Poppulse 2070 - trends - Virtue quale scelgo?
+27
sonic63
DACCLOR65
flovato
maurizio3929
homesick
yulian
settore 7-g
grunter
merkutio
emmeci
Drugo
davideforbi
Albers
meraviglia
Solomon
Alessandro LXIV
Tfan
bartman
bonghittu
Barone Rosso
luciano
Flightangel
RAMONE67
giammo
Stentor
mcatk
cucicu
31 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 11 di 12
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Re: Poppulse 2070 - trends - Virtue quale scelgo?
Albers,Vella e Pallapippo siete tutti audiofili come il sottoscritto.
Essere audiofili come ho ironicamente scritto vuol dire possedere anche musica incisa male ma di buona qualità artistica nel caso dell'audiofilo uno non esclude l'altro.
Il 99,9% dei frequentatori del forum sono audiofili, si deliziano col bel suono e sono esperti di buona musica e di buone incisioni.
Ma allora i musicofili chi sono ?
Definizione del musicofilo: Lover of music.
Definizione di audiofilo: Colui che è appassionato della riproduzione e dell'ascolto del suono attraverso impianti stereofonici ad alta fedeltà.
Un musicofilo è ad esempio un maestro di musica che ho conosciuto che aveva una collezione di vinili e li ascoltava con un giradischi stile Geloso.
Oppure un mio amico che ha 800 CD di musica varia e li ascolta con due vie autocostruite e un woofer sfondato.
Essere musicofili significa sbattersene altamente di tutte le nostre fisime ed arrivare al messaggio musicale in modo diretto a prescindere dal mezzo che si utilizza, un mangiacassette sgangerato o un vecchio giradischi.
Tutte queste persone (e sono tante) ascoltano musica e basta, punto.
Ne conosco tanti, che impazzirebbero leggendo le nostre discussioni o le differenze che riusciamo (non tutti ) a sentire da un cavo all'altro.
Io mi vanto di essere audiofilo e quindi non mi lamento se il mio impianto come il vostro fa emergere le incisioni pessime.
Mi ne dispiaccio, come voi, molti Pink Floyd sono incisi bassi e piatti, alcuni Peter Gabriel sono cupi e sordi, gli stessi Steely Dan maestri del buon suono vengono beccati in fallo per via degli anni 70, insomma non ci si può fare nulla cari audiofili vicini e lontani questo è il prezzo da pagare alla qualità del vostro impianto, facciamocene una ragione e festeggiamo insieme quando incisione e qualità artistica vanno a braccetto (Eagles Live o Battisti rimasterizzato ad esempio).
Essere audiofili come ho ironicamente scritto vuol dire possedere anche musica incisa male ma di buona qualità artistica nel caso dell'audiofilo uno non esclude l'altro.
Il 99,9% dei frequentatori del forum sono audiofili, si deliziano col bel suono e sono esperti di buona musica e di buone incisioni.
Ma allora i musicofili chi sono ?
Definizione del musicofilo: Lover of music.
Definizione di audiofilo: Colui che è appassionato della riproduzione e dell'ascolto del suono attraverso impianti stereofonici ad alta fedeltà.
Un musicofilo è ad esempio un maestro di musica che ho conosciuto che aveva una collezione di vinili e li ascoltava con un giradischi stile Geloso.
Oppure un mio amico che ha 800 CD di musica varia e li ascolta con due vie autocostruite e un woofer sfondato.
Essere musicofili significa sbattersene altamente di tutte le nostre fisime ed arrivare al messaggio musicale in modo diretto a prescindere dal mezzo che si utilizza, un mangiacassette sgangerato o un vecchio giradischi.
Tutte queste persone (e sono tante) ascoltano musica e basta, punto.
Ne conosco tanti, che impazzirebbero leggendo le nostre discussioni o le differenze che riusciamo (non tutti ) a sentire da un cavo all'altro.
Io mi vanto di essere audiofilo e quindi non mi lamento se il mio impianto come il vostro fa emergere le incisioni pessime.
Mi ne dispiaccio, come voi, molti Pink Floyd sono incisi bassi e piatti, alcuni Peter Gabriel sono cupi e sordi, gli stessi Steely Dan maestri del buon suono vengono beccati in fallo per via degli anni 70, insomma non ci si può fare nulla cari audiofili vicini e lontani questo è il prezzo da pagare alla qualità del vostro impianto, facciamocene una ragione e festeggiamo insieme quando incisione e qualità artistica vanno a braccetto (Eagles Live o Battisti rimasterizzato ad esempio).
Ultima modifica di flovato il Mer 8 Giu 2011 - 15:05 - modificato 1 volta.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:Albers,Vella e Pallapippo siete tutti audiofili come il sottoscritto.
(Eagles Live o Battisti rimasterizzato ad esempio).
Quoto tutto il discorso, tranne l'ultima riga: piuttosto che ascolatre Battisti attacco la cuffia ad una fresatrice!!!!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto:Quoto tutto il discorso, tranne l'ultima riga: piuttosto che ascolatre Battisti attacco la cuffia ad una fresatrice!!!!!!
Il buon Lucio non solo era un bravo cantante ma se ascolti bene era un bravo musicista.
Non posso definirlo un precursore ma di sicuro il Italia era sempre un passetto avanti e ha condizionato artisticamente
un'intera generazione.
Possedendo tutta la collezione devo dire che certe minchiate le fanno pure gli artisti del suo calibro ma complessivamente
imho resta un grandissimo.
Cmq de gustibus.
flovato- UTENTE BANNATO
Possedendo tutta la collezione devo dire che certe minchiate le fanno pure gli artisti del suo calibro ma complessivamente
e'proprio cosi'. minchiate poche grandissimo TANTO.
flovato ha scritto:Vella ha scritto:Quoto tutto il discorso, tranne l'ultima riga: piuttosto che ascolatre Battisti attacco la cuffia ad una fresatrice!!!!!!
Il buon Lucio non solo era un bravo cantante ma se ascolti bene era un bravo musicista.
Non posso definirlo un precursore ma di sicuro il Italia era sempre un passetto avanti e ha condizionato artisticamente
un'intera generazione.
Cmq de gustibus.
Ovviamente de gustibus.
Qual'è il vostro cantante/gruppo fresatrice? Quello che porprio non è che non vi piace, ma che vi irrita e preferireste la fresatrice? Quello che fareste ascoltare ininterrottamente a nastro al vostro peggior nemico?
Io oltre a Battisti aggiungo Mango, gli Alphaville e un pò anche i Queen
Ma forse siamo un pò troppo OT
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
[quote="flovato]
complessivamente imho resta un grandissimo.
[/quote]
Super quoto
complessivamente imho resta un grandissimo.
[/quote]
Super quoto
Ultima modifica di sonic63 il Mer 8 Giu 2011 - 15:13 - modificato 2 volte. (Motivazione : sbagliato a quotare - vabbè .. sono negato)
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Vella ha scritto:
Qual'è il vostro cantante/gruppo fresatrice? Quello che porprio non è che non vi piace, ma che vi irrita e preferireste la fresatrice? Quello che fareste ascoltare ininterrottamente a nastro al vostro peggior nemico?
Una coppia svetta nell'olimpo, Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo.
Lui........ (ogni commento è superfluo)
Lei se avesse seguito le orme dei genitori lavorando in pasticceria ci avrebbe deliziato con tanti bei babà al rum invece di
.... i babà.
flovato- UTENTE BANNATO
comunque è più che altro un misto di rabbia e delusione perchè alcuni dischi che prima sentivo bene e consideravo il top da tutti i punti di vista, adesso non li sento più come prima, ma quelli che proprio mi piacciono molto li ascolto e me ne frego, ma saranno non più di 5 dischi irrinunciabili
cmq ragazzi, bisognerebbe aggiungere alla discussione la scheda hifimediy T2 che monta TK2050, di cui parliamo qui https://www.tforumhifi.com/t17100-hifimediy-t2-impressioni-d-ascolto
e che secondo me (e non solo ) con qualche modifica è una fuoriclasse (tra l'altro ha un costo ridicolo).
è un'ottima implementazione del 2050, non voglio andare OT ma la tiro in ballo perchè con le mod ( e solo dopo queste ) sembrerebbe andare meglio del pop pulse su molti fronti, e potrebbe essere un'ottima alternativa al Virtue ad esempio.
cmq ragazzi, bisognerebbe aggiungere alla discussione la scheda hifimediy T2 che monta TK2050, di cui parliamo qui https://www.tforumhifi.com/t17100-hifimediy-t2-impressioni-d-ascolto
e che secondo me (e non solo ) con qualche modifica è una fuoriclasse (tra l'altro ha un costo ridicolo).
è un'ottima implementazione del 2050, non voglio andare OT ma la tiro in ballo perchè con le mod ( e solo dopo queste ) sembrerebbe andare meglio del pop pulse su molti fronti, e potrebbe essere un'ottima alternativa al Virtue ad esempio.
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
flovato ha scritto:Vella ha scritto:
Una coppia svetta nell'olimpo, Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo.
Lui........ (ogni commento è superfluo)
Lei se avesse seguito le orme dei genitori lavorando in pasticceria ci avrebbe deliziato con tanti bei babà al rum invece di
.... i babà.
Lei, per dire la verità, la vedrei meglio impegnata in altre attività orali che non nel canto
Direi che, canto e canzoni che canta a parte, è discretoccia.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:
Lei, per dire la verità, la vedrei meglio impegnata in altre attività orali che non nel canto
Vedo che vuoi punirla.
E fai bene, puniscila anche da parte mia.
flovato- UTENTE BANNATO
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Si.... va proprio castigata....
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
a me la tatangelo non piace per niente. A parte che dimostra dieci anni in più di quelli che ha, si trucca come una tardona, per non dire di peggio.
ikigen- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 330
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1
Stentor ha scritto:
Si, si, tutto quello che volete, ma stica.......
Se insiste, cedo
ikigen ha scritto:a me la tatangelo non piace per niente
Dici ?
Vella ha scritto:
Si, si, tutto quello che volete, ma stica.......
Se insiste, cedo
Attento a Photoshop a volte riserva sorprese.
Cmq se insiste troppo e non ce la fai chiama pure, gli amici ti possono sempre aiutare e sostituire nel momento del bisogno (bisogno di lei ovviamente)
flovato- UTENTE BANNATO
macché fotoshop .....è proprio gnocca !!!
Stentor ha scritto:macché fotoshop .....è proprio gnocca !!!
Vabbè mi hai convinto è gnocca ma sta con Gigi D'Alessio, non vorrai dirmi che anche lui è figo.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:macché fotoshop .....è proprio gnocca !!!
Vabbè mi hai convinto è gnocca ma sta con Gigi D'Alessio, non vorrai dirmi che anche lui è figo.
Misteri gaudiosi
stentor guardando quelle foto sembra una gran f......igliuola, però poi la vedi in televisione, vedi le zampe di gallina, la pelle del viso tirata dall'eccessiva magrezza, il trucco di cattivo gusto, ecc, e allora ti sembra meno....figliuola.
ikigen- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 330
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1
Vedo che si resta in tema di pop...pulse
(Comunque un thread su quanti dischi sono ascoltabili e compagnia cantanti sarebbe da aprire, è un argomento direi basilare e di cui non ho mai letto niente sul web, come se si volesse stendere un pietoso velo su un aspetto così essenziale del ns. hobby quale quello dei dischi che in realtà riusciamo ad ascoltare in modo decente, lo so che a noi interessano molto gli accrocchi ma se poi i dischi giusti per farli "esprimere" al meglio sono 3....)
(Comunque un thread su quanti dischi sono ascoltabili e compagnia cantanti sarebbe da aprire, è un argomento direi basilare e di cui non ho mai letto niente sul web, come se si volesse stendere un pietoso velo su un aspetto così essenziale del ns. hobby quale quello dei dischi che in realtà riusciamo ad ascoltare in modo decente, lo so che a noi interessano molto gli accrocchi ma se poi i dischi giusti per farli "esprimere" al meglio sono 3....)
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Vedo che si resta in tema di pop...pulse
Sono d'accrodissimo, infatti qualche 3d sulla loudness war l'ho creato.
More of the same,
Alessandro LXIV ha scritto:Vedo che si resta in tema di pop...pulse
quoto
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
cucicu ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Vedo che si resta in tema di pop...pulse
quoto
Si... pero magari proprio "3" non sono, potrei farti decine di esempi di dischi ben incisi, ma in questo contesto sarebbe molto OT e del resto ne abbiamo parlato moltissimo in altri 3d. Avevamo anche cercato di mettere giù una "compilation" ragionata dove si indicavano alcune questioni tecniche come la DR ed altre infomazioni atte a capire a cosa quel determinato brano poteva esserci utile nel test.
Ribadisco, se ascolto qualcosa che mi piace ed è incisa anche bene...meglio! Di certo non rinuncio all'ascolto di alcune "amatissime" cose solo perchè magari l'incisione e niente di che!
Poi andrebbe analizzata anche un'altra cosa: a volte determinati missaggi ed incisioni sono lo-fi per scelta artistica! Quello che potremmo giudicare con orecchio "audiofilo" confuso, scuro, impastato a volte è una scelta per ricreare determinate atmosfere o sonorità.
I T-amp sono molto rivelatori, precisi e ci fanno ascoltare le registrazioni per quello che sono? Meglio così! Meno riesco a "snaturare" il segnale originale è piu la riproduzione è "fedele".
Secondo me avere paura che il nostro impianto sia "troppo preciso" e con questo ci tolga la gioia dell'ascolto di alcune cose... è un po' assurdo!
Poi per far muovere a dovere alcuni diffusori, specie in grandi ambienti ci vuole... la ciccia! E allora... non è sufficente neanche il 2070 o le varie implementazioni di TK2050. Prima o poi metterò le mani si un TA3020, e vi farò sapere!
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Come promesso ho effettuato la comparativa.
Mi rivolgo in particolare a cucicu non odiarmi ma il Virtuè è su un'altro pianeta rispetto al PopPulse 2070.
Consoliamoci per via del prezzo, ci compri almeno tre PopPulse prima di arrivare al Virtuè quindi non lamentiamoci.
https://www.tforumhifi.com/t17437-personal-jesus-personal-shootout-the-t-trip#278157
Mi rivolgo in particolare a cucicu non odiarmi ma il Virtuè è su un'altro pianeta rispetto al PopPulse 2070.
Consoliamoci per via del prezzo, ci compri almeno tre PopPulse prima di arrivare al Virtuè quindi non lamentiamoci.
https://www.tforumhifi.com/t17437-personal-jesus-personal-shootout-the-t-trip#278157
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Argomenti simili
» PopPulse 2070 e due....
» [Cerco] poppulse 2070
» [cerco]PopPulse T-Amp 2070
» PopPulse T-AMP 2070 + Klipsch RF-82 MK2
» mohr kl 20 + poppulse 2070
» [Cerco] poppulse 2070
» [cerco]PopPulse T-Amp 2070
» PopPulse T-AMP 2070 + Klipsch RF-82 MK2
» mohr kl 20 + poppulse 2070
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 11 di 12