T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

+51
Marco Ravich
sonic63
MarcoAudio
Kribbio
Albers
alessi89
grunter
DACCLOR65
Silver Black
livio seri
YosKu
franz 01
settore 7-g
MauroP
elnars
Fernando Micelli
Andrea Zani
gasgas14
gigi6c
villageroma
infernet
schwantz34
Biagio De Simone
H. Finn
acvtre
Switters
R!ck
Menestrello
gabriele
Olivetta
meral964
jumpaz
piero7
Josto
vicarious
thema2000ie
aris69
madqwerty
MaurArte
sasachess
porfido
nicommush
Alessandro LXIV
rattaman
emmeci
diechirico
Jimmuzzo
Stentor
Skywalker
nd1967
wasky
55 partecipanti

Pagina 29 di 44 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 36 ... 44  Successivo

Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 29 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 16:33

Rob, devi far cambiare l'amp a tutti i tuoi sottoscrittori (o almeno a gran parte) Very Happy altrimenti parton loro i drive per una bella clippata... Very Happy

sta classe t sta diventando n'ossessione , minchia....ma dopo 3 anni di scatolette non vi siete stufati ? O per lo meno cercare e provare pure qualcos'altro?
Detto questo anch'io ho avuto modo di sentire un krell (integrato) nella mia catena audio, beh...a parte il controllo dei bassi, nulla che m'abbia entusiasmato...anzi a dirla tutta avendo speso molto meno per un adcom 545 direi che non ne vale la pena acquistarlo...

si provi un exposure con casse "facili" (rega r3, rs3, ela) un 'altra cosa... decisamente
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 29 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 16:37

schwantz34 ha scritto:rob...personalmente i diffusori che piu' mi è piaciuto ascoltare con le mie ampl (classe ab) sono casse con xover semplici (se non xoverless) e con alta efficienza (dai 90db in su) , al mio orecchio son piu' musicali ...

rega xel, sf parva fm2, klipsch rf7, monitor audio r352 , neat motive 2 (Queste pero' han bisogno di ALMENO un 50W) .

Sergio qui non è un discorso di crossover o meno o di linearita di fase elettrica o picchi di impedenza, è proprio voler riscrivere la fisica per molti sui diffusori Smile come vedi è inutile anche mettere link o spiegare e non è la prima volta che si parla di Watt a un metro o di 2,83V a 1 mt Smile o adattamento in potenza ecc ecc Me sò pure un pò stufato te che dici ?

Quanti ti hanno confessato di aver comprato la DUNA e di aver fatto na cazzata ?

Hehe Hehe

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 16:43

wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:rob...personalmente i diffusori che piu' mi è piaciuto ascoltare con le mie ampl (classe ab) sono casse con xover semplici (se non xoverless) e con alta efficienza (dai 90db in su) , al mio orecchio son piu' musicali ...

rega xel, sf parva fm2, klipsch rf7, monitor audio r352 , neat motive 2 (Queste pero' han bisogno di ALMENO un 50W) .

Sergio qui non è un discorso di crossover o meno o di linearita di fase elettrica o picchi di impedenza, è proprio voler riscrivere la fisica per molti sui diffusori Smile come vedi è inutile anche mettere link o spiegare e non è la prima volta che si parla di Watt a un metro o di 2,83V a 1 mt Smile o adattamento in potenza ecc ecc Me sò pure un pò stufato te che dici ?

Quanti ti hanno confessato di aver comprato la DUNA e di aver fatto na cazzata ?

Hehe Hehe

senti ...per farla breve , io nel tuo progetto ti consiglierei di mettere un disclaimer...vietato accoppiarle con scatolette, che poi sarebbe come dire VIETATO ACCOPPARLE CON LE SCATOLETTE (dato che il clipping è cosa certa) ...certo che pero' anche un amp tipo pa a la' behringer a me fa anguscia anzicheno'....

schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 16:44

schwantz34 ha scritto:Rob, devi far cambiare l'amp a tutti i tuoi sottoscrittori (o almeno a gran parte) Very Happy altrimenti parton loro i drive per una bella clippata... Very Happy

sta classe t sta diventando n'ossessione , minchia....ma dopo 3 anni di scatolette non vi siete stufati ? O per lo meno cercare e provare pure qualcos'altro?
Detto questo anch'io ho avuto modo di sentire un krell (integrato) nella mia catena audio, beh...a parte il controllo dei bassi, nulla che m'abbia entusiasmato...anzi a dirla tutta avendo speso molto meno per un adcom 545 direi che non ne vale la pena acquistarlo...

si provi un exposure con casse "facili" (rega r3, rs3, ela) un 'altra cosa... decisamente

Infatti non ho più un Krell ma un ADCOM Smile e pensa, si caca sotto con quelle attuali che possiedo di casse O_O filtro neppure complesso 2° ordine woofer e 2° ordine smorzato (res in seria a induttanza vs massa) su Tw con attenuazione di 1.5 ohm

Sergio ci sono ampli e ampli e lo sappiamo, Claudio il mio amico con AM Audio Reference A20 2x20 watt quindi, ci tira due sub woofer HW204 ciare e colonna con SEAS PP17 e Scan Speak 9700 ma, cazzo è un am audio reference che ho sempre invidiato rispetto al krell

Fabio con AM Audio Reference A50 ci pilota quel mostro che hai visto prima ma, parliamo di SALDATRICI Cool altro che Threshold

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 16:52

e forse allora è meglio che la sottolinei questa cosa...ti potrebbero dire a giochi finiti " ma queste casse non suonano bene" ...

amaudio...ma se qua gia se parli di qualcosa oltre i 200 euro pare che si parli di robe intoccabili ... forse è un po ' fuori portata (incluso il sottoscritto), poi io sinceramente apprezzo altro genere di amp ovviamente abbinati a casse "complementari"...il piu' potente che ho è 80W , hai presente brani tipo...

le bordate che tira , woofer controllatissimi sia con i padelloni delle rf7 che con i wooferini delle neat che invero son durette...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 16:52

schwantz34 ha scritto: ...certo che pero' anche un amp tipo pa a la' behringer a me fa anguscia anzicheno'....

Non ci scommetteri Sergio hai letto in sezione amplificatori AB ? Wink post dell'apart Wink

Di sicuro suona meglio degli Advanced Acustic o di Areon o di tanta monnezza Jappochina Smile

c'è chi lo ha preferito in cieco ad un ampli aiends Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 16:57

wasky ha scritto:

Non ci scommetteri Sergio hai letto in sezione amplificatori AB ? Wink post dell'apart Wink

a dire il vero no...non son piu' un assiduo lettore di questo forum...penso pero che tra un apart (di cui invero avevo gia' sentito parlare) e un behringer ci sara' una certa differenza ...per lo meno a livello di ricchezza armonica, perchè allora vuol dire che l'amp aiends (di nome) era sopravvalutato...
d'altra parte nn era mica conrad johnson che faceva un gainclone a prezzi da aiends?

Ascoltati un NVA o un expo con le casse giuste ,Rob , se ne hai occasione ...non costano tanto e dan soddisfazione ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 17:02

schwantz34 ha scritto:potente che ho è 80W , hai presente brani tipo...

le bordate che tira , woofer controllatissimi sia con i padelloni delle rf7 che con i wooferini delle neat che invero son durette...

Bello il Belstaf in pelle da Negro Rapper Cool Cool

Pensa che per un diffusore è più critico un concerto per violoncelli e contrabasso Smile

L'unico problema che potrebbe avere Ale con il Virtue è di non avere in damping necessario a fermare un 26 cm come quello ma, ovvio che le fa suonare e infatti le porteremo in un ipotetico Raduno in Abruzzo-Marche-Umbria-Toscana

Se ci attacchi un buon valvolare da 30 watt vedi come cambiano le cose Smile ma deve esse veramente bono Wink o un Aloia GY50

Oggi con spese inferiori di molto a quelle da affrontare per farti un Gainclone di HEAO ci prendi signori amplificatori Pro Sergio Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 17:04

wasky ha scritto:

Bello il Belstaf in pelle da Negro Rapper Cool Cool

io l'ho trovata invece na marchetta vergognosa...manco i film di nino manfredi degli anni 70 quando diceva "che voi na sigaretta" col dorso del pacchetto ben in evidenza a favore di telecamera ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 17:10

wasky ha scritto:

Pensa che per un diffusore è più critico un concerto per violoncelli e contrabasso Smile

non ho detto il contrario...prova qualche brano pero' del seguente disco...

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 29 Sean+Paul+Dutty+Rock

e stai sicuro che i woofer sono messi a lavorare intensamente...e poi sinceramente me diverte di piu' codesto ciddi che un concerto per viole e contrabbassi ... Smile di solito...

ps: ma te e giussani che brani mettete alle fiere? non dirmi pure te dsom dei pf e i plin plin?

Ma questo ce lo piazzate mai sul giradischi ?
Smile

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 29 Frankie-Goes-to-Hollywood-Welcome-to-the-Pleasuredome

Ultima modifica di schwantz34 il Sab 18 Giu 2011 - 17:13 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 17:12

schwantz34 ha scritto:
wasky ha scritto:

a dire il vero no...non son piu' un assiduo lettore di questo forum...penso pero che tra un apart (di cui invero avevo gia' sentito parlare) e un behringer ci sara' una certa differenza ...per lo meno a livello di ricchezza armonica, perchè allora vuol dire che l'amp aiends (di nome) era sopravvalutato...
d'altra parte nn era mica conrad johnson che faceva un gainclone a prezzi da aiends?

Ascoltati un NVA o un expo con le casse giuste ,Rob , se ne hai occasione ...non costano tanto e dan soddisfazione ...

Ma anche un P2500S va meglio di un Behringer A500 Wink viene 343 € e offre soluzioni elettroniche ottime

Sai come la penso un pò ormai sono anni che ci frequentiamo sono per il Pre e Finale e si è capito Smile

Questa è una Cacca di Finale 900 €

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 29 2241S_1

questo è un Gran Finale a 1000 €

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 29 Manuel10

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 17:18

schwantz34 ha scritto:
ps: ma te e giussani che brani mettete alle fiere? non dirmi pure te dsom dei pf e i plin plin?

Ma questo ce lo piazzate mai sul giradischi ?
Smile

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 29 Frankie-Goes-to-Hollywood-Welcome-to-the-Pleasuredome

A Renato piacciono molto i Pink Floyd a Firenze mi ha fatto mettere Another Brick on the wall con l'elicottero Laughing lascia scegliere me quando non ci sono richieste Laughing

Io invece adoro andare per sale con questo XRCD in pennina Hehe e questo fa male fatti dire da Stentor

Spazio dal Reggae Afro (steel Pulse) al Blues che amo al Rock Psychedelico e infatti alcune volte la gente storce

Ma ti fai vedere al TAV ? Stavolta fatte abbraccia vecchia Ciabatta infradito Kiss cosi se famo na commarata insieme Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 17:20

non ho mai avuto la ventura di sentirli all'opera sia il cacca che quello buono , grossettini pero' ... Smile
Ti diro ...non ho alcuna preclusione per il finale abbinato al pre (ed effettiv l NVA tss mk2 è un finale con un pre, anche se passivo) ma gli integrati sono mooolto piu comodi e qualcosa si sacrifica (poco invero) , per le mie uregie impanate... Smile

comq dai ...alla fine l'importante è sentirsi i propri dischi preferiti , magari con una configurazione credibile ed equilibrata (no quindi a casse fenomenali ma con dati di targa piuttosto esigenti con scatolette ...come dire ... vado in giro con un hayabusa ma con le gomme della bici della bianchi...)

ciao e buon concept!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Giu 2011 - 17:22

wasky ha scritto:

Spazio dal Reggae Afro (steel Pulse)

a proposito di musica jamaicana...mi sono preso un ciddi di un gruppetto di arzilli ottuagenari, i JOLLY BOYS, tutte cover ma veramente godibboli...

Ultima modifica di schwantz34 il Sab 18 Giu 2011 - 17:44 - modificato 2 volte.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 17:22

Hai un PVT Musicale Cool

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da madqwerty Sab 18 Giu 2011 - 17:25

Kribbio ha scritto:
21. Kribbio
Se posso ancora aggiungermi, mi unisco ai sostenitori di questo progetto.
Non so se potrò mai realizzarlo (WAF) ma mi piace molto l'idea.
benvenuto! Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Andrea Zani Sab 18 Giu 2011 - 17:31

io questo diffusore lo voglio!! ho sempre ascoltato con un ampli da schifo i miei diffusori con woofer da 25 in SP e l'ampli faceva schifo..anzi tutto faceva schifo
Ora mi sto attrezzando(almeno spero)
sarei curioso di sapere se wasky ascolta solo ampli diciamo "commerciali" oppure anche qualcosa autocostruito.
Alcune tue affermazioni mi hanno messo un po di tristezza Sad
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 18 Giu 2011 - 17:34

Mi intrometto per chiedere se il finale di Albamaiuscola e gruppo d'acquisto del forum, è un classe D/T adeguato Hypex ucd 400HG, da me ribattezzato, in onore del grande Alberto Alberth 400 Hg. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da madqwerty Sab 18 Giu 2011 - 17:48

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 18 Giu 2011 - 18:01

Ivano mi sà che vuoi o non vuoi quà ti tocca. Laughing Onore al grande Alberto, ed ai grandi progetti del forum, della serie poca spesa(relativamente), grande resa Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 18:49

Andrea Zani ha scritto:io questo diffusore lo voglio!! ho sempre ascoltato con un ampli da schifo i miei diffusori con woofer da 25 in SP e l'ampli faceva schifo..anzi tutto faceva schifo
Ora mi sto attrezzando(almeno spero)
sarei curioso di sapere se wasky ascolta solo ampli diciamo "commerciali" oppure anche qualcosa autocostruito.
Alcune tue affermazioni mi hanno messo un po di tristezza Sad

Se commerciale o DIY non fa differenza basta che suona bene Andrea Smile Già basterebbe un LM4780 di ChipAmp come amplificatore ma, ripeto vale la pena costruirselo con prodotti da Pro Zone validi ?

343 € finito

http://www.thomann.de/it/yamaha_p2500s_endstufe.htm

Quello che vedi sotto il MAP è autocostruito Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 18 Giu 2011 - 19:23

Scusatemi veramente, ma qualche cosa la vorrei dire, con intenzioni costruttive e mai e poi
mai offensive per nessuno. Assolutamente!

Vorrei tranquillizzare i tanti di Voi che sono in possesso di ampli di potenza medio/piccola.

Questa cassa andrà bene anche con i vostri T-amp. Non esiste nessunissimo motivo tecnico
perché ciò non si verifichi. E’ lampante che andrà meglio con un numero maggiore di watt ed
ancora meglio con watt di qualità! Conoscete un diffusore che non si comporti così?

Io sono il primo a sostenere che occorre la potenza vera per la riproduzione Hi Fi e che i
mini/micro ampli, a valvole, a transistor, in classe A B C T Z W, mi fanno ridere. O meglio,
non mi fanno ridere gli ampli in sé, che possono essere degli ottimi prodotti (è più facile fare
un buon ampli piccolo che uno grosso)
, mi fanno crepare quelle pretese, chiaramente quando
accampate, dei loro proprietari che solo con questi ampli si possa raggiungere quell…
“questo o quest’altro…, la scena…, la magia, il nirvana… (uhaaa Hehe )

Ma dove!!!

La Musica è tante cose, dolcezza, emozione, estasi, delirio ma anche forza, potenza, dinamica
che trascina ed anche violenza che rapisce (provate ad ascoltare la Sagra della Primavera a
volumi realistici, per chi la conosce…)

Ma da qui a dire che ci sono problemi con i pochi watt ce ne vuole.

Il bravo progettista di diffusori tenderà sempre ad ottimizzare più possibile in parametri elettro/
acustici delle sue creature. Magari secondo la sua personale scaletta di importanza privilegiando
ora uno ora l’altro parametro ma cercherà sempre di offrire all’ampli il carico più facile, docile e
regolare possibile.

Nel caso specifico, il diffusore si prospetta da 8Ω nominali. Se, come più volte riportato, si opterà
per la sospensione pneumatica e presumendo di affidare la gamma telefonica al medio, fatalmente
si avrà il primo incrocio fra i 300 ed i 400hz. Ciò comporterà un taglio sul W del secondo ordine
magari più o meno smorzato e questo porterà, molto probabilmente, ad avere il minimo di impedenza
di tutto il diffusore intorno ai 180/250hz con valori anche sotto i 4Ω .

Starà al manico del progettista, nel caso il nostro DreamTeam, non permettere alla fase ELETTRICA
di avere valori troppo lontani dallo zero che, questo sì, creerebbe problemi ma a qualunque ampli!

Ecco la domanda: I vostri T-Amp sono in grado di gestire un carico vicino o poco sotto i 4Ω ? Hoping

…….. continua

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1317
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Messaggio Da Stentor Sab 18 Giu 2011 - 19:32

De simone Biagio ha scritto:
Ivano mi sà che vuoi o non vuoi quà ti tocca. Laughing Onore al grande Alberto, ed ai grandi progetti del forum, della serie poca spesa(relativamente), grande resa Smile

Ma per definire grande resa ...lo hai sentito ? Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da wasky Sab 18 Giu 2011 - 19:48

Fernando Micelli ha scritto:

Ecco la domanda: I vostri T-Amp sono in grado di gestire un carico vicino o poco sotto i 4Ω ? Hoping

…….. continua

Aggiungerei:

Hanno Damping Factor per fermare un 26cm SLS della Peerless ?

Il Virtue di Ale ha 30 watt sicuramente si lascia ascoltare meglio il diffusore rispetto ad altri T economici vedi Er carotone

Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da MaurArte Sab 18 Giu 2011 - 19:53

Damping dei classe T da 400 in su....
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 44 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 36 ... 44  Successivo

- Argomenti simili