T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta V-DAC o Audio GD Fun oppure altro...

+2
Stentor
giuleppe
6 partecipanti

Andare in basso

Scelta V-DAC o Audio GD Fun oppure altro... Empty Scelta V-DAC o Audio GD Fun oppure altro...

Messaggio Da giuleppe Gio 24 Feb 2011 - 15:05

Buonasera,
sono indeciso tra prendere il V-DAC, o Audio GD Fun ...(accetto volentieri sugerimenti)
Vorrei prendere in considerazione l'uso della cosidetta "Musica Liquida"
in quanto trovo conveniente avere al giorno d'oggi avere tutto su digitale
possiedo philips sacd 963sa, pre B&K, finali monofonici Albarry, casse Opera Callas.
Preciso che di solito ascolto musica Classica.
ho preso anche in considerazione Audio GD Fun in quanto possiede anche uscita
Cuffia, avendo un bambino piccolo non quasta.
qualcuno sa darmi qualche dritta,

Grazie

giuleppe
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 19
Impianto : lettore Philips 963SA+ pre B&K + Finali monofonici Albarry +Casse Opera Calls

Torna in alto Andare in basso

Scelta V-DAC o Audio GD Fun oppure altro... Empty Re: Scelta V-DAC o Audio GD Fun oppure altro...

Messaggio Da Stentor Gio 24 Feb 2011 - 15:41

giuleppe ha scritto:Buonasera,
sono indeciso tra prendere il V-DAC, o Audio GD Fun ...(accetto volentieri sugerimenti)
possiedo philips sacd 963sa, pre B&K, finali monofonici Albarry, casse Opera Callas.

Grazie

Ciao, visto che è il tuo primo messaggio passa anche dalla sezione presentazioni Smile

Per quanto concerne la domanda io opterei per un V-DAC + interfaccia HIface: così hai una ottima qualità e la totale compatibilità con gli attuali standard (oltre che 44.1 48 e 96 che in genere riproducono le interfaccie USB senza driver qui funzionerebbe anche con gli 88.2, 176.4 e 192)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Scelta V-DAC o Audio GD Fun oppure altro... Empty Re: Scelta V-DAC o Audio GD Fun oppure altro...

Messaggio Da giuleppe Gio 24 Feb 2011 - 15:51

Chiedo venia, provvedo subito,

giuleppe
Novizio
Novizio

Impianto : lettore Philips 963SA+ pre B&K + Finali monofonici Albarry +Casse Opera Calls

Messaggio Da flovato Gio 24 Feb 2011 - 15:58

giuleppe ha scritto: finali monofonici Albarry

Questi: https://www.tforumhifi.com/t14225p15-e-possibile-assemblare-2-finali-mono-con-2-chip-t2024

Sono di tantissimi anni fa, che ricordi, complimenti con cosa li fai suonare ? Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Cella Gio 24 Feb 2011 - 16:10

Audioselection aveva scritto sul proprio sito che Audio GD non risponde della garanzia, che in Italia per legge deve essere chiesta al venditore e in difetto al distributore.

Sembra infine che i tempi di consegna siano molto lunghi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Messaggio Da giuleppe Gio 24 Feb 2011 - 16:25

flovato ha scritto:
giuleppe ha scritto: finali monofonici Albarry

Questi: https://www.tforumhifi.com/t14225p15-e-possibile-assemblare-2-finali-mono-con-2-chip-t2024

Sono di tantissimi anni fa, che ricordi, complimenti con cosa li fai suonare ? Hello

Si sono loro Albarry M408, frontale plexiglass rosso trasparente come certe caramelle di tanti anni fa,
dal buon sapore.
per adesso c'è un Philips 963SA, Pre B&K, Casse Opera Callas.
anche se in futuro cambierò parti dell'impianto, penso che i finali li terrò ci sono troppo affezionato.

giuleppe
Novizio
Novizio

Messaggio Da giuleppe Gio 24 Feb 2011 - 16:32

Leggendo altri 3d del forum, mi sto convincendo sempre di più verso il V-DAC,
Approffitto per chiedere a Stentor, le modifiche apportare da CHF N. 136 vanno bene?
o ce ne sono altre?

Qualcuno sa darmi un link dove compare il V-DAC + HiFace.
Grazie

giuleppe
Novizio
Novizio

Messaggio Da Stentor Gio 24 Feb 2011 - 17:19

giuleppe ha scritto:Leggendo altri 3d del forum, mi sto convincendo sempre di più verso il V-DAC,
Approffitto per chiedere a Stentor, le modifiche apportare da CHF N. 136 vanno bene?
o ce ne sono altre?

Grazie

Le modifiche vanno bene ...ma non farti prendere troppo dalla smania e assaporalo piano piano Smile

Io inizierei con il Dac di serie e poi ...quando sentirai la necessità di un upgrade ne riparliamo Smile

Cmq ti riconfermo che una volta moddato diventa veramente super Laughing

Hiface la trovi nei negozi della catena homevision (è ditribuita da Marantz Italy) ....e probabilmente li trovi anche il V-DAC

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da flovato Gio 24 Feb 2011 - 17:35

giuleppe ha scritto:
o ce ne sono altre?

Va benissimo anche liscio, attento ai cavi di segnale il V-DAC ha un suo suono gradevolissimo ma sente bene le modifiche a monte. Fatti consigliare anche per i cavi o leggi il 3D.

L'alimentazione è molto importante, (non solo per i V-DAC Smile) con il trasformatore di serie perdi molto.
Se ci metti una batteria sei al top.

Il suo più grande pregio è la capacità di annullare il "metallo" del suono digitale a me piace definirlo "quasi vinilico" (non la colla Laughing )

Con le modifiche del forum e a quel prezzo sentirai come suona. Ok

Ultima modifica di flovato il Gio 24 Feb 2011 - 19:24 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da giulianz Gio 24 Feb 2011 - 18:55

giuleppe ha scritto:
Grazie

per quanto riguarda il vdac io l'ho preso qui: http://www.audioteka.it/Accessori/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC/flypage.tpl.html

per le modifiche aspetta c'è tempo, così ti accorgi della differenza.
Se le vorrai poi fare, parti dalla sostituzione dei condensatori che migliorano totalmente la resa sonora per poi comprare un'adeguata alimentazione!
ciao giuliano

giulianz
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 198
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Messaggio Da gabry74 Gio 24 Feb 2011 - 21:03

giuleppe ha scritto:Buonasera,

Grazie

io di AUDIOGD, prenderei anche in considerazione un NFB-11 (quello col Sabre9018) oppure un NFB-12 (quello col Wolfson8741), costano rispettivamente a 280, e 200 dollari. io ho l'NFB-11 e ne sono contentissimo, suono analitico, dettagliato, grande trasparenza, basso presente e controllato, l'NFB-12 dovrebbe avre le stesse caratteristiche solo con un suono leggermente + dolce.
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili