Un furetto FURUTECH a casa mia
+8
meraviglia
pallapippo
porfido
Link70
albamaiuscola
Germano
Vella
flovato
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Un furetto FURUTECH a casa mia
La soluzione per mantenere il DF semi-inalterato:
http://cgi.ebay.it/CAVO-ELETTRICO-PER-SALDATRICE-SEZ-25-mm-/200592224698?pt=Cavi_elettrici_e_Prolunghe&hash=item2eb43a71ba#ht_1621wt_698
I cacchi poi sono terminarlo....
http://cgi.ebay.it/CAVO-ELETTRICO-PER-SALDATRICE-SEZ-25-mm-/200592224698?pt=Cavi_elettrici_e_Prolunghe&hash=item2eb43a71ba#ht_1621wt_698
I cacchi poi sono terminarlo....
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Stavo cercando informazioni sul damping-factor dei miei finali per fare 4 conti e dal sito della NuForce ho tratto quanto segue:
High Damping Factor
To compute an amplifier’s damping factor, a reference input signal is applied to output voltages without
load (Vno-load) and with an 8-ohm speaker load (Vload).
Damping Factor = Vno-load / (Vno-load – Vload).
The industry standard has its problems. We see a critical need for our closed-loop response to include the
speaker load for the PWM switching oscillation to have relevance. Output without load tells us nothing.
We measure output with an internal 100-ohm Zobel network. Using the industry’s measurement method,
we get a Vload almost identical to or slightly higher than a Vno-load at the filtered MOSFET output, i.e.,
an infinite damping factor.
Since Nuforce requires a closed-loop response to oscillate for the PWM controller to function, and the
closed-loop transfer function changes with loads, NuForce technology renders conventional damping-factor
measurements irrelevant.
Link70- Appassionato
Numero di messaggi : 405
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.
Ciao Alberto in pratica mi hai risposto alle domande che ti avevo posto la scorsa settimana in MP, seguo con interesse gli sviluppi di questo 3d, e ti richiedo se non si possa pensare ad uno sviluppo mono dei nostri hypex, ovviamente ripensando l'alimentazione che a questo punto potrebbe essere anche lineare.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Ciao Alberto in pratica mi hai risposto alle domande che ti avevo posto la scorsa settimana in MP, seguo con interesse gli sviluppi di questo 3d, e ti richiedo se non si possa pensare ad uno sviluppo mono dei nostri hypex, ovviamente ripensando l'alimentazione che a questo punto potrebbe essere anche lineare.
Tenetemi dentro che sono interessato proprio a questo progetto.
Beh allora vi sparo la cazzata della giornata.
Si parlava al telefono della folle idea (di far l'amore con lei ) di organizzare una lotteria T-Forum Hypex con queste semplici regole:
1) si progetta tutti assieme due finali mono no compromise con alimentazione esterna a scelta switch o lineare
2) fissato il budget si vendono i ticket ad esempio 50 o 20 euro a testa dipende da quanti partecipano.
3) si realizza tutti assieme il prodotto e si fa girare un mese a testa per ogni possessore di ticket (la sequenza viene stabilita a caso)
4) finito il giro ovvero quando tutti gli utenti lo hanno avuto a casa si leggono i numeri del superenalotto del giorno stabilito e si assegna
al fortunato l'hypex in maniera definitiva.
Mi direte e cosa ci guadagno se perdo 20/50 euro ?
Ci guadagni che hai partecipato ad un progetto e hai potuto valutarlo a casa tua nelle migliori condizioni e forse potevi anche vincere.
PS: Spese di spedizione a carico di chi riceve l'oggetto teoricamente 20 euro, poi ci si può organizzare per farlo girare in funzione del risparmio.
Sono o non sono fuori di testa...
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Si se fuori di testa.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
ma...di fronte ad una proposta simile rimango, come dire... ALGIDO!
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
De simone Biagio ha scritto:Si se fuori di testa.
Lo sapevo tanto sta cosa la facciamo sul serio tra di noi.
Siamo dei gambler.
flovato- UTENTE BANNATO
schwantz34 ha scritto:ma...di fronte ad una proposta simile rimango, come dire... ALGIDO!
Peccato tu eri stato selezionato per la riffa.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:schwantz34 ha scritto:ma...di fronte ad una proposta simile rimango, come dire... ALGIDO!
ringrazio per il pensiero ma ne faccio a meno...lato amplificazione sono a posto da diverso tempo...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Mai dire mai.schwantz34 ha scritto:flovato ha scritto:schwantz34 ha scritto:ma...di fronte ad una proposta simile rimango, come dire... ALGIDO!
ringrazio per il pensiero ma ne faccio a meno...lato amplificazione sono a posto da diverso tempo...
hai già ricevuto delle buone risposte, ma mi ci metto anch'iomeraviglia ha scritto:@ alberto: molto interessante!
Come si ricava il fattore di smorzamento dei diffusori, se il costruttore non lo dichiara?
il DF è un "diverso" modo per definire l'impedenza di uscita dell'ampli,
diverso perchè, anzichè parlare di banali milliOhm di impedenza, si prende questo valore e lo si rapporta all'impedenza "standard" di un diffusore (4 o 8 ohm)
DF = impedenza_standard / Zout_ampli (esisterà quindi un DF a 4ohm, e un DF a 8 ohm)
l'impedenza del cavo va sommata a quella di uscita dell'ampli (immagina di essere un diffusore, e di guardare "indietro" verso l'ampli )
ed ecco che si chiude il cerchio del discorso di Alba
una Zout bassa limita il variare del livello di segnale in uscita, al variare dell'impedenza del diffusore (un diffusore varia molto la sua impedenza nello spettro audio)
e limita gli effetti della Back-EMF generata dagli altoparlanti, sul segnale audio complessivo..
va detto che questo discorso dei cavi "salva-DF" è legato al valore stesso di DF dell'ampli,
più l'ampli ha un DF basso di suo, minore sarà il degrado dello stesso, a parità di peggioramento del cavo (250 è un valore molto alto, 500 è roba da alieni )
va anche detto che una impedenza di uscita bassissima su un finale non è mai "a gratis"...
al di là delle qualità intrinseche dei transistor finali usati,
per migliorare questo parametro che io sappia esistono solo 2 strade :
1) usare più stadi di uscita, connessi in "parallelo" : soluzione che rema contro il "minimal-zen" e che crea dei potenziali problemi circuitali, aggirabili con un'attenta selezione dei componenti, e con resistori in uscita che però riducono fortemente i vantaggi ottenuti (rimane a corredo un maggiore scorta di corrente disponibile)
2) aumentare di molto il guadagno ad anello aperto, dopodichè andarci pesante con il Global Negative Feedback, parolone che però non trova molti proseliti nel campo audiofilo, anzi, un feedback globale ridotto viene spesso evidenziato come "plus" di qualità audio , anche gli stadi finali singoli (non parallelati) vengono fatti passare come più "puri" nel riprodurre il segnale audio...
potere del marketing,
tutto e il contrario di tutto,
nello stesso piatto
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:hai già ricevuto delle buone risposte, ma mi ci metto anch'iomeraviglia ha scritto:@ alberto: molto interessante!
Come si ricava il fattore di smorzamento dei diffusori, se il costruttore non lo dichiara?
il DF è un "diverso" modo per definire l'impedenza di uscita dell'ampli,
diverso perchè, anzichè parlare di banali milliOhm di impedenza, si prende questo valore e lo si rapporta all'impedenza "standard" di un diffusore (4 o 8 ohm)
DF = impedenza_standard / Zout_ampli (esisterà quindi un DF a 4ohm, e un DF a 8 ohm)
l'impedenza del cavo va sommata a quella di uscita dell'ampli (immagina di essere un diffusore, e di guardare "indietro" verso l'ampli )
ed ecco che si chiude il cerchio del discorso di Alba
una Zout bassa limita il variare del livello di segnale in uscita, al variare dell'impedenza del diffusore (un diffusore varia molto la sua impedenza nello spettro audio)
e limita gli effetti della Back-EMF generata dagli altoparlanti, sul segnale audio complessivo..
va detto che questo discorso dei cavi "salva-DF" è legato al valore stesso di DF dell'ampli,
più l'ampli ha un DF basso di suo, minore sarà il degrado dello stesso, a parità di peggioramento del cavo (250 è un valore molto alto, 500 è roba da alieni )
va anche detto che una impedenza di uscita bassissima su un finale non è mai "a gratis"...
al di là delle qualità intrinseche dei transistor finali usati,
per migliorare questo parametro che io sappia esistono solo 2 strade :
1) usare più stadi di uscita, connessi in "parallelo" : soluzione che rema contro il "minimal-zen" e che crea dei potenziali problemi circuitali, aggirabili con un'attenta selezione dei componenti, e con resistori in uscita che però riducono fortemente i vantaggi ottenuti (rimane a corredo un maggiore scorta di corrente disponibile)
2) aumentare di molto il guadagno ad anello aperto, dopodichè andarci pesante con il Global Negative Feedback, parolone che però non trova molti proseliti nel campo audiofilo, anzi, un feedback globale ridotto viene spesso evidenziato come "plus" di qualità audio , anche gli stadi finali singoli (non parallelati) vengono fatti passare come più "puri" nel riprodurre il segnale audio...
potere del marketing,
tutto e il contrario di tutto,
nello stesso piatto
Amo quest'uomo!
Anche una capra come me riesce a capire di cosa si parla! E' stupefacente!
dev'essere lo stupefacente, sì !
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:dev'essere lo stupefacente, sì !
flovato ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Ciao Alberto in pratica mi hai risposto alle domande che ti avevo posto la scorsa settimana in MP, seguo con interesse gli sviluppi di questo 3d, e ti richiedo se non si possa pensare ad uno sviluppo mono dei nostri hypex, ovviamente ripensando l'alimentazione che a questo punto potrebbe essere anche lineare.
Tenetemi dentro che sono interessato proprio a questo progetto.
Beh allora vi sparo la cazzata della giornata.
Si parlava al telefono della folle idea (di far l'amore con lei ) di organizzare una lotteria T-Forum Hypex con queste semplici regole:
1) si progetta tutti assieme due finali mono no compromise con alimentazione esterna a scelta switch o lineare
2) fissato il budget si vendono i ticket ad esempio 50 o 20 euro a testa dipende da quanti partecipano.
3) si realizza tutti assieme il prodotto e si fa girare un mese a testa per ogni possessore di ticket (la sequenza viene stabilita a caso)
4) finito il giro ovvero quando tutti gli utenti lo hanno avuto a casa si leggono i numeri del superenalotto del giorno stabilito e si assegna
al fortunato l'hypex in maniera definitiva.
Mi direte e cosa ci guadagno se perdo 20/50 euro ?
Ci guadagni che hai partecipato ad un progetto e hai potuto valutarlo a casa tua nelle migliori condizioni e forse potevi anche vincere.
PS: Spese di spedizione a carico di chi riceve l'oggetto teoricamente 20 euro, poi ci si può organizzare per farlo girare in funzione del risparmio.
Sono o non sono fuori di testa...
A me sembra una buona idea, ogni lottatore ( ) lo prova in condizioni diverse, con diffusori differenti in ambienti unici.
L'idea ganza è che si partecipa a un progetto, e questo è un sistema per realizzarlo.
Per 20 euro + 11,90 di spedizione (MBE fa un prezzo unico fino a 10kg) puoi considerarmi dei Vostri.
Fico!
Mauro
MauroP- Affezionato
Numero di messaggi : 233
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!
[quote="MauroP"]
Io, dopo la ColdAmp, non mi sogno nemmeno di pensare ad un'alimentazione lineare... sicuramente in futuro i miei Hypex diventeranno dei mono, e con una ColdAmp per canale...
A proposito, se c'è qualcuno che se ne vuole disfare compro io
flovato ha scritto: ovviamente ripensando l'alimentazione che a questo punto potrebbe essere anche lineare.
Io, dopo la ColdAmp, non mi sogno nemmeno di pensare ad un'alimentazione lineare... sicuramente in futuro i miei Hypex diventeranno dei mono, e con una ColdAmp per canale...
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
[quote="albamaiuscola"]
Non la detto flovato ma io, Alberto, ma solo per il fatto che non mi risulta un coldamp mono e se ne dovessero montare uno per canale diventerebbe assai impegnativo ,ed economicamente si potrebbe tentare anche l'altra via , anche per provare, ovviamente avremmo un altro finale in casa come riferimento con i coldamp, quale migliore prova per vedere quale va meglio, oltretutto un buon alimentatore lineare mono per quanto costoso potrebbe essere facilmente riciclato in altri progetti.MauroP ha scritto:flovato ha scritto: ovviamente ripensando l'alimentazione che a questo punto potrebbe essere anche lineare.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Furutech Formula 2 (USB)
» Dritta per prese/spine
» Cavo Coaxial Furutech FC-63 €15 spedito
» [VENDUTO] [VENDO] Furutech Formula 2 USB Type A to B Cavo audio
» [Vendo TO] MOGAMI 2534 cavi di segnale color Lilla RCA FURUTECH 1,2mt - 80€ + ss
» Dritta per prese/spine
» Cavo Coaxial Furutech FC-63 €15 spedito
» [VENDUTO] [VENDO] Furutech Formula 2 USB Type A to B Cavo audio
» [Vendo TO] MOGAMI 2534 cavi di segnale color Lilla RCA FURUTECH 1,2mt - 80€ + ss
Pagina 2 di 2