Finale Hypex UCD400HG / ColdAmp SPS80: una guida passo passo
+43
adicenter
schwantz34
poeta_m1
microsoul
Andrea Zani
Alessandro LXIV
RAMONE67
Tigre Della Tazmania
Oscar
pgbla
yulian
Marco Ravich
Miclaud
tino84
maran
vicarious
lsdmaster
elenesther
bru.b
aris69
Stentor
roby2k
Biagio De Simone
madqwerty
Tfan
grunter
Link70
Menestrello
flovato
Ivan
florin
HistoireDuSoldat
kromweb
kurt10
R!ck
piero7
Solomon
bonghittu
Gappone
diechirico
porfido
merkutio
albamaiuscola
47 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Finale Hypex UCD400HG / ColdAmp SPS80: una guida passo passo
Ok, ci siamo, finalmente è finito
Finale Hypex UCD400HG con alimentazione ColdAmp SPS80.
L'assemblaggio non è difficoltoso, occorre solo molta pazienza, tempo, e un briciolo di manualità, e il minimo di attrezzatura che un diyer ha in casa. Ma spiegherò tutto per bene tra poche righe.
Bene, un pò di impressioni d'ascolto allora.
Il finale è collegato in bilanciato ad un pre Pass Aleph P1.7, sorgente Pioneer PD D9 MKII, e pilota due dipoli con medioalto Visaton B200 e in basso Eminence Alpha 15A.
Non mi sembra onesto sbilanciarmi, è sotto da soli 3 giorni, necessito di più calma, più tempo, e una nuova mandibola...
Ma per ora posso solo dirvi che, è di sicuro la miglior amplificazione passata da casa mia.
L'ho subito collegato alle Jbl L100 Century, per saggiarne la capacità di spinta e la dinamica, e poi ai dipoli, un diffuaore decisamente più rivelatore, e durissimo da pilotare: sensibilità 89-90db, 6ohm, woofer da 38cm... insomma dai succhiacorrente a tradimento.
Il suono è il migliore in assoluto che abbia mai sentito a casa mia: non che sia passato il gotha dell'amplificazione, intendiamoci, ma una ventina di amplificazioni (tra possedute e prestate) di classe media sono passate.
So comunque che "il ricordo" ha davvero poco senso... forse (ma parlo appunto, "a ricordo", solo il Mark Levinson 29 mi aveva lasciato queste sensazioni.
Purtroppo l'unico finale disponibile a casa con cui lo sto confrontando è un Gainclone dual mono, e vi posso assicurare che la gamma media, il basso-madiobasso, e il soundstage, sono di un altro pianeta, due macchine neppure lontanamente paragonabili.
Prossimamente spero in un confronto con dei monofonici NuForce, il target per un match alla pari dovrebbe essere quello.
Tuttavia, nel corso degli anni un pò di orecchio ed obiettività credo di averli sviluppati. Alcuni tratti dell'amplificazione quindi:
- gamma media molto precisa, ma liquida, materica
- grande ricchezza armonica
- soundstage scolpito, ampio
- gamma bassa-mediobassa solida, frenatissima: i dipoli hanno un woofer da 38cm, che a causa del pannello perde quasi 7-8db di sensibilità, arrivando ad 89-90db: il Gainclone va in clipping eclatante a volumi appena decenti (il woofer maggna tutto lui), con gli UCD400 sto raggiungendo volumi allucinanti in totale assenza di distorsione
- timbrica leggermente ambrata, ma non calda: sembra a tratti un valvolare con le EL34, ma con una velocità e una dinamica possibile solo con ampli a tubi dal costo x10...
- la dinamica appunto: davvero notevole, l'ampli è velocissimo, il limite è l'ambiente perchè si riescono ad ottenere volumi pazzeschi senza il minimo accenno di distorsione.
Ma al di là della dinamica (e vorrei vedere, 200w su 8ohm, 400w su 4ohm, 800w su 2ohm) quello che mi ha lasciato di stucco è l'estrema precisione della gamma medioalta, unita però ad una liquidità davvero da valvolare. Occhio, non è un'amplificazione calda, ma la gamma media ha quella matericità che solo i tubi sanno dare.
Sono assolutamente soddisfatto.
Finale Hypex UCD400HG con alimentazione ColdAmp SPS80.
L'assemblaggio non è difficoltoso, occorre solo molta pazienza, tempo, e un briciolo di manualità, e il minimo di attrezzatura che un diyer ha in casa. Ma spiegherò tutto per bene tra poche righe.
Bene, un pò di impressioni d'ascolto allora.
Il finale è collegato in bilanciato ad un pre Pass Aleph P1.7, sorgente Pioneer PD D9 MKII, e pilota due dipoli con medioalto Visaton B200 e in basso Eminence Alpha 15A.
Non mi sembra onesto sbilanciarmi, è sotto da soli 3 giorni, necessito di più calma, più tempo, e una nuova mandibola...
Ma per ora posso solo dirvi che, è di sicuro la miglior amplificazione passata da casa mia.
L'ho subito collegato alle Jbl L100 Century, per saggiarne la capacità di spinta e la dinamica, e poi ai dipoli, un diffuaore decisamente più rivelatore, e durissimo da pilotare: sensibilità 89-90db, 6ohm, woofer da 38cm... insomma dai succhiacorrente a tradimento.
Il suono è il migliore in assoluto che abbia mai sentito a casa mia: non che sia passato il gotha dell'amplificazione, intendiamoci, ma una ventina di amplificazioni (tra possedute e prestate) di classe media sono passate.
So comunque che "il ricordo" ha davvero poco senso... forse (ma parlo appunto, "a ricordo", solo il Mark Levinson 29 mi aveva lasciato queste sensazioni.
Purtroppo l'unico finale disponibile a casa con cui lo sto confrontando è un Gainclone dual mono, e vi posso assicurare che la gamma media, il basso-madiobasso, e il soundstage, sono di un altro pianeta, due macchine neppure lontanamente paragonabili.
Prossimamente spero in un confronto con dei monofonici NuForce, il target per un match alla pari dovrebbe essere quello.
Tuttavia, nel corso degli anni un pò di orecchio ed obiettività credo di averli sviluppati. Alcuni tratti dell'amplificazione quindi:
- gamma media molto precisa, ma liquida, materica
- grande ricchezza armonica
- soundstage scolpito, ampio
- gamma bassa-mediobassa solida, frenatissima: i dipoli hanno un woofer da 38cm, che a causa del pannello perde quasi 7-8db di sensibilità, arrivando ad 89-90db: il Gainclone va in clipping eclatante a volumi appena decenti (il woofer maggna tutto lui), con gli UCD400 sto raggiungendo volumi allucinanti in totale assenza di distorsione
- timbrica leggermente ambrata, ma non calda: sembra a tratti un valvolare con le EL34, ma con una velocità e una dinamica possibile solo con ampli a tubi dal costo x10...
- la dinamica appunto: davvero notevole, l'ampli è velocissimo, il limite è l'ambiente perchè si riescono ad ottenere volumi pazzeschi senza il minimo accenno di distorsione.
Ma al di là della dinamica (e vorrei vedere, 200w su 8ohm, 400w su 4ohm, 800w su 2ohm) quello che mi ha lasciato di stucco è l'estrema precisione della gamma medioalta, unita però ad una liquidità davvero da valvolare. Occhio, non è un'amplificazione calda, ma la gamma media ha quella matericità che solo i tubi sanno dare.
Sono assolutamente soddisfatto.
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Re: Finale Hypex UCD400HG / ColdAmp SPS80: una guida passo passo
Bene, dopo le prime impressioni, vi posto un pò di istruzioni, davero dummies-proof per assemblare con successo un finale come questo.
La lista della spesa (tutto indicativo eh, a parte moduli e PSU tutto il resto è a vostra libera scelta ):
- moduli Hypex UCD400HG
http://www.hypex.nl/?var1=http://hypex.nl/products/UcD400HG.html
- alimentazione ColdAmp SPS80
https://www.coldamp.com/store/sps80.html
- case HIFI2000 400x430 frontale da 10mm
http://www.audiophonics.fr/hifi2000-boitier-400mm-facade-10mm-noire-p-1163.html
- interruttore d'accensione
http://www.audiophonics.fr/interrupteur-19mm-aluminium-noir-cercle-bleu-250v-p-5469.html
- binding post
http://www.audiophonics.fr/borniers-isoles-supports-set-p-5274.html
- prese xlr femmina da pannello
http://www.audiophonics.fr/embase-xlr-hicon-plaque-femelle-p-3727.html
- piedini
http://www.audiophonics.fr/perfect-sound-absorbeurs-vibrations-30mm-set-p-3453.html
- 2 connettori Molex 4 poli piccoli
- circa 20 faston con cappuccio isolante o un pò di guaina termostringente
- presa vde da pannello
- portafusibile
- resistenza da 1KOhm
- viti m3 - 10-20mm
- dadi m3
- rondelle m3
- viti m5 - 20mm
- dadi m5
-spezzoni di cavo di potenza
-spezzoni di cavo di segnale bilanciato
-2m cavo unipolare fase 2,5mmq
-2m cavo unipolare neutro 2,5mmq
-2m cavo unipolare terra 2,5mmq
Vi serviranno poi:
- un trapano
- punte da 3mm, 5mm, 8mm
- fresa a tazza
- lima tonda sottile
- tavolo da lavoro
- guanti
- sadatore e stagno
- tester digitale
Prima di iniziare, un particolare: ci accingeremo a divertirci con la 220V. Occorre prudenza: se ci passasse anche solo per l'anticamera del cervello di non essere in grado di fare qualcosa, lasciamo stare, e chiediamo una mano a qualcuno più esperto. E' un hobby, non ci obbliga nessuno... Sicurezza prima di tutto.
E proprio per questo, non mi assumo nessuna responsabilità di danni a cose e persone provocati da quello che vi posto.
La lista della spesa (tutto indicativo eh, a parte moduli e PSU tutto il resto è a vostra libera scelta ):
- moduli Hypex UCD400HG
http://www.hypex.nl/?var1=http://hypex.nl/products/UcD400HG.html
- alimentazione ColdAmp SPS80
https://www.coldamp.com/store/sps80.html
- case HIFI2000 400x430 frontale da 10mm
http://www.audiophonics.fr/hifi2000-boitier-400mm-facade-10mm-noire-p-1163.html
- interruttore d'accensione
http://www.audiophonics.fr/interrupteur-19mm-aluminium-noir-cercle-bleu-250v-p-5469.html
- binding post
http://www.audiophonics.fr/borniers-isoles-supports-set-p-5274.html
- prese xlr femmina da pannello
http://www.audiophonics.fr/embase-xlr-hicon-plaque-femelle-p-3727.html
- piedini
http://www.audiophonics.fr/perfect-sound-absorbeurs-vibrations-30mm-set-p-3453.html
- 2 connettori Molex 4 poli piccoli
- circa 20 faston con cappuccio isolante o un pò di guaina termostringente
- presa vde da pannello
- portafusibile
- resistenza da 1KOhm
- viti m3 - 10-20mm
- dadi m3
- rondelle m3
- viti m5 - 20mm
- dadi m5
-spezzoni di cavo di potenza
-spezzoni di cavo di segnale bilanciato
-2m cavo unipolare fase 2,5mmq
-2m cavo unipolare neutro 2,5mmq
-2m cavo unipolare terra 2,5mmq
Vi serviranno poi:
- un trapano
- punte da 3mm, 5mm, 8mm
- fresa a tazza
- lima tonda sottile
- tavolo da lavoro
- guanti
- sadatore e stagno
- tester digitale
Prima di iniziare, un particolare: ci accingeremo a divertirci con la 220V. Occorre prudenza: se ci passasse anche solo per l'anticamera del cervello di non essere in grado di fare qualcosa, lasciamo stare, e chiediamo una mano a qualcuno più esperto. E' un hobby, non ci obbliga nessuno... Sicurezza prima di tutto.
E proprio per questo, non mi assumo nessuna responsabilità di danni a cose e persone provocati da quello che vi posto.
Vamos: layout iniziale
il posizionamento migliore: alimentazione ben lontana dai moduli, e questi distanti tra loro, per diminuire il più possibile il crosstalk.
foriamo quindi la base del case, dopo aver segnato con una matita i punti precisi.
Fori da 3mm.
Ricordatevi poi di dare una limatina ai residui attorno ai fori.
Fissiamo poi i moduli tramite le viti m3 da 20mm, rondelle e dadi
il posizionamento migliore: alimentazione ben lontana dai moduli, e questi distanti tra loro, per diminuire il più possibile il crosstalk.
foriamo quindi la base del case, dopo aver segnato con una matita i punti precisi.
Fori da 3mm.
Ricordatevi poi di dare una limatina ai residui attorno ai fori.
Fissiamo poi i moduli tramite le viti m3 da 20mm, rondelle e dadi
Fori del pannello posteriore, già predisposto per vaschetta vde e portafusibile separati
se non avete punte grosse abbastanza, o non avete la fresa a tazza, fate un foro da 6-8mm, e poi dateci di lima: il pannello si modella come il burro (o quasi), e poi avete sempre il vantaggio di ritrovarvi un avambraccio come quello di Ronnie Coleman
Nota per i ragazzi del group buy: managgia la miseria, il pannello posteriore del case è già predisposto per vaschetta vde e portafusibile separati, mentre la nostra vde ha il fusibile interno, ed è di dimensioni leggermente superiori al foro. Quindi, o allargate il foro già fatto, o andate in qualsiasi negozio di materiale elettrico e predete una vde e un portafusibile (con 2,5 euro prendete entrambi, se vi chiedono di più chiamate i carabinieri )
Il pannello frontale quindi... ... io ho scelto un bel pulsante d'accensione aiaiend, e per forare il frontale ho preso una fresa a tazza da 19mm.
Vi avviso però, non è semplicissimo, occorre mano ferma, ed è decisamente meglio trovare una buon'anima con un trapano a colonna, che vi fa tutti i fori in 10 secondi...
Comunque, ecchelo qua: foretto per la guida della fresa a tazza
Interruttore montato (con interposta una rondella di gomma nera: una mia paranoia, lo isola dallo chassis... e poi l'effetto è davvero bello).
se non avete punte grosse abbastanza, o non avete la fresa a tazza, fate un foro da 6-8mm, e poi dateci di lima: il pannello si modella come il burro (o quasi), e poi avete sempre il vantaggio di ritrovarvi un avambraccio come quello di Ronnie Coleman
Nota per i ragazzi del group buy: managgia la miseria, il pannello posteriore del case è già predisposto per vaschetta vde e portafusibile separati, mentre la nostra vde ha il fusibile interno, ed è di dimensioni leggermente superiori al foro. Quindi, o allargate il foro già fatto, o andate in qualsiasi negozio di materiale elettrico e predete una vde e un portafusibile (con 2,5 euro prendete entrambi, se vi chiedono di più chiamate i carabinieri )
Il pannello frontale quindi... ... io ho scelto un bel pulsante d'accensione aiaiend, e per forare il frontale ho preso una fresa a tazza da 19mm.
Vi avviso però, non è semplicissimo, occorre mano ferma, ed è decisamente meglio trovare una buon'anima con un trapano a colonna, che vi fa tutti i fori in 10 secondi...
Comunque, ecchelo qua: foretto per la guida della fresa a tazza
Interruttore montato (con interposta una rondella di gomma nera: una mia paranoia, lo isola dallo chassis... e poi l'effetto è davvero bello).
Analizziamo le connessioni quindi.
Gli ingressi dell' alimentazione
dove collegheremo fase e neutro, e la terra collegata alla vite all'uopo predisposta aulla ColdAmp tramite un occhiello
Le uscite
e le connessioni degli Hypex
qui:
- VCC+ / VSS- / GND della ColdAmp rispettivament ad ogni + / - /GND degli Hypex
- LS+ ed LS- degli Hypex ai morsetti di potenza
ciapa qua, anti-dummies
Il connettore molex sulla sinistra porta il segnale all'Hypex, e vedremo subito come collegarlo.
Gli ingressi dell' alimentazione
dove collegheremo fase e neutro, e la terra collegata alla vite all'uopo predisposta aulla ColdAmp tramite un occhiello
Le uscite
e le connessioni degli Hypex
qui:
- VCC+ / VSS- / GND della ColdAmp rispettivament ad ogni + / - /GND degli Hypex
- LS+ ed LS- degli Hypex ai morsetti di potenza
ciapa qua, anti-dummies
Il connettore molex sulla sinistra porta il segnale all'Hypex, e vedremo subito come collegarlo.
Ultima modifica di albamaiuscola il Sab 12 Mar 2011 - 11:47 - modificato 1 volta.
Prepariamo i cablaggi.
Alimentazione
e il particolare della vde/fusibile: seguite le connessioni e siete a posto.
Potenza: il cavo che preferite (io ho usato rame-argento, schermato ed isolato al teflon)
con faston ad una estremità.
Segnale
Qui occorre un minimo di attenzione e precisione. Il segnale dagli xlr arriva agli Hypex tramite connettori Molex.
La piedinatura xlr è:
-1: schermo
-2: positivo
-3: negavito
La piedinatura molex, da sinistra a destra è:
-1: positivo
-2: schermo
-3: negativo
-4: segnale
Cavi che andranno saldati (non fidatevi a crimparli e basta) sul pin così
In particoare, il cavetto al pin4 (quello che porta il segnale on/off all'Hypex) andrà connesso al ground dell'Hypex, così
vedete l'xlr da pannello, il molex con il bilanciato ai pin 1-2-3 e il cavo di segnale al pin 4. Cavo di segnale che va al faston assieme al cavo di massa
Spero sia chiaro...
e qui il maschi molex dell'Hypex
Come avrete notato, la magor parte delle connessioni avviene con faston
molti storceranno il naso (ed in effetti pure io un pò), ma questo progetto è per certi versi affascinante anche per l'estrema semplicità (o meglio -relativa semplicità-) di assemblaggio
Ok, colleghiamo tutto
e poi effettuiamo le connessioni tra i moduli, e l'alimentazione
Alimentazione
e il particolare della vde/fusibile: seguite le connessioni e siete a posto.
Potenza: il cavo che preferite (io ho usato rame-argento, schermato ed isolato al teflon)
con faston ad una estremità.
Segnale
Qui occorre un minimo di attenzione e precisione. Il segnale dagli xlr arriva agli Hypex tramite connettori Molex.
La piedinatura xlr è:
-1: schermo
-2: positivo
-3: negavito
La piedinatura molex, da sinistra a destra è:
-1: positivo
-2: schermo
-3: negativo
-4: segnale
Cavi che andranno saldati (non fidatevi a crimparli e basta) sul pin così
In particoare, il cavetto al pin4 (quello che porta il segnale on/off all'Hypex) andrà connesso al ground dell'Hypex, così
vedete l'xlr da pannello, il molex con il bilanciato ai pin 1-2-3 e il cavo di segnale al pin 4. Cavo di segnale che va al faston assieme al cavo di massa
Spero sia chiaro...
e qui il maschi molex dell'Hypex
Come avrete notato, la magor parte delle connessioni avviene con faston
molti storceranno il naso (ed in effetti pure io un pò), ma questo progetto è per certi versi affascinante anche per l'estrema semplicità (o meglio -relativa semplicità-) di assemblaggio
Ok, colleghiamo tutto
e poi effettuiamo le connessioni tra i moduli, e l'alimentazione
Il pulsante d'accensione quindi
che dietro sta accussì
saldate quindi fase o neutro al pin 3, e fatto ripartire dal pin 4, da qui all'alimentazione.
Per alimentare il led, utilizziamo l'alimentazione ausiliaria della ColdAmp
dal gnd/- ai +/- del led, con l'accortezza di interporre una resistenza da 1KOhm al + del led.
Controllatina al tutto con il tester (non si sa mai, mi raccomando...).
Montiamo i piedini, il case, e il finale è pronto
E... ... buona musica!
Ps: per non saper ne leggere ne scrivere, io mi sono accattato pure una quarantina di Panasonic FC da 470Uf
20 per ramo, andranno ad irrobustire un pò l'alimentazione ma prima voglio gustarmi il finale così, per sentire anche "liscio" di cosa è capace.
che dietro sta accussì
saldate quindi fase o neutro al pin 3, e fatto ripartire dal pin 4, da qui all'alimentazione.
Per alimentare il led, utilizziamo l'alimentazione ausiliaria della ColdAmp
dal gnd/- ai +/- del led, con l'accortezza di interporre una resistenza da 1KOhm al + del led.
Controllatina al tutto con il tester (non si sa mai, mi raccomando...).
Montiamo i piedini, il case, e il finale è pronto
E... ... buona musica!
Ps: per non saper ne leggere ne scrivere, io mi sono accattato pure una quarantina di Panasonic FC da 470Uf
20 per ramo, andranno ad irrobustire un pò l'alimentazione ma prima voglio gustarmi il finale così, per sentire anche "liscio" di cosa è capace.
Che lavoraccio che stai facendo per il forum, grazie mille!!
E complimenti Alberto, davvero!!
E complimenti Alberto, davvero!!
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
merkutio ha scritto:Che lavoraccio che stai facendo per il forum, grazie mille!!
Ma va... E' un piacere piano piano sto scoprendo che la condivisione è uno degli aspetti più belli di quest'hobby
Guida con i controc%$£i!
Grande!
P.S. Finitela di farmi venire i pruriti per i grossi wattaggi, maledetti!
Grande!
P.S. Finitela di farmi venire i pruriti per i grossi wattaggi, maledetti!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
bravo albè!
giusto una nota: pure con la colonna, il foro da 19mm non è banale.
il problema è che il frontale si riscalda molto e l'alluminio si impasta.
con una buona colonna, ci vogliono circa una decina di minuti.
con una colonna cinesona, ci può volere anche il doppio, in tutto, considerando anche le pause per il raffreddamento.
una pregunta:
perchè il case così grosso?
giusto una nota: pure con la colonna, il foro da 19mm non è banale.
il problema è che il frontale si riscalda molto e l'alluminio si impasta.
con una buona colonna, ci vogliono circa una decina di minuti.
con una colonna cinesona, ci può volere anche il doppio, in tutto, considerando anche le pause per il raffreddamento.
una pregunta:
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Grande Alberto... come al solito...
bravo
bravo
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
diechirico ha scritto:
una pregunta:
Per due motivi.
1) "pararci le chiappe": rischio crosstalk tra i moduli ridotto al minimo, e ragionevole distanza dall'alimentazione
2) possibilità di futuri upgrade: ad esempio l'aggiunta (come farò io) di due banchi di condensatori. O, altra succosa possibilità, di altri due moduli Hypex (magari i 180HG -la ColdAmp ce la fa benissimo a gestirne 4) per una bella biamplificazione... ...
Tra l'altro lavorare su un case grande da la possibilità di gestire bene i cablaggi e il layout: vero che ci si poteva far stare tutto in un case grande la metà, ma non avevo la minima voglia di rischiare rumoretti e rogne varie... tra altro un case più piccolo costa poco meno.
Ottimo lavoro, complimenti!
Grazie anche per la guida
Se regge il confronto con il 29.....beh...
Grazie anche per la guida
Se regge il confronto con il 29.....beh...
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Meraviglioso lavoro! Non vedo l'ora di sentir parlare lungamente di questo finale! Questo si che è un degno avversario dei grandi! Complimenti assai
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
bella guida a prova di dummies!! Complimenti!
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Veramente una bella guida...credo che diventerà di riferimento visto il continuo interesse verso questi moduli.
Ma l'alimentatore cold amp può reggere 4 moduli da 400?
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Ottima guida...grazie
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Impianto : .
Grande alba ottima guida ma il vero dummies non lo hai ancora visto; eccomi!
- I connettori xlr hanno un quarto pin che è della massa? Li hai collegati ad un centro stella?
- La ColdAmp e i moduli li hai collegati ad un centro stella?
- Sulla ColdAmp hai lasciato il ponticello inserito come da default o lo hai spostato? Hai regolato la tensione di uscita attraverso il trimmer oppure hai lasciato la regolazione di default?
Grazie
- I connettori xlr hanno un quarto pin che è della massa? Li hai collegati ad un centro stella?
- Sulla ColdAmp hai lasciato il ponticello inserito come da default o lo hai spostato? Hai regolato la tensione di uscita attraverso il trimmer oppure hai lasciato la regolazione di default?
Grazie
kromweb- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 845
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)
R!ck ha scritto:Veramente una bella guida...credo che diventerà di riferimento visto il continuo interesse verso questi moduli.
Due moduli.
Complimenti alba, molto utile
HistoireDuSoldat- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 764
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...
Ottima guida,complimenti !!!!!
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Complimenti Alberto! Ottima guida.
Non tutti la pensano come te (e me )albamaiuscola ha scritto:
Ma va... E' un piacere piano piano sto scoprendo che la condivisione è uno degli aspetti più belli di quest'hobby
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
kromweb ha scritto:Grande alba ottima guida ma il vero dummies non lo hai ancora visto; eccomi!
Grazie
Allora:
- no, hanno solo 3 pin
- niente centrostella, la terra va alla vite apposita sulla ColdAmp e stop. Tutto ok, moduli silenziosissimi.
- Tutte le regolazioni di default
Prepara le valige ai tuoi Hypex, diventeranno presto dei globetrotters.
Le mie Monitor sono già calde e Armando ci aspetta con i NuForce accesi.
Complimenti.
Le mie Monitor sono già calde e Armando ci aspetta con i NuForce accesi.
Complimenti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Al prossimo weekend, con nuove foto con i condensatori
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Kingrex Preference - Opamp upgrade con Burson Supreme v.5 - una guida passo per passo
» Pre per ampli su moduli Hypex UCD400HG
» [VENDUTO] coppia finali Hypex UCD400HG €. 270 + ss.
» Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp
» Pre Valvolare su progetto cinese (con avanzamento lavori passo a passo)
» Pre per ampli su moduli Hypex UCD400HG
» [VENDUTO] coppia finali Hypex UCD400HG €. 270 + ss.
» Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp
» Pre Valvolare su progetto cinese (con avanzamento lavori passo a passo)
Pagina 1 di 7