Dac Mini 2496 [AK4393 - AK4396]
+53
R!ck
Charli48
Michele Zambelli
Fernando Micelli
arivel
ciobeddu
pippolox
Stentor
gabriele
humbert60
pinod
superrobin
musikinstrumente
Cicciopippo
digi096
Supersimo88
mikelangeloz
Cyan
luca1amp
Menestrello
daniele.b
iperv
Kribbio
superluca71
c3kkos
lello64
Artinside
Giobax
robertor
Cella
Alessio Zenga
sonic63
vastx
ClaveFremen
Toni
falio
Pier
Vincentsemper
Barone Rosso
LSR
Verbal72
sid-b
Patrick
Viking
MauroP
Mantis-89
Biagio De Simone
Switters
grunter
madqwerty
Smanetton
tino84
florin
57 partecipanti
Pagina 13 di 17
Pagina 13 di 17 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Re: Dac Mini 2496 [AK4393 - AK4396]
ciao a tutti e buon anno...
questo è il mio primo post ( dopo la presentazione ), non so se è già stato trattato l'argomento ( mi sembra di no ), è possibile al DAC in questione inserire un input USB
grazie
massimiliano
questo è il mio primo post ( dopo la presentazione ), non so se è già stato trattato l'argomento ( mi sembra di no ), è possibile al DAC in questione inserire un input USB
grazie
massimiliano
digi096- Interessato
Numero di messaggi : 43
Occupazione/Hobby : fonico mastering / fotografia
Impianto : in firma
... E mentre leggevo questo thread... D'impulso ho acquistato il Kit, composto però dalla sola PCB ed i Chip in SMD (speriamo me li mandi saldati), poi inizierà la costruzione By ClaveFremen... A proposito... Come procede la tua MyRef Version?
State sintonizzati e pronti per future rotture...
State sintonizzati e pronti per future rotture...
Cicciopippo- Interessato
Numero di messaggi : 56
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Cicciopippo ha scritto:... E mentre leggevo questo thread... D'impulso ho acquistato il Kit, composto però dalla sola PCB ed i Chip in SMD (speriamo me li mandi saldati), poi inizierà la costruzione By ClaveFremen...
Bene, facci sapere come suona, allora.
Cicciopippo ha scritto:A proposito... Come procede la tua MyRef Version?
Ho raccolto altre 4 persone per la beta, ora stiamo aspettando che arrivino le PCB dalla Cina.
Non vedo l'ora...
Appena arriveranno le PCB... Le ho ordinate oggi...ClaveFremen ha scritto:Bene, facci sapere come suona, allora.
Cicciopippo ha scritto:A proposito... Come procede la tua MyRef Version?
ClaveFremen ha scritto:Ho raccolto altre 4 persone per la beta, ora stiamo aspettando che arrivino le PCB dalla Cina.
Non vedo l'ora...
Aspetto trepidante... Tra l'altro ho la versione "A" by Penasa che va a meraviglia con i "piccolissimi mostri" di A. Maltese...
Cicciopippo- Interessato
Cicciopippo ha scritto:Appena arriveranno le PCB... Le ho ordinate oggi...
Claro
E' veramente interessante come DAC.
Spero nei prossimi giorni di provare con il DAC l'alimentatore shunt che sto usando per il MyRef.
Il primo tentativo non è andato a buon fine, troppa poca corrente, ora sto aspettando i componenti nuovi.
Cicciopippo ha scritto:Aspetto trepidante... Tra l'altro ho la versione "A" by Penasa che va a meraviglia con i "piccolissimi mostri" di A. Maltese...
Non manchero di tenervi informati sul thread dedicato.
@ ClaveFremen:
Ho visto che, rispetto alla BOM che hai pubblicato qui, c'è una "diversa" release della stessa su DiyAudio...
Siccome sto approntando gli acquisti del materiale, in attesa della pcb, quali sono le differenze sostanziali?
... Ed un'ultima cosa... Ho scoperto di aver acquistato la PCB con l'AK 4396 senza i componenti (o meglio con solo i componenti SMD saldati)... Non è che, per caso, hai una BOM completa, oppure lo è quella che hai pubblicato qui in PDF?
Grazie.
Ho visto che, rispetto alla BOM che hai pubblicato qui, c'è una "diversa" release della stessa su DiyAudio...
Siccome sto approntando gli acquisti del materiale, in attesa della pcb, quali sono le differenze sostanziali?
... Ed un'ultima cosa... Ho scoperto di aver acquistato la PCB con l'AK 4396 senza i componenti (o meglio con solo i componenti SMD saldati)... Non è che, per caso, hai una BOM completa, oppure lo è quella che hai pubblicato qui in PDF?
Grazie.
Cicciopippo- Interessato
BOM aggiornata
Su questa
cartella Google trovi la versione aggiornata di tutti i file.
La BOM è solo per i componenti che necessitano di un upgrade.
Se riesco questa sera aggiungo una BOM completa.
ClaveFremen ha scritto:Su questa
Grande!!! Grazie...
Cicciopippo- Interessato
Materiale ordinato da Parts Connexion...
Attendiamo pazienti...
Mancano ancora alcuni componenti che non sono riuscito a capire... ad esempio L1, L2... Sono forse VK 200? Per gli altri posso fare riferimento alla BOM di ClaveFremen (al foglio 2 ho visto i resistori che, presumo, tolti quelli di Parts Connexion, siano comuni resistori a SM 0207 1%)... Poi... Via di Distrelec...
Attendiamo pazienti...
Mancano ancora alcuni componenti che non sono riuscito a capire... ad esempio L1, L2... Sono forse VK 200? Per gli altri posso fare riferimento alla BOM di ClaveFremen (al foglio 2 ho visto i resistori che, presumo, tolti quelli di Parts Connexion, siano comuni resistori a SM 0207 1%)... Poi... Via di Distrelec...
Cicciopippo- Interessato
Ho aggiunto alla cartella Google una prima versione della BOM per schede vuote.
Non ho idea di che valore abbiano le due piccole induttanze, io le avevo dal kit...
Ho paura tu abbia un Cerafine da 47uF in meno.
PS
Come non detto, hai preso il BG...
Non ho idea di che valore abbiano le due piccole induttanze, io le avevo dal kit...
Ho paura tu abbia un Cerafine da 47uF in meno.
PS
Come non detto, hai preso il BG...
Aggiornamento veloce per chi è nelle mie condizioni... Ho contattato il venditore riguardo i due induttori L1 e L2.
Lo stesso mi conferma che il valore per detti induttori è 3uH.
Codice Distrelec: 331353 - Codice Mouser: 871-B82111BC16 - Codice RS: N.D.
Lo stesso mi conferma che il valore per detti induttori è 3uH.
Codice Distrelec: 331353 - Codice Mouser: 871-B82111BC16 - Codice RS: N.D.
Cicciopippo- Interessato
Il tipo di induttori che hai indicato è diverso da quello fornito, sono molto più grandi (fisicamente).
Quelli giusti in inglese dovrebbero chiamarsi ferrite bead inductor.
Al volo sono riuscito a trovare questo codice Mouser (cmq da verificare): 807-1025R-32K
Prova a chiedere al venditore se ti da un codice...
Quelli giusti in inglese dovrebbero chiamarsi ferrite bead inductor.
Al volo sono riuscito a trovare questo codice Mouser (cmq da verificare): 807-1025R-32K
Prova a chiedere al venditore se ti da un codice...
Le dimensioni dell'induttore della Distrelec sono: diametro 5,5mm - Lunghezza 17mm
Quelle di Mouser sono: diametro 2,41mm - Lunghezza 6,35mm...
Senza considerare che quelle che ha Mouser sono da 3,3uH e vengono vendute a blocchi da 400!!!
Potresti, se lo hai sottomano, prendere le misure dell'induttore? Grazie..
Quelle di Mouser sono: diametro 2,41mm - Lunghezza 6,35mm...
Senza considerare che quelle che ha Mouser sono da 3,3uH e vengono vendute a blocchi da 400!!!
Potresti, se lo hai sottomano, prendere le misure dell'induttore? Grazie..
Cicciopippo- Interessato
no, sono venduti singolarmente...
http://it.mouser.com/ProductDetail/API-Delevan/1025R-32K/?qs=sGAEpiMZZMueR%252blcXtRMwRo7LLYRQh4f11n%252bffEJP1U%3d
Quelli originali sono circa 5x3mm
http://it.mouser.com/ProductDetail/API-Delevan/1025R-32K/?qs=sGAEpiMZZMueR%252blcXtRMwRo7LLYRQh4f11n%252bffEJP1U%3d
Quelli originali sono circa 5x3mm
Si, ho visto... Ho trovato anche queste: 871-B82111BC16... Ma per quanto vedo sullo schema elettrico, dovrebbero essere solo degli induttori di filtro per la RF... O sbaglio?
Nel senso... Se Le prendo da una parte o da un'altra (tanto per non pagare le spese di spedizione più volte) pensi possano esserci controindicazioni?
Nel senso... Se Le prendo da una parte o da un'altra (tanto per non pagare le spese di spedizione più volte) pensi possano esserci controindicazioni?
Cicciopippo- Interessato
Dac per Nubert NuPro A-20 (ascolto musica classica)
Salve a tutti sono nuovo in questo forum,
volevo chiedere un consiglio:
sono un musicista "classico" ho appena acquistato 2 casse amplificate Nupro A-20 (casse simil monitor molto neutre ) . Sto cercando un dac non costosissimo da affiancare, non ho particolari esigenze se non che sia neutro e adatto alla musica classica.
Qualcuno mi può consigliare ... benvenuti anche progetti per autocostruzione.
Grazie,
Riccardo
sono un musicista "classico" ho appena acquistato 2 casse amplificate Nupro A-20 (casse simil monitor molto neutre ) . Sto cercando un dac non costosissimo da affiancare, non ho particolari esigenze se non che sia neutro e adatto alla musica classica.
Grazie,
Riccardo
musikinstrumente- Novizio
Numero di messaggi : 2
Impianto : Casse Nubert A-20
musikinstrumente ha scritto:Salve a tutti sono nuovo in questo forum,
Grazie,
Riccardo
Passa dalla sezione presentazioni, raccontaci un pò di te e poi vedrai che ricevi aiuti a valanga!
E con i soliti tempi biblici che mi contraddistinguono, sono riuscito dopo mesi ad accendere finalmente il "mio" mini2496.
Le schede di alimentazione shunt per le tensioni analogiche (+12, -12, +3.3 e +5) erano pronte da mesi, e nell'ultima settimana son riuscito a realizzare anche l'ultima delle alimentazioni (una gemella di quella originale) per separare i 3,3V per le parti digitali dell' AK4393 e del CS8416. In totale quindi 6 alimentazioni separate collegate a 6 diversi primari di due trasformatori.
Qui sopra le parti che compongono "l'accrocco", compese le piastre di supporto e schermatura che sono state poi alloggiate dentro all solito Galaxy maggiorato 23x28.
Una giornata per assemblare il tutto...e via...si accende!
Le modifiche al DAC sono quelle indicate da Dario a cui mi sono attenuto in larga parte.
Per ora sta "rodando" con un lettore cd e due piccoli diffusori da pc....vedremo.....
Giovanni
Le schede di alimentazione shunt per le tensioni analogiche (+12, -12, +3.3 e +5) erano pronte da mesi, e nell'ultima settimana son riuscito a realizzare anche l'ultima delle alimentazioni (una gemella di quella originale) per separare i 3,3V per le parti digitali dell' AK4393 e del CS8416. In totale quindi 6 alimentazioni separate collegate a 6 diversi primari di due trasformatori.
Qui sopra le parti che compongono "l'accrocco", compese le piastre di supporto e schermatura che sono state poi alloggiate dentro all solito Galaxy maggiorato 23x28.
Una giornata per assemblare il tutto...e via...si accende!
Le modifiche al DAC sono quelle indicate da Dario a cui mi sono attenuto in larga parte.
Per ora sta "rodando" con un lettore cd e due piccoli diffusori da pc....vedremo.....
Giovanni
Giobax- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 947
Impianto : work in progress
non si puó dire che questo dac non abbia un'alimentazione curata
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Veramente un bel lavoro!
Per gli shunt di Salas...
Come futuro upgrade considera per le Rset della CCS le Caddock MP930 (le trovi anche da Distrelec)...eccezionali!
Per gli shunt di Salas...
Come futuro upgrade considera per le Rset della CCS le Caddock MP930 (le trovi anche da Distrelec)...eccezionali!
Ciao gente,
è da un pò che manco, precisamente da quando ho realizzato il mio mio ampli TA3020 con l'aiuto degli amici di questo forum
Attualmente lo sto utilizzando insieme a una asus xonar stx ampiamente moddata (alimentazione, operazionali, clock etc), di cui sono molto soddisfatto, ma visto il costo irrisorio non ho potuto resistere alla tentazione di sperimentare questo AK4396, quindi ho ordinato la versione assemblata di questo kit da Alongvattelapesca su ebay, ma senza trasformatore
Ho già un toroidale da 15-0-15 da 50W, ma vedo dalle foto (la mia non è ancora arrivata) che questa scheda ha 2 alimentazioni separate, seppur compatibili per voltaggio; scusate la domanda ingenua, quale è la ragion d'essere di questa divisione ?
Cosa succede se collego lo stesso trasformatore ad entrambe? (come per altro consentito dal costruttore, se ho capito bene)
Pensavo di cablare così: le 3 uscite del mio trafo ai corrispettivi 3 morsetti sulla scheda marcate come 15 0 15, e lo 0 più uno dei 2 15V all'altro morsetto
Sto dicendo una fesseria ?
Grazie
è da un pò che manco, precisamente da quando ho realizzato il mio mio ampli TA3020 con l'aiuto degli amici di questo forum
Attualmente lo sto utilizzando insieme a una asus xonar stx ampiamente moddata (alimentazione, operazionali, clock etc), di cui sono molto soddisfatto, ma visto il costo irrisorio non ho potuto resistere alla tentazione di sperimentare questo AK4396, quindi ho ordinato la versione assemblata di questo kit da Alongvattelapesca su ebay, ma senza trasformatore
Ho già un toroidale da 15-0-15 da 50W, ma vedo dalle foto (la mia non è ancora arrivata) che questa scheda ha 2 alimentazioni separate, seppur compatibili per voltaggio; scusate la domanda ingenua, quale è la ragion d'essere di questa divisione ?
Cosa succede se collego lo stesso trasformatore ad entrambe? (come per altro consentito dal costruttore, se ho capito bene)
Pensavo di cablare così: le 3 uscite del mio trafo ai corrispettivi 3 morsetti sulla scheda marcate come 15 0 15, e lo 0 più uno dei 2 15V all'altro morsetto
Sto dicendo una fesseria ?
Grazie
superrobin- Appassionato
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus
Ok mi rispondo da solo, almeno in parte
Ho trovato in rete uno schema di questa scheda, e come pensavo i due ingressi di alimentazione servono a tenere separate le masse di sezione digitale e analogica
promette bene questa schedina, dovrò procurarmi un altro trasformatore
pensavo di utilizzare un piccolo trafo da 12V recuperato da un vecchio alimentatore a muro
Ho trovato in rete uno schema di questa scheda, e come pensavo i due ingressi di alimentazione servono a tenere separate le masse di sezione digitale e analogica
promette bene questa schedina, dovrò procurarmi un altro trasformatore
pensavo di utilizzare un piccolo trafo da 12V recuperato da un vecchio alimentatore a muro
superrobin- Appassionato
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus
Anch'io sono interessato a questo dac per il mio progetto di ampli-cuffia + dac integrato.
Da along ho già confermato il Gold A1 in kit e con la stessa spedizione vorrei ordinare questo dac.
Nello spirito di massima resa minor spesa, avendo questo dac un solo ingreso spdif, mi consigliate un convertitore usb/spdif diy da poter inserire nel mio scatolotto?
Grazie.
Da along ho già confermato il Gold A1 in kit e con la stessa spedizione vorrei ordinare questo dac.
Nello spirito di massima resa minor spesa, avendo questo dac un solo ingreso spdif, mi consigliate un convertitore usb/spdif diy da poter inserire nel mio scatolotto?
Grazie.
pinod- Affezionato
Numero di messaggi : 188
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1
Pagina 13 di 17 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» Mantis - Dac Mini 2496 con AK4393
» [VENDUTO] Dac Mini 2496 con AK4393 20€ spedito
» [Vendo] Dac mini 2496 AK4396 con OPA627 - 70€ + 5€ spedizione
» DAC 2496 (AK4393)+CS8416+AK4393+5532 Kit
» Dac Mini 2496
» [VENDUTO] Dac Mini 2496 con AK4393 20€ spedito
» [Vendo] Dac mini 2496 AK4396 con OPA627 - 70€ + 5€ spedizione