Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)
+28
fabrizio
sid-b
burmar
antted
H. Finn
Solomon
aschenaz
maurizio3929
brasa
Link70
ghido
Cella
M@X
Biagio De Simone
alexandros
sondav
cestma
Miclaud
emmeci
yulian
schwantz34
fdb
caliber
grunter
MaurArte
lello64
Stentor
flovato
32 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)
Arrivato SA-36.
Premetto che sto scrivendo col boccone in bocca in pausa pranzo e questa prova è stata effettuata in velocità.
Chi mi ha letto saprà che in questo momento in casa ho KingRex e Trends Ta 10.1.
In un rapporto prezzo prestazioni il SA-36 STRAPAZZA tutti e due, 30.85 euro spedito a casa sono una follia.
Preso da impazienza "tarantolatica" ho collegato il tutto e....
Porca vacca (oops scusate).
Questo nano suona alla grande e ci dice subito che sotto il cofano ha un T2024.
Passatemi che adesso è "figlio mio" ma liscio com'è suona in alcuni parametri meglio del Trends (forse il Trends che mi hanno prestato è sfigato).
Prova effettuata con alimentazione a batteria.
Medie precise mai affaticanti, alte un pelino spente, bassi non articolati come il KingRex ma ottima spazialità con aria tra gli strumenti.
Il case è improponibile i miei cavi si toccano e mandano spesso in protezione l'integrato (pure una protezione con 30 euro ? )
Ho dovuto metterci del cartone per evitare che si toccassero
C'è un fastidioso fischio di sottofondo credo (spero) sia propio un'interferenza per via dei cavi.
Ho provato ad allontanarlo dalla batteria ma il fischio rimane.
Senza parole, una musicalità da lasciare senza fiato.
Presto presto, datemi una schedina T2024 che mi sta arrivando l'alimentatore di pincellone voglio provare a fare un'ampli con tutti i suoi crismi.
Aiutooo sta classe T mi sta mandando fuori di testa.
Premetto che sto scrivendo col boccone in bocca in pausa pranzo e questa prova è stata effettuata in velocità.
Chi mi ha letto saprà che in questo momento in casa ho KingRex e Trends Ta 10.1.
In un rapporto prezzo prestazioni il SA-36 STRAPAZZA tutti e due, 30.85 euro spedito a casa sono una follia.
Preso da impazienza "tarantolatica" ho collegato il tutto e....
Porca vacca (oops scusate).
Questo nano suona alla grande e ci dice subito che sotto il cofano ha un T2024.
Passatemi che adesso è "figlio mio" ma liscio com'è suona in alcuni parametri meglio del Trends (forse il Trends che mi hanno prestato è sfigato).
Prova effettuata con alimentazione a batteria.
Medie precise mai affaticanti, alte un pelino spente, bassi non articolati come il KingRex ma ottima spazialità con aria tra gli strumenti.
Il case è improponibile i miei cavi si toccano e mandano spesso in protezione l'integrato (pure una protezione con 30 euro ? )
Ho dovuto metterci del cartone per evitare che si toccassero
C'è un fastidioso fischio di sottofondo credo (spero) sia propio un'interferenza per via dei cavi.
Ho provato ad allontanarlo dalla batteria ma il fischio rimane.
Senza parole, una musicalità da lasciare senza fiato.
Presto presto, datemi una schedina T2024 che mi sta arrivando l'alimentatore di pincellone voglio provare a fare un'ampli con tutti i suoi crismi.
Aiutooo sta classe T mi sta mandando fuori di testa.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)
flovato ha scritto:
alte un pelino spente, bassi non articolati ..........c'è un fastidioso fischio di sottofondo
acchhh dalla tua descrizione ..perdonami ..ma sembra un cesso
Per quale motivo lo hai preso avendo già un TA2024 palesemente superiore?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:flovato ha scritto:
alte un pelino spente, bassi non articolati ..........c'è un fastidioso fischio di sottofondo
acchhh dalla tua descrizione ..perdonami ..ma sembra un cesso
Per quale motivo lo hai preso avendo già un TA2024 palesemente superiore?
Ti rispondo stasera con calma, non è un cesso anzi, il fischio avrà una ragione il Trends non è mio cmq mi sto avvicinando piano piano alle tue idee.
flovato- UTENTE BANNATO
senza offesa naturalmente ... l'ho buttata li per riderne e discuterne visto che volevo prenderlo anche io
Stentor ha scritto:senza offesa naturalmente ... l'ho buttata li per riderne e discuterne visto che volevo prenderlo anche io
Prendilo, in mano tua chissa cosa riesci a fargli fare cmq questo lo lascio così e voglio fare un T2024 con tutti i crismi.
Ci sarà da piangere...
Se vuoi te lo mando ma spendo più io di spedizione che nuovo dalla cina .
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:senza offesa naturalmente ... l'ho buttata li per riderne e discuterne visto che volevo prenderlo anche io
Prendilo, in mano tua chissa cosa riesci a fargli fare cmq questo lo lascio così e voglio fare un T2024 con tutti i crismi.
Ci sarà da piangere...
Se vuoi te lo mando ma spendo più io di spedizione che nuovo dalla cina .
Beh però hai già il Kingrex che non è per nulla male !!!
o ti sei espresso male o c'è qualche problema. sono mesi ormai che provo incuriosito queste scatolette e loro derivati ..... e fischi di sottofondo non ne ho sentiti mai
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Anche il mio va che è un piacere e non ho mai udito fischi. Confermo l'effetto stupore che ha fatto anche a me. Anzi per essere più preciso (ma per me era anche il primo ascolto con un classe T) mi sembrava di essere John Belushi in Blues Brothers quando ha la visione e si mette a dire: "La bbanda... la bbanda" e il reverendo James Brown comincia ad urlare: "Lui ha visto la luce!". Solo che io non riesco a fare la ruota come BelushiMaurArte ha scritto:Sei sfigato!!! il mio va una bellezza!!!
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
anch'io l'ho preso e mi è arrivato giusto oggi ( ordinato il 10/01), stasera lo provo sperando di stupirmi
visto che superimballo? io non so come abbia fatto ad arrivare integro dall'asia messo dentro una busta e con un po' di chellophane....ad occhio le uscite sono veramente molto vicine ma i connettori sono dignitosi, anzi il case mi sembra addirittura di qualità superiore al trends..a te cosa pare?
in ogni caso è veramente piccolo, troppo piccolo per metterci la maggioranza dei cap audiofili in commercio....
ah, anch'io non ne avevo assolutamente necessità, era così per provare dio mio trentuneuro sono veramente nulla...
visto che superimballo? io non so come abbia fatto ad arrivare integro dall'asia messo dentro una busta e con un po' di chellophane....ad occhio le uscite sono veramente molto vicine ma i connettori sono dignitosi, anzi il case mi sembra addirittura di qualità superiore al trends..a te cosa pare?
in ogni caso è veramente piccolo, troppo piccolo per metterci la maggioranza dei cap audiofili in commercio....
ah, anch'io non ne avevo assolutamente necessità, era così per provare dio mio trentuneuro sono veramente nulla...
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
Dove lo avete preso di preciso? dogana? tempo di attesa?
grazie
grazie
fdb- Interessato
Numero di messaggi : 37
Impianto : da rifare :-)
22 giorni, preso su ebay, credo che ci sia solo quel venditore, niente dogana (essendo la cifra inferiore ai 50$ non si dovrebbe pagare in ogni caso ma non si sa mai....)
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
Io l'ho preso su ebay dal venditore savebase solo che scelsi la spedizione dall'inghilterra (ora non so se ne ha disponibili da uk) e ho speso 38€ (cioè qualcosa di più) ma mi è arrivato in 10 giorni e ovviamente niente dogana.fdb ha scritto:Dove lo avete preso di preciso? dogana? tempo di attesa?
grazie
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
caliber ha scritto:22 giorni, preso su ebay, credo che ci sia solo quel venditore, niente dogana (essendo la cifra inferiore ai 50$ non si dovrebbe pagare in ogni caso ma non si sa mai....)
ot, ciao caliber , ma il claymore lo usi ? cosa ti piace di siffatto oggetto? hai provato lo stadio phono? qualche feedback?
grazie
s.
ps: ohè ...sempre che ti vada ...ci mancherebbe
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
caliber ha scritto: anch'io l'ho preso e mi è arrivato giusto oggi ( ordinato il 10/01), stasera lo provo sperando di stupirmi
Imballo da favola stavo per tagliare il riduttore di alimentazione con le forbici.
E' troppo piccolo infatti non vale la pena toccarlo, lo darò in pasto alle mie bimbe per il loro "zecchino d'oro"
rimane il fatto che per quel prezzo e per come suona non ci si puo credere.
Potrà sembrare un insulto (chiedo scusa può essere che il mio Trends sia sfigato) ma con questo "coso" ho intravisto la vera anima del T2024 cosa che non mi era accaduta prima.
Se fischia o no poco importa al limite lo butto, quello che importa e che adesso mi sono convinto ad investire su quella strada.
Devo trovare un modo per costruirmi un T2024 decoroso partendo da una scheda economica ma modificabile considerando che mi sta arrivando l'alimentarore pincellone.
Visto che da voi non fischia per curiosità cosa potrebbe essere ?
flovato- UTENTE BANNATO
Scoperto l'arcano al primo colpo.
Sparito il fischio.
Ho provato ad alimentare il V-DAC con l'alimentatore originale.
Credo ci sia un groundloop (spero di non dire una fesseria) quando alimento V-DAC e SA-36 con lo stesso cavo che proviene dalla batteria KingRex SLAP.
Strano non succede con gli altri due integrati.
Mi domando se sia buono alimentare il V-DAC con il pincellone.
Voi cosa dite. ?
PS: Suona sempre meglio.
Sparito il fischio.
Credo ci sia un groundloop (spero di non dire una fesseria) quando alimento V-DAC e SA-36 con lo stesso cavo che proviene dalla batteria KingRex SLAP.
Voi cosa dite. ?
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:caliber ha scritto: anch'io l'ho preso e mi è arrivato giusto oggi ( ordinato il 10/01), stasera lo provo sperando di stupirmi
Imballo da favola stavo per tagliare il riduttore di alimentazione con le forbici.
E' troppo piccolo infatti non vale la pena toccarlo, lo darò in pasto alle mie bimbe per il loro "zecchino d'oro"
rimane il fatto che per quel prezzo e per come suona non ci si puo credere.
Potrà sembrare un insulto (chiedo scusa può essere che il mio Trends sia sfigato) ma con questo "coso" ho intravisto la vera anima del T2024 cosa che non mi era accaduta prima.
Se fischia o no poco importa al limite lo butto, quello che importa e che adesso mi sono convinto ad investire su quella strada.
Devo trovare un modo per costruirmi un T2024 decoroso partendo da una scheda economica ma modificabile considerando che mi sta arrivando l'alimentarore pincellone.
Visto che da voi non fischia per curiosità cosa potrebbe essere ?
Prova a cambiare cavi o prova a sostituire l' alimentazione . a volte ci sono dei problemi di feedback di rientro.Stacca tutto dalla ciabatta e riattacca l' ampli con cavi che non si toccano. I miei modificati leggermente suonano molto bene, sia il 2024 che il 2020. CIAO
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
yulian ha scritto:
Prova a cambiare cavi o prova a sostituire l' alimentazione . a volte ci sono dei problemi di feedback di rientro.Stacca tutto dalla ciabatta e riattacca l' ampli con cavi che non si toccano. I miei modificati leggermente suonano molto bene, sia il 2024 che il 2020. CIAO
Ottimo consiglio ma come vedi ti ho anticipato.
Scherzo grazie ancora.
Mi interessano le tue "modifiche leggere", se ti va dimmi (anche se cercando sul forum forse avrai già detto)
flovato- UTENTE BANNATO
Sono le solite modifiche : sostituzione dei 2 cap in ingresso con 2 cap 2,2 uf al polipropilene tipo jantzen crosscap o mundorf , se lo usi con alimentatore puoi aggiungere un condensatore di boost da 2200 uf sulla linea in ingresso e altra sostituzione sono le bobine con quelle toroidali di helder , comunque se cerchi nel forum ci sono le modifiche di Vincenzo che sono quelle elencate. https://www.tforumhifi.com/t11712-smsl-sa-36-ta2020?highlight=smsl+ta2020flovato ha scritto:yulian ha scritto:
Ottimo consiglio ma come vedi ti ho anticipato.
Scherzo grazie ancora.
Mi interessano le tue "modifiche leggere", se ti va dimmi (anche se cercando sul forum forse avrai già detto)
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
flovato ha scritto:Scoperto l'arcano al primo colpo.
Sparito il fischio.
Voi cosa dite. ?
il v dac va alimentato con un ali lineare e non con uno switch. i fischi sono dovuti a quello
Per i condensatori di ingresso vi consiglio Audyn Cap, polipropilene 2,2uF - 400 vdc, costano poco, con un po' di attenzione ci entrano benissimo e vanno veramente bene!
Ciao Mauro
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
flovato ha scritto:Scoperto l'arcano al primo colpo.
Sparito il fischio.
Voi cosa dite. ?
A me succedeva quando alimentavo contemporaneamente V-dac e Trends, sia con batteria al piombo che con zetagi. Quando poi nel mezzo ho messo un pre a valvole (quello però alimentato autonomamente) il problema si è acutizzato.
Non ho mai trovato una soluzione, ho preferito separare direttamente le alimentazioni con due batterie
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
yulian ha scritto:
il v dac va alimentato con un ali lineare e non con uno switch. i fischi sono dovuti a quello
grazie mi poi dare un link di un lineare da acquistare.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:yulian ha scritto:
Non è che lo switchig sia incompatibile, una buona alimentazione lineare è preferibile. Comunque, se non hai apportato grosse modifiche al V-Dac, la batteria rimane la scelta migliore. La soluzione proposta tempo addietro da Vincenzo è di facile realizzazione:
https://www.tforumhifi.com/t4790-unita-di-alimentazione-a-pile
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
cestma ha scritto:flovato ha scritto:yulian ha scritto:
Non è che lo switchig sia incompatibile, una buona alimentazione lineare è preferibile. Comunque, se non hai apportato grosse modifiche al V-Dac, la batteria rimane la scelta migliore. La soluzione proposta tempo addietro da Vincenzo è di facile realizzazione:
https://www.tforumhifi.com/t4790-unita-di-alimentazione-a-pile
Oppure comprati un'altro Slap
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 7