Poppulse 2070 - trends - Virtue quale scelgo?
+27
sonic63
DACCLOR65
flovato
maurizio3929
homesick
yulian
settore 7-g
grunter
merkutio
emmeci
Drugo
davideforbi
Albers
meraviglia
Solomon
Alessandro LXIV
Tfan
bartman
bonghittu
Barone Rosso
luciano
Flightangel
RAMONE67
giammo
Stentor
mcatk
cucicu
31 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 12
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Re: Poppulse 2070 - trends - Virtue quale scelgo?
cucicu ha scritto:no, quanto al 2070 non mi faccio problemi di potenza, il 2070 non mi convince complessivamente, non vorrei fosse una copia melgio costruita del dayton ma peggio suonante....
Dubbio lecito ..... e prenditi il Trends se ti basta la potenza oppure il Virtue !
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:cucicu ha scritto:no, quanto al 2070 non mi faccio problemi di potenza, il 2070 non mi convince complessivamente, non vorrei fosse una copia melgio costruita del dayton ma peggio suonante....
Dubbio lecito ..... e prenditi il Trends se ti basta la potenza oppure il Virtue !
il trends non mi basta, il virtue costa troppo.
lo so, rompo
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
cucicu ha scritto:Stentor ha scritto:cucicu ha scritto:no, quanto al 2070 non mi faccio problemi di potenza, il 2070 non mi convince complessivamente, non vorrei fosse una copia melgio costruita del dayton ma peggio suonante....
il trends non mi basta, il virtue costa troppo.
lo so, rompo
Beh direi che non c'è soluzione alle tue richieste .... rischia su qualcosa d'altro e spera che suoni come vuoi tu
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Allora mettiti di buona pazienza e trova il modo di farti prestare qualche ampli da altri forumer, per poterlo sentire a casa tua (tu puoi prestare il Dayton).
Oppure lascia stare e goditi la tua musica col Dayton.
Oppure lascia stare e goditi la tua musica col Dayton.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
Guarda, non voglio essere troppo cattivo, ma secondo me con il Dayton non centra proprio nulla!!!Chip differente come prima cosa e poi costruzione e materliali di altro livello!! ma dai scherziamo?? il Dayton ha una scheda che fa schifo da quanto è costruita male (saldature da far rabbrividire!!). Da come è fatto il dayton dovrebbe costare non più di 20 euro, forse pure meno!! Il paragone non credo cmq sia possibile. Con altri ampli si, ma il Dayton proprio nocucicu ha scritto:no, quanto al 2070 non mi faccio problemi di potenza, il 2070 non mi convince complessivamente, non vorrei fosse una copia melgio costruita del dayton ma peggio suonante....
giammo ha scritto:Guarda, non voglio essere troppo cattivo, ma secondo me con il Dayton non centra proprio nulla!!!Chip differente come prima cosa e poi costruzione e materliali di altro livello!! ma dai scherziamo?? il Dayton ha una scheda che fa schifo da quanto è costruita male (saldature da far rabbrividire!!). Da come è fatto il dayton dovrebbe costare non più di 20 euro, forse pure meno!! Il paragone non credo cmq sia possibile. Con altri ampli si, ma il Dayton proprio nocucicu ha scritto:no, quanto al 2070 non mi faccio problemi di potenza, il 2070 non mi convince complessivamente, non vorrei fosse una copia melgio costruita del dayton ma peggio suonante....
il fatto che un utente che lo possiede mi ha detto che trova il dayton più+ equilibrato del 2070, soprattutto sui medio bassi
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Stentor ha scritto:
Beh direi che non c'è soluzione alle tue richieste .... rischia su qualcosa d'altro e spera che suoni come vuoi tu
beh, magari dovrei cercare una recensione seria sul 2070, o aprire un altro 3d per chiedere impressioni d'ascolto...magari con delle misurazioni serie...
purtroppo in rete non c'è nulla, solo pareri di acquirenti da playstereo che ne sono molto soddisfatti
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Allora facciamo così: Visto che l'ottimo trends che anche stentor ti dice da anni ormai sia il migliore ma per te è troppo poco potente (anche se con 91db andrebbe benissimo) e costa troppo togli la testa al toro e prima di trovarti l'ampli definitivo spendi nulla e portati a casa un bel 2020 che alimentato a 14v sulle tue focal va benissimo!! Io da 2 settimane sto ascoltando solo con il mio nuovo topping tp20 e devo dire che anche se non penso di aver fatto 100 ore di rodaggio suona meravigliosamente (con le mie Fostex) e sicuramente il suono è cambiato in meglio da quando è arrivato nuovo di pacca. Un 2020 con dei diffusori equilibrati lo trovo proprio un bel suono, mi piace assai, molto di più di tutti gli altri ampli vintage che possiedo che prima invece avevano battuto alla grande il mio 2022 del pop pulse (il 70i) che non mi piace invece. qui ti puoi leggere la mia recensione riguardo al topping. Spendi veramente nulla e hai un ran prodotto (cinese) che almeno è costruito e saldato come si deve (guarda la scheda, pulita e bella, altro che dayton. https://www.tforumhifi.com/t15687-topping-tp20-mark-2-arrivatocucicu ha scritto:giammo ha scritto:Guarda, non voglio essere troppo cattivo, ma secondo me con il Dayton non centra proprio nulla!!!Chip differente come prima cosa e poi costruzione e materliali di altro livello!! ma dai scherziamo?? il Dayton ha una scheda che fa schifo da quanto è costruita male (saldature da far rabbrividire!!). Da come è fatto il dayton dovrebbe costare non più di 20 euro, forse pure meno!! Il paragone non credo cmq sia possibile. Con altri ampli si, ma il Dayton proprio nocucicu ha scritto:no, quanto al 2070 non mi faccio problemi di potenza, il 2070 non mi convince complessivamente, non vorrei fosse una copia melgio costruita del dayton ma peggio suonante....
il fatto che un utente che lo possiede mi ha detto che trova il dayton più+ equilibrato del 2070, soprattutto sui medio bassi
cucicu ha scritto: ...su playstereo c'è il virtue one 2 a 389 e il two.2 a 469...
non si trovano a meno di così? anche usato
cucicu non c'é poblema! potrei venderti il mio v2 prima generazione con ali 30/130 a 450 eurs
p.s. a quelle 469 di playoo devi aggiungere 140 eurs di 30/130
am.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
giammo ha scritto:Allora facciamo così: Visto che l'ottimo trends che anche stentor ti dice da anni ormai sia il migliore ma per te è troppo poco potente (anche se con 91db andrebbe benissimo) e costa troppo togli la testa al toro e prima di trovarti l'ampli definitivo spendi nulla e portati a casa un bel 2020 che alimentato a 14v sulle tue focal va benissimo!! Io da 2 settimane sto ascoltando solo con il mio nuovo topping tp20 e devo dire che anche se non penso di aver fatto 100 ore di rodaggio suona meravigliosamente (con le mie Fostex) e sicuramente il suono è cambiato in meglio da quando è arrivato nuovo di pacca. Un 2020 con dei diffusori equilibrati lo trovo proprio un bel suono, mi piace assai, molto di più di tutti gli altri ampli vintage che possiedo che prima invece avevano battuto alla grande il mio 2022 del pop pulse (il 70i) che non mi piace invece. qui ti puoi leggere la mia recensione riguardo al topping. Spendi veramente nulla e hai un ran prodotto (cinese) che almeno è costruito e saldato come si deve (guarda la scheda, pulita e bella, altro che dayton. https://www.tforumhifi.com/t15687-topping-tp20-mark-2-arrivatocucicu ha scritto:giammo ha scritto:Guarda, non voglio essere troppo cattivo, ma secondo me con il Dayton non centra proprio nulla!!!Chip differente come prima cosa e poi costruzione e materliali di altro livello!! ma dai scherziamo?? il Dayton ha una scheda che fa schifo da quanto è costruita male (saldature da far rabbrividire!!). Da come è fatto il dayton dovrebbe costare non più di 20 euro, forse pure meno!! Il paragone non credo cmq sia possibile. Con altri ampli si, ma il Dayton proprio nocucicu ha scritto:no, quanto al 2070 non mi faccio problemi di potenza, il 2070 non mi convince complessivamente, non vorrei fosse una copia melgio costruita del dayton ma peggio suonante....
mi hai quasi convinto.
dimmi però:
le tue fostex che sensibilità hanno;
potenza reale a distorsione audiofila su 8ohm;
lo vendono con l'ali 14v compreso nel prezzo (circa 67euro dall'Inghilterra)
in base alle tue risposte lo acquisterò o meno, quindi cerca di risp bene
scherzo ovviamente
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Guarda che qui https://www.tforumhifi.com/t11375-poppulse-t2070 se leggi bene, fino all'ultima pagina, la gente del forum che l'ha preso ne parla molto bene, anche chi ha già il trends etc. Secondo me è un ottimo prodotto per quello che si evince dalle varie recensioni. Cmq a sto punto mi sa che le scelte le hai. Forse sai qual'è il problema vero?!! che sono troppe ste scelte!!! una volta esisteva solo il sonic impact come t amp e allora ci si arrovellava di menocucicu ha scritto:Stentor ha scritto:
beh, magari dovrei cercare una recensione seria sul 2070, o aprire un altro 3d per chiedere impressioni d'ascolto...magari con delle misurazioni serie...
purtroppo in rete non c'è nulla, solo pareri di acquirenti da playstereo che ne sono molto soddisfatti
Ecco le caratteristiche dei Fostex http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_components/pdf/FE103En.pdfcucicu ha scritto:
mi hai quasi convinto.
dimmi però:
scherzo ovviamente
giammo ha scritto:Ecco le caratteristiche dei Fostex http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_components/pdf/FE103En.pdfcucicu ha scritto:
mi hai quasi convinto.
dimmi però:
scherzo ovviamente
quindi con 89db di sensibilità ( se ho capito bene) mi dici che hai volume da vendere?
dimensioni della stanza?
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Albers ha scritto:cucicu ha scritto: ...su playstereo c'è il virtue one 2 a 389 e il two.2 a 469...
non si trovano a meno di così? anche usato
cucicu non c'é poblema! potrei venderti il mio v2 prima generazione con ali 30/130 a 450 eurs
p.s. a quelle 469 di playoo devi aggiungere 140 eurs di 30/130
am.
no, troppo caro, non è una cifra che posso spendere, soprattutto a scatola chiusa
grazie lo stesso per l'offerta
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Senza poterli ascoltare di persona, ad un certo punto bisogna buttarsi e provare e sperare che vada bene
Io personalmente col 2070 mi sono trovato benissimo, pensa che ne ho ricomprato un'altro
Io personalmente col 2070 mi sono trovato benissimo, pensa che ne ho ricomprato un'altro
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
si mi sa che è l'unica....
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
La stanza è grande, 7 metri x quasi 4 di larghezza. Ti assicuro che con le Fostex a tromba che ho costruito il volume è fin troppo se alzi, dico troppo!!! chiamano la Polizia e pure i militari!! e anche con le AR, che sono 6ohm e 90 db di sens. e non sono dei monovia ma classiche 2 vie da pavimento, come queste che vedi ai lati in questa foto presa dal web http://homepage2.nifty.com/drop-dog/image/audio/front.jpg va alla grande anche con loro. ottimo prodotto
ok...grazie dei cosigli, ma penso di avere problemi di pilotabilità sulle focal, 8ohm, 91db.
voglio poter essere libero di alzare il volume, pertanto mi indirizzerò sul 2070, a meno che qualcuno mi convinca sulla potenza del topping o di qualsiasi altro chip da 6 watt.
grazie ancora per i preziosi consigli
voglio poter essere libero di alzare il volume, pertanto mi indirizzerò sul 2070, a meno che qualcuno mi convinca sulla potenza del topping o di qualsiasi altro chip da 6 watt.
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
cucicu ha scritto: no, troppo caro, non è una cifra che posso spendere, soprattutto a scatola chiusa
grazie lo stesso per l'offerta
ma figurati! non troverai mai miei oggetti sul merc del forum, era solo una mia cortesìa, chi sa cosa possiedo o posso avere chiede ed io, se del caso, vendo, stop
il v2 sta magnificamente bene dove sta
quando vuoi, se vuoi, chiedi
am.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
cucicu ha scritto:ok...grazie dei cosigli, ma penso di avere problemi di pilotabilità sulle focal, 8ohm, 91db.
Se ti serve anche una mini comparativa di qualche Classe D/T (vedi Bantham Gold, TA2024, 3 VL della serie Onkyo) avevo scritto anticamente questo piccolo contributo.
https://www.tforumhifi.com/t13372p30-onkyo-a933-a5vl-a9155-prezzi-offerta#228791
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
ciao Cucicu questo dovrebbe rassicurarti ancor di più sul pop 2070:
Dai pigliatelo!!
il tutto sempre riguardo alla discussione sul 2070, in fondo alla pag.9 https://www.tforumhifi.com/t11375p120-poppulse-t2070mcatk ha scritto:Ho ri provato il trends dopo un po di permanenza con il poppulse, niente da fare mi piace (lavora meglio coi mei diffusori...), di più il popP
Avrò le orecchie foderate, ma l'impressione è di maggiore spessore, maggior calore, suono più pieno..il trends sembra leggerino...oramai il 2070 è bello che rodato come pure il cd5004.
Vorrei a questo punto vendermi il trends e prendere un'altro 2070 per bi amp
Dai pigliatelo!!
ci sto pensando su...ma mi sa che alla fine vincerà la scimmia!!!!
basta, lo prendo
basta, lo prendo
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Secondo me fai una buona scelta
soprattutto se lo usi da solo, senza pre, è un ampli completo, considerato il prezzo
soprattutto se lo usi da solo, senza pre, è un ampli completo, considerato il prezzo
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
ne sono convinto anche io, penso che domani farò l'ordine...
su audiophonics si risparmia qualcosina...
su audiophonics si risparmia qualcosina...
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» PopPulse 2070 e due....
» [Cerco] poppulse 2070
» [cerco]PopPulse T-Amp 2070
» PopPulse T-AMP 2070 + Klipsch RF-82 MK2
» mohr kl 20 + poppulse 2070
» [Cerco] poppulse 2070
» [cerco]PopPulse T-Amp 2070
» PopPulse T-AMP 2070 + Klipsch RF-82 MK2
» mohr kl 20 + poppulse 2070
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 4 di 12