T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

+28
vicarious
bonghittu
robertor
jankovic
emmeci
meraviglia
grunter
Wolfgang
Stentor
rattaman
DACCLOR65
Artinside
fritznet
giammo
MaurArte
Smanetton
Abulafia
Finez
ingemar
plankg
dtraina
ikigen
luciano
Antonello Alessi
aschenaz
settore 7-g
Patrick
nd1967
32 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 11 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da Patrick Ven 13 Mag 2011 - 12:50

madqwerty ha scritto:
a 16 anni, con gli ormoni a stecca, parlando da vicino e guardandosi in faccia, è anche ammissibile,
a 30 passati, scrivendo su un form, no. Muble

Hai perfettamente ragione, è un comportamento da immaturi, mio per primo.
Sad
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 11 Empty Re: Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?)

Messaggio Da madqwerty Ven 13 Mag 2011 - 12:54

però mi ricordate la mia infanzia Very Happy Very Happy Kiss
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Stentor Ven 13 Mag 2011 - 13:00

robertor ha scritto:

Voglio conoscere il suo spacciatore ....deve farsi di roba buona Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da robertor Ven 13 Mag 2011 - 13:01

caro mad, se mi e' permesso e concesso (dopo essere stato censurato piu' volte) rispondere con un sonoro ............. hai capito cosa vero?

complotto organizzato? ma va laaaaaaa'.

tutti contro 1? ma daiiiiiii.

se uno dice che ascolta glenn branca o i giapi o qualsiasi altra cosa che a me ripugna ascoltare mi va bene e mi viene spontaneo dire che mi fa da c@g@' sia in privato che in pubblico.
e' che si crede un eletto, uno dei pochi di quel manipolo che ascoltano rumore.

poi quando scrive che il resto dei non eletti ascolta "scureggie" .............. beh, e' il massimo.

allora lui puo' dire che io, che non faccio parte del manipolo di eletti culturalmente e con una visione ampia e quadrimensionale delle proporzioni sensoriali ed estrasensoriali elevate alla -n, ascolto scureggie mentre io non posso dire lo stesso della musica che ci vuol propinare come il non plus ultra delle capacita' umane?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da Pedro Ven 13 Mag 2011 - 13:07

Patrick ha scritto:
Pedro ha scritto:

Cosa intendi per logica costruttiva? E qualche esempio di musica particolare che ascolti?

gg

Un brano si costruisce. Nell'improvvisazione si va avanti di ragionamento.

La musica particolare che apprezzo? Ti faccio un solo nome, fra tanti, gli Spastic Ink.

secondo me, a questo punto, c'è un grosso equivoco di fondo.

Probabilmente hai visto solo qualche filmato su youtube dove il Branca giovane dava fuori di matto. Magari quello dove, sbarbatello, fa un assolo di chitarra dove sembra pestare a caso sulle corde. E mi sta anche bene che se l'esempio è solo quello allora le conclusioni da trarre sono le tue... Probabilmente se ne vergogna anche lui...

Ma se ascolti un disco ne esce un'immagine ben diversa.

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 263
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back

Messaggio Da bonghittu Ven 13 Mag 2011 - 13:07

madqwerty ha scritto:
cerchiamo solo di non farlo sfociare in un "complotto organizzato" di N utenti contro uno, con annessi e connessi,
perchè a questo punto, la poca pazienza residua atta a sopportare questo thread, verrebbe meno.

Arriva un utente con 4 messaggi a dare
del pazzo psicopatico agli altri. Non penso
sia un complotto ma sicuramente non è
un bel leggere. Dal mio punto di vista è
persino peggio del turpiloquio.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ingemar Ven 13 Mag 2011 - 13:11

Patrick ha scritto:
ingemar ha scritto:
sei nella sua testa? come fai a dire che si sta esaltando? come fai a sapere qual'è la sua idea su quello che sta facendo?

Ma lo pensi davvero? Aprili questi occhi Ingemar! Wink

sì, lo penso davvero. mi rispondi?

poi quando scrive che il resto dei non eletti ascolta "scureggie" .............. beh, e' il massimo.
chi lo ha scritto? Shocked
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da aschenaz Ven 13 Mag 2011 - 13:16

Pedro ha scritto:
...
Probabilmente hai visto solo qualche filmato su youtube dove il Branca giovane dava fuori di matto. Magari quello dove, sbarbatello, fa un assolo di chitarra dove sembra pestare a caso sulle corde. E mi sta anche bene che se l'esempio è solo quello allora le conclusioni da trarre sono le tue... Probabilmente se ne vergogna anche lui...

Ma se ascolti un disco ne esce un'immagine ben diversa.
...
Fatica sprecata. Ormai si sono fatti l'idea che Glenn Branca sia quello
e c'è poco da fare. Il fatto poi di poter dire qualche spiritosaggine li
fa sentire realizzati, evidentemente... Sad

Comunque, fa abbastanza male anche sentire parlare di...
...manipolo di eletti culturalmente...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 581
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti

Messaggio Da dtraina Ven 13 Mag 2011 - 13:22

Ora lo dico:

Sebbene la palistani non appaia zolfante (o per checché se ne dica non parlante senza indugi), vi sono motivi di credere che da prima asserti e la contessa han optato per pascolare la patata di blandella.
Non ci si turbi: svirgolarsi la giurisdizione palpa a un dito epifiche!

una bella supercazzola, per placare gli animi !!!

Dai rega' !!!

Wink
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1806
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Messaggio Da ikigen Ven 13 Mag 2011 - 13:38

Patrick ha scritto:
Credo, però, che molti "artisti" citati in questi thread siano bravissimi nel prendere in giro i propri ascoltatori. Loro non sono pazzi, affatto, sono furbissimi.
Brani come il solo di Branca, non ho mai parlato della sua intera produzione, il video dei CCCC che hai postato o i live di Keiji Haino con le varie band, sono assolute prese in giro, l'errore è di chi applaude alla fine.
Sono il primo ad ascoltare musica "particolare", ma sempre con una logica costruttiva alle spalle.

ma se a uno piace quella musica, perchè non dovrebbe applaudire? perchè lo dici tu? Se per te quella musica non ha senso, allora non deve averlo per nessuno? E' dove sarebbe la presa in giro?

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 330
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 13:38

Ma, sarò strano io (e non ho tanti dubbi, visti i miei gusti musicali Laughing) ma a parte quelli che l'hanno messa un pò troppo sul personale, e a parte qualche post offensivo e delirante, trovo la discussione stimolante Smile

Un pò mi ricorda anche certe discussioni di una trentina di anni fa come dice madqwerty Lol eyes shut

D'altra parte se pur con fatica e con mille deviazioni, l'iniziale post su Branca ci sta facendo riflettere sul concetto e la definizione che ognuno ha della Musica.
E già questo di per se me lo rende ancora più simpatico Smile
Così ascolterò il buon aschenaz e andrò ad ascoltarmi quanto prima "Ascension" Cool
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da ingemar Ven 13 Mag 2011 - 13:46

aschenaz ha scritto:Fatica sprecata. Ormai si sono fatti l'idea che Glenn Branca sia quello

si sono basati in primis sulla chitarra doppio body di branca, che secondo stentor era solo un modo per far parlare di sé, quindi sull'estratto del video dell'assolo, poi un live, ma dubito abbiano mai ascoltato un ascension, un symphony 3, theoretical record, il 7" dei the static...ecc.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da my-avatar Ven 13 Mag 2011 - 13:51

Li ho sentiti tutti, per me sono cose penose mi dispiace, un bambino dell'asilo suona meglio per me Smile
my-avatar
my-avatar
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 28
Occupazione/Hobby : Costruttore di effetti a pedale per chitarra elettrica e basso elettrico , di Amplificatori a stato solido e valvolari per strumenti e hifi.
Impianto : Lettore cd Yamaha CDX-390 / Amplificatore Pioneer SA-508 / Casse Pioneer Prologue 70 modificate.

https://www.facebook.com/tevio.pedals

Messaggio Da robertor Ven 13 Mag 2011 - 13:52

tu:

taaaaac. "hey, amigo, sul forum ci sono degli scriteriati che
parlano male della musica che piace a noi e ascoltano solo scureggie,

ho frainteso le tue parole?
o e' l'ipotetico discorso tra patrik e my-avatar?

@aschenaz: ma per l'amor del cielo, leggi tutto il 3D o vai su quello dei PF poi mi racconterai. siccome ascolto qualcosa come i genesis o i PF minori e non riesco ad apprezzare le capacita' artistiche di alcuni geni della scena musicale faccio parte della schiera dei pecoroni, quindi non degli eletti. ti sei offeso?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da emmeci Ven 13 Mag 2011 - 14:06

fritznet ha scritto:
Un pò mi ricorda anche certe discussioni di una trentina di anni fa come dice madqwerty Lol eyes shut

Shocked Marco... e quali erano 'ste discussioni? "Se fosse meglio l'ultima compi dello Zecchino d'oro, con la direzione "rumorista" ed anche un po' "industrial" di Mariele Ventre o l'ultima opera Punk-Metal di Cristina D'Avena"??? Hehe Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da nd1967 Ven 13 Mag 2011 - 14:08

aschenaz ha scritto:Fatica sprecata. Ormai si sono fatti l'idea che Glenn Branca sia quello
Beh alcune battute ci stanno di tanto in tanto... bisogna prenderle come modo per sdrammatizzare.
Anche io, LorenzoDacclor e IvanoStentor ci prendiamo spesso in giro epr altre cose e mica ci odiamo.... anzi ci vogliamo bene.
Io a loro voglio bene spiritualmente.... tra di loro poi non so come si vogliano bene
Hehe Hehe Hehe
ingemar ha scritto:si sono basati in primis sulla chitarra doppio body di branca, che secondo stentor era solo un modo per far parlare di sé, quindi sull'estratto del video dell'assolo, poi un live, ma dubito abbiano mai ascoltato un ascension, un symphony 3, theoretical record, il 7" dei the static...ecc.

Beh qui ti devo dare una tiratina d'orecchie.
Io avevo aperto il thread con una richiesta di info in quanto non conoscevo Branca e non avevo mai visto quella chitarra. E ho postato 4 brani per dare un'idea mica per dire che era tutto lì.
Sei stato tu che qui hai buttato benzina sul fuoco

https://www.tforumhifi.com/t13188p75-pink-floyd-quale-album-preferite#262825

https://www.tforumhifi.com/t13188p90-pink-floyd-quale-album-preferite#262868

Il discorso per alcuni di noi era semplice. I gusti sono diversi. E anche i percorsi musicali.
Come tu hai detto che i Genesis sono porcherie e che ti fanno scagazzare e che "diana grall la sgozzerei per farla smettere di cantare", allora accetta altri che dicono che quello che hai proposto tu (CCCC e company) facciano vomitare e sia NON musica. Accettalo non nel senso che per te non lo dee essere, ma che altri possano avere opinioni diverse da te.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 14:09

my-avatar ha scritto:Li ho sentiti tutti, per me sono cose penose mi dispiace, un bambino dell'asilo suona meglio per me Smile

Certo certo lo so e pensa , mio figlio piccolo dipinge tale e quale picasso.

Quello grande ricorda Chagall, pensa che fortuna.

Purtroppo i quadri ancora non li compra nessuno Sad
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da ingemar Ven 13 Mag 2011 - 14:10

robertor ha scritto:tu:

taaaaac. "hey, amigo, sul forum ci sono degli scriteriati che
parlano male della musica che piace a noi e ascoltano solo scureggie,

ho frainteso le tue parole?
o e' l'ipotetico discorso tra patrik e my-avatar?
Mmm mi sa che l'hai sparata tipo santanché, vah.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 14:11

emmeci ha scritto:
fritznet ha scritto:

Shocked Marco... e quali erano 'ste discussioni? "Se fosse meglio l'ultima compi dello Zecchino d'oro, con la direzione "rumorista" ed anche un po' "industrial" di Mariele Ventre o l'ultima opera Punk-Metal di Cristina D'Avena"??? Hehe Laughing
Mauro

colpa mia che ho riportato male, madqwerty parlava di discussioni tra adolescenti, io ho parlato di cose di trent'anni fa (per un me sono sinonimi , per mad no...) Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 13 Mag 2011 - 14:22

nd1967 ha scritto:[
Anche io, LorenzoDacclor e IvanoStentor ci prendiamo spesso in giro epr altre cose e mica ci odiamo.... anzi ci vogliamo bene.
Io a loro voglio bene spiritualmente.... tra di loro poi non so come si vogliano bene
Hehe Hehe Hehe

Comunque che glenn grant branca menta faccia CAGARE ormai penso che sia chiaro no? Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da vicarious Ven 13 Mag 2011 - 14:33

DACCLOR65 ha scritto:
Comunque che glenn grant branca menta faccia CAGARE ormai penso che sia chiaro no? Laughing Laughing Laughing

Chi ascolta i Genesis non capisce un ca$$o!!!!!!!!!!!!! Toh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Adesso voglio Hulk!!!!!!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 13 Mag 2011 - 14:35

vicarious ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

Chi ascolta i Genesis non capisce un ca$$o!!!!

!!!!!!!!! Toh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Adesso voglio Hulk!!!!!!

eccomi è sono arrabbiato!!!!!!!!! Mad Laughing

Glenn Branca ... ma che strana chitarra (Patrick, conosci?) - Pagina 11 4814
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 14:43

DACCLOR65 ha scritto:
Hehe Hehe Hehe

Potremmo dire allora che Branca provoca un certo effetto (a te ed altri) almeno quanto lo provocano (ad esempio) i Pooh ( a me e ad altri) Smile
Finalmente qualche punto fermo!
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da emmeci Ven 13 Mag 2011 - 14:46

fritznet ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Hehe Hehe Hehe

Potremmo dire allora che Branca provoca un certo effetto (a te ed altri) almeno quanto lo provocano (ad esempio) i Pooh ( a me e ad altri) Smile
Finalmente qualche punto fermo!

Laughing Buona sintesi... miliardi spesi in tutto il mondo in "lassativi" quando in fondo basterebbe scegliere la musica "giusta"! Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da madqwerty Ven 13 Mag 2011 - 15:04

robertor ha scritto:caro mad, se mi e' permesso e concesso (dopo essere stato censurato piu' volte) rispondere con un sonoro ............. hai capito cosa vero?
complotto organizzato? ma va laaaaaaa'.
tutti contro 1? ma daiiiiiii
do, ok Smile ma tu hai capito che invece facevo riferimento all'ipotesi di ingemar percui my-avatar sarebbe andato in soccorso ad un Patrick in presunte difficoltà dialettiche ?

bonghittu ha scritto:
Arriva un utente con 4 messaggi a dare
del pazzo psicopatico agli altri. Non penso
sia un complotto ma sicuramente non è
un bel leggere. Dal mio punto di vista è
persino peggio del turpiloquio.
sì, non è un bel leggere, ampie parti di questo thread non lo sono ahimè, ma discernere il "lecito boarderline" dall' illecito è sempre più dura..
in quanto a my-avatar, personalmente (ma non è il giudizio finale dei mod riuniti, è il mio Wink ) gli concedo l'attenuante del "primo errore" , credo che abbia ricevuto sufficienti feedback da capire che con quel genere di ossservazioni, oltre che rischiare allontanamenti temporanei dal forum, non si apporta nulla alla discussione, ed anzi si contribuisce a farla deragliare definitivamente..
errare è umano dai, mi pare che abbia corretto il tiro nel seguire.. Smile

fritznet ha scritto:
emmeci ha scritto:
fritznet ha scritto:
Mauro
colpa mia che ho riportato male, madqwerty parlava di discussioni tra adolescenti, io ho parlato di cose di trent'anni fa (per un me sono sinonimi , per mad no...) Very Happy
Hehe Hehe Hehe Kiss orsù prima o poi toccherà anche a me Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili