T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CD audio Vs CD-R da FLAC? Differenze qualitative nell'audio? Possibile?

+7
Cella
audioman
Flightangel
albans81
nd1967
carpanera
antigen
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CD audio Vs CD-R da FLAC? Differenze qualitative nell'audio? Possibile? - Pagina 2 Empty Re: CD audio Vs CD-R da FLAC? Differenze qualitative nell'audio? Possibile?

Messaggio Da antigen Mer 9 Mar 2011 - 21:18

OT: Avrei messo profondo rosso al video.... perchè qui si sfiora il PARANORMALE Very Happy
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1526
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

CD audio Vs CD-R da FLAC? Differenze qualitative nell'audio? Possibile? - Pagina 2 Empty Re: CD audio Vs CD-R da FLAC? Differenze qualitative nell'audio? Possibile?

Messaggio Da carpanera Gio 10 Mar 2011 - 13:45

antigen ha scritto:Quindi in linea di massima 16X è quella migliore sia in termini di jitter che qualità C2/C1?
Dipende dalla specifica accoppiata masterizzatore-supporto... in generale 16x "dovrebbe" essere una buona base di partenza... forse Laughing

Comunque non preoccuparti troppo della velocità, le differenze non sono poi enormi, anzi, è molto più importante usare un supporto di qualità, anche dal punto di vista della durata (molti CD che ho masterizzato alcuni anni fa su supporti scadenti ormai sono da buttare).
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da audioman Ven 25 Mar 2011 - 16:17

christian.celona ha scritto:No è sbagliato ma non ho il tempo per spiegarne le ragioni: il contenuto musicale non è mai una sinusoide costante nel tempo.

Quando hai tempo, sono curioso Laughing
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 434
Impianto : .

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 29 Dic 2012 - 13:28

flovato ha scritto:
Flightangel ha scritto:

Non direi proprio. Hai mai provato a distinguere una copia dall'originale, copiato con questo:
[img]CD audio Vs CD-R da FLAC? Differenze qualitative nell'audio? Possibile? - Pagina 2 Cdr88010[/img]

Prima di fare affermazioni assolute,è bene rivolgersi agli strumenti giusti. Wink

Questo l'ho comprato. Laughing

Ci volevano i sui CD che avevano una protezione tale per cui non riuscivi ad utilizzare quelli da PC.

Allora mi ero inventato una strana procedura che funzionava a meraviglia.

Inserivo il CD vergine Philips (che costava un botto per nulla) originale con la protezione.
Mettevo in pausa in CD Player.
Con un dito (con l'unghia) sforzavo il carrello del lettore per farlo uscire.
Inserivo un normale TDK da PC
Chiudevo il carrello "et voilà" fottuta la protezione. Hehe

Sapessi quanti CD mi sono fatto...

in pratica utilizzando questo lettore/registratore è possibile fare cd dal pc con un'ottima qualità?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1124
Impianto : /

Messaggio Da Flightangel Dom 30 Dic 2012 - 11:31

Gio.audio-88 ha scritto:
flovato ha scritto:

Questo l'ho comprato. Laughing

Ci volevano i sui CD che avevano una protezione tale per cui non riuscivi ad utilizzare quelli da PC.

Allora mi ero inventato una strana procedura che funzionava a meraviglia.

Inserivo il CD vergine Philips (che costava un botto per nulla) originale con la protezione.
Mettevo in pausa in CD Player.
Con un dito (con l'unghia) sforzavo il carrello del lettore per farlo uscire.
Inserivo un normale TDK da PC
Chiudevo il carrello "et voilà" fottuta la protezione. Hehe

Sapessi quanti CD mi sono fatto...

in pratica utilizzando questo lettore/registratore è possibile fare cd dal pc con un'ottima qualità?

Conosco il bug che permetteva usare i dischi per pc fin dall'introduzione dei masterizzatori audio, ne esiste una procedura, a dir il vero assai più complessa anche per i PIONEER. Difatto sfido chiunque, in doppio cieco ovviamente; a riconoscere una copia dall'originale. Fine del discorso.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili