T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

+13
MClean86
aleaudio2010
Patrick
flovato
poluca
piero7
yulian
Stentor
burmar
pallapippo
grunter
MaurArte
_zaphod_
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Lun 4 Apr 2011 - 18:39

burmar ha scritto:Vi piace il tube rolling ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????!!!!!!!!!!!?????????? Laughing Laughing Laughing Laughing Razz

Il tube strolling ovvero il tubo che ....... passeggia ..... birichini!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da burmar Lun 4 Apr 2011 - 19:14

...e che è sempre meglio del tube (auto) scrolling... Hehe Hehe Hehe
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Lun 4 Apr 2011 - 21:02

grunter ha scritto:Dunque, al di là di armoniche pari o dispari, confermate tutti che le valvole tendono a rendere più piacevoli anche incisioni non proprio "perfette".
estratto;
Per mia esperienza personale, posso dire che, l'imperfezione della valvola e' cio' che il mio orecchio riesce a gradire di piu': i suoni "piatti" e "freddi" iniziano a "riempirsi", a prendere "forma" e "corposita'". La valvola ti illude, dandoti l'impressione di un qualcosa di "vivo" e "irripetibile". Le tonalita' musicali accompagnano l'orecchio senza mai disturbarlo o annoiarlo. E' proprio vero...la valvola trasforma il passato in futuro!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da piero7 Lun 4 Apr 2011 - 22:16

burmar ha scritto:Lo Yaqin è un grande pre... ha un suono godibilissimo e ne sono stra-felice.
Ovviamente la prima cosa da fare è eliminare le valvole cinozze... che a me davano un suono troppo secco sugli alti ed una scena discreta ma non eccezionale, probabilmente dovuto anche al resto della catena, ma stancante alla lunga.
Appena cambiate le ecc82 con due Philips Miniwatt Holland le cose sono molto cambiate in meglio... Diana Krall ha recuperato uno stupendo tono di voce... come averla di fronte a me.
Inoltre (io al momento non uso il phono) in un secondo tempo mi hanno regalato due ecc83 Tungsram e le ho montate... beh, il suono è nuovamente cambiato ancora in meglio, spazialità e bassi.. come se anche le valvole sul phono influiscano direttamente su quelle di linea, mi è stato poi spiegato che in effetti è così per pulizia di alimentazione e stabilità di insieme.
Ragazzi questo è un grande Pre e lo ribadisco.


e come fa, anche a sembrare, che le valvole dello stadio fono possano influire sullo stadio linea su utilizzi quest'ultima? Per induzione o per simpatia?

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Cazzat10

Non metto in dubbio che suoni bene sto pre, ma affermare una cosa del genere, è pura fantascienza (oltre ad esser totalmente fuorviante e priva di qualunque fondamento)! Prova a levarle, peggiora il suono? Tanto funziona uguale lo stadio linea... Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Stentor Lun 4 Apr 2011 - 22:25

piero7 ha scritto:
https://i.servimg.com/u/f68/13/98/99/48/cazzat10.gif

Il nome dell'immagine postata da Piero è un programma Wink ....però devo ammettere ...come ho detto a Brumar in MP ...la cosa mi lascia molto molto perplessa!...e condivido in grande parte il pensiero di Piero....

Certo che se Brumar ha sentito delle differenze .....diamogli almeno il beneficio del dubbio ...magari il diverso assorbimento di corrente delle valvole del phono ha una strana e apparentemente inspiegabile influenza ..... Don't know

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da burmar Lun 4 Apr 2011 - 22:31

Mi chiamo burmar!!!! Suspect anzi per gli amici quali voi siete... Marco che è ancora meglio!!!! Very Happy

Beh... io non mi vado a confrontare su schemi nei quali sono sicuramente meno bravo di voi... però le orecchie mi hanno detto che (e poi mi hanno anche dato conferme), appena ho tolto le cicciuzze ed ho messo due valvole serie il suono è cambiato.
Magari quelle cinozze, fatte con le chiappe, hanno degli assorbimenti a capocchia che sbilanciano tutto il resto.
Comunque provare per credere come diceva quello dei mobili...
Metti le cinesi, ascolta, mettine due serie ed ascolta... per me cambia.
Sempre IMHO eh... ci mancherebbe.


Ultima modifica di burmar il Lun 4 Apr 2011 - 22:32 - modificato 1 volta.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da piero7 Lun 4 Apr 2011 - 22:31

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
https://i.servimg.com/u/f68/13/98/99/48/cazzat10.gif

Il nome dell'immagine postata da Piero è un programma Wink ....però devo ammettere ...come ho detto a Brumar in MP ...la cosa mi lascia molto molto perplessa!...e condivido in grande parte il pensiero di Piero....

Certo che se Brumar ha sentito delle differenze .....diamogli almeno il beneficio del dubbio ...magari il diverso assorbimento di corrente delle valvole del phono ha una strana e apparentemente inspiegabile influenza ..... Don't know

Shocked ma stai a scherzà ivà? Ma siamo arrivati al punto che basta la vicinanza di una valvola per cambiare il suono, anche se non connessa al circuito? Ma dobbiamo far sganasciar dal ridere chi ci legge? Noi abbiamo riso per quel tale che, secondo lui, l'orientamento del telecomando, cambiava il suono, ed ora, una valvola che non è sul segnale (è proprio sconnessa) cambia il suono? Quell'altro, prende del comune cavo elettrico per citofoni e apre un post di pagine e pagine di come migliora lo stage, la scena, il fuoco... Shocked
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da piero7 Lun 4 Apr 2011 - 22:35

burmar ha scritto:Mi chiamo burmar!!!! Suspect anzi per gli amici quali voi siete... Marco che è ancora meglio!!!! Very Happy

Beh... io non mi vado a confrontare su schemi nei quali sono sicuramente meno bravo di voi... però le orecchie mi hanno detto che (e poi mi hanno anche dato conferme), appena ho tolto le cicciuzze ed ho messo due valvole serie il suono è cambiato.
Magari quelle cinozze, fatte con le chiappe, hanno degli assorbimenti a capocchia che sbilanciano tutto il resto.
Comunque provare per credere come diceva quello dei mobili...
Metti le cinesi, ascolta, mettine due serie ed ascolta... per me cambia.
Sempre IMHO eh... ci mancherebbe.

guarda, non per far polemiche, ma questa è la chiara dimostrazione di quanto la psicologia influenzi i deboli sensi umani...

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Cazzat10

la linea rossa è il segnale. Ma come può mai influenzare il suono il cambio di una valvola che è completamente fuori dal segnale?

Sfilale mentre suona (tranquillo non scoppia niente). Cambia il suono? Laughing

Ecco perché i costruttori di cavi e ammenniccoli assurdi fanno i soldi a palate... Crying or Very sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Stentor Lun 4 Apr 2011 - 22:43

piero7 ha scritto:
Shocked ma stai a scherzà ivà? Ma siamo arrivati al punto che basta la vicinanza di una valvola per cambiare il suono, anche se non connessa al circuito? Ma dobbiamo far sganasciar dal ridere chi ci legge? Noi abbiamo riso per quel tale che, secondo lui, l'orientamento del telecomando, cambiava il suono, ed ora, una valvola che non è sul segnale (è proprio sconnessa) cambia il suono? Quell'altro, prende del comune cavo elettrico per citofoni e apre un post di pagine e pagine di come migliora lo stage, la scena, il fuoco... Shocked

E dai ...Piero ..... è un gioco. Sono anche io assolutamente convinto che le valvole del phono non possono influenzare lo stadio linea ..... è fisicamente impossibile .... come, pur essendo convinto di una certa influenza dei cavi, sono perplesso dai racconti del cavo citofonico e ....una prova in un contesto specifico (impianto e predisposizione psicologica) è troppo poco per gridare al miracolo...

Però Brumar, persona pacata e per nulla vicino allo stereotipo del guru, ha sentito delle differenze ... e non me la sento di stroncarlo senza aver aver modo di sentirlo...... rimango solo del mio parere ...fino a prova contraria.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da poluca Lun 4 Apr 2011 - 22:48

[quote="piero7]Ecco perché i costruttori di cavi e ammenniccoli assurdi fanno i soldi a palate... Crying or Very sad [/quote]

L'ho sempre detto sono la loro fortuna!! Laughing
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Stentor Lun 4 Apr 2011 - 22:48

piero7 ha scritto:

Ecco perché i costruttori di cavi e ammenniccoli assurdi fanno i soldi a palate... Crying or Very sad

Simpatico OT !

Sabato scorso ho assistito ad una presentazione e demo dei diffusori Morel Fat Lady alla presenza del suo progettista Russell Kaufmann.

Beh i diffusori, pur costosissimi (€ 30.000,00) valgono fino all'ultimo centesimo di quel che chiedono .... tra i migliori mai sentiti...

Cmq nella messa a punto del sistema i proprietari del negozio avevano lasciato le pietre magiche Sublima Stone da posizionare sotto i diffusori e sopra le elettroniche ....
Russel ...persona seria, appassionata del suo lavoro e molto competente ....li ha fatti togliere tutti !!!!

Poi sono passati ai cavi ...e anche li ha detto ...mettete quello che volete ...ma basta che siano della stessa marca per avere almeno una uniformità timbrica ...poi è uguale ...

In compenso ci ha messo mezza giornata per trovare il migliore posizionamento dei diffusori .....

A buon intenditor....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Lun 4 Apr 2011 - 22:49

piero7 ha scritto:
burmar ha scritto:Lo Yaqin è un grande pre... ha un suono godibilissimo e ne sono stra-felice.
Ovviamente la prima cosa da fare è eliminare le valvole cinozze... che a me davano un suono troppo secco sugli alti ed una scena discreta ma non eccezionale, probabilmente dovuto anche al resto della catena, ma stancante alla lunga.
Appena cambiate le ecc82 con due Philips Miniwatt Holland le cose sono molto cambiate in meglio... Diana Krall ha recuperato uno stupendo tono di voce... come averla di fronte a me.
Inoltre (io al momento non uso il phono) in un secondo tempo mi hanno regalato due ecc83 Tungsram e le ho montate... beh, il suono è nuovamente cambiato ancora in meglio, spazialità e bassi.. come se anche le valvole sul phono influiscano direttamente su quelle di linea, mi è stato poi spiegato che in effetti è così per pulizia di alimentazione e stabilità di insieme.
Ragazzi questo è un grande Pre e lo ribadisco.


e come fa, anche a sembrare, che le valvole dello stadio fono possano influire sullo stadio linea su utilizzi quest'ultima? Per induzione o per simpatia?

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Cazzat10

Non metto in dubbio che suoni bene sto pre, ma affermare una cosa del genere, è pura fantascienza (oltre ad esser totalmente fuorviante e priva di qualunque fondamento)! Prova a levarle, peggiora il suono? Tanto funziona uguale lo stadio linea... Very Happy

da un punto di vista tecnico hai perfettamente ragione e condivido l' analisi che è chiarissima visto lo schema ma provando e riprovando con le cinesi e con valvole nos la differenza è udibile ed io e i miei colleghi non abbiamo sognato.
il cattivo assorbomento e il fatto che siano sballatissime da un punto di vista strumentale va ad influire sulle caratteristiche generali. non è che mettendo 2 telefunken o 2 philips il suono varia dall una all altra se non usi lo stadio phono ma è proprio quella valvola cinese che tolta o rimessa crea delle differenze udibili.
le valvole hanno comportamenti piuttosto bizzarri e 370 gradi distribuiti male e cattivi assorbimenti possono influenzare tutto l apparecchio anche se non interagiscono con lo stadio linea e sopratutto quella produzione di tubi immondizia che crea disturbi e interferenze su tutti i fronti ; basta toccarle e la microfonicità è a livelli spaventosi .
Cambiandole non miglora lo stadio linea ma funziona meglio il pre nel suo complesso e alla fine rende al meglio!!!
è come se si fosse tolto un peso!!.
poi tutto è opinabile uditivamente ma come si spiega che non c è una valvola cinese che suona bene.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Stentor Lun 4 Apr 2011 - 22:54

yulian ha scritto:
poi tutto è opinabile uditivamente ma come si spiega che non c è una valvola cinese che suona bene.

Perdona yulian ... ma non condivido per nulla questo tuo giudizio ....anzi !!!

Le migliori valvole di produzione attuale sono cinesi !!!!! ....hai mai sentito le KT88 Shuguang Treasure ? .... le russe ...Genalex per prime non sono minimamente paragonabili .... Hai mai sentito le Full Music ?? ...ad esempio le loro 12ax7 sono MOLTO meglio delle Electro Harmonix ad esempio ...
.... anche quello che le valvole cinesi sono scarse è un pregiudizio ....imho naturalmente...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Lun 4 Apr 2011 - 22:57

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
Shocked ma stai a scherzà ivà? Ma siamo arrivati al punto che basta la vicinanza di una valvola per cambiare il suono, anche se non connessa al circuito? Ma dobbiamo far sganasciar dal ridere chi ci legge? Noi abbiamo riso per quel tale che, secondo lui, l'orientamento del telecomando, cambiava il suono, ed ora, una valvola che non è sul segnale (è proprio sconnessa) cambia il suono? Quell'altro, prende del comune cavo elettrico per citofoni e apre un post di pagine e pagine di come migliora lo stage, la scena, il fuoco... Shocked

E dai ...Piero ..... è un gioco. Sono anche io assolutamente convinto che le valvole del phono non possono influenzare lo stadio linea ..... è fisicamente impossibile .... come, pur essendo convinto di una certa influenza dei cavi, sono perplesso dai racconti del cavo citofonico e ....una prova in un contesto specifico (impianto e predisposizione psicologica) è troppo poco per gridare al miracolo...

Però Brumar, persona pacata e per nulla vicino allo stereotipo del guru, ha sentito delle differenze ... e non me la sento di stroncarlo senza aver aver modo di sentirlo...... rimango solo del mio parere ...fino a prova contraria.

Stentor prova a mettere 2 cinesi nel pre quad e poi dimmi se non senti differenze!!!!
fino a prova contraria!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da burmar Lun 4 Apr 2011 - 22:59

piero7 ha scritto:guarda, non per far polemiche, ma questa è la chiara dimostrazione di quanto la psicologia influenzi i deboli sensi umani...

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Cazzat10

la linea rossa è il segnale. Ma come può mai influenzare il suono il cambio di una valvola che è completamente fuori dal segnale?

Sfilale mentre suona (tranquillo non scoppia niente). Cambia il suono? Laughing

Ecco perché i costruttori di cavi e ammenniccoli assurdi fanno i soldi a palate... Crying or Very sad

Sicuramente non faranno i soldi a palate con me che sun de zena!!! Laughing Laughing Laughing
Proverò a fare come dici... anche se noto una sottile riga di pigliata per il c**o...
Ma io sono alle prime armi e non mi confronto su parti tecniche e su un pezzo di carta (con quel nome poi) con chi ne sa sicuramente più di me... non ho più 15 anni da un bel pezzo purtroppo, ho solo riportato le mie impressioni, giuste o sbagliate... avevo anche sciacquato le orecchie con l'acqua ossigenata prima... giurin giurello!!!
Parlassimo di pc ed informatica non mi tirerei certo indietro. Wink
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Lun 4 Apr 2011 - 23:08

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
poi tutto è opinabile uditivamente ma come si spiega che non c è una valvola cinese che suona bene.

Perdona yulian ... ma non condivido per nulla questo tuo giudizio ....anzi !!!

Le migliori valvole di produzione attuale sono cinesi !!!!! ....hai mai sentito le KT88 Shuguang Treasure ? .... le russe ...Genalex per prime non sono minimamente paragonabili .... Hai mai sentito le Full Music ?? ...ad esempio le loro 12ax7 sono MOLTO meglio delle Electro Harmonix ad esempio ...
.... anche quello che le valvole cinesi sono scarse è un pregiudizio ....imho naturalmente...

Nella produzione selezionata appunto mi trovi daccordo ma nella produzione da battaglia no di certo .
non ho mai trovato una cinese di queste decente e mi hanno sempre creato problemi , non aleatori di vicinanze !!!!
ma problemi elettrici e sai bene che quando si creano tali interferenza un dispositivo che funziona con quelle non rende come deve semplicemente !!!!
non vorrei fare nessun esoterismo alla grundig per intenderci o gettare fumo su cose tecnicamente chiarissime ma nella mia esperienza queste valvole e non so perchè hanno sempre creato problemi.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da piero7 Lun 4 Apr 2011 - 23:24

Ragà, non si sta parlando del suono di una valvola, perché è chiaro che una valvola cinese suona diversa da una RCA d'epoca.

Ma che le valvole dello stadio phono, quando il commutatore degli ingressi è posizionatp su CD influenzi il suono è pura fantascienza! E senza "ma" e senza "se". Non ci sono opinioni da confutare o smentire. In quel pre, quando il commutatore è su CD le due 12AX7 dello stadio phono sono COMPLETAMENTE STACCATE!!! E se le sfili dagli zoccoli, il pre continua a suonare tranquillamente...

Capisco l'entusiasmo, capisco tutto quello che volete: ma non facciamoci ridere dietro.

Ecco perché la persone pensano di sentir differenze anche quando non è possibile sentire NESSUNA differenza. E' solo psicologia: due valvole NOS non suonano, se non son attraversate da segnale! Very Happy

Senza offesa per nessuno. Scusa burmar, ma è una castroneria quello che pensi di sentire. E non è manco cosa seria per il forum. Ora siamo in grado di sentire cose anche se non son sul segnale? Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Lun 4 Apr 2011 - 23:35

piero7 ha scritto:Ragà, non si sta parlando del suono di una valvola, perché è chiaro che una valvola cinese suona diversa da una RCA d'epoca.

Ma che le valvole dello stadio phono, quando il commutatore degli ingressi è posizionatp su CD influenzi il suono è pura fantascienza! E senza "ma" e senza "se". Non ci sono opinioni da confutare o smentire. In quel pre, quando il commutatore è su CD le due 12AX7 dello stadio phono sono COMPLETAMENTE STACCATE!!! E se le sfili dagli zoccoli, il pre continua a suonare tranquillamente...

Capisco l'entusiasmo, capisco tutto quello che volete: ma non facciamoci ridere dietro.

Ecco perché la persone pensano di sentir differenze anche quando non è possibile sentire NESSUNA differenza. E' solo psicologia: due valvole NOS non suonano, se non son attraversate da segnale! Very Happy

Senza offesa per nessuno. Scusa burmar, ma è una castroneria quello che pensi di sentire. E non è manco cosa seria per il forum. Ora siamo in grado di sentire cose anche se non son sul segnale? Smile

Piero hai perfettamente ragione ma non si sta parlando della valvola che va a influire sul segnale dal momento che è assente dal percorso ma che comunque accesa puo' interferire per cattivo funzionamento sull apparecchio in generale e non stanno suonando ma semplicemente sono accese e basta e avanza per apportare disturbi alla macchina !!.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da piero7 Lun 4 Apr 2011 - 23:54

yulian ha scritto:
piero7 ha scritto:Ragà, non si sta parlando del suono di una valvola, perché è chiaro che una valvola cinese suona diversa da una RCA d'epoca.

Ma che le valvole dello stadio phono, quando il commutatore degli ingressi è posizionatp su CD influenzi il suono è pura fantascienza! E senza "ma" e senza "se". Non ci sono opinioni da confutare o smentire. In quel pre, quando il commutatore è su CD le due 12AX7 dello stadio phono sono COMPLETAMENTE STACCATE!!! E se le sfili dagli zoccoli, il pre continua a suonare tranquillamente...

Capisco l'entusiasmo, capisco tutto quello che volete: ma non facciamoci ridere dietro.

Ecco perché la persone pensano di sentir differenze anche quando non è possibile sentire NESSUNA differenza. E' solo psicologia: due valvole NOS non suonano, se non son attraversate da segnale! Very Happy

Senza offesa per nessuno. Scusa burmar, ma è una castroneria quello che pensi di sentire. E non è manco cosa seria per il forum. Ora siamo in grado di sentire cose anche se non son sul segnale? Smile

Piero hai perfettamente ragione ma non si sta parlando della valvola che va a influire sul segnale dal momento che è assente dal percorso ma che comunque accesa puo' interferire per cattivo funzionamento sull apparecchio in generale e non stanno suonando ma semplicemente sono accese e basta e avanza per apportare disturbi alla macchina !!.

Shocked ma ti rendi conto di quello che dici? Quindi se accendo semplicemente una valvola a mo di lampadina e la metto vicino ad un'altra funzionante, influenzo il suono in maniera da accorgesene facilmente ad orecchio? Shocked Ma manco un pipistrello ci potrebbe credere!!!

E un colpo di tosse fatto proprio sulla valvola? E invece di una 12AX7 che è a riscaldamento indiretto, gli accendiamo una WE 300B a riscaldamento diretto, il suono diventa più "caldo"? Very Happy

Ma ci si rende conto che facendo simili affermazioni, chi ci legge dall'esterno, ci ride dietro?

Mah!!! Io mo mi metto a piangere... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mar 5 Apr 2011 - 0:07

piero7 ha scritto:
yulian ha scritto:
piero7 ha scritto:Ragà, non si sta parlando del suono di una valvola, perché è chiaro che una valvola cinese suona diversa da una RCA d'epoca.

Ma che le valvole dello stadio phono, quando il commutatore degli ingressi è posizionatp su CD influenzi il suono è pura fantascienza! E senza "ma" e senza "se". Non ci sono opinioni da confutare o smentire. In quel pre, quando il commutatore è su CD le due 12AX7 dello stadio phono sono COMPLETAMENTE STACCATE!!! E se le sfili dagli zoccoli, il pre continua a suonare tranquillamente...

Capisco l'entusiasmo, capisco tutto quello che volete: ma non facciamoci ridere dietro.

Ecco perché la persone pensano di sentir differenze anche quando non è possibile sentire NESSUNA differenza. E' solo psicologia: due valvole NOS non suonano, se non son attraversate da segnale! Very Happy

Senza offesa per nessuno. Scusa burmar, ma è una castroneria quello che pensi di sentire. E non è manco cosa seria per il forum. Ora siamo in grado di sentire cose anche se non son sul segnale? Smile

Piero hai perfettamente ragione ma non si sta parlando della valvola che va a influire sul segnale dal momento che è assente dal percorso ma che comunque accesa puo' interferire per cattivo funzionamento sull apparecchio in generale e non stanno suonando ma semplicemente sono accese e basta e avanza per apportare disturbi alla macchina !!.

Shocked ma ti rendi conto di quello che dici? Quindi se accendo semplicemente una valvola a mo di lampadina e la metto vicino ad un'altra funzionante, influenzo il suono in maniera da accorgesene facilmente ad orecchio? Shocked Ma manco un pipistrello ci potrebbe credere!!!

E un colpo di tosse fatto proprio sulla valvola? E invece di una 12AX7 che è a riscaldamento indiretto, gli accendiamo una WE 300B a riscaldamento diretto, il suono diventa più "caldo"? Very Happy

Ma ci si rende conto che facendo simili affermazioni, chi ci legge dall'esterno, ci ride dietro?

Mah!!! Io mo mi metto a piangere... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


non esageriamo coi colpi di tosse o altre cose che nessuno ha mai detto e non per fare polemiche gratuite ma acces e inserite puo' cambiare qualcosa nell assorbimento generale del pre e nelle tensioni secondo te oppure assolutamente no.?
è semplicemente una domanda.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Stentor Mar 5 Apr 2011 - 0:16

yulian ha scritto:
non esageriamo coi colpi di tosse o altre cose che nessuno ha mai detto e non per fare polemiche gratuite ma acces e inserite puo' cambiare qualcosa nell assorbimento generale del pre e nelle tensioni secondo te oppure assolutamente no.?
è semplicemente una domanda.

E daiii ...non arrabbiamoci... Smile

Dal mio punto di vista .... meno autorevole del tuo e di quello di Piero .... non può cambiare nulla ... però non voglio mettere la mano sul fuoco ...magari qualche strana influenza astrale c'è .... se ne avrò l'occasione lo proverò Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da piero7 Mar 5 Apr 2011 - 0:53

yulian ha scritto:
piero7 ha scritto:
yulian ha scritto:
piero7 ha scritto:Ragà, non si sta parlando del suono di una valvola, perché è chiaro che una valvola cinese suona diversa da una RCA d'epoca.

Ma che le valvole dello stadio phono, quando il commutatore degli ingressi è posizionatp su CD influenzi il suono è pura fantascienza! E senza "ma" e senza "se". Non ci sono opinioni da confutare o smentire. In quel pre, quando il commutatore è su CD le due 12AX7 dello stadio phono sono COMPLETAMENTE STACCATE!!! E se le sfili dagli zoccoli, il pre continua a suonare tranquillamente...

Capisco l'entusiasmo, capisco tutto quello che volete: ma non facciamoci ridere dietro.

Ecco perché la persone pensano di sentir differenze anche quando non è possibile sentire NESSUNA differenza. E' solo psicologia: due valvole NOS non suonano, se non son attraversate da segnale! Very Happy

Senza offesa per nessuno. Scusa burmar, ma è una castroneria quello che pensi di sentire. E non è manco cosa seria per il forum. Ora siamo in grado di sentire cose anche se non son sul segnale? Smile

Piero hai perfettamente ragione ma non si sta parlando della valvola che va a influire sul segnale dal momento che è assente dal percorso ma che comunque accesa puo' interferire per cattivo funzionamento sull apparecchio in generale e non stanno suonando ma semplicemente sono accese e basta e avanza per apportare disturbi alla macchina !!.

Shocked ma ti rendi conto di quello che dici? Quindi se accendo semplicemente una valvola a mo di lampadina e la metto vicino ad un'altra funzionante, influenzo il suono in maniera da accorgesene facilmente ad orecchio? Shocked Ma manco un pipistrello ci potrebbe credere!!!

E un colpo di tosse fatto proprio sulla valvola? E invece di una 12AX7 che è a riscaldamento indiretto, gli accendiamo una WE 300B a riscaldamento diretto, il suono diventa più "caldo"? Very Happy

Ma ci si rende conto che facendo simili affermazioni, chi ci legge dall'esterno, ci ride dietro?

Mah!!! Io mo mi metto a piangere... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


non esageriamo coi colpi di tosse o altre cose che nessuno ha mai detto e non per fare polemiche gratuite ma acces e inserite puo' cambiare qualcosa nell assorbimento generale del pre e nelle tensioni secondo te oppure assolutamente no.?
è semplicemente una domanda.

ma certo che no!!! Hai quel pre? Sfila le 12ax7 mentre suona e te ne accorgi da solo l'influenza che hanno se usi solo lo stadio linea Very Happy Ma secondo quale principio dovrebbero influenzare le altre? Simpatia per la piacevole compagnia? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da piero7 Mar 5 Apr 2011 - 0:54

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
non esageriamo coi colpi di tosse o altre cose che nessuno ha mai detto e non per fare polemiche gratuite ma acces e inserite puo' cambiare qualcosa nell assorbimento generale del pre e nelle tensioni secondo te oppure assolutamente no.?
è semplicemente una domanda.

E daiii ...non arrabbiamoci... Smile

Dal mio punto di vista .... meno autorevole del tuo e di quello di Piero .... non può cambiare nulla ... però non voglio mettere la mano sul fuoco ...magari qualche strana influenza astrale c'è .... se ne avrò l'occasione lo proverò Smile

mannaggia a te ivà che gliele metti in testa queste cose!!! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da grunter Mar 5 Apr 2011 - 10:39

Mi intrometto per segnalare un comportamento che dovrebbe essere normale (così come mi ha confermato Yulian) ma che per me, che vengo dallo stato solido, è insolito. Volevo segnalare che il mio pre fa un pò da microfono, da amplificatore dei segnali esterni. Ieri, infatti, mi è arrivato il tda7492 con il suo ali esterno (ali da due soldi stile notebook ma abbastanza potente per il tipo di alimentatore e cioè 24v 5a 120w). Attacco l'ampli al pre e dalle casse si sente un ben distinto wah-wah stile effetto della chitarra. Stacco il tutto dal pre e collego la sorgente al solo ampli. Dalle casse non esce più lo wah-wah ma a quel punto mi accorgo che lo wah-wah si sente dall'alimentatore. Contattato il venditore al riguardo mi ha detto che me ne manda un altro, solo che penso che tutti gli ali di quel tipo facciano lo wah-wah.... sembra un nuovo ballo Laughing
Non solo, anche toccando il guscio metallico delle valvole il tocco si ripercuote sulle casse...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mar 5 Apr 2011 - 11:20

grunter ha scritto:Mi intrometto per segnalare un comportamento che dovrebbe essere normale (così come mi ha confermato Yulian) ma che per me, che vengo dallo stato solido, è insolito. Volevo segnalare che il mio pre fa un pò da microfono, da amplificatore dei segnali esterni. Ieri, infatti, mi è arrivato il tda7492 con il suo ali esterno (ali da due soldi stile notebook ma abbastanza potente per il tipo di alimentatore e cioè 24v 5a 120w). Attacco l'ampli al pre e dalle casse si sente un ben distinto wah-wah stile effetto della chitarra. Stacco il tutto dal pre e collego la sorgente al solo ampli. Dalle casse non esce più lo wah-wah ma a quel punto mi accorgo che lo wah-wah si sente dall'alimentatore. Contattato il venditore al riguardo mi ha detto che me ne manda un altro, solo che penso che tutti gli ali di quel tipo facciano lo wah-wah.... sembra un nuovo ballo Laughing
Non solo, anche toccando il guscio metallico delle valvole il tocco si ripercuote sulle casse...

ciao, sono 2 cose distinte .
l' alimentatore è difettoso e la valvola ne capta il disturbo e lo porta alle casse attraverso l ampli.
il fatto che tocchi i cappucci delle valvole phono e senti il tocco nelle casse è normale ed è dovuto alla sensibilità dello stadio phono e alla microfonicità della valvolina!!!
alimentatori switching e valvole a livello di disturbi non sono il massimo della sinergia e spesso danno problemi di rientro sopratutto se non ci sono buone schermature nella linea elettrica e molti apparecchi nei paraggi.
una ciabatta con cavo schermato e cavi di alimentazione schermati in genere tolgono molti disturbi.
ciao !!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 2 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.