Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem
+50
merkutio
ilpirata14
Alessandro LXIV
Selvag60
Tfan
daniele
traspar
DACCLOR65
ingemar
plankg
Vincenzo
porfido
pentrio
MaurArte
bonghittu
vicarious
Marco Ravich
Skywalker
Michele
ANTONIO55
Barone Rosso
b.olivaw
stefano71
Maurq
maurizio3929
pincellone
cestma
dario
Smanetton
Flightangel
giancaudio
haifai
Antonio5
Ivan
QUALITY SOUND
diechirico
K8
IcuZ
tubaz
Cyan
mgiombi
Fabio
rattaman
Silver Black
Tigre Della Tazmania
kurt10
nd1967
Massimo
schwantz34
Andrea Gianelli
54 partecipanti
Pagina 3 di 18
Pagina 3 di 18 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18
Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem
Chiamalo "pelo" ...io direi l'uovo tutto intero (e mi riferisco non tanto al cosa, ma al come).
E sì, per questa settimana sono fissato colle Wharfedale.
E sì, per questa settimana sono fissato colle Wharfedale.
Ospite- Ospite
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Pertanto il mio attuale obiettivo, che cerco sempre di condividere con
tutti voi (a volte "bruscamente", lo ammetto, ma sempre con amicizia e
sincera stima nei confronti di TUTTI), è promuovere la cultura
dell'affordable hi-fi, ossia vera alta fedeltà di prezzo abbordabile e
facile fruizione (affidabilità nel tempo e semplicità d'inserimento in
ambiente )."
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E di questo te ne sono grato !
Ciao ,
Sergio
ambiente )."
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao ,
Sergio
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Mulo ha scritto:Come si dice (o forse no), ognuno giudica col suo giudizio.
Anch'io sono appassionato di hi-fi da molti (relativamente) anni; e vedo la situazione di oggi sempre tale qual'era anni fa. Non ho mai amato gli eccessi dell'hi-fi, e non li amo ora, anzi meno che mai.
Ma da questo a dire che sono tutti ladri e incompetenti "eccetto me che sono senza macchia"...
E sì, un cavo da 1000 euro (che poi vanno per metà all'importatore italiano, se sono d'oltreoceano...) ha senso, eccome, nell'impianto appropriato.
Per finire, se questo "mondo meraviglioso" fosse basato soltanto sulla scientificità e sulla tecnica, e sull'amore per quella musica di dubbio gusto che amano tanto gli audiofili, io scapperei subito a gambe levate & mi dedicherei piuttosto all'ippica.
Il discorso potrebbe diventare molto lungo, ma ti assicuro che anche questo tuo feedback è per me particolarmente gradito.
Partiamo dai punti di totale disaccordo: rilessione sui cavi! E qui mi fermo per non incappare nella diatriba che mi ha impegnato per mesi sull'argomento specifico...
Veniamo ora al resto: da "non operatore del settore" non posso aver la pretesa di essere nella categoria dei buoni nè in quella dei "cattivi". Tuttavia nella prima rientrano parecchi personaggi noti che conosco personalmente: essi sono numericamente apprezzabili ma percentualmente minoritari...forse però qualcosa sta cambiando.
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Gratitudine recproca!schwantz34 ha scritto:-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ambiente )."
Ciao ,
Sergio
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
rattaman ha scritto:Andrea grazie per il tuo consiglio in questo momento sto ascoltando le i.l.hc206.....stupende!!!! per i miei gusti
Caro Gennaro, mi sono preso il mio rischio e di questo non posso che essere contento!
PS: meriti un premio per la tua abilità nel condurre le discussioni, "smussando gli spigoli" e riportando il sereno...
rattaman ha scritto:Ragazzi posso dire una cosa?? sembra tanto che il nosto amico Mulo parta prevenuto su quello che gli altri propongono senza alcun interesse ma solo per esperienze d'ascolto!!! invece di ringraziare per la loro disponibilità nel scrivere le loro piccole esperienze di ascolto......si va a cercare il pelo nell'uovo ....cosa ancora più strana senza aver ascoltato lontamanente il prodotto ....
Già, e questo mi fa pensare al peggio... Non è che si stia ammalando di trollite?
Per Sergio, che diceva a me e Andrea di vendere tutto e comprare le Cocaine rispondo che non è cosa da prendere in considerazione: Cocaine + amplificazione Nero costerebbe sempre troppo me. Mi spiace! E mi spiace davvero... Ma poi che diamine! Potrò pur parlare di Utopia 3 senza per forza dover fare un mutuo percomprarle a tutti i costi, così come parlo di una Ferrari, o no?!
Mi accontento di Proson e GC per ora!
Buoni festeggiamenti per il nuovo anno al suono della vostra Musica preferita!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:Già, e questo mi fa pensare al peggio... Non è che si stia ammalando di trollite?
Per Sergio, che diceva a me e Andrea di vendere tutto e comprare le Cocaine rispondo che non è cosa da prendere in considerazione: Cocaine + amplificazione Nero costerebbe sempre troppo me. Mi spiace! E mi spiace davvero... Ma poi che diamine! Potrò pur parlare di Utopia 3 senza per forza dover fare un mutuo percomprarle a tutti i costi, così come parlo di una Ferrari, o no?!
Eccomi! Resta in linea così riesco a farti gli auguri, già anticipati alla tua metà su facebook...
Un Buon Anno, di cuore!
Bravo Andrea, ma mica sei il solo qui... nè sei l' "eroe dei poveri" del forum. Insomma, un po' di modestia...schwantz34 ha scritto:-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ambiente )."
Ciao ,
Sergio
Ultima modifica di Mulo il Mer 31 Dic 2008 - 16:30 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
E te pareva... Allora potrei dire lo stesso a proposito del mio thread sulle Wharfedale?Silver Black ha scritto:rattaman ha scritto:Ragazzi posso dire una cosa?? sembra tanto che il nosto amico Mulo parta prevenuto su quello che gli altri propongono senza alcun interesse ma solo per esperienze d'ascolto!!! invece di ringraziare per la loro disponibilità nel scrivere le loro piccole esperienze di ascolto......si va a cercare il pelo nell'uovo ....cosa ancora più strana senza aver ascoltato lontamanente il prodotto ....
Già, e questo mi fa pensare al peggio... Non è che si stia ammalando di trollite?
Comunque io continuo a diffidare delle Cocaine, almeno finchè non vedrò la prova su Audioreview.
Ultima modifica di Mulo il Mer 31 Dic 2008 - 16:54 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:Bravo Andrea, ma mica sei il solo qui... nè sei un "eroe dei poveri".
Non ne ho mai avuto nè la pretesa nè tantomeno la presunzione: sfido chiunque di voi mi conosca davvero a sostenere il contrario.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi di cuore e, col medesimo affetto, stima e amicizia, augurarvi uno splendido 2009: Buon Anno!!!
Però hai la presunzione che tutto il mondo dell'hi-fi eccetto quello che pubblicizzi o che apprezzi tu sia spazzatura; stampa specializzata inclusa. Che per me è un po' la stessa cosa.
Auguri di buon anno, comunque!
Auguri di buon anno, comunque!
Ospite- Ospite
Ammazza quanti post in poche ore... e che toni!
Avrà magari concorso ad aizzare gli animi il nome dei diffusori...
Avessero scelto una sigla votata ad indicare un ascolto piacevole e rilassante – piuttosto che energico... – sarebbe stato sicuramente più appropriato, salutare (anche per il forum?) e di buon gusto...
THC Speakers suona anche meglio, non vi pare?
Saluti, auguri e relax a go-go a tutti,
Grrr...
Avessero scelto una sigla votata ad indicare un ascolto piacevole e rilassante – piuttosto che energico... – sarebbe stato sicuramente più appropriato, salutare (anche per il forum?) e di buon gusto...
Saluti, auguri e relax a go-go a tutti,
Grrr...
Ultima modifica di Tigre Della Tazmania il Mer 31 Dic 2008 - 16:51 - modificato 1 volta.
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
E l'importatore che ti mette come sottofondo "Cocaine" di Eric Clapton mentre ti godi la lettura...non ci aiuta.
Ospite- Ospite
[/quote]
Bravo Andrea, ma mica sei il solo qui... nè sei l' "eroe dei poveri" del forum. Insomma, un po' di modestia...[/quote]
......Mamma mia ..... ....te la potevi risparmiare sta frase!!.....
Bravo Andrea, ma mica sei il solo qui... nè sei l' "eroe dei poveri" del forum. Insomma, un po' di modestia...[/quote]
......Mamma mia ..... ....te la potevi risparmiare sta frase!!.....
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
E' vero, quel messaggio era un po' eccessivo. Comunque poi mi sono spiegato meglio.
Quanto alla modestia, io almeno non mi metto "contro" a tutto il mondo fuori dal forum...
Quanto alla modestia, io almeno non mi metto "contro" a tutto il mondo fuori dal forum...
Ospite- Ospite
Ei Mulo.... Andrea è una persona modesta, lo ha dimostrato spesso nei suoi post in questo forum, avrà le sue idee, tu ti trovi in disaccordo con lui ... va bene.
Capisco che sei una turbina i cui pensieri si tramutano in parole all'istante, però Andrea è talmente persona educata che mi pare il caso di di rifletterci un pochino prima di rivolgersi a lui con toni così accesi.
Nessuno è depositario di nessuna verità, all'interno di questo Forum, figurati Andrea.
Buon fine anno a te Mulo, ad Andrea e a tutto il Forum.
Capisco che sei una turbina i cui pensieri si tramutano in parole all'istante, però Andrea è talmente persona educata che mi pare il caso di di rifletterci un pochino prima di rivolgersi a lui con toni così accesi.
Nessuno è depositario di nessuna verità, all'interno di questo Forum, figurati Andrea.
Buon fine anno a te Mulo, ad Andrea e a tutto il Forum.
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Stavo dando un'occhiata su ebay...
Le S-50 sono più aggraziate, più carine e meno goffe delle S-40. 360 euro però è fuori della mia portata. Chissà perchè non hanno previsto un modello con woofer da 13 cm.
C'è anche l'amplificatore "Nero Nano", che pare molto carino per 250 euro, solo che non c'è nessun dato tecnico, e che i controlli di tono non mi sembrano escludibili? Poi non capisco il senso dell'ingresso MIC. Non ditemi che è per il karaoke.
Le S-50 sono più aggraziate, più carine e meno goffe delle S-40. 360 euro però è fuori della mia portata. Chissà perchè non hanno previsto un modello con woofer da 13 cm.
C'è anche l'amplificatore "Nero Nano", che pare molto carino per 250 euro, solo che non c'è nessun dato tecnico, e che i controlli di tono non mi sembrano escludibili? Poi non capisco il senso dell'ingresso MIC. Non ditemi che è per il karaoke.
Ospite- Ospite
P.S. Mi è venuto in mente che, da esperienze passate, lo so bene quanto un condensatore elettrolitico bipolarizzato in serie ad un tweeter tolga in definizione al suono... Anche con tweeter non eccelsi come quello delle Celestion F10 su cui l'avevo sperimentato di recente.
Le mie Polk Audio hanno condensatori in Mylar in serie ai tweeter, e questo dato il prezzo gli fa onore
C'è da dire che se il condensatore dev'essere di un certo valore, la cosa è più comprensibile. Certo però che anche in questa eventualità un parallelo elettrolitico + film non sarebbe nulla di così trascendentale.
Le mie Polk Audio hanno condensatori in Mylar in serie ai tweeter, e questo dato il prezzo gli fa onore
C'è da dire che se il condensatore dev'essere di un certo valore, la cosa è più comprensibile. Certo però che anche in questa eventualità un parallelo elettrolitico + film non sarebbe nulla di così trascendentale.
Ospite- Ospite
Rinnovo a tutti voi i più sinceri auguri per uno splendido 2009, che possa regalarvi gioia e serenità!
Un abbraccio, con stima, affetto, simpatia e amicizia.
PS: tra poco riprendo gli ascolti (ho "sotto torchio" le vecchie Boston a sospensione pneumatica, con woofer Indiana Line W20: robertor dove sei???)
Cocaine col Nero....ma pakistano o no? ehhehe
Certo con un accoppiata del genere senti tutto, pure le trombe del giudizio universale
Mi unisco agli uguri per il nuovo anno
Certo con un accoppiata del genere senti tutto, pure le trombe del giudizio universale
Mi unisco agli uguri per il nuovo anno
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Tigre Della Tazmania ha scritto:Ammazza quanti post in poche ore... e che toni!
Grrr...
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Le cocaine sono a cassa chiusa? Se no, io personalmente già le scarterei. Anzi, le scarto cmq perchè non sono schermate, e non le metterei mai alla mia postazione pc. Ripeto, è un amore personale verso la cassa chiusa. Già da tempo mi sono fissato con le casse da studio, visto che lì c'è il vero miglior rapporto qualità/prezzo (e non sto a spiegare le migliaia di motivi, ma dico solo che usano la classe D per l'amplificazione). Però, anche nel mondo degli studi di registrazione, ho scoperto che le vecchie (non sono più in produzione mi pare) yamaha a cassa chiusa sono tra le migliori al mondo, cosa provata anche con test alla cieca di monitor da studio dove c'erano queste yamaha e altri monitor dal costo anche 3 volte maggiore. E le yamaha costano solo 600 euro (usate).
Ovviamente non voglio stare ad aprire una discussione infinita sulla superiorità della cassa chiusa (anche perchè ha meno bassi del reflex, a parità di condizioni), ma consideratelo come un parere personale.
E tornando a noi quindi, è da pochi giorni che sto leggendo a riguardo delle energy, e ho anche visto che si è accennato alle XTZ. Scusatemi se sono OT, ma visto che quà state parlando di confronti, mi aggrego al macello . Ho ascoltato le XTZ a una fiera, in un impianto home theater, aimeh amplificate da un onkyo 605. Insomma, era da paura. Come unico difetto ci avrei trovato la leggera freddezza, ma è anche l'amplificatore che è molto popolare per la sua freddezza. Poi, ho appena visto che anche i diffusori normali sono studiati per funzionare sia in reflex...che in cassa chiusa (pensavo solo il sub, visto che di quello me l'ha detto il presentatore della sala). In pratica, la cosa che di più manca alle mosscade, è la capacità di reggere bene agli alti volumi, e quindi anche le dinamiche più difficili. Per i bassi non c'è problema, ho risolto con il subwoofer, e tagliando le frequenze sotto gli 80 hz alle casse. Ma gli alti, quando il volume è alto, perdono di qualità. Le XTZ avevano un'ottima dinamica; ho visto solo poco fa però, che sono troppo grosse, e non c'entrano sulla scrivania .
Cerco solo bookshelf, anche perchè sono fortemente convinto (SOPRATTUTTO dopo l'esperienza con i vari impianti all'ultimo roma hiend), che i migliori diffusori (sempre non considerando l'estensione alle bassissime frequenze) siano i bookshelf, e che le torri possono solo sperare di arrivarci (e ci arrivano...ma molto raramente, specialmente con alcune configurazioni particolari).
Per questo vorrei anche chiedervi quali modelli delle cocaine avete ascoltato al top audio. Ci credo bene che i bookshelf abbiano suonato meglio delle grandi utopia.
Cmq, tutti parlano delle energy c100, solo perchè giancaudio ne ha fatto una puzza da soundberry e su videohifi, ma perchè non considerare le rc, che dovrebbero essere la serie migliore?
Audioreview sulle rc50 ci ha fatto una recensione dai toni diciamo estasiati, cosa molto rara su quella rivista. Certo se l'ultimo riquadro (sull'ascolto) lo avesse scritto Gianpiero Matarazzo, persona molto neutra, e fredda sulle recensioni, non avrei avuto dubbi sulle energy, ma non conosco la persona che ha scritto quel pezzo (devo ancora leggere tutta la recensione). E dicono che abbiano anche un ottimo stage.
La rivista online soundstage invece ha fatto una recensione sulle bookshelf rc10, considerandole come tra le migliori, ritenendole miglior di diffusori dal prezzio doppio. C'è anche un'ottima pagina di misura delle rc10. E poi, sicuramente i bookshelf avranno uno stage migliore delle rc50, e considerando che audioreview afferma che le rc50 hanno uno stage ottimo...
Vabbè, scusate il lungo post. Non volevo dire niente di particolare, ma solo i pensieri sull'hifi che girano nella mia testa in questi giorni. Sulle xtz top bookshelf c'è scritto che suonino meglio delle b&w 800 (sempre bookshelf) a 1/3 del prezzo...peccato che non c'entrano sulla mia scrivania, quindi non le potrò mai comprare (anche se avessi i soldi ).
Io credo che tra pochi (molto pochi) anni, potremo avere hiend a prezzi stracciati, sia negli amplificatori (visto che il ta 10.1 NON è hiend), che anche, cosa veramente strana e strepitosa, nei diffusori.
Se poi non si vuole aspettare ci sono sempre i monitor professionali , e quì rientrano i miei gusti personali che mi fanno preferire la cassa chiusa; e purtroppo nell'ambito professionale non conosco casse chiuse, a parte le yamaha.
Però ragà, smettetela di bisticciare inutilmente, mi è sembrato
forumsounberry2. Nulla contro soundberry, ma cerchiamo di costruire
qualcosa di costruttivo, e non batti e controbatti.
Ovviamente non voglio stare ad aprire una discussione infinita sulla superiorità della cassa chiusa (anche perchè ha meno bassi del reflex, a parità di condizioni), ma consideratelo come un parere personale.
E tornando a noi quindi, è da pochi giorni che sto leggendo a riguardo delle energy, e ho anche visto che si è accennato alle XTZ. Scusatemi se sono OT, ma visto che quà state parlando di confronti, mi aggrego al macello . Ho ascoltato le XTZ a una fiera, in un impianto home theater, aimeh amplificate da un onkyo 605. Insomma, era da paura. Come unico difetto ci avrei trovato la leggera freddezza, ma è anche l'amplificatore che è molto popolare per la sua freddezza. Poi, ho appena visto che anche i diffusori normali sono studiati per funzionare sia in reflex...che in cassa chiusa (pensavo solo il sub, visto che di quello me l'ha detto il presentatore della sala). In pratica, la cosa che di più manca alle mosscade, è la capacità di reggere bene agli alti volumi, e quindi anche le dinamiche più difficili. Per i bassi non c'è problema, ho risolto con il subwoofer, e tagliando le frequenze sotto gli 80 hz alle casse. Ma gli alti, quando il volume è alto, perdono di qualità. Le XTZ avevano un'ottima dinamica; ho visto solo poco fa però, che sono troppo grosse, e non c'entrano sulla scrivania .
Cerco solo bookshelf, anche perchè sono fortemente convinto (SOPRATTUTTO dopo l'esperienza con i vari impianti all'ultimo roma hiend), che i migliori diffusori (sempre non considerando l'estensione alle bassissime frequenze) siano i bookshelf, e che le torri possono solo sperare di arrivarci (e ci arrivano...ma molto raramente, specialmente con alcune configurazioni particolari).
Per questo vorrei anche chiedervi quali modelli delle cocaine avete ascoltato al top audio. Ci credo bene che i bookshelf abbiano suonato meglio delle grandi utopia.
Cmq, tutti parlano delle energy c100, solo perchè giancaudio ne ha fatto una puzza da soundberry e su videohifi, ma perchè non considerare le rc, che dovrebbero essere la serie migliore?
Audioreview sulle rc50 ci ha fatto una recensione dai toni diciamo estasiati, cosa molto rara su quella rivista. Certo se l'ultimo riquadro (sull'ascolto) lo avesse scritto Gianpiero Matarazzo, persona molto neutra, e fredda sulle recensioni, non avrei avuto dubbi sulle energy, ma non conosco la persona che ha scritto quel pezzo (devo ancora leggere tutta la recensione). E dicono che abbiano anche un ottimo stage.
La rivista online soundstage invece ha fatto una recensione sulle bookshelf rc10, considerandole come tra le migliori, ritenendole miglior di diffusori dal prezzio doppio. C'è anche un'ottima pagina di misura delle rc10. E poi, sicuramente i bookshelf avranno uno stage migliore delle rc50, e considerando che audioreview afferma che le rc50 hanno uno stage ottimo...
Vabbè, scusate il lungo post. Non volevo dire niente di particolare, ma solo i pensieri sull'hifi che girano nella mia testa in questi giorni. Sulle xtz top bookshelf c'è scritto che suonino meglio delle b&w 800 (sempre bookshelf) a 1/3 del prezzo...peccato che non c'entrano sulla mia scrivania, quindi non le potrò mai comprare (anche se avessi i soldi ).
Io credo che tra pochi (molto pochi) anni, potremo avere hiend a prezzi stracciati, sia negli amplificatori (visto che il ta 10.1 NON è hiend), che anche, cosa veramente strana e strepitosa, nei diffusori.
Se poi non si vuole aspettare ci sono sempre i monitor professionali , e quì rientrano i miei gusti personali che mi fanno preferire la cassa chiusa; e purtroppo nell'ambito professionale non conosco casse chiuse, a parte le yamaha.
Però ragà, smettetela di bisticciare inutilmente, mi è sembrato
forumsounberry2. Nulla contro soundberry, ma cerchiamo di costruire
qualcosa di costruttivo, e non batti e controbatti.
Cyan- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer
Non credo che "bisticciare" (per usare il tuo termine) e "costruttivo" siano per forza in contraddizione fra loro. Dipende.
Sui diffusori/amplificatori/altro professionali - niente in contrario, purchè per essere neutri ad ogni costo, non suonino senz'anima... cosa "purtroppo" frequente, secondo me. Ma non per questo farei partizioni rigide.
P.S. wow, che risposta in frequenza "perfetta" le RC-10 !
P.P.S. le C-100 personalmente le preferisco, perchè sono a me accessibili
Sui diffusori/amplificatori/altro professionali - niente in contrario, purchè per essere neutri ad ogni costo, non suonino senz'anima... cosa "purtroppo" frequente, secondo me. Ma non per questo farei partizioni rigide.
Ospite- Ospite
Sull hi-end a costi stracciati, secondo me c'è e c'era, basta saperlo trovare o averne la fortuna. E non bisogna per forza rintanarsi nella classe T.
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:Non credo che "bisticciare" (per usare il tuo termine) e "costruttivo" siano per forza in contraddizione fra loro. Dipende.
Un monitor cerca di alterare il meno possibile lo strumento reale. Un impianto che cerchi di suonare il più fedelmente possibile alla realtà non è senz'anima, sono gli "hifiisti" che sono storditi. Ma quando vanno ad ascoltare una sinfonia (se mai vanno ad ascoltare musica live) cosa fanno, mettono il bass boost alle orecchie?
Anche secondo me certe volte ci vogliono le mazzate per costruire, ma cerchiamo di andare troppo addosso agli altri.
Non so che impianto hai te. Certo se vuoi spendere poco convengono le c100 (a cassa chiusa, come consiglia giancaudio, visto che dice suonino molto meglio), o le cocaine...o le mosscade.
Io le mosscade già le ho, e quindi non farei mai un upgrade con casse che non siano VERAMENTE meglio. Per questo, se già hai un impianto decente, ti conviene mettere da parte un po' più di soldini e farti qualcosa che ti soffisfi veramente.
Grundig è un ottimo esempio di hiend del "passato" a prezzi relativamente bassissimi, iclusi gli amplificatori (che non sono in classe D; e occhio, io parlavo di classe D, che è più generale della T).
Purtroppo al giorno d'oggi siamo pieni di persone "eccessivamente" malate (perchè ogni audiofilo alla fine è malato...soprattutto chi non lo ammette), che hanno la malattia dello spendere, altro che amore per l'audio. Per questo i produttori e rivenditori hanno gonfiato i prezzi, tanto per molti più costa meglio è (soprattutto i cavi ), e ci ritroviamo, per fare un esempio, con bookshelf focal utopia a meno di 2000 euro la coppia, con 4 (QUATTRO) finali e crossover attivo a meno di 2000 euro la coppia, nell'ambito professionale, e le focal utopia non professionali, con crossover passivo, senza amplficatore, a 5000 euro la coppia. Loro gonfiano i prezzi, e poi gli hifiisti si autosuggestionano (anche se non le hanno mai sentite) che quelle da studio fanno schifo, fanno cagare, fanno vomitare, che siano meglio le b&w 600. Ma lo stesso vale per l'hifi tradizionale moderno e tradizionale del "passato", come grundig (parlo di grundig perchè lo ho ascoltato). All'ultima fiera addirittura ho visto delle palline tutte belle colorate da mettere negli stand degli speakers...magari il colore migliora la messa a fuoco dei violini. E non oso immaginare quanto costavano quelle palline...
Cmq sono rimasto sorpreso che stia crescendo molto velocemente il numero di diffusori "in classe T" (come rapporto qualità/prezzo) in pochissimi mesi. Dopo aver letto di energy, non mi sarei mai aspettato di trovare anche cocaine. Domani mi leggo la recensione, spero cmq di leggere pareri vostri più dettagliati.
Cyan- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer
Pagina 3 di 18 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18
Argomenti simili
» Aiuto su diffusori hallyster/cocaine
» Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine
» Monster Audio HP-03 di OpenItem (QualitySound)
» Opinioni , Esperienze che aiutano a decidere .......i Diffusori
» Ok, adesso è l'ora di affrontare il problema diffusori ....opinioni?
» Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine
» Monster Audio HP-03 di OpenItem (QualitySound)
» Opinioni , Esperienze che aiutano a decidere .......i Diffusori
» Ok, adesso è l'ora di affrontare il problema diffusori ....opinioni?
Pagina 3 di 18