T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

+51
Marco Ravich
sonic63
MarcoAudio
Kribbio
Albers
alessi89
grunter
DACCLOR65
Silver Black
livio seri
YosKu
franz 01
settore 7-g
MauroP
elnars
Fernando Micelli
Andrea Zani
gasgas14
gigi6c
villageroma
infernet
schwantz34
Biagio De Simone
H. Finn
acvtre
Switters
R!ck
Menestrello
gabriele
Olivetta
meral964
jumpaz
piero7
Josto
vicarious
thema2000ie
aris69
madqwerty
MaurArte
sasachess
porfido
nicommush
Alessandro LXIV
rattaman
emmeci
diechirico
Jimmuzzo
Stentor
Skywalker
nd1967
wasky
55 partecipanti

Pagina 28 di 44 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 36 ... 44  Successivo

Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 28 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Ven 17 Giu 2011 - 18:19

piero7 ha scritto:robè, ma è prevista na versione delle casse NON in classe T con componenti tipo quelli che piacciono a me?

Hai visto quella che ha fatto Fabio il mio amico su AR ?

http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=16269&page=6

Scan Speak 26 + magneti aggiuntivi per il BxL
Revelator 18 Idem
Illuminator Tw neodimio Dribbling
NEO 8 Dribbling

Pilotate da un AM Reference A50 in classe A

Cazzo di gamma media hanno i neo è impossibile da descrivere Piero Dribbling Dribbling Dribbling viemme a trova che te le faccio sentire

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 28 Tot11

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 28 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da gabriele Ven 17 Giu 2011 - 18:25

oh, ma che siete... sto un giorno senza leggere e mi trovo 4-5 pagine nuove...e datevi una calmata insomma! Laughing

io mi sono aggiunto ai sostenitori anche se purtroppo queste casse non credo le farò mai... non ho spazio e amplificatore adatti... per il secondo c'è rimedio, per il primo direi di no (a meno di cambiare casa!) Laughing

ad ogni modo mi piaceva l'idea di sostenere qualcosa che nasce dal forum, leggendovi poi si imparano sempre un sacco di cose... Ok

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Messaggio Da wasky Ven 17 Giu 2011 - 18:27

E' in preventivo anche un progetto DIY in CC per la dependance dove sistemarle Laughing Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da Stentor Ven 17 Giu 2011 - 18:37

wasky ha scritto:
Wink Sulle fasi sono più cacacazzi io di Vandersteen Fidati Wink

Mi fido ciecamente Cool

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da piero7 Ven 17 Giu 2011 - 18:39

wasky ha scritto:Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 28 Tot11

ma le foto non si vedono Sad

MOD - sistemate foto

Ultima modifica di nd1967 il Sab 18 Giu 2011 - 8:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemate foto)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da wasky Ven 17 Giu 2011 - 18:44

Dove qui o su AR ? qui ho messo la foto finita su AR devi registrarti Piero per gli allegati Sad

E fatteli 2 giorni de ferie a Roma Cool

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da piero7 Ven 17 Giu 2011 - 18:45

wasky ha scritto:Dove qui o su AR ? qui ho messo la foto finita su AR devi registrarti Piero per gli allegati Sad

E fatteli 2 giorni de ferie a Roma Cool

su AR... uffa che pall@ sta storia che te devi registrà pe vedè le foto Sad

Comunque, resto in attesa...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da madqwerty Ven 17 Giu 2011 - 20:12

wasky ha scritto:Se Mad è in accordo possiamo aprire un topic dedicato alla amplificazione del T Project
devo essere sincero, un poco mi sfugge il senso di un thread dedicato interamente a questo argomento Wink
ma se ritieni fallo pure, che magari il senso mi arriva strada facendo Cool

piero7 ha scritto:robè, ma è prevista na versione delle casse NON in classe T con componenti tipo quelli che piacciono a me?
I see intendi il crossover?

gabriele ha scritto:oh, ma che siete... sto un giorno senza leggere e mi trovo 4-5 pagine nuove...e datevi una calmata insomma! Laughing
io mi sono aggiunto ai sostenitori anche se purtroppo queste casse non credo le farò mai... non ho spazio e amplificatore adatti... per il secondo c'è rimedio, per il primo direi di no (a meno di cambiare casa!) Laughing
ad ogni modo mi piaceva l'idea di sostenere qualcosa che nasce dal forum, leggendovi poi si imparano sempre un sacco di cose... Ok
OVAZIONE e minuti di applausi !!!!!!!! Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da wasky Ven 17 Giu 2011 - 21:04

Alessandro LXIV ha scritto:
wasky ha scritto:
Analizzando i costi conviene o è meglio andare su un A500 Behringer ?
Innanzitutto grazie per i consigli, non conosco l'A500, ma non pensi che perderei qualcosa di quelle caratteristiche per cui gli ampli in classe T di solito si distinguono?

Sul Behringer A500

http://www.matrixhifi.com/ENG_contenedor_ppec.htm

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da piero7 Ven 17 Giu 2011 - 21:47

no mad, intendo gli altoparlanti
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da madqwerty Ven 17 Giu 2011 - 23:26

un progetto NONECO in pratica! Laughing
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Stentor Ven 17 Giu 2011 - 23:43

madqwerty ha scritto:un progetto NONECO in pratica! Laughing

Già ...beato Piero che è ricco Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 0:01

piero7 ha scritto:no mad, intendo gli altoparlanti

Oddio Piero ci sono diffusori che usano di peggio dei seas e peerless scelti e costano ire di iddio Smile

Il 27TDFC come tweeter e replicabile allo scan speak 9500 Wink mentre un MCA15 alcuni brand se lo sognano

Il woofer SLS è un gran pezzo di altoparlante e con un ottimo cestello Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 18 Giu 2011 - 7:49

madqwerty ha scritto:devo essere sincero, un poco mi sfugge il senso di un thread dedicato interamente a questo argomento Wink
ma se ritieni fallo pure, che magari il senso mi arriva strada facendo
Non so se sia il caso di aprire un thread, ma se c'è l' intenzione di partecipare a dei contest con le casse del T-Forum sarebbe bello amplificarle con un ampli in classe T, quindi c'è solo da capire quale sia il migliore/più adatto (la sparo: TK3020 preamplificato a valvole) per fare la miglior figura possibile.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Albers Sab 18 Giu 2011 - 10:51

Alessandro LXIV ha scritto: ... se il Virtue col suo alimentatore lo giudica sufficiente a pilotarli.
So di percerto che hanno domato i wooferoni delle Pi Speaker di Vincenzo.

se la cosa può confortarti alex ti dico che il v2/130w gestisce benissimo delle thiel cs 2.4, senza far mai una piega, con qualsiasi attenuazione, provato personalmente

è un amplificatorino strabiliante nel suo piccolo, certo per la finezza armonica, per l'accuratezza del fronte sonoro, specie sotto pressione, ci vuole altro ... non aver timore però che non rompi nulla

a scanso di equivoci, io non ho il minimo interesse su questa iniziativa né conosco chi l'ha proposta e la sostiene

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da Kribbio Sab 18 Giu 2011 - 15:09

1. Wasky
2. Andrea Zani
3. Madqwerty
4. ND1967
5. MauroP
6. YosKu
7. Rattaman
8. acvtre
9. Biagio De Simone
10. Livio Seri
11. Alessandro
12. Meral964
13. Gigi6c
14. sasachess
15. gabriele
16. Elnars
17. Silver Black
18. Stentor
19. Menestrello
20. Grunter
21. Kribbio

Se posso ancora aggiungermi, mi unisco ai sostenitori di questo progetto.
Non so se potrò mai realizzarlo (WAF) ma mi piace molto l'idea.
Kribbio
Kribbio
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Impianto : Canton Karat 40
Leonardo audio AT 200 - il cinesone -
Quad 405 - 44
Marantz cd 5000 con modifica stadio uscita

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 15:36

Albers ha scritto:
se la cosa può confortarti alex ti dico che il v2/130w gestisce benissimo delle thiel cs 2.4, senza far mai una piega, con qualsiasi attenuazione, provato personalmente

Le ho avute personalmente le Thiel CS2.4 e con il KSA80 faticavo a pilotarle Smile a volte mi chiedo cosa intendiate voi con "senza fare una piega" forse vi piace il clip o il woofer che tornando indietro non si ferma ? Ma mi domando: qualcuno ha letto il link sull'articolo dell'adattamento in potenza ?

Thiel stessa consiglia una amplificazione a partire da 100/140 watt e con ottimo Damping Factor

http://www.renatogiussani.it/potenza.htm

Da Audio Review 72 (maggio 1988)

http://www.renatogiussani.it/RISP_TRANS.htm

Non è che lo dico io è Fisica Albers

Le thiel simulate nel mio spazio per ottenere 113 dB servono 184 watt Smile

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 28 Thiel210

Questo ripeto con il massimo rispetto per il Virtue ci mancherebbe

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 15:42

rob...personalmente i diffusori che piu' mi è piaciuto ascoltare con le mie ampl (classe ab) sono casse con xover semplici (se non xoverless) e con alta efficienza (dai 90db in su) , al mio orecchio son piu' musicali ...

rega xel, sf parva fm2, klipsch rf7, monitor audio r352 , neat motive 2 (Queste pero' han bisogno di ALMENO un 50W) .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da MaurArte Sab 18 Giu 2011 - 15:44

Con 113dB in appartamento dopo 10 min hai la guardia nazionale e le giubbe rosse in casa Smile Smile Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 15:46

MaurArte ha scritto:Con 113dB in appartamento dopo 10 min hai la guardia nazionale e le giubbe rosse in casa Smile Smile Smile

me nojons pure un protettorato canadese siamo? o a quella pressione sonora ci sentono dal quebec?!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Albers Sab 18 Giu 2011 - 15:47

wasky ha scritto:Le ho avute personalmente le Thiel CS2.4 e con il KSA80 faticavo a pilotarle Smile a volte mi chiedo cosa intendiate voi con "senza fare una piega" forse vi piace il clip o il woofer che tornando indietro non si ferma ? Ma mi domando: qualcuno ha letto il link sull'articolo dell'adattamento in potenza ?

Thiel stessa consiglia una amplificazione a partire da 100/140 watt e con ottimo Damping Factor ...

non so quelle tue ma le mie cs 2.4 comprate nuove sei mesi fa non denunciano il prob dei wf che descrivi e vanno regolarmente nel mio imp principale con meno potenza del virtue cioè i circa 35 wac in classe a di un int britannico e suonano da dio ... con tutto il rispetto per le thiel!

lo stesso int faceva con le precedenti cs 1.6

dopodiché, ti dirò ... troverai in me un forumer molto accondiscendente, non sarò certamente io a farti cambiare idea!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da MaurArte Sab 18 Giu 2011 - 16:09

schwantz34 ha scritto:
MaurArte ha scritto:Con 113dB in appartamento dopo 10 min hai la guardia nazionale e le giubbe rosse in casa Smile Smile Smile

me nojons pure un protettorato canadese siamo? o a quella pressione sonora ci sentono dal quebec?!

Forse le giubbe rosse no ma la Guardia Nazionale Padana si Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 16:16

MaurArte ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

Forse le giubbe rosse no ma la Guardia Nazionale Padana si Hehe

si pero' dipende dal brano ...se è il "VA' PENSIERO" non ti dicono nulla...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 16:28

Albers ha scritto:non so quelle tue ma le mie cs 2.4 comprate nuove sei mesi fa non denunciano il prob dei wf che descrivi e vanno regolarmente nel mio imp principale con meno potenza del virtue cioè i circa 35 wac in classe a di un int britannico e suonano da dio ... con tutto il rispetto per le thiel!

lo stesso int faceva con le precedenti cs 1.6

dopodiché, ti dirò ... troverai in me un forumer molto accondiscendente, non sarò certamente io a farti cambiare idea!

Guarda che non fermare un woofer mentre torna indietro non è un difetto del diffusore e tantomeno delle mie Thiel 2.4 rispetto alle tue Smile non vedo dove sia la differenza tra la mia presa nel 2004 e la tua Thiel 2.4 presa 6 mesi fa Wink è un problema dell'amplificatore.

Non devi farmi cambiare idea io sò come funziona il gioco Wink in teoria dovresti riscrivere la fisica per il virtue tutto qui Wink li hai letti i link o li hai saltati in quanto non interessanti ?

Sarò coerente se dico che un virtue e anche il tuo ampli "britannico" con il progetto che trattiamo qui si siede ?

Tu hai un ampli diverso dal Virtue oggetto della discussione e in classe A sicuramente, ha un fattore di cresta maggiore rispetto ad un virtue e magari, maggior damping e slew Rate oltre al fatto di tenere al diminuire del carico Resistivo a basse Frequenze quindi, non è un Virtue Wink

Io le pilotavo con un Krell KSA80 classe A da 80 watt e non mi davano "feeling" Smile e parliamo di uno dei mostri della storia dell'Alta Fedeltà Wink se tu sei contento anche io lo sono Smile

Se fosse possibile quello che dici tu non si sarebbe seduto un ampli da 100 watt sulle Delta 4 R10/HD che hanno 92dB eppure è successo e li ne avevamo qualche watt in più e maggior damping rispetto al virtue

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=3836&start=15

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 16:31

Se dove vivi hanno costruito bene con 113 dB o forse più Laughing fuori dalla abitazione sei a 70dB

Pensa che quando la palestra sotto casa mia mette la musica mi rompe le palle ma, la polizia non arriva mai Laughing

E Poi io sono giustificato opero nel settore è lavoro posso Alzare Hehe Hehe Hehe (Vigilessa della 6^ al telefono LOL)

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 44 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 36 ... 44  Successivo

- Argomenti simili