T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cd player solo cd player

+8
MaurArte
Virgilio
Flightangel
diechirico
robertor
K8
Ivan
M-JJ
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cd player solo cd player Empty Cd player solo cd player

Messaggio Da M-JJ Dom 28 Dic 2008 - 19:25

marantz cd 6002

Sarei deciso per l'acquisto del marantz cd 6002. Dopo il tanto leggerere mi sono convinto che come dac usb, uso per ora il tascam us 122 abbinato al pc. Non ho nessuna intenzione di passare i cd su hd e poi accendere un pc etc etc o prendere un hd multimediale e usarlo come lettore...a me piace ancora "l'oggetto" musica il cd la copertina , la grafica, le foto, e in questo senso era meglio il vinile. Compro un' insieme di emozioni non solo della musica (anche se le case discografiche odierne fanno di tutto per venderti il contrario).
Mi costerà 300 € e la domanda che vi pongo è la seguente: meglio il marantz 6002 nuovo o abbinare un dac tipo
zero dac,musiland, alla vecchia meccanica del marantz cd 65 II.
Sulla stessa cifra ci sarebbe anche l'oppo....ma non credo suoni come il marantz o si?
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 231
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Cd player solo cd player Empty Re: Cd player solo cd player

Messaggio Da Ospite Dom 28 Dic 2008 - 19:40

Io mi prenderei il Marantz.

Ma non è facile dire quale fra Marantz e un buon DAC (Musiland MD10, Zhaolu D3, Super Pro 707 con qualche modifica) suonerà meglio. Certo saranno alquanto vicini nelle prestazioni, anche considerando che hanno tutti lo stesso DAC.

Vero, il Marantz ha lo stadio d'uscita a discreti (ma non sono 100% certo che non ci siano opamp integrati del tutto); ma gli ultimissimi opamp non li fanno rimpiangere, per quanto mi riguarda.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ivan Lun 29 Dic 2008 - 1:33

Secondo me stai facendo un ottimo ragionamento. Anch'io amo il CD (e il Vinile) non a caso ho il lettore CD e non il multilettore. Per cui non ci penserei due volte e prendereil il CDp.
Sul fatto che Oppo suoni peggio, non ci scommetterei. Non l'ho mai ascoltato ma so che gli Oppo vanno veramente bene,l'unico problema è che sono multilettori e necessitano di uno schermo per le impostazione e non sono così immediati come i CDp.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da K8 Lun 29 Dic 2008 - 1:43

M-JJ ha scritto:
(cut)
....... la domanda che vi pongo è la seguente: meglio il marantz 6002 nuovo o abbinare un dac tipo zero dac, musiland, alla vecchia meccanica del marantz cd 65 II.
Sulla stessa cifra ci sarebbe anche l'oppo....ma non credo suoni come il marantz o si?
Modestamente penso che un ottima risposta te la possa dare ( con cognizione di causa ) Flightangel !!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194

Messaggio Da robertor Lun 29 Dic 2008 - 8:17

MARANTZ CD-65 TDA1541 – SAA7220P/A CDM-2
MARANTZ CD65 Mk II TDA1541A – SAA7220P/B CDM-4/11
MARANTZ CD6002 CS4398 probabilmente monta una VAM 1201.

Cd player solo cd player Philip11

nel mio piccolo non vedo come potresti migliorare ulteriormente un apparecchio già ottimo come il 65 con una meccanica ottima e un DAC ottimissimo anche se non è il top della serie 1541.
gli opamp li trovi all'interno di questi apparecchi.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da Ospite Lun 29 Dic 2008 - 8:38

Io sul fatto che il CD6002 sia (ben) superiore all'oppo ci scommetterei.

Vuoi mettere? Meccanica CD contro meccanica DVD; alimenatore lineare contro switching; CS4398 contro CS4360; stadio d'uscita a discreti contro NE5532 ...

Peraltro, altrove si diceva che anche il Super Pro 707 standard versione "vecchia" andava meglio dell' Oppo. Volendo spendere poco, IMO non c'è di meglio che l'ultimissimo Super Pro.

P.S. Per il reparto DAC, c'è anche il DIYEDEN SVDAC06. E' come uno Zero (stesso DAC, AD1852) fatto meglio, e che non richiede modifiche.

Ospite
Ospite

Messaggio Da diechirico Lun 29 Dic 2008 - 11:56

io sono un felice possessore di un marantz CD6000 (liscio, non OSE).
sono abbastanza soddisfatto. non mi ha mai fatto penare, e ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro.
credo che il 6002, sia abbastanza simile.
mi sento di consigliarlo.
se può servire, qui lo schema:
Cd player solo cd player Marant10
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da Ospite Lun 29 Dic 2008 - 13:59

Personalmente, credo che il CD6002 a dispetto del nome simile sia molto diverso. A partire dal DAC, a mio giudizio molto più musicale dei DAC NPC (se ricordo esattamente) del CD6000. Poi lo stadio d'uscita sembra essere stato semplificato (anche grazie al DAC più evoluto, che permette un semplice filtraggio analogico a tutto vantaggio della qualità sonora). Tieni presente che il CD6000 l'ho anche avuto.

D'altra parte, esattamente lo stesso (relativamente al CD6002) si può dire dei DAC Musiland, o dei Citypulse, o del sottovalutatissimo Super Pro 707.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Flightangel Lun 29 Dic 2008 - 17:57

Eccomi:
come già detto da Robertor, credo che migliorare il già ottimo suono del Marantz CD65 II, non sia affatto facile. E' altrettanto vero che il Marantz CD 6000 sia un ottimo lettore, molto simile ai CD 63 e 67, ma diversissimo dal nuovo CD 6002. Quest'ultimo monta un dac CS4398 di ottima musicalità; al quale,come ho già detto in un'altra sezione, è assai simile al TDA1541 poiché il team di sviluppo della CIRRUS Logic ha coinvolto parte degli ingegneri che con philips, intorno al 1985, sviluppo il loro dac. Per cui paradossalmente i due lettori in questione
( Marantz CD65 II e Marantz CD 6002 ) sono maledettamente simili nel suono.Consiglierei pertanto di ottimizzare la catena a valle del lettore, così da sfruttare a fondo le potenzialità del TDA1541+l'ottima meccanica CDM4/11. Ancora oggi, in special modo in questi giorni di vacanza, mi meraviglio di quanta bellezza ci sia nella musica che il mio Sony CDP227esd, mi regala. Forse la mia testimonianza è di parte, ma per me, il suono del TDA1541 resta insuperabile.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da Virgilio Lun 29 Dic 2008 - 21:07

se può esserti utile ti dico la mia recente esperienza: per diverse ragioni avevo optato per una dotazione minimal: lettore + cuffie e basta, con gli anni, magari, crescerà.
Le cuffie le avevo già, Sennheiser HD 515.

Per il lettore sono andato in un negozio deciso ad acquistare un CD5003; il negoziante mi ha proposto un CD6002, che però sforava il mio budget.

Ero scettico, mi dicevo: che differenza potrò mai sentire tra i due lettori sentendo direttamente dalla presa cufie incorporata (che sarà ben uguale)? mi vorrà rifilare un "vecchio" cd6002 invece che il 5003 che è nuovo!

Beh...nonostante fossi così prevenuto all'ascolto sono restato incredibilemente colpito dal CD6002: si sentivano cose che nel CD5003 neanche si immaginavano potesserro esserci scritte nel CD.

Poi, non so se ha solo l'uscita cuffie diversa o è anche il resto ma non c'erano paragoni, veramente, un salto abissale.
E non so rispetto ad altri lettori: boh!

L'ho pagato 410 euro (listino 469)... se l'hai trovato a 300 (nuovo? dove?)...
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Impianto : .

Messaggio Da M-JJ Lun 29 Dic 2008 - 23:06

ecco il link per l'on line
http://www.electronics.sm/328-componenti-hi-fi

poi ho troato questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260331205706&ih=016&category=3272&ssPageName=WDVW&rd=1

tieni presente che in RSM vige l'esenzione d'iva non la paghi e non la recuperi (acquistando con p.iva che li è al 17% ogni prodotto ripeto se preso con p.iva gli si toglierà il 17%) per quelli che non hanno p.iva prezzi esposti, cmq chiedete ai ragazzi dei vari centershop della repubblica se mai andrete perchè alcuni vendono così altri no ...

Cmq rispondendo a flightangel pensavo ad una tua risposta così, quindi gia mi stavo informando su un pre per sostituire il t-preamp o modificarlo. Il 65 diretto al trend poi alle altea è superbo nella resa acustica,collegando il t-preamp per ascoltare anche il giradischi mi ritrovo a staccare attaccare ed è alla fine fastidioso. Tu cosa mi dici un preamp nuovo o modificato da maurarte o nuovo ampli tipo gainclone con un ingresso phono
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 231
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Messaggio Da K8 Lun 29 Dic 2008 - 23:26

Io modificherei il T-Preamp, anche se un Gainclone con prephono e gli altri ingr. lisci lo vedo moltooooo bene!!
(Mio nipote si trova una favola con l'ultima descrizione)

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194

Messaggio Da Flightangel Mar 30 Dic 2008 - 9:49

M-JJ ha scritto:.............................
Cmq rispondendo a flightangel pensavo ad ............................

Devi solo scegliere se vuoi il suono del Trends o del Gainclone. Entrambi le soluzioni, preferibilmente Maurarte, daranno resa eccezionale.
Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 10:27

Mi chiedo: perchè chiamate "Gainclone" un semplice amplificatore a power pack? Così sembra qualcosa di singolare ed esotico, mentre non lo è...

Per la cronaca, rispetto all' amp. che chiamate così, mi sembra sicuramente meglio il nuovo "Amp One" sempre di Yulong e tutto a discreti (con stadio di guadagno in classe A). Costa sempre poco...

http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=103&S_id2=65&s_id=73

Ospite
Ospite

Messaggio Da MaurArte Mar 30 Dic 2008 - 11:00

Il Gainclone è il clone di questo:

http://www.sakurasystems.com/reviews/reviews6.html

Gain-card clone Gain-clone
Non lo chiamiamo noi così ma il mondo intero.
Il mondo intero ne parla perchè suona molto bene.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 11:02

Sì sì, niente da dire, anzi penso che i "power pack" possano suonare molto bene. Ma se la scelta è fra power pack e discreti (ben utilizzati) allo stesso prezzo...

More info here http://www.pacificvalve.us/YulongAMP4780.html

Ospite
Ospite

Messaggio Da Flightangel Mar 30 Dic 2008 - 11:04

Mulo ha scritto:Mi chiedo: perchè chiamate "Gainclone" un semplice amplificatore a power pack? Così sembra .................................

Giudicare col "sembra" non è il modo migliore per consigliare componenti Hi Fi. Ti direi di ascoltare quello che su questo forum chiamiamo tutti Gainclones, e poi capirai perchè ci piacciono tanto. Cool Cool
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da MaurArte Mar 30 Dic 2008 - 11:08

Mulo ha scritto:Sì sì, niente da dire, anzi penso che i "power pack" possano suonare molto bene. Ma se la scelta è fra power pack e discreti (ben utilizzati) allo stesso prezzo...

More info here http://www.pacificvalve.us/YulongAMP4780.html

Quello che citi è un altro Gainclone.
Realizzare un ampli a discreti che suoni meglio di un Gainclone fatto bene è possibile ma non è semplice te lo assicuro.
Il prezzo comunque sarebbe MOLTO maggiore.
Poi qui siamo off-topic...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 11:21

E si ritorna al fatto che con "gainclone" ci si riferisce an una cosa normalissima, per niente esotica: un amplificatore di potenza, a chip o a discreti, in classe AB, con un solo ingresso con controllo di volume.

Insomma, è il Cmoy degli amplificatori di potenza...

Non vedo che differenza di principio ci sia dunque con, per es., il mio Pioneer A-209R da 40W su 8ohm.

Eccetto che il Pioneer è tutto a discreti, è accoppiato in DC, ha forse una sensibilità maggiore (sezione pre più sviluppata, & con commutatore per più ingressi), e ha finali a mosfet. Secondo me suona anche meglio, o almeno non peggio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Flightangel Mar 30 Dic 2008 - 11:33

Mi sa che non ci siamo proprio. Il tuo pioneer A209r posso tranquillamente dire che è una ciofeca. Ma anche così è dire poco, a confronto del "semplice" Sonic Impact "T-amp",figuriamoci se paragonato al TRENDS Audio o ad un Gainclone.
Conservo ancora un Pioneer A607r, acquistato prima di conoscere la classe D, credendo fosse simile al mio vecchio Pioneer A717 MK II, ma neanche quello era.
Fai uno sforzo e compra un T-amp, per 45 euro verrai "fulminato sulla starda di Damasco" come il miscredente San Tommaso.

P.S. Metti in firma il tuo impianto, così vediamo a cosa sei abituato.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 13:16

Non giudicherei il mio A-209R a partire dal tuo A-607R. L' A-209R è migliore nel circuito, e poi si sa che spesso meno potente = più raffinato.

Che poi tu lo chiami "ciofeca", onestamente, mi fa ridere assai. Come se io non ci sentissi colle orecchie. Hehe

P.S. Il T-Amp è un giocattolino con 2% di distorsione in gamma alta e bassi tagliati; buono per il PC. Non li spreco i miei soldi. Inoltre il TA-2024 è noto per i suoi 50 mV di offset in uscita su un solo canale..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Flightangel Mar 30 Dic 2008 - 13:59

Mulo ha scritto:Non giudicherei il mio A-209R a partire dal tuo A-607R. L' A-209R è migliore nel circuito, e poi si sa che spesso meno potente = più raffinato.

Che poi tu lo chiami "ciofeca", onestamente, mi fa ridere assai. Come se io non ci sentissi colle orecchie. Hehe

P.S. Il T-Amp è un giocattolino con 2% di distorsione in gamma alta e bassi tagliati; buono per il PC. Non li spreco i miei soldi. Inoltre il TA-2024 è noto per i suoi 50 mV di offset in uscita su un solo canale..

Grazie e arrivederci. Non ho più nulla da dire su questo argomento. Off line.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 14:19

Stesso per me... da quando hai detto che il mio Pioneer è una ciofeca. Kiss

Per tua informazione (o forse non ti interessa) è parte dell'impianto che uso regolarmente per confrontare DAC e soprattutto opamp.

Lo usavo anche per pilotare le mie HD650 (ora le uso assai poco), e faceva un validissimo lavoro anche rispetto agli amplificatori dedicati - tutte ciofeche?

Ultima modifica di Mulo il Mar 30 Dic 2008 - 14:28 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 14:24

Comunque, a titolo d'informazione, questo si legge sul link che ho dato prima:

Yulong engineers unwound the National
4780 that gave the previous amplifier, the
AMP4780, its unique tube-like sound.
The reasons for doing this was to extract
more of the music from the input source,
yet still provide the amazing stability of the
4780. Yulong engineers in picking
discrete components, were able to tailor
the sound for a more detailed tube like
presentation.

Come vedete il vostro Gainclone è outdated.

Pensandoci, potrei mettere in programma (veramente è un po' che ci penso) di prendermi l' Amp One; 122 euro con spedizione. Se mi va bene, posso sperare di essere fulminato sulla via di Damasco, e con poca spesa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da pincellone Mar 30 Dic 2008 - 15:00

Mulo ha scritto:Comunque, a titolo d'informazione, questo si legge sul link che ho dato prima:

Yulong engineers unwound the National
4780 that gave the previous amplifier, the
AMP4780, its unique tube-like sound.
The reasons for doing this was to extract
more of the music from the input source,
yet still provide the amazing stability of the
4780. Yulong engineers in picking
discrete components, were able to tailor
the sound for a more detailed tube like
presentation.

Come vedete il vostro Gainclone è outdated.

Pensandoci, potrei mettere in programma (veramente è un po' che ci penso) di prendermi l' Amp One; 122 euro con spedizione. Se mi va bene, posso sperare di essere fulminato sulla via di Damasco, e con poca spesa.

E tu credi a quello che hanno scritto i cinesi della Yulong? Sappi che questi "cosiddetti" ingegneri non sono altro che dei clonatori. L'80% dei prodotti che costruiscono sono dei cloni di progetti blasonati. Non farmi dire altro...

Se quell'amp si sente bene il merito principale va al chip magico della National.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili