Sondaggio Progetto ECO per T-Forum
+51
Marco Ravich
sonic63
MarcoAudio
Kribbio
Albers
alessi89
grunter
DACCLOR65
Silver Black
livio seri
YosKu
franz 01
settore 7-g
MauroP
elnars
Fernando Micelli
Andrea Zani
gasgas14
gigi6c
villageroma
infernet
schwantz34
Biagio De Simone
H. Finn
acvtre
Switters
R!ck
Menestrello
gabriele
Olivetta
meral964
jumpaz
piero7
Josto
vicarious
thema2000ie
aris69
madqwerty
MaurArte
sasachess
porfido
nicommush
Alessandro LXIV
rattaman
emmeci
diechirico
Jimmuzzo
Stentor
Skywalker
nd1967
wasky
55 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 28 di 44
Pagina 28 di 44 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 36 ... 44
Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum
piero7 ha scritto:robè, ma è prevista na versione delle casse NON in classe T con componenti tipo quelli che piacciono a me?
Hai visto quella che ha fatto Fabio il mio amico su AR ?
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=16269&page=6
Scan Speak 26 + magneti aggiuntivi per il BxL
Revelator 18 Idem
Illuminator Tw neodimio
NEO 8
Pilotate da un AM Reference A50 in classe A
Cazzo di gamma media hanno i neo è impossibile da descrivere Piero viemme a trova che te le faccio sentire
io mi sono aggiunto ai sostenitori anche se purtroppo queste casse non credo le farò mai... non ho spazio e amplificatore adatti... per il secondo c'è rimedio, per il primo direi di no (a meno di cambiare casa!)
ad ogni modo mi piaceva l'idea di sostenere qualcosa che nasce dal forum, leggendovi poi si imparano sempre un sacco di cose...
io mi sono aggiunto ai sostenitori anche se purtroppo queste casse non credo le farò mai... non ho spazio e amplificatore adatti... per il secondo c'è rimedio, per il primo direi di no (a meno di cambiare casa!)
ad ogni modo mi piaceva l'idea di sostenere qualcosa che nasce dal forum, leggendovi poi si imparano sempre un sacco di cose...
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
E' in preventivo anche un progetto DIY in CC per la dependance dove sistemarle
Sulle fasi sono più cacacazzi io di Vandersteen Fidati
Mi fido ciecamente
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
wasky ha scritto:
ma le foto non si vedono
MOD - sistemate foto
Ultima modifica di nd1967 il Sab 18 Giu 2011 - 8:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemate foto)
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Dove qui o su AR ? qui ho messo la foto finita su AR devi registrarti Piero per gli allegati
E fatteli 2 giorni de ferie a Roma
su AR... uffa che pall@ sta storia che te devi registrà pe vedè le foto
Comunque, resto in attesa...
Impianto :
devo essere sincero, un poco mi sfugge il senso di un thread dedicato interamente a questo argomentowasky ha scritto:Se Mad è in accordo possiamo aprire un topic dedicato alla amplificazione del T Project
ma se ritieni fallo pure, che magari il senso mi arriva strada facendo
intendi il crossover?piero7 ha scritto:robè, ma è prevista na versione delle casse NON in classe T con componenti tipo quelli che piacciono a me?
OVAZIONE e minuti di applausi !!!!!!!!gabriele ha scritto:oh, ma che siete... sto un giorno senza leggere e mi trovo 4-5 pagine nuove...e datevi una calmata insomma!
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Alessandro LXIV ha scritto:Innanzitutto grazie per i consigli, non conosco l'A500, ma non pensi che perderei qualcosa di quelle caratteristiche per cui gli ampli in classe T di solito si distinguono?wasky ha scritto:
Analizzando i costi conviene o è meglio andare su un A500 Behringer ?
Sul Behringer A500
http://www.matrixhifi.com/ENG_contenedor_ppec.htm
Impianto :
un progetto NONECO in pratica!
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:un progetto NONECO in pratica!
Già ...beato Piero che è ricco
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
piero7 ha scritto:no mad, intendo gli altoparlanti
Oddio Piero ci sono diffusori che usano di peggio dei seas e peerless scelti e costano ire di iddio
Il 27TDFC come tweeter e replicabile allo scan speak 9500 mentre un MCA15 alcuni brand se lo sognano
Il woofer SLS è un gran pezzo di altoparlante e con un ottimo cestello
Non so se sia il caso di aprire un thread, ma se c'è l' intenzione di partecipare a dei contest con le casse del T-Forum sarebbe bello amplificarle con un ampli in classe T, quindi c'è solo da capire quale sia il migliore/più adatto (la sparo: TK3020 preamplificato a valvole) per fare la miglior figura possibile.madqwerty ha scritto:devo essere sincero, un poco mi sfugge il senso di un thread dedicato interamente a questo argomento
ma se ritieni fallo pure, che magari il senso mi arriva strada facendo
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto: ... se il Virtue col suo alimentatore lo giudica sufficiente a pilotarli.
So di percerto che hanno domato i wooferoni delle Pi Speaker di Vincenzo.
se la cosa può confortarti alex ti dico che il v2/130w gestisce benissimo delle thiel cs 2.4, senza far mai una piega, con qualsiasi attenuazione, provato personalmente
è un amplificatorino strabiliante nel suo piccolo, certo per la finezza armonica, per l'accuratezza del fronte sonoro, specie sotto pressione, ci vuole altro ... non aver timore però che non rompi nulla
a scanso di equivoci, io non ho il minimo interesse su questa iniziativa né conosco chi l'ha proposta e la sostiene
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
1. Wasky
2. Andrea Zani
3. Madqwerty
4. ND1967
5. MauroP
6. YosKu
7. Rattaman
8. acvtre
9. Biagio De Simone
10. Livio Seri
11. Alessandro
12. Meral964
13. Gigi6c
14. sasachess
15. gabriele
16. Elnars
17. Silver Black
18. Stentor
19. Menestrello
20. Grunter
21. Kribbio
Se posso ancora aggiungermi, mi unisco ai sostenitori di questo progetto.
Non so se potrò mai realizzarlo (WAF) ma mi piace molto l'idea.
2. Andrea Zani
3. Madqwerty
4. ND1967
5. MauroP
6. YosKu
7. Rattaman
8. acvtre
9. Biagio De Simone
10. Livio Seri
11. Alessandro
12. Meral964
13. Gigi6c
14. sasachess
15. gabriele
16. Elnars
17. Silver Black
18. Stentor
19. Menestrello
20. Grunter
21. Kribbio
Se posso ancora aggiungermi, mi unisco ai sostenitori di questo progetto.
Non so se potrò mai realizzarlo (WAF) ma mi piace molto l'idea.
Kribbio- Interessato
Numero di messaggi : 42
Impianto : Canton Karat 40
Leonardo audio AT 200 - il cinesone -
Quad 405 - 44
Marantz cd 5000 con modifica stadio uscita
Albers ha scritto:
se la cosa può confortarti alex ti dico che il v2/130w gestisce benissimo delle thiel cs 2.4, senza far mai una piega, con qualsiasi attenuazione, provato personalmente
Le ho avute personalmente le Thiel CS2.4 e con il KSA80 faticavo a pilotarle a volte mi chiedo cosa intendiate voi con "senza fare una piega" forse vi piace il clip o il woofer che tornando indietro non si ferma ? Ma mi domando: qualcuno ha letto il link sull'articolo dell'adattamento in potenza ?
Thiel stessa consiglia una amplificazione a partire da 100/140 watt e con ottimo Damping Factor
http://www.renatogiussani.it/potenza.htm
Da Audio Review 72 (maggio 1988)
http://www.renatogiussani.it/RISP_TRANS.htm
Non è che lo dico io è Fisica Albers
Le thiel simulate nel mio spazio per ottenere 113 dB servono 184 watt
Questo ripeto con il massimo rispetto per il Virtue ci mancherebbe
rob...personalmente i diffusori che piu' mi è piaciuto ascoltare con le mie ampl (classe ab) sono casse con xover semplici (se non xoverless) e con alta efficienza (dai 90db in su) , al mio orecchio son piu' musicali ...
rega xel, sf parva fm2, klipsch rf7, monitor audio r352 , neat motive 2 (Queste pero' han bisogno di ALMENO un 50W) .
rega xel, sf parva fm2, klipsch rf7, monitor audio r352 , neat motive 2 (Queste pero' han bisogno di ALMENO un 50W) .
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Con 113dB in appartamento dopo 10 min hai la guardia nazionale e le giubbe rosse in casa
MaurArte ha scritto:Con 113dB in appartamento dopo 10 min hai la guardia nazionale e le giubbe rosse in casa
me nojons pure un protettorato canadese siamo? o a quella pressione sonora ci sentono dal quebec?!
wasky ha scritto:Le ho avute personalmente le Thiel CS2.4 e con il KSA80 faticavo a pilotarle a volte mi chiedo cosa intendiate voi con "senza fare una piega" forse vi piace il clip o il woofer che tornando indietro non si ferma ? Ma mi domando: qualcuno ha letto il link sull'articolo dell'adattamento in potenza ?
Thiel stessa consiglia una amplificazione a partire da 100/140 watt e con ottimo Damping Factor ...
non so quelle tue ma le mie cs 2.4 comprate nuove sei mesi fa non denunciano il prob dei wf che descrivi e vanno regolarmente nel mio imp principale con meno potenza del virtue cioè i circa 35 wac in classe a di un int britannico e suonano da dio ... con tutto il rispetto per le thiel!
lo stesso int faceva con le precedenti cs 1.6
dopodiché, ti dirò ... troverai in me un forumer molto accondiscendente, non sarò certamente io a farti cambiare idea!
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
schwantz34 ha scritto:MaurArte ha scritto:Con 113dB in appartamento dopo 10 min hai la guardia nazionale e le giubbe rosse in casa
me nojons pure un protettorato canadese siamo? o a quella pressione sonora ci sentono dal quebec?!
Forse le giubbe rosse no ma la Guardia Nazionale Padana si
MaurArte ha scritto:schwantz34 ha scritto:MaurArte ha scritto:Con 113dB in appartamento dopo 10 min hai la guardia nazionale e le giubbe rosse in casa
Forse le giubbe rosse no ma la Guardia Nazionale Padana si
si pero' dipende dal brano ...se è il "VA' PENSIERO" non ti dicono nulla...
Albers ha scritto:non so quelle tue ma le mie cs 2.4 comprate nuove sei mesi fa non denunciano il prob dei wf che descrivi e vanno regolarmente nel mio imp principale con meno potenza del virtue cioè i circa 35 wac in classe a di un int britannico e suonano da dio ... con tutto il rispetto per le thiel!
lo stesso int faceva con le precedenti cs 1.6
dopodiché, ti dirò ... troverai in me un forumer molto accondiscendente, non sarò certamente io a farti cambiare idea!
Guarda che non fermare un woofer mentre torna indietro non è un difetto del diffusore e tantomeno delle mie Thiel 2.4 rispetto alle tue non vedo dove sia la differenza tra la mia presa nel 2004 e la tua Thiel 2.4 presa 6 mesi fa è un problema dell'amplificatore.
Non devi farmi cambiare idea io sò come funziona il gioco in teoria dovresti riscrivere la fisica per il virtue tutto qui li hai letti i link o li hai saltati in quanto non interessanti ?
Sarò coerente se dico che un virtue e anche il tuo ampli "britannico" con il progetto che trattiamo qui si siede ?
Tu hai un ampli diverso dal Virtue oggetto della discussione e in classe A sicuramente, ha un fattore di cresta maggiore rispetto ad un virtue e magari, maggior damping e slew Rate oltre al fatto di tenere al diminuire del carico Resistivo a basse Frequenze quindi, non è un Virtue
Io le pilotavo con un Krell KSA80 classe A da 80 watt e non mi davano "feeling" e parliamo di uno dei mostri della storia dell'Alta Fedeltà se tu sei contento anche io lo sono
Se fosse possibile quello che dici tu non si sarebbe seduto un ampli da 100 watt sulle Delta 4 R10/HD che hanno 92dB eppure è successo e li ne avevamo qualche watt in più e maggior damping rispetto al virtue
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=3836&start=15
Se dove vivi hanno costruito bene con 113 dB o forse più fuori dalla abitazione sei a 70dB
Pensa che quando la palestra sotto casa mia mette la musica mi rompe le palle ma, la polizia non arriva mai
E Poi io sono giustificato opero nel settore è lavoro posso Alzare (Vigilessa della 6^ al telefono LOL)
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 1
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 2
» Progetto ECO by T-Forum & DreamTeam
» [VENDUTO] Amp Colibrì (Progetto T-Forum) - 120€+SS
» PreFET (progetto del T-forum) by MaurArte
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 2
» Progetto ECO by T-Forum & DreamTeam
» [VENDUTO] Amp Colibrì (Progetto T-Forum) - 120€+SS
» PreFET (progetto del T-forum) by MaurArte
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 28 di 44