Modifiche su DAC707-USB
+17
iperv
andrea88
Cthulhu
daniele
K8
florin
mastgreg
pincellone
rsan61
Michele
robertor
embty2002
Barone Rosso
schwantz34
Massimo
b.olivaw
MaurArte
21 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Modifiche su DAC707-USB
come volevasi dimostrare, evidentemente qualcuno "gufa":
"""
NSID: LM4562NA
This device was not in stock in our Singapore warehouse and
is backordered. This means that your delivery will be delayed
beyond the typical 3-7 days.
Please do not resubmit your sample request for the same device,
as we will continue to process this order as soon as we can.
"""
"""
This device was not in stock in our Singapore warehouse and
is backordered. This means that your delivery will be delayed
beyond the typical 3-7 days.
Please do not resubmit your sample request for the same device,
as we will continue to process this order as soon as we can.
"""
mastgreg- Affezionato
Numero di messaggi : 103
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player
... buone nuove?
Quantity: 3
* Your reference order number is:
*
* 10726072
*
* This order has shipped from our warehouse in Singapore.
Please expect the delivery window within 3-15 days after this
ship date depending on your destination.
Quantity: 3
* Your reference order number is:
*
* 10726072
*
* This order has shipped from our warehouse in Singapore.
Please expect the delivery window within 3-15 days after this
ship date depending on your destination.
mastgreg- Affezionato
Numero di messaggi : 103
Impianto : imac + DAC SP707 mod + gainclone diy + ciare h01.1 diy - alla ricerca del final player
HELP HELP HELP!!!!!!!
Ho cominciato a smanettare sul dac superpro...ma come potete vedere nella foto la versione in mio possesso non è come quelle precedenti....problema....quali sono i condensatori d'uscita da sostituire???
Per il primo credo sia quello indicato qui...
ma l'altro dove devo collegarlo??? Maurizio...se ci sei batti un colpo!!!!
Le ipotesi sono queste...
Che si può fare? dove metto mano?? sostituire l'opamp e il condensatore di alimentazione è stato semplice visto che il vecchio opamp non era SMD ma DIP e quindi...molto più facile da sostituire...ma ora che faccio??
Grazie dell'aiuto....intanto me lo sento così com'è con l'opamp sostituito
Ho cominciato a smanettare sul dac superpro...ma come potete vedere nella foto la versione in mio possesso non è come quelle precedenti....problema....quali sono i condensatori d'uscita da sostituire???
Per il primo credo sia quello indicato qui...
ma l'altro dove devo collegarlo??? Maurizio...se ci sei batti un colpo!!!!
Le ipotesi sono queste...
Che si può fare? dove metto mano?? sostituire l'opamp e il condensatore di alimentazione è stato semplice visto che il vecchio opamp non era SMD ma DIP e quindi...molto più facile da sostituire...ma ora che faccio??
Grazie dell'aiuto....intanto me lo sento così com'è con l'opamp sostituito
Cthulhu- Appassionato
Numero di messaggi : 306
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....
MaurArte ha scritto:A distanza non riesco a capire.
Se vuoi passa e vediamo di risolvere.
Ok grazie...ci si sente per metterci d'accordo....intanto sto i tuoi pre + fenice 100 stanno facendo decollare anche le vecchie jbl WOWWW!!!
Cthulhu- Appassionato
Numero di messaggi : 306
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....
Ciao ragazzi,ho acquistato l'ultima versione del super pro dac 707!Vorrei chiedervi se gentilmente potreste indicarmi cosa sostituire per renderlo il meglio possibile.Se non chiedo troppo,potreste anche dirmi dove acquistare quello che serve?
andrea88- Interessato
Numero di messaggi : 36
Impianto : GIRADISCHI:THORENS TD160,CD:YAMAHA CDX-750E,DAC:V-DAC 2,AMPLIFICATORE:YAMAHA AX-550,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:CHARIO SILVERETTE 200T.
vorrei sapere da voi masters of the saldator dopo tutte queste esperienze quali sono le modifiche minime indispensabili per il 707.
grazie!
grazie!
b.olivaw- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Per me i cond. di uscita, il cond. vicino all'operazionale e se vuoi l'operazionale.b.olivaw ha scritto:vorrei sapere da voi masters of the saldator dopo tutte queste esperienze quali sono le modifiche minime indispensabili per il 707.
grazie!
K8- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1194
ciao Antonio! manco dal forum da un po' di tempo, ti rileggo con piacere.K8 ha scritto:Per me i cond. di uscita, il cond. vicino all'operazionale e se vuoi l'operazionale.b.olivaw ha scritto:vorrei sapere da voi masters of the saldator dopo tutte queste esperienze quali sono le modifiche minime indispensabili per il 707.
grazie!
i condensatori nuovi migliori sono stati identificati?
Ciao.
Non sono un 'master' , ma uno smanettone di sicuro, e conosco bene il superpro.
Se vuoi provare una modifica più radicale (nel senso che probabilmente sarà difficile richiudere la scheda nel suo contenitore) puoi provare a bypassare completamente lo stadio d'uscita.
Per mia esperienza questa modifica cambia faccia al superpro.
Ho aperto un thread qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/modifica-output-stage-superpro-707-rumoroso-t7474.htm
L'amministratore dovrebbe a breve modificare il titolo, dato che non è più rumorosa .
Nota che si tratta di una modifica alternativa a quella discussa qui, e non prevede dissaldature nella scheda.
Non so dirti però se sia superiore o meno, perchè non ho provato queste modifiche.
Quindi, se dovessi provarle entrambe, fammi sapere come ti sembra al confronto.
Saluti!
Carmelo.
Non sono un 'master' , ma uno smanettone di sicuro, e conosco bene il superpro.
Se vuoi provare una modifica più radicale (nel senso che probabilmente sarà difficile richiudere la scheda nel suo contenitore) puoi provare a bypassare completamente lo stadio d'uscita.
Per mia esperienza questa modifica cambia faccia al superpro.
Ho aperto un thread qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/modifica-output-stage-superpro-707-rumoroso-t7474.htm
L'amministratore dovrebbe a breve modificare il titolo, dato che non è più rumorosa .
Nota che si tratta di una modifica alternativa a quella discussa qui, e non prevede dissaldature nella scheda.
Non so dirti però se sia superiore o meno, perchè non ho provato queste modifiche.
Quindi, se dovessi provarle entrambe, fammi sapere come ti sembra al confronto.
Saluti!
Carmelo.
iperv- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 660
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
Ciao Bruno.......anche per me è un piacere rileggerti!b.olivaw ha scritto:ciao Antonio! manco dal forum da un po' di tempo, ti rileggo con piacere.
i condensatori nuovi migliori sono stati identificati?
Cmq. dovresti utilizzare qualcosa che sia compatibile con la chiusura del 707 (il contenitore è piuttosto piccolo) e poi dipende da quanto vuoi investire.....!
K8- Membro classe bronzo
mah, l'ho appena comprato.
magari lo ascolto un po' liscio e poi ne riparliamo.
ho preso la RS1i hai visto?
ho preso la RS1i hai visto?
Sì ok....poi se ne parla!b.olivaw ha scritto:mah, l'ho appena comprato.
Vedo...vedo !ho preso la RS1i hai visto?
K8- Membro classe bronzo
Salve a tutti,
io a suo tempo ho fatto la modifica consigliata da audioskeggia e tuttora suona devo dire molto bene.
Ha senso fare anche questa modifica? tralasciando l'opa che aprirebbe cmq nuove strade, ha senso nel mio caso sostituire i cond di ingresso e di uscita?
io a suo tempo ho fatto la modifica consigliata da audioskeggia e tuttora suona devo dire molto bene.
Ha senso fare anche questa modifica? tralasciando l'opa che aprirebbe cmq nuove strade, ha senso nel mio caso sostituire i cond di ingresso e di uscita?
gerry75- Affezionato
Numero di messaggi : 105
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.
Ho semplicemente inserito due trasformatori 1:1 ultraineari sull'uscita e
Ospite ha scritto:Ops, non era mastgreg ma cestma. Chiedo scusa...
Comunque nel Super Pro, metteteci questo:
- un Panasonic FC da 330uF 35V al posto dell'elettrolitico da 220uF 50V originale;
- un poliestere (meglio se è un Evox MMK) da 0,1uF (100nF) 63V o 100V in parallelo all'elettrolitico;
- due Elna Starget 22uF 50V al posto dei due condensatori "a chip" in serie alle uscite - sono meglio dei poliestere;
- e l' LME49860 come opamp, oppure l' LM4562, quest'ultimo se intendete alimentare il DAC a 12V. Io consiglio però 24V stabilizzati, per ottenere la massima gamma dinamica senza rischio di compressione nei picchi di segnale.
A questo punto, potrete godervi un DAC nella mia modesta opinione difficile da superare se non a prezzi molto superiori.
Ho letto con interesse le modifiche , quella fatta da me e che vorrei tu commentassi è questa :
Ho semplicemente inserito due trasformatori 1:1 ultraineari sull'uscita e prelevato li il segnale da inviare agli ingressi analogici.
Il suno è cresciuto come precisione analitica ma senza essere stridente e/o fastidioso. Il miglioramento è stato del tutto radicale in meglio !!!
avel30- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : CE
Occupazione/Hobby : audiocostruzione casse hihend "Cantarine"
Impianto : Buffer fet classe A : progetto Costruire HIFI - Amplificatore Albarry 408 modifica Ciuffoli, nuovo circuito protezione - Casse autocostruite DELTA 4 R5 "del tutto neutre "(progetto R.Giussani) 4 vie : Scanspeak TW e HTW - planare NEO8 B&G - WF MAD 1259 FS 16Hz 30cm 12" - lettore CD LINN Mimik - ASUS I5 vivoBook S -UBUNTU 18 MATE + scheda dsd2.5 con trasformatori di uscita Ciuffoli + HQPlayer
Non so se la domanda fosse rivolta a me, perchè non ricordo bene se "Ospite" fossi io o meno
Ti rispondo comunque: hai probabilmente fatto una bella modifica, se il risultato è così convincente come dici. Ovviamente, i trasformatori d'uscita (che immagino tu abbia collegato direttamente alle uscite differenziali del CS4398) non stanno dentro al contenitore del Super Pro - se questo ti sta bene, allora
Penso che i trasformatori facciano anche da filtro ultrasonico (necessario all'uscita di un DAC), ma potrei anche sbagliarmi al riguardo - dipende dalla banda passante di questi trasformatori ovviamente.
Ciao
Ti rispondo comunque: hai probabilmente fatto una bella modifica, se il risultato è così convincente come dici. Ovviamente, i trasformatori d'uscita (che immagino tu abbia collegato direttamente alle uscite differenziali del CS4398) non stanno dentro al contenitore del Super Pro - se questo ti sta bene, allora
Penso che i trasformatori facciano anche da filtro ultrasonico (necessario all'uscita di un DAC), ma potrei anche sbagliarmi al riguardo - dipende dalla banda passante di questi trasformatori ovviamente.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
eri tu.... eri tu....tranquillo.... prima della fissa sui cavi.... comunque è carino rileggere le prime pagine di questo 3d
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
No sono sicuro che ai cavi ho sempre dato importanza... magari non ne parlavo perchè all'epoca avevo la fissa degli opamp o che so io
Mulo- UTENTE BANNATO
si in effetti fuori
Mulo ha scritto:Non so se la domanda fosse rivolta a me, perchè non ricordo bene se "Ospite" fossi io o meno
Ciao
Si in effetti li avevo montati fuori in modo da poter conservare anche la possibilità di ascoltare l'apparecchio con le uscite originali (quelle attraverso i condensatori).
Ora ti chiedo per migliorare ancora chealtre modifiche mi consigli di effettuare ?
avel30- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : CE
Occupazione/Hobby : audiocostruzione casse hihend "Cantarine"
Impianto : Buffer fet classe A : progetto Costruire HIFI - Amplificatore Albarry 408 modifica Ciuffoli, nuovo circuito protezione - Casse autocostruite DELTA 4 R5 "del tutto neutre "(progetto R.Giussani) 4 vie : Scanspeak TW e HTW - planare NEO8 B&G - WF MAD 1259 FS 16Hz 30cm 12" - lettore CD LINN Mimik - ASUS I5 vivoBook S -UBUNTU 18 MATE + scheda dsd2.5 con trasformatori di uscita Ciuffoli + HQPlayer
Mulo ha scritto:.. magari non ne parlavo perchè all'epoca avevo la fissa degli opamp o che so io
se non lo sai te lo dico io, si tratta di autismo
Come credi.lello64 ha scritto:Mulo ha scritto:.. magari non ne parlavo perchè all'epoca avevo la fissa degli opamp o che so io
se non lo sai te lo dico io, si tratta di autismo
Io dico che mi "ossessiono" ma che è una cosa positiva perchè mi fa andare a fondo nelle cose, laddove i più restano fermi alla superficie. "La superficie del mare non è il mare", Silvano Agosti (così...en passant)
Mulo- UTENTE BANNATO
Le uscite originali sono attraverso un opamp (LT1364) che fa da sommatore/sbilanciatore & filtro passa-basso, nonchè da buffer; siccome è alimentato con tensione singola in quel DAC, sono anche necessari i condensatori di disaccoppiamento (sia tra DAC e opamp, che tra opamp e prese RCA d'uscita).avel30 ha scritto:Mulo ha scritto:Non so se la domanda fosse rivolta a me, perchè non ricordo bene se "Ospite" fossi io o meno
Ciao
Si in effetti li avevo montati fuori in modo da poter conservare anche la possibilità di ascoltare l'apparecchio con le uscite originali (quelle attraverso i condensatori).
Ora ti chiedo per migliorare ancora chealtre modifiche mi consigli di effettuare ?
Altre modifiche? Una buona alimentazione lineare stabilizzata di 9-12V, magari fatta in casa con un LM317.
Ciao
Ultima modifica di Mulo il Mer 25 Giu 2014 - 0:18 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
ma non riesci ad ossessionarti in autonomia come fanno tanti pazzi?
Ti trovo piuttosto ossessionato, lello (così...en passant)lello64 ha scritto:ma non riesci ad ossessionarti in autonomia come fanno tanti pazzi?
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Ti trovo piuttosto ossessionato, lello (così...en passant)lello64 ha scritto:ma non riesci ad ossessionarti in autonomia come fanno tanti pazzi?
per me sono sprazzi passeggeri... leggere questo 3d fa capire che sono 5 anni che tu manifesti ossessioni.... ma sopratutto scassi la minchia in tutti i modi... dal 2009
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Collegamento Super pro DAC707
» MODIFICHE DAC
» SuperPro DAC707 USB...cosa ne pensate??
» Modifiche Dac Ah
» Modifiche V-DAC
» MODIFICHE DAC
» SuperPro DAC707 USB...cosa ne pensate??
» Modifiche Dac Ah
» Modifiche V-DAC
Pagina 6 di 7