Come vi sembra questo DAC?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come vi sembra questo DAC?
Stav dando uno sguardo e ho trovato questo, sembra fatto bene no?
http://cgi.ebay.it/Hi-END-DIR9001-TDA1541A-4-NOS-DAC-Kit-TDA1541_W0QQitemZ220343020924QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item220343020924&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=66%3A4%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318
C'è anche il valab che ne parlano bene...
http://cgi.ebay.it/Hi-END-DIR9001-TDA1541A-4-NOS-DAC-Kit-TDA1541_W0QQitemZ220343020924QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item220343020924&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=66%3A4%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318
C'è anche il valab che ne parlano bene...
dario- Affezionato
Numero di messaggi : 216
Impianto : xyz
Re: Come vi sembra questo DAC?
non pare affatto male , pero' :
a) 10 feedback (sebbene positivi ) da maggio 2008 ad oggi mi paiono pochini ....
b) non ho visto impressioni d'ascolto su tale dac ( anche se il tda 1541 è stra - famoso per le sue qualità soniche )
Che dire ? Provalo e poi ci dici :-)
ps: il valab ha molte piu' impressioni d'ascolto ....
a) 10 feedback (sebbene positivi ) da maggio 2008 ad oggi mi paiono pochini ....
b) non ho visto impressioni d'ascolto su tale dac ( anche se il tda 1541 è stra - famoso per le sue qualità soniche )
Che dire ? Provalo e poi ci dici :-)
ps: il valab ha molte piu' impressioni d'ascolto ....
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
io ho già lo Zero con hdam e qualche upgrade, e al momento sto a 0 proprio come soldi tra il mostriciattolo in classe A per le Rc-50 e le Rc-50 stesse, però in un futuro non lontano il dac lo vorrei cambiare e cosi a tempo perso do uno sguardo in giro
Penso un altro papabile candidato anche se costa troppo nuovo (quindi come minimo dovrei vedere l'usato) è il TADAC (http://www.angelfire.com/biz/bizzyb/TADAC.html ) ho letto che fa paura per quello che costa...inoltre starei apposto anche per le cuffie dato che sembra avere un'ottima uscita...
cmq al tipo gli ho chiesto se in futuro è prevista una versione completa...alla fine con ste versioni cosi (solo scheda), tra spese di spedizione per ogni cazzata e cose simili viene a costare parecchio e il risultato (estetico e forse anche funzionale) non è mai come un prodotto completo...
Penso un altro papabile candidato anche se costa troppo nuovo (quindi come minimo dovrei vedere l'usato) è il TADAC (http://www.angelfire.com/biz/bizzyb/TADAC.html ) ho letto che fa paura per quello che costa...inoltre starei apposto anche per le cuffie dato che sembra avere un'ottima uscita...
cmq al tipo gli ho chiesto se in futuro è prevista una versione completa...alla fine con ste versioni cosi (solo scheda), tra spese di spedizione per ogni cazzata e cose simili viene a costare parecchio e il risultato (estetico e forse anche funzionale) non è mai come un prodotto completo...
dario- Affezionato
Mi pare molto interessante anche il dac magic della cambridge audio , 2 dac wolfson , mica male !
200 sterline e come diceva qualcuno , passa la paura
Tutto bello, per quanto ne capisco di TDA1541, però non vedo lo stadio analogico...? Per qualcuno questo sarà un pregio, ma io preferisco un DAC che sia il più universale possibile riguardo agli abbinamenti con altri apparecchi, quindi ben vengano dei buoni opamp a "bufferizzare" l'uscita rendendola insensibile alle stranezze del carico.
Ultima modifica di Mulo il Lun 12 Gen 2009 - 23:14 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
schwantz34 ha scritto:Mi pare molto interessante anche il dac magic della cambridge audio , 2 dac wolfson , mica male !
si però non credo sia un gran salto rispetto allo zero modificato..un altro valido è un north star usato (sui 400€) o anche il valab forse chi lo sa...vabbeh poi vedo, ancora mi deve arrivare tutto (rc-50 + pre e finale in classe A), e già penso chi mi cadrà la mascella per un bel pò di giorni
dario- Affezionato
Sì però se è come nel lettore Cambridge Audio equivalente [sempre con 2 WM8740, che non sono il top perchè c'è il nuovo WM8741 usato per es. dagli Arcam CD17 e CD37], cosa molto verosimile, allora ci sono 4 NE5532 come sommatori dei segnali dai 2 DAC, e 2 OP275 come buffer d'uscita. Insomma un certo numero di opamp, non eccelsi, e tutti SMD.schwantz34 ha scritto:Mi pare molto interessante anche il dac magic della cambridge audio , 2 dac wolfson , mica male !
Se avessero usato un solo WM8741, si potevano risparmiare del tutto gli NE5532.
Non mi sembra vero di star facendo delle critiche ai Cambridge Audio.
Ultima modifica di Mulo il Lun 12 Gen 2009 - 23:15 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Secondo me rispetto allo Zero è un salto eccome! La qualità dell'ingegnerizzazione e realizzazione materiale sono tutt'altre.dario ha scritto:schwantz34 ha scritto:Mi pare molto interessante anche il dac magic della cambridge audio , 2 dac wolfson , mica male !
si però non credo sia un gran salto rispetto allo zero modificato..un altro valido è un north star usato (sui 400€) o anche il valab forse chi lo sa...vabbeh poi vedo, ancora mi deve arrivare tutto (rc-50 + pre e finale in classe A), e già penso chi mi cadrà la mascella per un bel pò di giorni
Ospite- Ospite
mulo non iniziamo con i soliloqui...e fare pagine di tuoi post in solitaria eh...grazie
dario- Affezionato
Per la cronaca, il D740 (credo si chiami così) ha avuto una recensione super positiva su Audio Review, quindi anche il suo gemello solo-DAC (il lettore ha anche ingressi digitali) sarà altrettanto niente-male...
Ospite- Ospite
Andrea , che razza di swordfishtrombone che sei!!!!
Ma secondo te un dac solo perchè è piu' recente suona meglio di quello precedente ? (wm8740 vs 8741 )
Ma secondo te un dac solo perchè è piu' recente suona meglio di quello precedente ? (wm8740 vs 8741 )
No no, anzi non so quale soluzione suoni meglio fra quella Arcam e quella Cambridge.
Wolfson stessa però sostiene che il nuovo tipo di filtraggio digitale nel WM8741 gli darebbe un bel vantaggio nel suono rispetto ai loro DAC precedenti.
Va detto che nei Cambridge c'è tutto un circuito di upsampling per mettere i DAC nelle migliori condizioni di lavoro possibili, pur riproducendo normali CD. Questo è un bel vantaggio, che probabilmente annulla lo svantaggio dei "molti" opamp in uscita.
Certo che a me l' Arcam CD17 piace molto, anche più del Cambridge D740; ma tanto attualmente non posso permettermi entrambi.
Mi piacerebbe un CD37, che ha anche la sofisticazione dell'upsampling, ma comincia ad essere troppo costosetto anche se li avessi...
P.S. preferisco essere un Rain Dog(s)
Wolfson stessa però sostiene che il nuovo tipo di filtraggio digitale nel WM8741 gli darebbe un bel vantaggio nel suono rispetto ai loro DAC precedenti.
Va detto che nei Cambridge c'è tutto un circuito di upsampling per mettere i DAC nelle migliori condizioni di lavoro possibili, pur riproducendo normali CD. Questo è un bel vantaggio, che probabilmente annulla lo svantaggio dei "molti" opamp in uscita.
Certo che a me l' Arcam CD17 piace molto, anche più del Cambridge D740; ma tanto attualmente non posso permettermi entrambi.
Mi piacerebbe un CD37, che ha anche la sofisticazione dell'upsampling, ma comincia ad essere troppo costosetto anche se li avessi...
P.S. preferisco essere un Rain Dog(s)
Ultima modifica di Mulo il Lun 12 Gen 2009 - 23:33 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Per il momento il miglior lettore cd che abbia sentito è l'arcam diva 192 ( 4 dac wolfson 8740 )
Suona bene sì...
Curioso però che la stessa Arcam dai WM8740 multipli sia passata ad un singolo WM8741 (anche nel CD37).
P.S.: Notare poi che Arcam è una di quelle poche case che fanno scelte non convenzionali per gli opamp, dal momento che nella serie diva usano gli EL2244 (specie di LT1364 by Elantec, ma più vecchio tanto che è difficile trovarlo perchè forse non più prodotto).
Curioso però che la stessa Arcam dai WM8740 multipli sia passata ad un singolo WM8741 (anche nel CD37).
P.S.: Notare poi che Arcam è una di quelle poche case che fanno scelte non convenzionali per gli opamp, dal momento che nella serie diva usano gli EL2244 (specie di LT1364 by Elantec, ma più vecchio tanto che è difficile trovarlo perchè forse non più prodotto).
Ospite- Ospite
il diva cd 73 aveva un solo dac wm8740 ...il 192 modello successivo 4 ....
E ora i nuovissimi CD17 (solo CD, 900 euro) e CD37 (anche SACD, 2400 euro se ricordo bene) hanno entrambi 1 solo WM8741 (è stereo, come l' 8740).
No, non li ho confrontati nel suono...
No, non li ho confrontati nel suono...
Ospite- Ospite
beh confrontarli la vedo dura .... bisognerebe cominciarne a sentirne almeno uno.... ;-)
Qui sembrano tutti ragionamenti a tavolino ( forse la citazione del piccolo principe cadeva proprio a fagiolo :-) )
Qui sembrano tutti ragionamenti a tavolino ( forse la citazione del piccolo principe cadeva proprio a fagiolo :-) )
Ma infatti te l'ho detto subito che il DAC Cambridge è buono senza alcun dubbio (anche secondo Audio Review), e tanto ci basta, giusto...?
Ospite- Ospite
Ah comunque qualche Arcam della serie top l'ho sicuramente sentito qualche anno fa in negozio.
Per quel che conta.
Per quel che conta.
Ospite- Ospite
Beh , è già qualcosa ...
collegato alle B&W 801 penultima versione (senza tweeter al berillio) e amplificato credo da degli Spectral. Cavi MIT da tipo 5 cm di diametro
Eh sì, i lettori Arcam suonano bene...
Eh sì, i lettori Arcam suonano bene...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» come vi sembra questo kit?
» Come vi sembra questo USB DAC?
» come vi sembra questo??
» come vi sembra questo progetto per la mia "saletta cinema" ?
» Che vi sembra questo DAC artigianale? Vi faccio qualche domanda...
» Come vi sembra questo USB DAC?
» come vi sembra questo??
» come vi sembra questo progetto per la mia "saletta cinema" ?
» Che vi sembra questo DAC artigianale? Vi faccio qualche domanda...
Pagina 1 di 1