Cd player solo cd player
+8
MaurArte
Virgilio
Flightangel
diechirico
robertor
K8
Ivan
M-JJ
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cd player solo cd player
questo yulong sembra costruito bene.
molto ordinato e pulito ma..........vedo solo 2 cerafine e tutto il resto è da cambiare a livello condensatori, poi bisogna sostituire il pot e allora si può cominciare un ascolto serioso dell'oggetto.
se si basa sul 4780 è un gainclone anche questo.
molto ordinato e pulito ma..........vedo solo 2 cerafine e tutto il resto è da cambiare a livello condensatori, poi bisogna sostituire il pot e allora si può cominciare un ascolto serioso dell'oggetto.
Mulo ha scritto:Non giudicherei il mio A-209R a partire dal tuo A-607R. L' A-209R è migliore nel circuito, e poi si sa che spesso meno potente = più raffinato.
Che poi tu lo chiami "ciofeca", onestamente, mi fa ridere assai. Come se io non ci sentissi colle orecchie.
P.S. Il T-Amp è un giocattolino con 2% di distorsione in gamma alta e bassi tagliati; buono per il PC. Non li spreco i miei soldi. Inoltre il TA-2024 è noto per i suoi 50 mV di offset in uscita su un solo canale..
Ma che tu ci senta o no non lo sappiamo, di sicuro se non hai ascoltato il T-Amp di sicuro non hai potuto sentire cosa è in grado di sfornare.
Da quello che sento in giro Pioneer non fa amplificatori in grado di competere con la classe T. E a parte i dati tecnici (come il taglio sui bassi... bah!) bisogna sempre ascoltare. Io non ho ascoltato il tuo Pioneer ma Flightangel almeno un Pioneer l'ha ascoltato... E al contrario dei Gainclone, che sono autocostruiti e quindi possono suonare anche mooooooolto diversamente gli uni dagli altri anche a parità di chip e progetto utilizzato, i prodotti fatti in serie in fabbrica suonano tutti uguali.
In ogni caso, così di istinto puterei vincente sul T-Amp, ancora di più sul Trends e ancora di più sul Gainclone (nella rispettiva fascia di prezzo di sfido a trovare qualcosa di meglio a questi tre ampli).
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Certo, hai ragione. Io però so che ci sento bene.
Pensa che venendo dal (notevole!) Primare I20, che mi era stato rubato, il Pioneer per 150 euro mi ha fatto fare un grande sospiro di sollievo...
Quanto a ciò che si sente in giro: io onestamente sul Pioneer A-209R non ho mai sentito NIENTE [pregiudizi...], con solo due eccezioni:
- il Pioneer A-35R , versione americana del mio, è considerato da persone esperte di head-fi un ottimo amplificatore "per cuffia" per le HD650 (che sono ad alta impedenza, cosa da sottolinearsi), al livello dell' M3 (www.amb.org).
- Andrea Gianelli ultimamente in un altro thread caldamente consigliava l' A-209R a fianco del T-Amp...
Ora, non voglio essere preso troppo alla lettera. Non credo affatto che il T-Amp suoni male o come le misure lascerebbero pensare. Prendo solo atto del fatto che è una scatoletta di plastica con dentro, chip a parte, i componenti più economici che si possano trovare in giro, potenziometro incluso...
Invece nel mio Pioneer ci sono 4 bei mosfet di potenza con radiatori indipendenti in alluminio estruso, 2 begli elettrolitici da 6800uF specifici per audio, stabilizzatori di tensione per la sezione pre, vari condensatori Nichicon Muse "fine gold", un opamp JRC che fa esclusivamente da DC servo... E il circuito di controllo toni che, quello sì, degrada molto il suono, è fortunatamente escludibile, potenziometro del bilanciamento dei canali compreso.
Il suo predecessore meno-affinato A-207R era stato anche recensito da Audio Review, dove aveva avuto un ottimo riscontro in laboratorio ed era stato chiamato "integratino coi fiocchi" "capace di misurarsi con componenti molto più costosi di lui".
Ebbene, se dovessi cambiarlo sarebbe solo perchè un Pioneer da 150 euro non attira molto lo sguardo, nè suscita molto orgoglio di possesso; non per la qualità sonora che ancora riesce talvolta a sorprendermi [tipo quando ho provato l' OPA827 e l' OPA211 in un DAC e sono rimasto meravigliato di quanto dettaglio riuscissero a svelare rispetto agli altri opamp, e non parlo dell' NE5532].
Pensa che venendo dal (notevole!) Primare I20, che mi era stato rubato, il Pioneer per 150 euro mi ha fatto fare un grande sospiro di sollievo...
Quanto a ciò che si sente in giro: io onestamente sul Pioneer A-209R non ho mai sentito NIENTE [pregiudizi...], con solo due eccezioni:
- il Pioneer A-35R , versione americana del mio, è considerato da persone esperte di head-fi un ottimo amplificatore "per cuffia" per le HD650 (che sono ad alta impedenza, cosa da sottolinearsi), al livello dell' M3 (www.amb.org).
- Andrea Gianelli ultimamente in un altro thread caldamente consigliava l' A-209R a fianco del T-Amp...
Ora, non voglio essere preso troppo alla lettera. Non credo affatto che il T-Amp suoni male o come le misure lascerebbero pensare. Prendo solo atto del fatto che è una scatoletta di plastica con dentro, chip a parte, i componenti più economici che si possano trovare in giro, potenziometro incluso...
Invece nel mio Pioneer ci sono 4 bei mosfet di potenza con radiatori indipendenti in alluminio estruso, 2 begli elettrolitici da 6800uF specifici per audio, stabilizzatori di tensione per la sezione pre, vari condensatori Nichicon Muse "fine gold", un opamp JRC che fa esclusivamente da DC servo... E il circuito di controllo toni che, quello sì, degrada molto il suono, è fortunatamente escludibile, potenziometro del bilanciamento dei canali compreso.
Il suo predecessore meno-affinato A-207R era stato anche recensito da Audio Review, dove aveva avuto un ottimo riscontro in laboratorio ed era stato chiamato "integratino coi fiocchi" "capace di misurarsi con componenti molto più costosi di lui".
Ebbene, se dovessi cambiarlo sarebbe solo perchè un Pioneer da 150 euro non attira molto lo sguardo, nè suscita molto orgoglio di possesso; non per la qualità sonora che ancora riesce talvolta a sorprendermi [tipo quando ho provato l' OPA827 e l' OPA211 in un DAC e sono rimasto meravigliato di quanto dettaglio riuscissero a svelare rispetto agli altri opamp, e non parlo dell' NE5532].
Ultima modifica di Mulo il Mar 30 Dic 2008 - 17:05 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Di quale parli? Quello a discreti, denominato "Amp One"?robertor ha scritto:questo yulong sembra costruito bene.
In tal caso, vedo condensatori di alimentazione ben dimensionati (3300uF x4), condensatori "veloci" Sprague a basso ESR (quelli arancioni) vicino ai transistor finali, resistenze tutte di precisione...
Gli unici componenti "da sostituire" sarebbero quei due C a film (most probably poliestere) vicino al potenziometro (che è Alps ed è buono).
Assumo a priori che il ponte a diodi sia giustamente dimensionato rispetto alla potenza d'uscita.
Ospite- Ospite
Ah sì?pincellone ha scritto:Mulo ha scritto:Comunque, a titolo d'informazione, questo si legge sul link che ho dato prima:
Yulong engineers unwound the National
4780 that gave the previous amplifier, the
AMP4780, its unique tube-like sound.
The reasons for doing this was to extract
more of the music from the input source,
yet still provide the amazing stability of the
4780. Yulong engineers in picking
discrete components, were able to tailor
the sound for a more detailed tube like
presentation.
Come vedete il vostro Gainclone è outdated.
Pensandoci, potrei mettere in programma (veramente è un po' che ci penso) di prendermi l' Amp One; 122 euro con spedizione. Se mi va bene, posso sperare di essere fulminato sulla via di Damasco, e con poca spesa.
E tu credi a quello che hanno scritto i cinesi della Yulong? Sappi che questi "cosiddetti" ingegneri non sono altro che dei clonatori. L'80% dei prodotti che costruiscono sono dei cloni di progetti blasonati. Non farmi dire altro...
Se quell'amp si sente bene il merito principale va al chip magico della National.
Dimmi un po', ma i loro DAC (DAH1, etc.) sarebbero i cloni di cosa? Quali altri prodotti fanno? Vuoi dire quell'amp. per cuffia che sembra identico al Lehmann? Ok, 1 prodotto allora...
E' ingenuo pensare, d'altra parte, che una data casa faccia solo progetti originali, in questo mondo globalizzato...
Quanto al magico chip National [la stessa frase è una contraddizione...], se era tanto magico perchè hanno voluto sostituirlo con dei componenti discreti (molto più difficili da "clonare"...) e chiamare il risultato adirittura "Amp One" come fosse QUELLO il loro primo amplificatore, e non quello con il chip National, nè quell'altro con il chip Tripath? Bella logica...eh? Anche i "clonatori" hanno un'anima, & un loro cervello proprio, suppongo.
Ospite- Ospite
Come poi se il Lehmann Black Cube Linear, con il suo opamp BB doppio seguito da 4 semplici transistor complementari, fosse poi un progetto propriamente "originale"...
Tanto perchè tu sappia, anche l'amp. per cuffie dello Zero ha la stessa topologia circuitale. D'altra parte lo Zero è nient'altro che una copia dello Zhaolu D1.3 .....
Tanto perchè tu sappia, anche l'amp. per cuffie dello Zero ha la stessa topologia circuitale. D'altra parte lo Zero è nient'altro che una copia dello Zhaolu D1.3 .....
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:
E' ingenuo pensare, d'altra parte, che una data casa faccia solo progetti originali, in questo mondo globalizzato...
Quanto al magico chip National [la stessa frase è una contraddizione...]
Verissimo. Infatti la mia critica riguardava le loro affermazioni relative all'innovatività dei loro progettisti.
Non capisco dove sia la contraddizione...
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Non conosco i pioneer citati da Andrews e da Mulo , una volta pero' ho sentito il Pioneer A09 , una sola parola : fantastico!
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Mah, non direi proprio innovazione. Direi passaggio da un power pack, dignitoso ma non ideale, a dei più prestanti (almeno negli amplificatori di potenza è ancora così) componenti discreti.pincellone ha scritto:Mulo ha scritto:
Quanto al magico chip National [la stessa frase è una contraddizione...]
Verissimo. Infatti la mia critica riguardava le loro affermazioni relative all'innovatività dei loro progettisti.
Non capisco dove sia la contraddizione...
Sicuramente i discreti hanno più gamma dinamica e più capacità di pilotaggio dei carichi difficili...
Ospite- Ospite
schwantz34 ha scritto:Non conosco i pioneer citati da Andrews e da Mulo , una volta pero' ho sentito il Pioneer A09 , una sola parola : fantastico!
Io non conosco nessuno di quelli citati, per cui non posso esprimermi in proposito, e mi limito a prendere atto.
Posso invece tranquillamente dire che l' SA-610 (per carità, non escludo che il mio vecchio ampli abbia in comune con quelli sopra citati solo il marchio del costruttore sul frontale... ) è uscito distrutto dal confronto con il T-amp "liscio" (ovviamente, sto parlando di qualità, non di SPL, vista la differenza di potenza esistente fra i due).
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Indubbiamente ! Mi chiedo: ciò forse significa che sto diventando vintage anch'io?Mulo ha scritto:E' proprio vintage, quel Pioneer...
Comunque... ora si gode una meritata pensione, assieme alle sue vecchie, fedeli compagne (sì, era bigamo ) Celestion Ditton 110, facendo da impianto audio (in modo più che accettabile) allo schermo al plasma...
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
mediacenter?
mi sembra di aver capito che nella fascia fino a 500 €, nei cd player non c'è un netto miglioramento rispetto al 65 II e che + o - gli integrati e i circuiti si rincorrono sia nei cd player che nei dac. Quindi anche se comprassi un 707 attaccato al mac portatile non avrei un suono distante dal marantz (o si!!??). A valle ho il trends e delle fantastiche triangle cosa posso migliorare?per questo pensavo ad una sorgente con + microdettagli e definizione( cose carenti nel mio 65), ma vale ancora la regola che la sorgente deve essere il 50% dell'impianto tipo: se hai immondizia all'inizio l'avrai anche alla fine (libera traduzione dall' inglese garbage in garbage out). Nell'usato non trovo nulla dalle mie parti per questo avevo pensato al 6002.
A questo punto penso che nella fascia 600/1000 ci siano prodotti migliori sia come dac sia come cd player che possano suonare "veramente" bene. Leggendo mi piaceva il suono cd nait che non ho mai ascoltato di persona, ma credo che un dac sia più appropriato visto la tendenza del "mercato-merce-musica" che facendo a meno del negozio rimane/rimarrà solo in versione liquida. Ma per non tradire la T-filosofia l'unica è aspettare nuovi prodotti che implementino soluzioni tecniche + moderne come hd recording in alta definizione con tutti i codec video e una sezione audio con altrettanti codec audio con o senza dac integrato con hd da 500 o da 1 terabyte e che registrino anche; se dovessi spendere spenderei così, visto che costano - di 500 €
http://www.tvix.co.kr/Eng/products/HDM6500A.aspx
credo ce ne siano altri provo ad informarmi per vedere come suonano in classe t-d
A questo punto penso che nella fascia 600/1000 ci siano prodotti migliori sia come dac sia come cd player che possano suonare "veramente" bene. Leggendo mi piaceva il suono cd nait che non ho mai ascoltato di persona, ma credo che un dac sia più appropriato visto la tendenza del "mercato-merce-musica" che facendo a meno del negozio rimane/rimarrà solo in versione liquida. Ma per non tradire la T-filosofia l'unica è aspettare nuovi prodotti che implementino soluzioni tecniche + moderne come hd recording in alta definizione con tutti i codec video e una sezione audio con altrettanti codec audio con o senza dac integrato con hd da 500 o da 1 terabyte e che registrino anche; se dovessi spendere spenderei così, visto che costano - di 500 €
http://www.tvix.co.kr/Eng/products/HDM6500A.aspx
credo ce ne siano altri provo ad informarmi per vedere come suonano in classe t-d
M-JJ- Affezionato
Numero di messaggi : 231
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw
Il Super Pro 707 non è pensato come DAC portatile, ma come DAC compatto e facile da "dissimulare". Se fosse portatile avrebbe le batterie, o sarebbe alimentato dall' USB, e poi avrebbe connettori diversi.
Detto questo - perchè non te lo prendi (da www.diykits.com.hk , così sei sicuro che è l'ultima versione e lo paghi anche di meno; io ho appena fatto la stessa cosa) e lo confronti con il tuo marantz con le tue orecchie? Sarei curioso di sapere il risultato! La poca spesa potrebbe essere giustificata anche dalla pura e semplice curiosità...
P.S. Se lo fai spedire con "priority letter mail" e non via corriere, con il 99% di probabilità non paghi neanche le tasse doganali.
Detto questo - perchè non te lo prendi (da www.diykits.com.hk , così sei sicuro che è l'ultima versione e lo paghi anche di meno; io ho appena fatto la stessa cosa) e lo confronti con il tuo marantz con le tue orecchie? Sarei curioso di sapere il risultato! La poca spesa potrebbe essere giustificata anche dalla pura e semplice curiosità...
P.S. Se lo fai spedire con "priority letter mail" e non via corriere, con il 99% di probabilità non paghi neanche le tasse doganali.
Ospite- Ospite
ci stavo pensando ...perchè prenderlo li solo per il prezzo (110 dollari) e se si uso questo:speed post (EMS) a + $39 totale 149 dollari pari a 109 ero nn mi conviene prenderlo in italia a 119 € e ho la garanzia? ho anche un tascam us 122 mi sapresti dire che caratteristiche ha e se ha delle valenze soniche?
M-JJ- Affezionato
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw
Devi parlare con Wu di diykits. A me per l'ultimo Super Pro [ne avevo già presi un paio di non-USB in precedenza ] ha fatto $108 compresa la spedizione; vale a dire $98 per il DAC e $10 per la spedizione col metodo che ti ho detto.
Mi spiace, non so nulla del tuo Tascam, neanche ...cosa sia.
Mi spiace, non so nulla del tuo Tascam, neanche ...cosa sia.
Ospite- Ospite
Superpro
Mi è arrivato stamattina e l' ho ascoltato con l'impianto dell'ufficio, prime impressioni nitido, pulito ottima dinamica e non dico altro visto la catena di riproduzione che è cimposta da macbook+techincs suv 550+acoustical rs3, suona da circa 3ore nessuna fatica d'ascolto.
M-JJ- Affezionato
Bene! Perfettamente d'accordo con te. Tienici aggiornati su eventuali miglioramenti...
P.S.: Spero che lo usi/userai con cavi decenti, sia digitale (quello in dotazione è orribile) che analogici.
P.S.: Spero che lo usi/userai con cavi decenti, sia digitale (quello in dotazione è orribile) che analogici.
Ospite- Ospite
Stupore
finalmente a casa l' ho collegato in coax al cd 65+trends+altea e inizio subito con billie holiday "lady in satin" voce tonda, presente e per nulla leggera, bello! mi piaceva nessuna differenza significativa per stage e microdinamica,penso, in fondo ho speso un 100inaio di euro, chi inizia con questo è un bel iniziare! dopo di che vado di piccolo gruppo: bill evans "you must bilieve in sping"; una piano-forte piazzato li, solido, un basso pieno di "punch" (il basso mi sembra + articolato + veloce); infine, grande orchestra con Akiko su verve giapponese, registrato con enfasi sulle basse frequebze tipco effetto loudness- il tutto a parte, il rimbombo dovuto penso all'ambiente che ho quando ascolto cd loudnizzati, dicevo tutto a posto i pieni orchestrali, chiari pieni di dinamica, il trends era a volume ore 12, penso quasi quasi abbasso a ore 11- ma mi dico in fondo è una prova d'ascolto, provo a non toccare i volume e così lo lascio com'è; ma cambio cd e decido... di collegarlo in ottico ad un pioneer dvd recorder con hd mi sembra il mod. 320 e con STUPORE mi acorgo che stavo ascoltando il mio marantz cd 65II avevo sbagliato a commutare l'ingresso, su A c'era il 65, su B il superpro ed io avevo lasciato su A. Riascolto daccapo tutto in coax, commutando bene questa volta, e meraviglia delle meraviglie sembrava di ascoltare ancora il 65 poi vado in ottico col pioneer e questo suona... come il mio marantz.non c'è differenza non vorrei sbilanciarmi ma il medioalto del 707 mi sembra lrggermente +aspro. Ora lo lascio suonare per 40 di ore come rodaggio e vedo se sparisce l'asprezza del medioalto ( il marantz mi sembra + dolce).Il 707 Stravince su tutto quando lo collego al portatile via usb (un macbook); flac e aiff e mp3 suonano in maniera superiore.Ora mi viene il dubbio che se avessi preso il cd 6002 avrei avuto un lettore "doppione" ma grazie ai consigli degli amici del forum e dalle loro esperienze ho preso il 707 che assolve alla grande al suo lavoro coiè collegato al mac.
Grazie a flightangel che mi aveva avvertito della somiglianza sonica, a Mulo che mi ha spinto a prenderlo e tra un po andrò giù anch'io di omap 2741 o 5164 o Lt Frz 26...scherzo. C'era un altro che me lo aveva consigliato in una vecchia discussione se riesco a trovarlo( la discussione) lo ringrazio. <michele ti ho trovato>
Grazie a flightangel che mi aveva avvertito della somiglianza sonica, a Mulo che mi ha spinto a prenderlo e tra un po andrò giù anch'io di omap 2741 o 5164 o Lt Frz 26...scherzo. C'era un altro che me lo aveva consigliato in una vecchia discussione se riesco a trovarlo( la discussione) lo ringrazio. <michele ti ho trovato>
M-JJ- Affezionato
E' stato un piacere.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TEAC CD-Z5000 CD PLAYER-con doppio TDA1541+KSS210A Unico e raro cd player