Lo stupore che mi colse 2 (The Tweaking)
+12
aschenaz
Biagio De Simone
trek
zaki
emmeci
yulian
kuki
acvtre
grunter
porfido
Link70
flovato
16 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Lo stupore che mi colse 2 (The Tweaking)
emmeci ha scritto: Visto che... siete in piena sperimentazione convulsiva Per i cavi di potenza, se vi capita fate una prova con del doppino telefonico stagnato solid core con l'SA-36, una coppia (doppino) per filo conduttore e poi ditemi... cosa ne pensate! la Spesa dovrebbe ammontare a... 3-4 €
Ciao Mauro
Che significa? facci capire.
trek- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti
Seguo sempre con interesse tutto quello che rigurda l' SA 36,convinto delle straordinarie possibilità che il piccoletto possa regalare,e al divertimento e sperimentazioni per i più smanettoni di noi a costi ridicoli.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Questa cosa l'avevo ipotizzata anch'io (dato che il doppino mi sembra untrek ha scritto:emmeci ha scritto: Visto che... siete in piena sperimentazione convulsiva Per i cavi di potenza, se vi capita fate una prova con del doppino telefonico stagnato solid core con l'SA-36, una coppia (doppino) per filo conduttore e poi ditemi... cosa ne pensate! la Spesa dovrebbe ammontare a... 3-4 €
Ciao Mauro
ottimo solid-core), ma mi è stato detto che era un'ipotesi sbagliata
(soprattutto per il "temibile" effetto pelle)...
Per quanto mi riguarda, io sto aspettando il QED XT Evolution (dovremmo
esserci ormai...).
aschenaz- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 581
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti
Allora sospetto che il mio sa-36 abbia l'attaco diverso dagli altri... vedrai gli ali per hd esterni sono pressochè identici...zaki ha scritto:grazie per le risposte ..... domani andrò in un negozio d'elettronica
ehmmm .. tutti e due i miei Hd esterni ce l'hanno piccolo
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
aschenaz ha scritto:Questa cosa l'avevo ipotizzata anch'io (dato che il doppino mi sembra untrek ha scritto:emmeci ha scritto: Visto che... siete in piena sperimentazione convulsiva Per i cavi di potenza, se vi capita fate una prova con del doppino telefonico stagnato solid core con l'SA-36, una coppia (doppino) per filo conduttore e poi ditemi... cosa ne pensate! la Spesa dovrebbe ammontare a... 3-4 €
Ciao Mauro
ottimo solid-core), ma mi è stato detto che era un'ipotesi sbagliata
(soprattutto per il "temibile" effetto pelle)...
Per quanto mi riguarda, io sto aspettando il QED XT Evolution (dovremmo
esserci ormai...).
Si, l'osservazione sull'effetto pelle è giustissima, ma bisogna sempre considerare quale è la sezione (bassa) e la lunghezza del filo (normalmente corte) che andiamo ad utilizzare nonchè la corrente e la tensione massima che lo andranno a percorrere. Siamo sicuri che per le frequenze e le potenze in gioco (6 belli W!) e per le lunghezze di cavo che normalmente utilizziamo (2-3 metri), questo benedetto effetto pelle abbia tutta questa importanza? Non è che magari utilizzando un grosso multifilare di ottima sezione ci andiamo a rimettere con questa poca potenza?
Insomma il paradosso da provare, con il massimo della mente sgombra e senza credere in strane alchimie difficilmente spiegabili tecnicamente, è con questo "filo povero" come si sente? Quanta è la differenza con il cavo da xtanti euro al metro? Ripeto, osserviamo il contensto, questo non è assolutamente un consiglio che darei se parlassimo di ampli pieni di ampere e casse mangia corrente. Poi...potrebbe essere simpatico rilevare le differenze con un cavo CAT a conduttori intrecciati... in questo caso ci sono e sono ben udibili, poi si può preferire l'una o l'altra soluzione.
E' ripeto... non è una ricetta universale, ma se si è curiosi e si stanno provando le soluzioni più disparate, provare anche questa può essere interessanre.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Ritiro, ritiro tutto quello che ho detto sui bassi.
Aiutoooo sta venendo giù la casa.
Non ci posso credere, non ho mai superato ore 12 e sembra di ascoltare almeno 80 watt a manetta
Sarà il condensatore che si sta rodando, sarà quella strana polverina bianca che i miei amici mi hanno dato per far passare il raffreddore, sarà, ma stanno succendendo cose strane.
Suona bene qualunque cosa altro che incisione pessime.
Stavo ascoltando Bono e Lou Reed in Satellite of love quando ad in certo punto si è unito a loro anche Apicella
E lo hanno fatto cantare.
Per fortuna Thom Yorke dei Radiohead si è rifiutato di fare il duetto con Gigi D'alessio, a tutto c'è un limite.
Anche perchè se lo faceva prendevo la chitarra e la spaccavo sul T2024.
Cmq a parte gli scherzi non vedo l'ora che qualche T-Forumista passi da queste parti perchè ne ho sentiti suonare ma... questi condensatori fanno "Miracoli".
Domani chiamo AudioSelection e me ne faccio spedire un'altra coppia.
Non ci posso credere, non ho mai superato ore 12 e sembra di ascoltare almeno 80 watt a manetta
Sarà il condensatore che si sta rodando, sarà quella strana polverina bianca che i miei amici mi hanno dato per far passare il raffreddore, sarà, ma stanno succendendo cose strane.
Stavo ascoltando Bono e Lou Reed in Satellite of love quando ad in certo punto si è unito a loro anche Apicella
Per fortuna Thom Yorke dei Radiohead si è rifiutato di fare il duetto con Gigi D'alessio, a tutto c'è un limite.
Cmq a parte gli scherzi non vedo l'ora che qualche T-Forumista passi da queste parti perchè ne ho sentiti suonare ma... questi condensatori fanno "Miracoli".
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
E vabbe' ma anch'io, col TA2020 verginello, passate le ore 12 mi sono
messo paura: quando ho cominciato a vedere le cose muoversi sulla
scrivania di fronte, son corso ad abbassare il volume (e per fortuna che
la consorte era via, altrimenti forse non sarei qui a raccontare...).
C'è da dire, però, che nel mio caso parliamo di casse da 95 db 95!
@emmeci
Intervento davvero interessante!
Io per ora sto usando i cat5 del tutorial di Vincenzo, ma voglio provare
i QED solo perché ogni tanto sento un po' di brillantezza in più e ho
letto che potrebbe dipendere da quelli. Comunque, di doppino ne ho
in casa e, effettivamente, provare mi costa nulla...
messo paura: quando ho cominciato a vedere le cose muoversi sulla
scrivania di fronte, son corso ad abbassare il volume (e per fortuna che
la consorte era via, altrimenti forse non sarei qui a raccontare...).
C'è da dire, però, che nel mio caso parliamo di casse da 95 db 95!
@emmeci
Intervento davvero interessante!
Io per ora sto usando i cat5 del tutorial di Vincenzo, ma voglio provare
i QED solo perché ogni tanto sento un po' di brillantezza in più e ho
letto che potrebbe dipendere da quelli. Comunque, di doppino ne ho
in casa e, effettivamente, provare mi costa nulla...
aschenaz- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 581
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti
Finalmente questa mattina sono riuscito a leggere il file Pdf gentilissimamente mandatomi dal giulianz.
Si tratta delle modifiche da effettuare al V-DAC.
Perdonatemi la presunzione ma sono abbastanza sbalordito da quanto scritto dal recensore sulla prova d'ascolto del V-DAC.
Le sue impressioni d'ascolto riguardo in particolare l'uso della batteria e il bypass (come suggerito più volte da Stentor) del diodo D2, collimano perfettamente con le mie.
Gli aggettivi e le sensazioni sono espresse e descritte come fece profanamente il sottoscritto (giuro che l'articolo lo leggo adesso per la prima volta).
Questo significa due cose, primo che trattasi di sensazioni evidenti, secondo che lavarsi le orecchie fin da bambino ha sortito qualche effetto.
I guai iniziano adesso perchè devo assolutamente passare alle modifiche di livello 2 che non sono assolutemente in grado di fare.
Devo trovare un diyer che, a pagamento, effettui il lavoro a regola d'arte.
Le modifiche descritte dal recensore promettono faville e se tanto mi da tanto, apriti cielo.
Si tratta delle modifiche da effettuare al V-DAC.
Perdonatemi la presunzione ma sono abbastanza sbalordito da quanto scritto dal recensore sulla prova d'ascolto del V-DAC.
Le sue impressioni d'ascolto riguardo in particolare l'uso della batteria e il bypass (come suggerito più volte da Stentor) del diodo D2, collimano perfettamente con le mie.
Gli aggettivi e le sensazioni sono espresse e descritte come fece profanamente il sottoscritto (giuro che l'articolo lo leggo adesso per la prima volta).
Questo significa due cose, primo che trattasi di sensazioni evidenti, secondo che lavarsi le orecchie fin da bambino ha sortito qualche effetto.
I guai iniziano adesso perchè devo assolutamente passare alle modifiche di livello 2 che non sono assolutemente in grado di fare.
Devo trovare un diyer che, a pagamento, effettui il lavoro a regola d'arte.
Le modifiche descritte dal recensore promettono faville e se tanto mi da tanto, apriti cielo.
flovato- UTENTE BANNATO
Ho copiato integralmente la risposta di Christian qui per facilitare la lettura.
christian.celona ha scritto:Visto che mi son fischiate le orecchie per tutto il fine settimana vi scrivo brevemente cosa è stato modificato, ma solo dopo la necessaria premessa che di SMSL SA-36 non me ne sono mai trovato tra le mani due modelli identici, anzi cambiano anche i PCB.
Sono stati sostituiti i condensatori di disaccoppiamento in ingresso con un paio di Obbligato gold premium da 2,2uF 630V presi da Audio selection a 14€ cadauno:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~890~~OBBLIGATO+GOLD+PREMIUM+FOR+AUDIOSELECTION~.html .
Contestualmente alla sostituzione sono stati rimossi i piccoli condensatori in poliestere e al tantalio che correggevano la risposta in ingresso. Un'ulteriore modifica si è resa necessaria solo per la dimensione dei condensatori, che ha imposto la sostituzione dello chassis con uno più alto, acquistato da Connessuto che aveva un Muse MU-15 MK2 guasto.
Non sono state fatte altre modifiche sapendo che l'amplificatore sarebbe stato alimentato a batteria e verificata la componentistica presente, ben diversa dalle foto su eBay e per una volta in meglio, con booster di BC (una ex controllata Philips, oggi Vishay), condensatori Siemens e bobine schermate, migliori delle TDK in voga.
Per poter chiudere il cabinet è stato limato 1mm dal PCB ed è stata sostituita la presa di alimentazione con una avente il pin centrale di sezione immediatamente inferiore.
Se volete cimentarvi in modifiche del genere consiglio di partire da un altro modello con cabinet più grande o di utilizzare gli Obbligato neri che sono più piccoli.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Ho copiato integralmente la risposta di Christian qui per facilitare la lettura.christian.celona ha scritto:Visto che mi son fischiate le orecchie per tutto il fine settimana vi scrivo brevemente cosa è stato modificato, ma solo dopo la necessaria premessa che di SMSL SA-36 non me ne sono mai trovato tra le mani due modelli identici, anzi cambiano anche i PCB.
Sono stati sostituiti i condensatori di disaccoppiamento in ingresso con un paio di Obbligato gold premium da 2,2uF 630V presi da Audio selection a 14€ cadauno:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~890~~OBBLIGATO+GOLD+PREMIUM+FOR+AUDIOSELECTION~.html .
Contestualmente alla sostituzione sono stati rimossi i piccoli condensatori in poliestere e al tantalio che correggevano la risposta in ingresso. Un'ulteriore modifica si è resa necessaria solo per la dimensione dei condensatori, che ha imposto la sostituzione dello chassis con uno più alto, acquistato da Connessuto che aveva un Muse MU-15 MK2 guasto.
Non sono state fatte altre modifiche sapendo che l'amplificatore sarebbe stato alimentato a batteria e verificata la componentistica presente, ben diversa dalle foto su eBay e per una volta in meglio, con booster di BC (una ex controllata Philips, oggi Vishay), condensatori Siemens e bobine schermate, migliori delle TDK in voga.
Per poter chiudere il cabinet è stato limato 1mm dal PCB ed è stata sostituita la presa di alimentazione con una avente il pin centrale di sezione immediatamente inferiore.
Se volete cimentarvi in modifiche del genere consiglio di partire da un altro modello con cabinet più grande o di utilizzare gli Obbligato neri che sono più piccoli.
Messaggio rivolto a Christian, cui vanno i miei complimenti: ti è capitato di dare un'occhiata alle pcb del SA-36 TA2020? Io ho sostituito i cap in ingresso in poliestere con quelli suggeriti da Vincenzo ma, a tuo avviso, c'è da eliminare qualche altro componente in ingresso (mi è sembrato di capire che alcuni hanno cassato dei diodi che tuttavia faccio fatica ad individuare).
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
maurizio3929 ha scritto:flovato ha scritto:Ho copiato integralmente la risposta di Christian qui per facilitare la lettura.christian.celona ha scritto:Visto che mi son fischiate le orecchie per tutto il fine settimana vi scrivo brevemente cosa è stato modificato, ma solo dopo la necessaria premessa che di SMSL SA-36 non me ne sono mai trovato tra le mani due modelli identici, anzi cambiano anche i PCB.
Messaggio rivolto a Christian, cui vanno i miei complimenti: ti è capitato di dare un'occhiata alle pcb del SA-36 TA2020? Io ho sostituito i cap in ingresso in poliestere con quelli suggeriti da Vincenzo ma, a tuo avviso, c'è da eliminare qualche altro componente in ingresso (mi è sembrato di capire che alcuni hanno cassato dei diodi che tuttavia faccio fatica ad individuare).
Non ci sono altri componenti da togliere sul 2020 se non aggiungere un cap di booster sull' ingresso DC perchè non c è altro posto se usi alimentatori e le bobine se le vuoi sostituire con quelle toroidali piu' performanti ,
I diodi non vanno toccati eccetto ,eventualmente, quello dell' inversione di polarità ,ma non vedo grandi benedici se non un guadagno di pochi millivolt che non significano niente sulla potenza generale del piccolo.
NEl 2024 ci sono ,invece ,2 piccoli cap di filtro da togliere che sono situati fra i cap di ingresso.
Le modifiche sono queste .
ciao
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
yulian ha scritto:maurizio3929 ha scritto:flovato ha scritto:Ho copiato integralmente la risposta di Christian qui per facilitare la lettura.christian.celona ha scritto:Visto che mi son fischiate le orecchie per tutto il fine settimana vi scrivo brevemente cosa è stato modificato, ma solo dopo la necessaria premessa che di SMSL SA-36 non me ne sono mai trovato tra le mani due modelli identici, anzi cambiano anche i PCB.
Non ci sono altri componenti da togliere sul 2020 se non aggiungere un cap di booster sull' ingresso DC perchè non c è altro posto se usi alimentatori e le bobine se le vuoi sostituire con quelle toroidali piu' performanti ,
I diodi non vanno toccati eccetto ,eventualmente, quello dell' inversione di polarità ,ma non vedo grandi benedici se non un guadagno di pochi millivolt che non significano niente sulla potenza generale del piccolo.
NEl 2024 ci sono ,invece ,2 piccoli cap di filtro da togliere che sono situati fra i cap di ingresso.
Le modifiche sono queste .
ciao
Grazie sei stato chiarissimo.
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
flovato, siccome che mi hai attaccato una scimmia paurosa circa questo ampli, ora ti presento un piccolo conto da pagare... me la metti una fotina post tweak? per vedere un po come lo hai "sbrogliato" il piccoletto!!
ti ringrazio in anticipo!!
e complimenti per lo straordinario entusiasmo che comunichi! (contagioso!!! XD )
ciao
Ale!
e complimenti per lo straordinario entusiasmo che comunichi! (contagioso!!! XD )
ciao
Ale!
Easlay- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
@maurizio3929: scusa se ti rispondo solo ora, ma la soppressione del diodo serve ad ottenere mezzo volt in più sull'alimentazione, dunque un po' di potenza in più, dato che il TA2020-20 lavora tranquillamente a 14V e se lo alimenti a meno non suonerà molto più forte di un TA2024. Cambia il carattere tra i due amplificatori e io trovo che il TA2020 si abbini meglio alle Klipsch più economiche, mentre con i tweeter a cupola in seta preferisco il TA2024.
@Easlay: non consiglio di seguire la strada di Flovato: l'amplificatore SMSL SA-36 è una buona scelta se abbinato a condensatori più piccoli degli Obbligato che hanno richiesto la sostituzione del cabinet e anche la rimozione dell'interruttore frontale, e conseguente esborso economico superiore al costo dell'amplificatore.
Infatti se consideri € 14 a condensatore, il nuovo cabinet, un diverso connettore per l'alimentazione, un ulteriore interruttore, quattro prese nuove per gli altoparlanti perché quelle fornite effettivamente non trattengono la maggior parte delle banane...
...potrei fermarmi qui, invece con le modifiche che ho fatto:
è stato necessario comprare una manopola nuova, ma solo perché il cabinet proveniva dall'amplificatore guasto di un altro membro del forum, che ha reso necessaria la limatura del connettore di alimentazione (più sporgente), della basetta (un millimetro più profonda), della correzione dei connettori RCA in ingresso (a causa del punto di fissaggio al cabinet), dello spostamento del LED a tre poli (incollato alla mascherina frontale), l'uso di guaina termorestingente...
Insomma ne compravi due e faticavi meno.
@Easlay: non consiglio di seguire la strada di Flovato: l'amplificatore SMSL SA-36 è una buona scelta se abbinato a condensatori più piccoli degli Obbligato che hanno richiesto la sostituzione del cabinet e anche la rimozione dell'interruttore frontale, e conseguente esborso economico superiore al costo dell'amplificatore.
Infatti se consideri € 14 a condensatore, il nuovo cabinet, un diverso connettore per l'alimentazione, un ulteriore interruttore, quattro prese nuove per gli altoparlanti perché quelle fornite effettivamente non trattengono la maggior parte delle banane...
...potrei fermarmi qui, invece con le modifiche che ho fatto:
è stato necessario comprare una manopola nuova, ma solo perché il cabinet proveniva dall'amplificatore guasto di un altro membro del forum, che ha reso necessaria la limatura del connettore di alimentazione (più sporgente), della basetta (un millimetro più profonda), della correzione dei connettori RCA in ingresso (a causa del punto di fissaggio al cabinet), dello spostamento del LED a tre poli (incollato alla mascherina frontale), l'uso di guaina termorestingente...
Insomma ne compravi due e faticavi meno.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Easlay ha scritto:flovato, siccome che mi hai attaccato una scimmia paurosa circa questo ampli, ora ti presento un piccolo conto da pagare... me la metti una fotina post tweak? per vedere un po come lo hai "sbrogliato" il piccoletto!!
ciao
Ale!
Ciao, sei troppo buono ma come avrai letto ha fatto tutto Christian e come dici tu ci metto solo l'entusiasmo.
Cmq il mio entusiasmo deriva da alcuni semplici fattori.
Primo sono 35 anni che ascolto hi-fi, non voglio esagerare con le solite cose tipo i T sono il meglio che c'è in circolazione, non è così, ma di sicuro non mi sono mai divertito tanto con l'alta fedeltà.
Non avendo, come la maggior parte di noi grande disponibilità economiche il fatto di poter sperimentare, cambiare, provare con delle cifre così modeste mi rende euforico.
Quando stavo meglio con la pecunia potevo cambiare amplificazione si e no una volta l'anno e la rivendita era sempre difficoltosa e con grande perdita di valore.
Adesso ci facciamo la collezzione di T come con le figurine e alla fine riusciamo ad ascoltare anche buona musica tra un'esperimento e l'altro.
Ma Christian, quelle sono le foto del mio ampli, sono segreti industriali che tu fai vedere ai quattro venti, ci sono i diritti d'autore
Colgo l' occasione per ringraziarti pubblicamente, al di la dello splendido lavoro che hai realizzato sei proprio una persona splendida.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Ritiro, ritiro tutto quello che ho detto sui bassi.
Senti un pò, ma Apicella si è unito al festino per far passare il raffreddore?
Grande Flovato, mi piacerebbe sentire cotesta miracolezza prima o poi...
Lo hai provato con le Monitor Audio? L'origine era dall'Hitachi o digitale?
Ciao, Mauro P
MauroP- Affezionato
Numero di messaggi : 233
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!
Si, ma sono a bassa risoluzione e a parte le tette (i condensatori) non di vede nulla di scandaloso.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Se quelle secondo te sono tette, i casi sono 2:
o il chirurgo ha finito la carriera, o hai gli occhiali sporchi!
Complimenti, bel lavoro e soprattutto contagioso.
Mauro P
o il chirurgo ha finito la carriera, o hai gli occhiali sporchi!
Complimenti, bel lavoro e soprattutto contagioso.
Mauro P
MauroP- Affezionato
Volevo spostare il discorso dai segreti industriali, che non esistono, alla pornocomponentistica, ed essendo le parti più curve... devono avermi stampato certi interessi nel DNA.
In vero mi sentivo in colpa con Flovato perché i condensatori Obbligato Gold li ha comprati a Limena (PD) dietro mio consiglio ed il pasticcio che non potevano stare nel cabinet dell'SA-36 doveva essere risolto dignitosamente.
Per questa ragione consiglio i cabinet più alti degli altri modelli.
In vero mi sentivo in colpa con Flovato perché i condensatori Obbligato Gold li ha comprati a Limena (PD) dietro mio consiglio ed il pasticcio che non potevano stare nel cabinet dell'SA-36 doveva essere risolto dignitosamente.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
@Christian,
hai il link degli Obbligato neri, cui facevi riferimento, eventualmente da alloggiare nel cabinet originale del TA2024 SA-36? Dovrebbero starci, giusto?
Grazie
hai il link degli Obbligato neri, cui facevi riferimento, eventualmente da alloggiare nel cabinet originale del TA2024 SA-36? Dovrebbero starci, giusto?
Grazie
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
No, non ci stanno neppure quelli fermandosi ai lavori puliti. Ruotandoli di 90º ed avvicinandoli alla parte posteriore potrebbero starci ma senza bobine schermate il rischio di captare disturbi è alto.
Li trovi sul sito di audioselections.it
Vanno a nozze con i Sure, per 2,40 € cad.
Li trovi sul sito di audioselections.it
Vanno a nozze con i Sure, per 2,40 € cad.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
tanta roba... cmq si, penso che opterò per questo ampli, e modificherò tutto, e farò pure i salti mortali per farci stare tutto dentro
2 mundorf mcap ci stanno? so piccini piccini dopotutto
e per le induttanze... che nn si possono schermare?? o sostutiore? ma meglio schermarle a sto punto no? idee?
ps: certo che 2 foto un po più belle le potevi anche fare
e che ne dite di mettere un elenco di tutte le modifiche consigliate e che componenti mettersi in sostituzione?
2 mundorf mcap ci stanno? so piccini piccini dopotutto
e per le induttanze... che nn si possono schermare?? o sostutiore? ma meglio schermarle a sto punto no? idee?
ps: certo che 2 foto un po più belle le potevi anche fare
e che ne dite di mettere un elenco di tutte le modifiche consigliate e che componenti mettersi in sostituzione?
Easlay- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
No, come hanno già scritto altri, dentro l'amplificatore SMSL SA-36 ci stanno solo questi:
http://www.jantzen-audio.com/html/caps-cross-cap.html
negli altri due si possono mettere gli Obbligato neri e non vorrei doverlo scrivere ancora.
http://www.jantzen-audio.com/html/caps-cross-cap.html
negli altri due si possono mettere gli Obbligato neri e non vorrei doverlo scrivere ancora.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:Volevo spostare il discorso dai segreti industriali, che non esistono, alla pornocomponentistica, ed essendo le parti più curve... devono avermi stampato certi interessi nel DNA.
Si, si, ho capito...
Ti capisco, ehm, comunque conta di più il risultato. Se poi l'obbiettivo è di stare entro una certa spesa, allora hai ragione, per forza i jantzen dentro il case originale.
Mauro
MauroP- Affezionato
MauroP ha scritto:..mi piacerebbe sentire cotesta miracolezza prima o poi...
Lo hai provato con le Monitor Audio? L'origine era dall'Hitachi o digitale?
Ciao, Mauro P
Adesso sono preso con i problemi delle 2 batterie ma ti prometto che sarò più esaustivo al più presto.
Cmq in velocità, ho solo le Monitor Audio e la sorgente era il V-DAC, l'Hitachi è in restauro...
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)
» Cd player solo cd player
» Tweaking TC-750
» Tweaking Samsung DVD P-355
» Tweaking TA3020 V3b
» Cd player solo cd player
» Tweaking TC-750
» Tweaking Samsung DVD P-355
» Tweaking TA3020 V3b
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 2 di 3