Sito con oltre 20.000 immagini di apparecchi hi-fi
+13
schwantz34
hifishock
Albert^ONE
handros
tino84
Barone Rosso
luigigi
sonic63
pierpabass
MDT360
Stentor
piero7
pallapippo
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sito con oltre 20.000 immagini di apparecchi hi-fi
Sito italiano. Può essere interessante per levarsi qualche curiosità...
http://www.hifishock.org/
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Re: Sito con oltre 20.000 immagini di apparecchi hi-fi
Carino, ..grazie per la segnalazione
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
scusate ma ha cambiato indirizzo?
Mi piaceva molto l'idea e avevo collaborato un paio di volte, oggi volevo inviare qualche altra foto ma dice pagina non trovata.
Mi piaceva molto l'idea e avevo collaborato un paio di volte, oggi volevo inviare qualche altra foto ma dice pagina non trovata.
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
BELLO e UTILE
Sicuramente manderò qualche foto.
Intanto anche se è OT, ma non troppo, vi segnalo questa pagina Facebook ( l'amministratore sono io )
HotStuff Tubes ( https://www.facebook.com/pages/HotStuff-Tubes/140946709264417 )
Mancano ancora tantissime valvole, purtroppo non ho molto tempo disponibile.... , ma conto di riuscire ad inserirle in tempi non biblici.
L'idea con cui è nata è quella di creare una specie di "DATABASE" anche se un pò sui generis.
L'idea sarebbe quella che nei commenti alla foto chi ha usato quella valvola può dare qualche indicazione, per es. dove la montata, che risultato ha ottenuto, se ha avuto problemi, ecc. naturalmente in maniera abbastanza stringata, in modo da fornire indicazioni utili anche ad altri.
Le valvole sono tutte della mia collezione, ma se volete mandare delle foto di valvole particolari da inserire contattatemi in privato.
P.S. anche un semplice "mi piace" sarebbe gradito
Sicuramente manderò qualche foto.
Intanto anche se è OT, ma non troppo, vi segnalo questa pagina Facebook ( l'amministratore sono io )
HotStuff Tubes ( https://www.facebook.com/pages/HotStuff-Tubes/140946709264417 )
Mancano ancora tantissime valvole, purtroppo non ho molto tempo disponibile.... , ma conto di riuscire ad inserirle in tempi non biblici.
L'idea con cui è nata è quella di creare una specie di "DATABASE" anche se un pò sui generis.
L'idea sarebbe quella che nei commenti alla foto chi ha usato quella valvola può dare qualche indicazione, per es. dove la montata, che risultato ha ottenuto, se ha avuto problemi, ecc. naturalmente in maniera abbastanza stringata, in modo da fornire indicazioni utili anche ad altri.
Le valvole sono tutte della mia collezione, ma se volete mandare delle foto di valvole particolari da inserire contattatemi in privato.
P.S. anche un semplice "mi piace" sarebbe gradito
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
BEL LIS SI MO !!pierpabass ha scritto:http://www.hifishock.org/
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Suggerirei ai nostri lautamente pagati moderatori di aggiornare il link messo nel mio primo post, così quello funzionante rimane più immediatamente visibile .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:Suggerirei ai nostri lautamente pagati moderatori di aggiornare il link messo nel mio primo post, così quello funzionante rimane più immediatamente visibile .
Fatto.
Adesso passo ad intascarmi i 10'000€ dal capo
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
sonic63 ha scritto:BELLO e UTILE
c'è anche il mio denon2805 a nudo
in ogni caso, il titolare del sito aveva aperto un thread sul gazeboaudiofilo per suggerimenti sul nuovo nome, alla fine ha cercato di rimanere simile all'originale
tino84- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)
STUPENDO!
poi la maggior parte delle foto sono molto belle...
bellissima segnalazione, grazie!
PS: niente NuForce?!?
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Sito veramente bello ....
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Sito fichissimo,grazie!
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
salve a tutti.handros ha scritto:STUPENDO!
quoto questo messaggio ma è come se quotassi tutti gli altri.
mi sono iscritto per ringraziarvi dei complimenti rivolti al mio sito.Esso nasce con l'intento di divenire un riferimento ed un utile strumento per ogni appassionato,per aiutarlo a scegliere i propri apparecchi con maggiore accortezza,per nutrire la sua curiosità,o per stimolare la sua creatività se autocostruttore.
Le foto sono tutte state scelte con lo scopo di mostrare un apparecchio nel miglior modo possibile,ed a tal fine quando possibile scelgo sempre foto amatoriali di grande formato,cercando di evitare le foto da catalogo fornite dalle case madri,in quanto soprattutto per il cabinet esterno,queste non rendono mai l'idea di come tale prodotto appaia in realtà,e considerando che tanti ordinano i prodotti a scatola chiusa tramite il web,credoc he mostrare come l'oggetto appaia in realtà sia una cosa utile.Internamente come certamente notate,cerco sempre di inserire foto di grandi dimensioni di ogni particolare dell'apparecchio.
Chi volesse inviare delle foto può farlo inviandole a infoCHIOCCIOLAhifishock.org Mi rccomando che siano molto grandi e particolareggiate Per ringraziarlo se vorrà inserirò il suo nome dei ringraziamenti "Photo sended by"
il vecchio sito non esiste piu da tempo,ed era quello che conteneva 3500 foto,il sito attuale ne contiene per il momento 15.083(il contatore foto è in fondo alla lista dei marchi).
se manca qualche marchio me ne scuso,ma nonostante il sito contenga gia ben 322 marchi,ne mancano ancora molti altri!
grazie a tutti.
Ciao, diciamo, parlo per me, che un apparecchio lo giudico per come suona, non per come appare dentro...al motto "because the truth is inside the equipment" preferisco "the truth is what you hear".
s
s
Ultima modifica di schwantz34 il Mer 5 Set 2012 - 12:08 - modificato 1 volta.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
si certo,nessuno sta dicendo ciò anche se... ...in ogni caso il mio sito ha diverse finalità,ognuno lo utilizza come gli è piu congeniale.schwantz34 ha scritto:Ciao, diciamo, parlo per me, che un apparecchio lo giudico per come suona, non per come appare dentro...al motto "because the truth is inside the equipment" io preferisco "the truth is what you ear".
s
Quel che innegabile è che un oggetto da prezzo X se suona bene è perchè ha un buon progetto,un buon progetto si esalta al pari dell'aumentare della componentistica usata,e se questa è di bassa qualità,questa potenzialmente da un lato riduce le prestazioni potenziali del progetto,dall'altro probabilmente riduce l'affidabilità e la durata nel tempo del prodotto.Se ciò lo rapportiamo al prezzo richiesto,credo sia doveroso che le aziende,soprattutto qelle che si definiscono hiend,produrre oggetti che davvero esprimano il massimo della tecnologia odierna da ogni punto di vista,soprattutto considerando il prezzo di vendita.è un controsenso definirsi hiend,vendere a prezzo conseguente,e poi dedicare gran parte delle risorse all'estetica del cabinet,e magari usare i condensatori cinesi che poi vi ritrovate anche nella radiosveglia...
per non dire poi di alcuni apparecchi costosissimi che dentro contengono apparecchi anche da cento euro di altre marche,con le schede non modificate prese ed avvitate dentro un cabinet di lusso con il loro marchio stampato sopra...Credoc he,per sicurezza,uno sguardo al mio sito sia utile prima di comprare qualche nuovo apparecchio,non vorrei mai che vi succedesse di smontare il vostor lettore cd da 5mila euro e vederci dentro le schede di un economicissimo lettore dvd con chip mediatek con neanche gli rca dissaldati,anzi con i fili che partono direttamente dagli rca del dvd e finiscono agli rca dorati del marchio stampato sul cabinet creando un obbrobrio come mai ne avevo visti... non è un caso che quel marchio non abbia piu lettori cd a catalogo dopo che sono state pubblicate quelle foto su una rivista credono cinese o giapponese,foto che hanno fatto scandalo forse piu del famoso lettore Goldmund o Lexicon...
Benvenuto nel forum, ti chiedo di passare nella sezione apposita per presentarti, magari poi vediamo se sarà il caso di darti una qualifica particolare, grazie.hifishock ha scritto:
salve a tutti.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
hifishock ha scritto:si certo,nessuno sta dicendo ciò anche se... ...in ogni caso il mio sito ha diverse finalità,ognuno lo utilizza come gli è piu congeniale.schwantz34 ha scritto:Ciao, diciamo, parlo per me, che un apparecchio lo giudico per come suona, non per come appare dentro...al motto "because the truth is inside the equipment" io preferisco "the truth is what you ear".
s
Quel che innegabile è che un oggetto da prezzo X se suona bene è perchè ha un buon progetto,un buon progetto si esalta al pari dell'aumentare della componentistica usata,e se questa è di bassa qualità,questa potenzialmente da un lato riduce le prestazioni potenziali del progetto,dall'altro probabilmente riduce l'affidabilità e la durata nel tempo del prodotto.Se ciò lo rapportiamo al prezzo richiesto,credo sia doveroso che le aziende,soprattutto qelle che si definiscono hiend,produrre oggetti che davvero esprimano il massimo della tecnologia odierna da ogni punto di vista,soprattutto considerando il prezzo di vendita.è un controsenso definirsi hiend,vendere a prezzo conseguente,e poi dedicare gran parte delle risorse all'estetica del cabinet,e magari usare i condensatori cinesi che poi vi ritrovate anche nella radiosveglia...
per non dire poi di alcuni apparecchi costosissimi che dentro contengono apparecchi anche da cento euro di altre marche,con le schede non modificate prese ed avvitate dentro un cabinet di lusso con il loro marchio stampato sopra...Credoc he,per sicurezza,uno sguardo al mio sito sia utile prima di comprare qualche nuovo apparecchio,non vorrei mai che vi succedesse di smontare il vostor lettore cd da 5mila euro e vederci dentro le schede di un economicissimo lettore dvd con chip mediatek con neanche gli rca dissaldati,anzi con i fili che partono direttamente dagli rca del dvd e finiscono agli rca dorati del marchio stampato sul cabinet creando un obbrobrio come mai ne avevo visti... non è un caso che quel marchio non abbia piu lettori cd a catalogo dopo che sono state pubblicate quelle foto su una rivista credono cinese o giapponese,foto che hanno fatto scandalo forse piu del famoso lettore Goldmund o Lexicon...
Sono d'accordo con te, un'apparecchio devo giudicarlo per come suona...ma se decido di comprarlo voglio cercare di capire come è costruito e che cosa ho in cambio dei miei soldi.
Complimenti per il sito
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
[quote="sonic63"][quote="hifishock"]
Hifishock.. il tuo ragionamento è limpido come l'acqua e ti ringrazio del servizio che stai facendo (credo, anome di tutti)
Hifishock.. il tuo ragionamento è limpido come l'acqua e ti ringrazio del servizio che stai facendo (credo, anome di tutti)
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Io mi aggiungo ai complimenti. Foto bellissime su cui sono stato già moltissimo tempo. ottimo lavoro.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
fattoAlessandro LXIV ha scritto:Benvenuto nel forum, ti chiedo di passare nella sezione apposita per presentarti, magari poi vediamo se sarà il caso di darti una qualifica particolare, grazie.hifishock ha scritto:
salve a tutti.
p.s.complimenti epr le emoticons motlo simpatiche
vi ringrazio dei complimenti.Devo comunque dire che,nonostante tutto,se non mi fossi abituato ed incuriosito a guardare gli interni su Audioreview ed Audiocostruzioni,credo che hifishock non sarebbe mai nato,nonostante io per natura abbia sempre avuto la voglia si smontare tutto per sapere com'è fatto,e sin da piccolo sia sempre stato molto avido di conoscenza.
hifishock ha scritto:si certo,nessuno sta dicendo ciò anche se... ...in ogni caso il mio sito ha diverse finalità,ognuno lo utilizza come gli è piu congeniale.schwantz34 ha scritto:Ciao, diciamo, parlo per me, che un apparecchio lo giudico per come suona, non per come appare dentro...al motto "because the truth is inside the equipment" io preferisco "the truth is what you ear".
s
d'accordissimo, nel caso goldmund lexicon v'era non dico una truffa ma quantomeno un tentativo di straguadagno...
voglio pero' fare mie le parole di un forumer di un altro lido che scrive:"ci sono apparecchi praticamente vuoti dentro che suonano da dio ed apparecchi costruiti da dio che suonano da cani".
http://forum.videohifi.com/discussion/36847/hifi-shocksito-cn-10-000-interni-di-apparec-hifi/p1
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
A quanto è vero.......
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
hifishock ha scritto:
Chi volesse inviare delle foto può farlo inviandole a infoCHIOCCIOLAhifishock.org Mi rccomando che siano molto grandi e particolareggiate Per ringraziarlo se vorrà inserirò il suo nome dei ringraziamenti "Photo sended by"
il vecchio sito non esiste piu da tempo,ed era quello che conteneva 3500 foto,il sito attuale ne contiene per il momento 15.083(il contatore foto è in fondo alla lista dei marchi).
se manca qualche marchio me ne scuso,ma nonostante il sito contenga gia ben 322 marchi,ne mancano ancora molti altri!
grazie a tutti.
due giorni fa ti ho inviato delle foto di un lettore cd nakamichi, vedo che non sono state ancora pubblicate, le foto erano troppo piccole?
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modifica trasformatori DAC SUPERPRO
» Pre a valvole economico (alimentato a batteria)
» griglia indiana line
» iOS & immagini
» TA3020 DUE TELAI by Felfra in avaria
» Pre a valvole economico (alimentato a batteria)
» griglia indiana line
» iOS & immagini
» TA3020 DUE TELAI by Felfra in avaria
Pagina 1 di 2