T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

+11
RAMONE67
Olivetta
Stentor
albamaiuscola
daroo
zirtec77
Silver Black
Jimmuzzo
cdtony
flovato
antigen
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però - Pagina 2 Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da nd1967 Gio 3 Mar 2011 - 11:07

RAMONE67 ha scritto:Il nostro amico antigen è lo stesso che qualche giorno fa ha chiesto consigli per la sostituzione del suo impianto, ricevendo una seri di suggerimenti per sui diffusori in particolare. Non posso che ribadire quanto ho già scritto in quella sede (e richiamarmi anche alle opinioni di Alba e Stentor): o cambia prima di tutto i diffusori oppure l'inserimento d'un dac di €. 50,00 in una catena così lontana dall'alta fedeltà sarà inutile.
Fabio
E' esattamente quello il succo del discorso.... e ha perfettamente ragione anche Alba

Antigen deve investire tutto quello che può per comprarsi i diffusori nuovi altrimenti non ascolta niente (visto che i vecchi oltre ad essere grosse ciofeche, imho Wink , sono pure rotti).
Punto e a capo

In quanto a consigli su DAC da 50 euro il forum è pieno di thred che ne parlano... basterebbe cercare Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però - Pagina 2 Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Olivetta Gio 3 Mar 2011 - 11:26

Allura:

se parliamo di HI FI.....cambiamo tread.

perche qui di hi-fi non c' è un cavolo.

se parliamo di migliorare la resa di un impianto da schifo con 50€, io con il dac in questione il suono del mio AVR lo miglioro....

sia che uso le Tangent EVO45 (500€) sia che uso delle micro casse di schifo, omunque il suono cambia ed in meglio.

è chiaro un AVR è un AVR...se prima faceva schifo con il DAC fa un po meno schifo.

Ma vi ripeto che secondo me con 50 € è l' unica soluzione.....

che poi sicome se colego l' ipod alla dock suona meglio è un altro discorso e siamo sempre daccordo.

Che poi gli si consgilia di cambiare tutto simao sempre d' accordo.....

Ma fin quando non ci sara la cattegoria impianto completo sotto i 50€ l' unico migliormanteo e neanche tanto evidente..sarà il DAC.

P.S. il mio impianto costa meno di 700€ ed è ben suonante per le mie orecchi(dove per ben suonante si intende che ti trasmette emozioni).

Casse Tangent 515€
Ampli SMSL 36 25€
DAC SMSL 50€
Sorgente DVD 30€
Alimentazione Swiching by pincellone 8+8€
Cabblaggi vari autocostruiti 50€

Insomma secondo me non sono soldi buttati
in un buon impianto quel DAC non sfigura e soprattutto è un acquisto che da spazzio a upgrade.

Quindi ricapitolando

Personalmente ti consiglio di comprarlo...conscio del fatto che il tuo impianto (se parliamo di musica) cosi farà un po meno schifo Smile

Ma è pur sempre un inizio.....

Ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 556
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da Olivetta Gio 3 Mar 2011 - 11:32

nd1967 ha scritto:
Antigen deve investire tutto quello che può per comprarsi i diffusori nuovi altrimenti non ascolta niente (visto che i vecchi oltre ad essere grosse ciofeche, imho Wink , sono pure rotti).

Fermi tutti........
mi state forse dicendo che ha delle casse con il Woffer rotto e vorrebbe ovviare al problema aggiungendo il dac?????

dai non scherziamo.

Si suppone che se una cassa è rotta è rotta.

se un ampli gracchia gracchia.

e se un lettore ha un rumore di fondo, ha un rumore di fondo.

Credo che qui abbiamo tutti il buon senso di capire che se una macchina ha lo spinteroggeno rotto non è che se metto la benzina con più ottani la macchina parte.

E mi riferisco all' autore del Tread....

No perchè se no è anche inutile stare a parlare.

Ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da nd1967 Gio 3 Mar 2011 - 11:45

Olivetta ha scritto:
Fermi tutti........
mi state forse dicendo che ha delle casse con il Woffer rotto e vorrebbe ovviare al problema aggiungendo il dac?????
dai non scherziamo.
Nessuno scherza

https://www.tforumhifi.com/t14886-consiglio-impianto-pareri-ben-accetti-per-migliorare-massima-qualita-minima-spesa-d#233363

I diffusori sono da buttare.
Per cui i 50 euro del dac è meglio che li investa nel budget dei diffusori.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da meraviglia Gio 3 Mar 2011 - 11:50

nd1967 ha scritto:
...
I diffusori sono da buttare.
Per cui i 50 euro del dac è meglio che li investa nel budget dei diffusori.

Non sottrarre 50 € al budget per i diffusori nuovi: niente fretta, risparmia e ascolta il tuo impianto (o, meglio, la tua musica). Visto che, come dici, ti soddisfa.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da Olivetta Gio 3 Mar 2011 - 12:00

Allora ti confermo che per 50€ al massimo ci puoi comprare un po di buon "FIODENA"...parafrasando gli ottimi "soliti idioti".

Cmq dai, tieniti i soldi per il DAC che se hai le casse rotte non ti serve a nulla.

Decidi il budget

decidi le casse possibilmente con una sensibilita alta.

e quando hai ragiunto il budget per le casse agiungici altri 25€ cosi insieme ti compri anche l' ampli.

ciao

Andrea
Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Messaggio Da cecco Lun 7 Mar 2011 - 16:33

Beh, mi attacco pure io Smile
La mia situazione è la seguente; ho una coppia di Wharfedale Diamond 9.6, un ampli Aeron a4 e un eeebox.
I diffusori al momento sono posizionati piuttosto male (45cm liberi posteriormente ma solo una spanna ai lati e un grosso armadio tra le due torri) e solo a fine estate sarà probabilmente possibile dargli una collocazione più adeguata Sad
Vorrei mettere un dac economico tra pc e ampli. Ne vale la pena?
Se sì, i requisiti richiesti sono: ingresso usb, linux-compatibile e il minor costo possibile Very Happy
In realtà andrebbe bene anche una scheda audio esterna (con le specifiche di sopra) ma il dac mi darebbe il vantaggio di accoppiarlo anche con il lettore LG BD390 per migliorarne (eventualmente e quando capita) la resa.
Da quel che ho visto, Trends e SuperPro soddisfano le richieste, ma siamo oltre i 100€. Riesco a spendere meno con qualche altro giocattolo cinese?
Grazie da subito a chi mi consiglierà Smile

Francesco
cecco
cecco
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Occupazione/Hobby : ingegnere informatico (a brevissimo!)/cinena, musica e fumetti
Impianto : PC+Dayton DTA100a+WharfedaleDiamond9.6

Messaggio Da meraviglia Lun 7 Mar 2011 - 16:41

Secondo me dovresti aspettare questo paio di stagioni in attesa di migliorare il tuo ambiente d'ascolto, visto che si tratta di un fattore molto più importante.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da setu Lun 7 Mar 2011 - 16:49

Al hi-end ho preso per 50 euro (compreso alimentatore, lo stesso del Fenice) il DAC della S3 Shop (quelli del Fenice) di cui non c'è traccia nel loro sito.
Ha soltanto ingresso USB e uscita RCA.

E' il primo DAC che prendo quindi non sono in grado di esprimere pareri, A giorni lo faccio vedere a qualcuno que se ne intenda.
Rispetto all'uscita cuffia del PC c'è differenza Laughing , ci mancherebbe, la scena è più ampia, ma ho limpressione che picchi troppo sugli alti.
D'altra parte in casa per l'ascolto ho solo un ampli per cuffie HA400 della Behringer e le cuffie Grado 60i.

Insomma il prodotto c'è ma non saprei dire se vale la pena.

Richiesto al venditore, facendo presente la buona stampa di cui gode il Fenice, se questo DAC era all'altezza la risposta è stata: è un prodotto nostro. A mio parere risposta intepretabile in diversi modi.

setu
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 37
Occupazione/Hobby : traduttore tecnico/fotografia
Impianto : da comporre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili