Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)
+15
viper-the-best
Solomon
schwantz34
adicenter
yulian
Vella
Stentor
davideforbi
Alessandro LXIV
cucicu
bartman
Corsaro
Jourawsky
nd1967
flovato
19 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)
L'obiettivo è semplice, cercare di accontentare un po tutti nel senso di far incazzare ogni lettore nessuno escluso.
Quindi una sola classifica non poteva bastare.
Se leggessi che i miei diffusori sono in fondo a qualche classifica direi che il giudice non capisce una mazza è evidente che il primo della lista direbbe che il giudice è un vero intenditore quindi facciamone più di una di classifica.
La classifica giunge adesso quasi alla fine del T-Trip ovvero un viaggio musicale durante il quale nella mia catena
sono transitati vari amplificatori in classe T.
Ne mancano ancora, uno è in lavorazione e promette bene dopo che avrà subito la cura Christian, si tratta del 2020 MKIII, altri spero me li segnalerete, il primo che manca e mi viene in mente è il nuovo Batam.
Ecco la lista nell'ordine in cui li ho ascoltati per la prima volta: Trends TA.1, KingRex T20U, SMSL SA-36 2024, Dayton, SMSL SA-36 T2020, PopPulse 2070, Virtuè Two Alimentatore 130, Sonic Impact (non pervenuto).
Alcune note, ho acquistato 5 Trends TA.1 di cui due sono felicemente accoppiati con Indiana Line, uno con Celestion Ditton e gli altri due sono stati rivenduti in quanto erano miei e hanno suonato nella mia catena.
Ieri sera ho ascoltato il sesto Trends offerto da Marco.
SMSL ne ho acquistati 4 e l'ultimo l'ho rivenduto la settimana scorsa a Davide che presto ci racconterà le sue impressioni.
Kingrex T20U ne ho acquistati 3 da playstereo, uno suona dal mio socio con le johnBlue JB3, l'altro da un mio cliente il terzo ha suonato a casa mia per molto tempo alimentato con la sua PSU e con il KingRex SLAP
PopPulse è stato di mia proprietà praticamente per 24 ore mentre Dayton e Virtuè sono stati gentilmente offerti dalla ditta Ermete - Adicenter.
Questa premessa non tanto per fare il figo, queste sono attività che tutti possono fare con un minimo di euro da far girare e molto culo nel conoscere veri appassionati con i quali scambiare ascolti e apparecchi, quanto
per sottolineare che in po si scherza e un po si fa sul serio.
La mia catena è a lato, aggiungete il Weiss e il Dac Lavry di Marco e avrete una catena tutto sommato decorosa, direi che almeno la sorgente e i diffusori potete passarmeli si tratta di modelli abbastanza blasonati nella fascia di prezzo a cui si riferiscono.
Tutti i T alimentabilii a batteria sono stati appunto alimentati così mentre PopPulse,Dayton e Vituè con i loro rispettivi alimentatori.
Ho messo in classifica anche il mio T2024 moddato e in realtà andrebbero stilate classifiche diverse ma sai che palle quindi sfilatelo se vi riferite ai lisci.
Classifica qualità riproduzione:
1) Virtuè Two (469 €)
2) SMSL SA-36 T2024(moddato) (100 €)
3) KingRex T20U (275 € + 165 €)
4) Trends TA.1 (185 €)
5) SMSL SA-36 T2020 (40 €)
6) Dayton (75 €)
7) PopPulse 2070 (159 €)
Classifica prezzo/prestazioni
1) SMSL SA-36 T2020
2) Dayton
3) SMSL SA-36 T2024(moddato)
4) Trends TA.1
5) PopPulse 2070
6) KingRex T20U
7) Virtuè Two
Classifica rivendibilità e blasone
1) Trends TA.1
2) KingRex T20U
3) Virtuè Two
4) PopPulse 2070
5) SMSL SA-36 T2020
6) Dayton
7) SMSL SA-36 T2024(moddato)
Overall (non in base alle 3 classifiche ma in base al giudice che percepisce mazzette)
1) SMSL SA-36 T2024(moddato)
2) Virtuè Two
3) Trends TA.1
4) KingRex T20U
5) Dayton
6) SMSL SA-36 T2020
7) PopPulse 2070
Questo serviva per fare incazzare tutti così ne abbiamo da litigare per un bel po.
Veniamo alla serata di ieri sera durata dalle 20 alle 24.
Il Vituè mi ha spiazzato, mi aspettavo molta più potenza e spinta invece era molto equilibrato, ricchezza di dettagli superiore al Trends, calore e musicalità.
Mi è piaciuto molto anche se ho l'orecchio tarato sulla batteria e le medie in questa configurazione erano all'inizio un pelino ruvide.
Poi ci ho fatto l'orecchio e devo dire tanto di cappello, mi dispiace per i possessori di PopPulse ma il confronto è impietoso, siamo su un'altra categoria di amplificatore.
Il Trends appena collegato mi è piaciuto tanto che ho detto a Marco ecco uno buono, poi confortato anche dal suo giudizio sono emerse le differenze con il mio moddato.
SMSL 36 moddato è molto più musicale ha delle medie morbide e suadenti merito dei condensatori che costano più dell'ampli stesso.
Sono volutamente stringato e provocatorio, mi aspetto una pioggia di critiche ma se fatte con educazione e ironia ci sarà da divertirsi.
Pronto ad ogni confronto, chi vuole sfidare la classifica è invitato con birra pagata.
A tutti gli altri (la maggior parte) che non coglieranno il vero spirito di questa provocazione dico godetevi la giornata, nel mio caso sto andando in ufficio e mi aspetta una bella rottura di balle.
Qualche T ascoltato ieri sera.
Quindi una sola classifica non poteva bastare.
Se leggessi che i miei diffusori sono in fondo a qualche classifica direi che il giudice non capisce una mazza è evidente che il primo della lista direbbe che il giudice è un vero intenditore quindi facciamone più di una di classifica.
La classifica giunge adesso quasi alla fine del T-Trip ovvero un viaggio musicale durante il quale nella mia catena
sono transitati vari amplificatori in classe T.
Ne mancano ancora, uno è in lavorazione e promette bene dopo che avrà subito la cura Christian, si tratta del 2020 MKIII, altri spero me li segnalerete, il primo che manca e mi viene in mente è il nuovo Batam.
Ecco la lista nell'ordine in cui li ho ascoltati per la prima volta: Trends TA.1, KingRex T20U, SMSL SA-36 2024, Dayton, SMSL SA-36 T2020, PopPulse 2070, Virtuè Two Alimentatore 130, Sonic Impact (non pervenuto).
Alcune note, ho acquistato 5 Trends TA.1 di cui due sono felicemente accoppiati con Indiana Line, uno con Celestion Ditton e gli altri due sono stati rivenduti in quanto erano miei e hanno suonato nella mia catena.
Ieri sera ho ascoltato il sesto Trends offerto da Marco.
SMSL ne ho acquistati 4 e l'ultimo l'ho rivenduto la settimana scorsa a Davide che presto ci racconterà le sue impressioni.
Kingrex T20U ne ho acquistati 3 da playstereo, uno suona dal mio socio con le johnBlue JB3, l'altro da un mio cliente il terzo ha suonato a casa mia per molto tempo alimentato con la sua PSU e con il KingRex SLAP
PopPulse è stato di mia proprietà praticamente per 24 ore mentre Dayton e Virtuè sono stati gentilmente offerti dalla ditta Ermete - Adicenter.
Questa premessa non tanto per fare il figo, queste sono attività che tutti possono fare con un minimo di euro da far girare e molto culo nel conoscere veri appassionati con i quali scambiare ascolti e apparecchi, quanto
per sottolineare che in po si scherza e un po si fa sul serio.
La mia catena è a lato, aggiungete il Weiss e il Dac Lavry di Marco e avrete una catena tutto sommato decorosa, direi che almeno la sorgente e i diffusori potete passarmeli si tratta di modelli abbastanza blasonati nella fascia di prezzo a cui si riferiscono.
Tutti i T alimentabilii a batteria sono stati appunto alimentati così mentre PopPulse,Dayton e Vituè con i loro rispettivi alimentatori.
Ho messo in classifica anche il mio T2024 moddato e in realtà andrebbero stilate classifiche diverse ma sai che palle quindi sfilatelo se vi riferite ai lisci.
1) Virtuè Two (469 €)
2) SMSL SA-36 T2024(moddato) (100 €)
3) KingRex T20U (275 € + 165 €)
4) Trends TA.1 (185 €)
5) SMSL SA-36 T2020 (40 €)
6) Dayton (75 €)
7) PopPulse 2070 (159 €)
Classifica prezzo/prestazioni
1) SMSL SA-36 T2020
2) Dayton
3) SMSL SA-36 T2024(moddato)
4) Trends TA.1
5) PopPulse 2070
6) KingRex T20U
7) Virtuè Two
Classifica rivendibilità e blasone
1) Trends TA.1
2) KingRex T20U
3) Virtuè Two
4) PopPulse 2070
5) SMSL SA-36 T2020
6) Dayton
7) SMSL SA-36 T2024(moddato)
Overall (non in base alle 3 classifiche ma in base al giudice che percepisce mazzette)
1) SMSL SA-36 T2024(moddato)
2) Virtuè Two
3) Trends TA.1
4) KingRex T20U
5) Dayton
6) SMSL SA-36 T2020
7) PopPulse 2070
Questo serviva per fare incazzare tutti così ne abbiamo da litigare per un bel po.
Veniamo alla serata di ieri sera durata dalle 20 alle 24.
Il Vituè mi ha spiazzato, mi aspettavo molta più potenza e spinta invece era molto equilibrato, ricchezza di dettagli superiore al Trends, calore e musicalità.
Mi è piaciuto molto anche se ho l'orecchio tarato sulla batteria e le medie in questa configurazione erano all'inizio un pelino ruvide.
Poi ci ho fatto l'orecchio e devo dire tanto di cappello, mi dispiace per i possessori di PopPulse ma il confronto è impietoso, siamo su un'altra categoria di amplificatore.
Il Trends appena collegato mi è piaciuto tanto che ho detto a Marco ecco uno buono, poi confortato anche dal suo giudizio sono emerse le differenze con il mio moddato.
SMSL 36 moddato è molto più musicale ha delle medie morbide e suadenti merito dei condensatori che costano più dell'ampli stesso.
Sono volutamente stringato e provocatorio, mi aspetto una pioggia di critiche ma se fatte con educazione e ironia ci sarà da divertirsi.
Pronto ad ogni confronto, chi vuole sfidare la classifica è invitato con birra pagata.
A tutti gli altri (la maggior parte) che non coglieranno il vero spirito di questa provocazione dico godetevi la giornata, nel mio caso sto andando in ufficio e mi aspetta una bella rottura di balle.
Qualche T ascoltato ieri sera.
Ultima modifica di flovato il Ven 10 Giu 2011 - 10:47 - modificato 2 volte.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)
Ottimo lavoro... e molto istruttivo
Personalmente io non mi incazzo per tre motivi
1) sono dell'idea che le classifiche sono comunque e sempre personali.
2) ci sono 4 classifiche per cui almeno in una, uno si troverà in buona posizione... basta scelgiere quella
3) nelle classifiche non c'è il TA3020 che li avrebbe bruciati tutti come qualità e potenza
Domanda... secondo te non possono influenzare la posizione in classifica anche i diffusori?
Cioè... cambiando diffusori non è che le classifiche potrebbero cambiare?
P.S. ho sposato il tread dalla sezione "ascolti" in quanto in quella non è possibile quotare
Personalmente io non mi incazzo per tre motivi
1) sono dell'idea che le classifiche sono comunque e sempre personali.
2) ci sono 4 classifiche per cui almeno in una, uno si troverà in buona posizione... basta scelgiere quella
3) nelle classifiche non c'è il TA3020 che li avrebbe bruciati tutti come qualità e potenza
Domanda... secondo te non possono influenzare la posizione in classifica anche i diffusori?
P.S. ho sposato il tread dalla sezione "ascolti" in quanto in quella non è possibile quotare
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Domanda... secondo te non possono influenzare la posizione in classifica anche i diffusori?
Ottimo, sorry.
Molto può cambiare e alla fine i gusti sono l'elemento più importante.
Certo che come detto altre volte ci sono buoni vini e pessimi vini, alcuni vini ti fanno venire mal di testa e c'è poco
da fare.
Alcune qualità a mio avviso sono universali ed emergono con diffusori diversi all'altezza della situazione.
In ogni caso gli accoppiamenti posso far cambiare qualche posizione ma imho non potranno far diventare primo l'ultimo della lista.
flovato- UTENTE BANNATO
Bella idea flovato, queste classifiche raccolte in un unico thread potrebbero essere anche un aiuto a chi non sa bene cosa scegliere, e leggendo le esperienze personali degli altri può farsi un'idea.
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Concordo... comunque ho visto che alcuni ampli si interfacciano meglio con alcuni diffusori e altri con altri.flovato ha scritto:In ogni caso gli accoppiamenti posso far cambiare qualche posizione ma imho non potranno far diventare primo l'ultimo della lista.
per esempio mi ha stupito un po questa tua classifica sulla qualità che riporto
1) Virtuè Two
3) KingRex T20U
4) Trends TA.1
A parte il moddato (che essendo moddato è un prodotto particolare in quanto non in commercio, cioè "già pronto all'uso") tantissimi mettevano il trends in prima posizione per la qualità rispetto sia al virtue che al kingrex.
Non potrebbe essere... questione di gusti?
P.S. magari metti i prezzi vicino ai prodotti per comodità
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:Concordo... comunque ho visto che alcuni ampli si interfacciano meglio con alcuni diffusori e altri con altri.flovato ha scritto:In ogni caso gli accoppiamenti posso far cambiare qualche posizione ma imho non potranno far diventare primo l'ultimo della lista.
per esempio mi ha stupito un po questa tua classifica sulla qualità che riporto
1) Virtuè Two2) SMSL SA-36 T2024(moddato)
3) KingRex T20U
4) Trends TA.1
A parte il moddato (che essendo moddato è un prodotto particolare in quanto non in commercio, cioè "già pronto all'uso") tantissimi mettevano il trends in prima posizione per la qualità rispetto sia al virtue che al kingrex.
Non potrebbe essere... questione di gusti?
Sono tutti ottimi quindi il discorso gusto ci può stare ma sempre imho il Virtuè è nettamente superiore al Trends
per dettaglio, dinamica e musicalità.
Se hai notato suonano tutti senza pre, se ci mettiamo il pre le cose cambiano (Stentor docet)
Sempre per la mia esperienza il Trends perde sul Kingrex che è sicuramente più scuro perché è meno equilibrato.
Appena lo accendi il Trends ti entusiasma, finita l'euforia ti accorgi che è un po carico e dopo ore 12 comincia a scomporsi.
Il KingRex è più musicale e si scompone meno anche se deve avere almeno la sua PSU e quindi và automaticamente fuori prezzo.
A quel punto ai miei amici consiglio sempre il Trends che alla fine per chi non coglie le sfumature è sempre la scelta migliore.
flovato- UTENTE BANNATO
..non vedo la fenice 20 Mkt II....per esempio(io l'ho liscia e gassata) e suona molto bene per esempio da qualche settimana la preferisco al mio Virtue dopato...
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Corsaro ha scritto:..non vedo la fenice 20 Mkt II....per esempio(io l'ho liscia e gassata) e suona molto bene per esempio da qualche settimana la preferisco al mio Virtue dopato...
Come faccio ad averne una gassata ?
Al limite chiedo a Christian che mi pare ferrato.
Ultima modifica di flovato il Ven 10 Giu 2011 - 10:52 - modificato 1 volta.
flovato- UTENTE BANNATO
chiedi a Christian che ho conosciuto qualche settimana fa,chi meglio di lui....
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Ciao Fabio,
ottima comparativa, ci voleva un capro espiatorio che avesse il coraggio di stillare una classifica come la tua!
Comunque un paio di osservazioni:
1- Forse i tuoi diffusori non sono l'accoppiamento migliore per il Trends (intendo che con qualcosina di più efficiente forse si guadagnerebbe... ma a questo punto ne guadagnerebbero anche gli altri ampli in classe T di bassa potenza)
2- Pensa al Virtue con il JT deve essere spaziale...
ottima comparativa, ci voleva un capro espiatorio che avesse il coraggio di stillare una classifica come la tua!
1- Forse i tuoi diffusori non sono l'accoppiamento migliore per il Trends (intendo che con qualcosina di più efficiente forse si guadagnerebbe... ma a questo punto ne guadagnerebbero anche gli altri ampli in classe T di bassa potenza)
2- Pensa al Virtue con il JT deve essere spaziale...
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
bartman ha scritto:
Hai ragione anche se devo dirti che non sono niente male anche con pochi watt.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
Hai ragione anche se devo dirti che non sono niente male anche con pochi watt.
Lo immagino, sono dei gran bei diffusori
era per voler proprio spaccare il capello in 4
posso solo immaginare come hanno "cantato" bene con il Virtue!!!
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
ottimo lavoro, ma non c'è motivo per cui dovresti scatenare polemiche!
finchè è una classifica stilata con le "orecchie" mi pare logico e normale che se la facesse ognuno di noi, probabilmente uscirebbero 10000 classifiche diverse!
è sempre questione di gusti, ovviamente il 2070 non è il migliore in assoluto e questo lo sappiamo! forse non è un fuoriclasse, e lo sappiamo! ma il problema a mio avviso non sta nell'implementazione, quanto proprio nel chip! il pop pulse come componenti è ottimo! se costasse la metà sarebbe un fuoriclasse!
ad ogni modo, non fatico a crederti soprattutto perchè con la hifimediy T2 (TK2050) sto vedendo gli angeli! certo è abbastanza moddata ma il pop è rimasto un pò indietro....
solo una cosa: leva il dayton e mettilo all'ultimo!!!! scherzo ovviamente!
cmq ottima prova! sarebbe ancora meglio fare delle misurazioni e allora sì che le cose si farebbero serie!
finchè è una classifica stilata con le "orecchie" mi pare logico e normale che se la facesse ognuno di noi, probabilmente uscirebbero 10000 classifiche diverse!
è sempre questione di gusti, ovviamente il 2070 non è il migliore in assoluto e questo lo sappiamo! forse non è un fuoriclasse, e lo sappiamo! ma il problema a mio avviso non sta nell'implementazione, quanto proprio nel chip! il pop pulse come componenti è ottimo! se costasse la metà sarebbe un fuoriclasse!
ad ogni modo, non fatico a crederti soprattutto perchè con la hifimediy T2 (TK2050) sto vedendo gli angeli! certo è abbastanza moddata ma il pop è rimasto un pò indietro....
solo una cosa: leva il dayton e mettilo all'ultimo!!!! scherzo ovviamente!
cmq ottima prova! sarebbe ancora meglio fare delle misurazioni e allora sì che le cose si farebbero serie!
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Secondo me nella classifica prezzo/prestazioni il Dayton deve scendere al 3° posto.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Secondo me nella classifica prezzo/prestazioni il Dayton deve scendere al 3° posto.
Quoto, mi autodenuncio forse sono stato troppo buono col Dayton.
flovato- UTENTE BANNATO
Adesso è facile pentirsi, dopo che ti ho scoperto, ora non resta che espiare magari autoflagellandosi.flovato ha scritto:Quoto, mi autodenuncio forse sono stato troppo buono col Dayton.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
flovato ha scritto:
Grande Fabio, ottima idea!!!!
Sull'smsl 2020 attendo di sentirlo alimentato a batteria, e dopo le modifiche del grande yulian, poi vi comunicherò le mie impressioni (Comunque, già cosi, liscio, mi ha molto sorpreso)
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Comunque come detto.. sarebbe interessante la stessa prova con anche i pre....
Qui si procede con metodi molto più sicuri e garantisti
IN questo forum non è prevista l'autoflagellazione.Alessandro LXIV ha scritto:Adesso è facile pentirsi, dopo che ti ho scoperto, ora non resta che espiare magari autoflagellandosi.
Qui si procede con metodi molto più sicuri e garantisti
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:
Chi è Flovato di quelli? ....il Primo della lista ?
Scherzi a parte ho letto la tua prova ma sinceramente mi ha lasciato molto perplesso. A parte il tuo perseverare a non utilizzare pre quella minore ricchezza di dettaglio del Trends rispetto al virtue mi lascia non pochi dubbi: evidentemente c'è qualcosa nella metodologia della tua prova che non funziona.
Ultima modifica di Stentor il Ven 10 Giu 2011 - 13:02 - modificato 3 volte.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:ho letto la tua prova ma sinceramente mi ha lasciato molto perplesso. A parte il tuo perseverare a non utilizzare pre quella minore ricchezza di dettaglio del Trends rispetto al virtue mi lascia non pochi dubbi: evidentemente c'è qualcosa nella metodologia della tua prova che non funziona.
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Fabio ...potresti spiegarmi meglio cosa intendi per minore ricchezza di dettaglio del Trends Audio rispetto al Virtue? ..... non sarà che trovi questo difetto in quanto non usi un pre con il Trends (che è solo un finale con controllo di volume passivo) mentre il Virtue ha cmq un buffer suo?
nd1967 ha scritto:
Guarda bene, usano tutti pre.
Precauzioni.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
Guarda bene, usano tutti pre.
Precauzioni.
Questa è bella .....
Ora però rispondi al mio quesito che sono curioso ....
Stentor ha scritto:Fabio ...potresti spiegarmi meglio cosa intendi per minore ricchezza di dettaglio del Trends Audio rispetto al Virtue? ..... non sarà che trovi questo difetto in quanto non usi un pre con il Trends (che è solo un finale con controllo di volume passivo) mentre il Virtue ha cmq un buffer suo?
Certo può essere, anzi è molto probabile, cmq come sai quando finalmente riuscirò a venirti a trovare porterò tutto così sarai tu stesso a giudicare.
Come sai e come ho scritto il Trends è sempre lui, immortale e adatto a tutte le stagioni.
Sia in altre catene che nella mia l'ho sempre trovato un po carico forse sarà il mio gusto ma a me piacciono gli ampli con personalità ma non invadenti.
Del pre ne abbiamo discusso è solo una questione di budget, se avessi le finanze mi farei sicuramente un buon pre ma in questo forum si cerca sempre un compromesso e nella mia scala di valori il pre sta all'ultimo posto, meglio un buon dac.
Tornando al Virtuè all'inizio ho dovuto riprendermi, tanta era stata la sorpresa di sentirlo un po seduto, per niente aggressivo.
Poi ascoltandolo in switch con il mio riferimento ho notato alti più precisi, bassi più fermi, almeno un metro in più di profondità, miglior separazione degli strumenti.
Se fosse stato mio la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata metterci un cavo di alimentazione, ha detta di tutti, Alberto ,Armando, Marco ed altri nella mia catena si sentono subito e quindi avrei subito migliorato le medie che erano un po affaticanti e ruvide.
Poi il Lavry ci ha messo del suo e lo abbiamo ascoltato a lungo e il difetto è quasi sparito.
Intendiamoci siamo distanti dalla perfezione e considerando il prezzo si discuteva ad esempio di un'alternativa Krell che imho forse vale molto di più.
Non ho dubbi che il Trends opportunamente guidato nella tua catena possa convincermi di più ma nella mia è così.
PS: A proposito del primo della lista non sempre si può arrivare primi e in quel caso
sono ultimo nella lista, mi si riconosce dalla zampina sinistra alzata (sai e per via degli incidenti in moto).
Cmq ti posso assicurare che la Schiffer che sta davanti a me (non dire che non ti eri accorto che è una femmina) di solito non è così spettinata.
flovato- UTENTE BANNATO
non me lo ricordo se magari lo avevi detto.... ma tu hai mai provato il Kingrex PRE?flovato ha scritto:Del pre ne abbiamo discusso è solo una questione di budget, se avessi le finanze mi farei sicuramente un buon pre ma in questo forum si cerca sempre un compromesso e nella mia scala di valori il pre sta all'ultimo posto, meglio un buon dac.
Giradischi Project 6.9
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ON AIR - brani in ascolto (parte 2)
» Filtri di rete hifi & personal computer
» sensation fix
» Trip Hop
» trip mentale
» Filtri di rete hifi & personal computer
» sensation fix
» Trip Hop
» trip mentale
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 5