T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore per YDA 138 o T-AMP

2 partecipanti

Andare in basso

Alimentatore per YDA 138 o T-AMP Empty Alimentatore per YDA 138 o T-AMP

Messaggio Da filo91 Gio 20 Gen 2011 - 16:36

Salve a tutti, sono possessore di un t-amp e lo alimento per ora con un ali 2A di un vecchio masterizzatore cd. Vorrei sostituirlo con uno migliore.

Inoltre vorrei, tempo permettendo, realizzare un ampli con un YDA138, quello del Kama Bay per intenderci. Dovrebbe essere semplice stando al datasheet. E qui utilizzerei l'ampli che vado a comprare.

Il problema è che non so di preciso cosa scegliere. Ho visto questo che era segnalato su questo forum.
Potrebbe andare bene, ma ho visto sul solito negozio questo che ha 5A invece che 3,2A e costa un po meno.

Capisco che questi siano 2 alimentatori differenti, ma non capisco bene in cosa. Vorrei quindi capire tecnicamente in cosa differiscono queste 2 tecnologie, quali sono i difetti e i pregi di entrambe e quale è più indicata per gli integrati.

Forse chiedo troppo e mi scuso per la domanda magari da neofita ignorante, ma leggendo tra le varie discussioni qui non riesco a trovare una spiegazione esauriente.

Grazie.

filo91
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Impianto : Kef Calinda (le mitiche con t27)
Ampli: Kenwood KA-5500

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore per YDA 138 o T-AMP Empty Re: Alimentatore per YDA 138 o T-AMP

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 16:47

filo91 ha scritto:Salve a tutti, sono possessore di un t-amp e lo alimento per ora con un ali 2A di un vecchio masterizzatore cd. Vorrei sostituirlo con uno migliore.

Inoltre vorrei, tempo permettendo, realizzare un ampli con un YDA138, quello del Kama Bay per intenderci. Dovrebbe essere semplice stando al datasheet. E qui utilizzerei l'ampli che vado a comprare.

Il problema è che non so di preciso cosa scegliere. Ho visto questo che era segnalato su questo forum.
Potrebbe andare bene, ma ho visto sul solito negozio questo che ha 5A invece che 3,2A e costa un po meno.

Capisco che questi siano 2 alimentatori differenti, ma non capisco bene in cosa. Vorrei quindi capire tecnicamente in cosa differiscono queste 2 tecnologie, quali sono i difetti e i pregi di entrambe e quale è più indicata per gli integrati.

Forse chiedo troppo e mi scuso per la domanda magari da neofita ignorante, ma leggendo tra le varie discussioni qui non riesco a trovare una spiegazione esauriente.

Grazie.

La tecnologia è sempre la stessa: Switching Sad

Farti un ali lineare no?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da filo91 Gio 20 Gen 2011 - 17:15

Ok grazie. Ma se la tecnologia è la stessa, perchè uno costa di più pur avendo una corrente massima minore? tra l'altro è molto più grande in termini di spazio.

So che per un ali lineare dovrei spendere di più, cmq spiegami in cosa consiste un alimentatore lineare, si trovano di già pronti?

filo91
Novizio
Novizio

Messaggio Da filo91 Lun 14 Feb 2011 - 10:47

Up. Vorrei capire la differenza tra un ali lineare e uno switching. Inoltre come faccio a fare un ali lineare? costi?

Grazie

filo91
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili