus 7i, ieri li ho montati con la solita foga del nuovo giocattolo e ho scoperto che gli stands non poggiano bene sul pavimento! Ho messo delle "tacche" di cartone ad ogni punta ehm ma non mi sembra molto audiofila come soluzione... Uno stand balla di brutto, sarà che gli piace la musica...
grezie
jeff, dopo che hai regolato le punte, dimodoché siano pressocché planari, puoi provare ad inserire sotto ciascuna di esse quelle piastrine spostamobili di cui parla cadeddu nel suo sito, quelle che da un lato sono in teflon e dall'altro hanno una superficie morbida con adesivo
le differenze relative da colmare non dovrebbero essere superiori a poche frazioni di mm e l'assestamento della punta sulla parte molle dovrebbe essere bastevole
se non lo è, puoi provare ad attaccare alla piastrina, lato adesivo, un lembo spesso 2/3 mm di materiale plastico nel quale la punta possa penetrare per quel tanto da compensare reciprocamente i dislivelli
alternativa ... prenditi delle torri, imho sempre da preferire, anche per uno sgabuzzino
ciao
am.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Se volete degli stand molto ben fatti ad un prezzo ragionevole provate a contattare Massimiliano
http://www.standaudioartigianali.com/
Io ho quelli per le LS3/5A molto belli, fa anche cose su disegno
http://www.standaudioartigianali.com/
Io ho quelli per le LS3/5A molto belli, fa anche cose su disegno
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
Oppure questi piedini:
http://www.nasshop.it/index.php/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=123&category_id=7
http://www.nasshop.it/index.php/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=123&category_id=7
microsoul- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 440
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)
La mia preferenza è le tre punte, e magari una base dello stand più larga e pesante, fatta appositamente per le tre punte.
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Pagina 1 di 1