PopPulse T-AMP 2070 + Klipsch RF-82 MK2
+8
cucicu
merkutio
sondav
davideforbi
MaurArte
nd1967
Cella
sirgardino
12 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: PopPulse T-AMP 2070 + Klipsch RF-82 MK2
Ordinato PopPulse PCM1796 MK2
sirgardino- Affezionato
Numero di messaggi : 130
Provincia : Sto bene con me stesso e con gli altri, a patto che gli altri non siano interisti !
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Rapidissimo!!
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Si, l'avevo già nel carrello su playstereo, attendevo una tua conferma per ciò che m'interessava
Buon week-end
Buon week-end
sirgardino- Affezionato
Provincia : Sto bene con me stesso e con gli altri, a patto che gli altri non siano interisti !
A-ri-salve.
Anche se ancora devo finire il rodaggio, mi chiedevo se esiste un modo per avanzare leggermente la gamma media.
Cosa mi consigliate? Equalizzatore?
Anche se ancora devo finire il rodaggio, mi chiedevo se esiste un modo per avanzare leggermente la gamma media.
sirgardino- Affezionato
sirgardino ha scritto:A-ri-salve.
Vade retro satana equalizzatore giammai...
L'unico equalizzatore ammesso è un buon pre o dei cavi caratterizzanti (anche se usarli per correggere non è mai un bel utilizzo).
PS: Appena comprato PopPulse settimana prossima sfida con il Virtuè.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Mah guarda non è nemmeno un problema. Quello di cui necessito è di avanzare la gamma media che mi sembra un pò nascosta.
Cioè per esempio nei film i dialoghi sono poco corposi. Anche questo pomeriggio, ascoltando dei pezzi di Liszt per pianoforte, notavo un leggero buco su quelle frequenze.
So che le Klipsch sono un po enfatizzate sulle estreme, ma con le ultime da me possedute questo problema non lo avevo notato. Saranno forse i due woofer da 20 (a 2 vie) a nascondermi le medie?
Avevo adocchiato un Alesis DEQ230. Lo vorrei utilizzare proprio per "allargare" e dare spazio alle medie.
Posso chiederti come mai sei così scettico nell'utilizzo di un eq ?
Comunque, giusto per curiosità. Eventualmente dove andrebbe messo all'interno della catena?
LETTORE CD -> EQ IN
EQ OUT -> AMPLI
?
Cioè per esempio nei film i dialoghi sono poco corposi. Anche questo pomeriggio, ascoltando dei pezzi di Liszt per pianoforte, notavo un leggero buco su quelle frequenze.
So che le Klipsch sono un po enfatizzate sulle estreme, ma con le ultime da me possedute questo problema non lo avevo notato. Saranno forse i due woofer da 20 (a 2 vie) a nascondermi le medie?
Avevo adocchiato un Alesis DEQ230. Lo vorrei utilizzare proprio per "allargare" e dare spazio alle medie.
Posso chiederti come mai sei così scettico nell'utilizzo di un eq ?
Comunque, giusto per curiosità. Eventualmente dove andrebbe messo all'interno della catena?
LETTORE CD -> EQ IN
EQ OUT -> AMPLI
?
sirgardino- Affezionato
Non so che sorgente usi attualmente, ma prima aspetta che ti arrivi il dac... poi valuta
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Bèh se mi dici così allora aspetto. Ritieni che il solo DAC possa aiutarmi a colmare questa mancanza?
Alla fine per l'ascolto musicale potrei anche usufruire dell'eq di foobar.
Mi dispiace però che con i film non ho quella corposità nei dialoghi. E' anche vero che i diffusori stanno facendo un lavoro che non è il loro, ed ecco l'importanza di un buon centrale negli impianti HT.
Comunque, aspetto questo DAC, e vediamo il da farsi. Ovvio che se posso evitare di spendere altri soldi, lo farei volentieri.
Alla fine per l'ascolto musicale potrei anche usufruire dell'eq di foobar.
Mi dispiace però che con i film non ho quella corposità nei dialoghi. E' anche vero che i diffusori stanno facendo un lavoro che non è il loro, ed ecco l'importanza di un buon centrale negli impianti HT.
Comunque, aspetto questo DAC, e vediamo il da farsi. Ovvio che se posso evitare di spendere altri soldi, lo farei volentieri.
sirgardino- Affezionato
Posso sicuramente sbagliare, ma vedrai che con il dac l'impianto migliorerà nel suo complesso
(Sicuramente se attualmente usi l'uscita analogica del decoder sky, che immagino non abbia al suo interno un gran convertitore d/a, e di un lettore dvd o bluray medio, sarai sicuramente sorpreso dall'inserimento del dac.)
Lo stesso vale per il lettore cd, a meno che tu non abbia un lettore stratosferico che già al suo interno monta un dac di qualità
(Sicuramente se attualmente usi l'uscita analogica del decoder sky, che immagino non abbia al suo interno un gran convertitore d/a, e di un lettore dvd o bluray medio, sarai sicuramente sorpreso dall'inserimento del dac.)
Lo stesso vale per il lettore cd, a meno che tu non abbia un lettore stratosferico che già al suo interno monta un dac di qualità
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Guarda, se riesco ad incrementare la qualità d'ascolto generale per me va benissimo, anzi ho comprato il dac per questo.
Il problema però è il buco sulle medie. Dall'alto della mia ignoranza in materia, sono piuttosto scettico che il dac possa intervenire questo problema, comunque, aspettare un paio di giorni non mi costa niente.
Appena arriva ti faccio sapere
Il problema però è il buco sulle medie. Dall'alto della mia ignoranza in materia, sono piuttosto scettico che il dac possa intervenire questo problema, comunque, aspettare un paio di giorni non mi costa niente.
sirgardino- Affezionato
sirgardino ha scritto:
Il problema però è il buco sulle medie. Dall'alto della mia ignoranza in materia, sono piuttosto scettico che il dac possa intervenire questo problema
Ti rispondo sull'equalizzatore ne ho avuti molti l'ultimo era un JVC ma li utilizzavo per musica da discoteca.
Gli equalizzatori sono dei filtri (e sono anche tanti nel caso di un parametrico) e quindi sporcano il suono.
Non entriamo nel territorio professionale dove lo scopo è un'altro, non certo per enfatizzare le medie.
Se proprio vuoi fare una prova usa un pc con foobar e mettici l'equalizzatore digitale, sentirai che schifezza
Il DAC non può certo risolvere il problema, senza considerare che gli amplificatori T sono già ben definiti sulle medie quindi il difetto che riscontri deve essere piuttosto evidente.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Certamente il dac non può risolvere questa mancanza che senti sulle medie... però mi sembra strano... considerato che il 2070 si caratterizza propio per delle ottime medie
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
a voler essere pignoli il buco è sulle medio basse, non proprio medie..
mah a questo punto non vorrei che il problema sia il mio orecchio abituato ad un suono troppo morbido, quasi impastato, del precedente impianto composto da b&w e marantz.
forse debbo solamente abituarmi ad un suono diverso.
aspetto il dac poppulse, sperando che nn mi deluda.
mah a questo punto non vorrei che il problema sia il mio orecchio abituato ad un suono troppo morbido, quasi impastato, del precedente impianto composto da b&w e marantz.
forse debbo solamente abituarmi ad un suono diverso.
aspetto il dac poppulse, sperando che nn mi deluda.
sirgardino- Affezionato
all'inizio l'ho notato anche io il buco nelle medio-basse, mi sono meravigliato quando dicevi che il problema stava nelle medie semmai....
cmq il problema a me si è risolto da sè con un buon rodaggio, almeno una ventina di ore, poi almeno altre 20 ed è migliorato ancora! vedrai che si sistema e andrà molto meglio, non tanto agli estremi ma medio-basso medio e medio-alto migliorano molto e risentono molto del rodaggio!
Anche secondo me il pop si caratterizza per la coroposità e per delle medie ottime....tranquillo che è solo perchè è ancora nuovo di pacca
cmq il problema a me si è risolto da sè con un buon rodaggio, almeno una ventina di ore, poi almeno altre 20 ed è migliorato ancora! vedrai che si sistema e andrà molto meglio, non tanto agli estremi ma medio-basso medio e medio-alto migliorano molto e risentono molto del rodaggio!
Anche secondo me il pop si caratterizza per la coroposità e per delle medie ottime....tranquillo che è solo perchè è ancora nuovo di pacca
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
in effetti, rileggendo, penso sia stato un po' prematuro parlare di tutto ciò. vorrei fosse chiaro non sono assolutamente deluso, anzi, confermo quanto di buono scritto qualche post indietro. ascoltare un live di gary moore o di eric clapton mi mette i brividi...
sirgardino- Affezionato
sirgardino ha scritto:in effetti, rileggendo, penso sia stato un po' prematuro parlare di tutto ciò. vorrei fosse chiaro non sono assolutamente deluso, anzi, confermo quanto di buono scritto qualche post indietro. ascoltare un live di gary moore o di eric clapton mi mette i brividi...
prematuro ma inevitabile
tutti gli amp in classe t che ho posseduto e che possiedo sono cambiati molto con il tempo...però ieri ho ascoltato un disco dei Count Basic con il pop, e a parte che mi è spuntato il sorriso involontario per quanto suona bene, ma poi è sismico. con diffusori da 91 db, in un salone grande, ad ore 11 è forte, ad ore 13 puoi fare una festa. e non esagero. per me i volumi da festa sono quelli.
il mio più grande acquisto hi fi finora solo per un motivo: non è un compromesso.
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Ciao Se non hai un dac quando ti arriverà collegalo bene, poi ci dirai!! da senza a con, almeno questo è successo nella mia catena, il cambio sonoro è stato incredibile!! Sentirai Ora senza dac non riesco più ad ascoltare l'impianto, differenza pazzesca. Usi il lettore cd per gli ascolti o lettore multimediale, pc, etc?sirgardino ha scritto:Guarda, se riesco ad incrementare la qualità d'ascolto generale per me va benissimo, anzi ho comprato il dac per questo.
giammo ha scritto:Ciao Se non hai un dac quando ti arriverà collegalo bene, poi ci dirai!! da senza a con, almeno questo è successo nella mia catena, il cambio sonoro è stato incredibile!! Sentirai Ora senza dac non riesco più ad ascoltare l'impianto, differenza pazzesca. Usi il lettore cd per gli ascolti o lettore multimediale, pc, etc?
Ciao, in via precaria ho tutto collegato alla TV.
Mi spiego meglio.
PC portatile -> TV hdmi IN
SKY -> Tv hdmi IN
TV rca OUT -> Amplificatore IN
Amplificatore -> Casse
Quella che vorrei fare è:
DAC USB IN -> Pc portatile
DAC COAX IN -> SKY
DAC rca OUT -> Amplificatore IN
Amplificatore -> Casse
Ci siamo, no? Comunque non vedo l'ora che arrivi questo Dac. Ho un po' "paura" di non riuscire a cogliere le differenze. Ma da quanto leggo le differenze ci saranno, e pure nette.
sirgardino- Affezionato
oh mio DIO!!!! aiuto!! mi parli di medie arretrate, hai parlato di "suono" se così si può dire, e il tutto preso da un' uscita out dagli rca dell tv??!!!!!! AIUTOOOO!! mi sa che non hai sentito ancora nulla cmq, un lettore di cd audio con un' uscita digitale (coassiale o ottica) non hai modo di averlo??!!! perchè dovresti provare con il dac così, sky è sky e l'HI-FI è altra cosa cmq poi ci diraisirgardino ha scritto:giammo ha scritto:Ciao Se non hai un dac quando ti arriverà collegalo bene, poi ci dirai!! da senza a con, almeno questo è successo nella mia catena, il cambio sonoro è stato incredibile!! Sentirai Ora senza dac non riesco più ad ascoltare l'impianto, differenza pazzesca. Usi il lettore cd per gli ascolti o lettore multimediale, pc, etc?
Ciao, in via precaria ho tutto collegato alla TV.
Mi spiego meglio.
PC portatile -> TV hdmi IN
SKY -> Tv hdmi IN
TV rca OUT -> Amplificatore IN
Amplificatore -> Casse
Quella che vorrei fare è:
DAC USB IN -> Pc portatile
DAC COAX IN -> SKY
DAC rca OUT -> Amplificatore IN
Amplificatore -> Casse
Ci siamo, no? Comunque non vedo l'ora che arrivi questo Dac. Ho un po' "paura" di non riuscire a cogliere le differenze. Ma da quanto leggo le differenze ci saranno, e pure nette.
Mi vado a nascondere...
Il lettore cd non l'ho mai preso in considerazione perché ho tutto rippato in FLAC sul portatile, quindi andrei di sola liquida senza meccanica.
Sky lo collego al DAC giusto per avere i diffusori funzionanti. Non mi aspetto grandi miglioramenti nei film. Se ci sono, ben venga.
Discorso diverso invece per il portatile. Tutto parte da lì: musica/film hd/ect.
Se ho capito bene mi consigli il lettore cd perché uscendo in digitale avrei possibilità di sfruttare i 24/192.
Mi sarei già attivato in altro modo, ovvero acquistando una Hiface. Potrebbe essere un buon surrogato?
sirgardino- Affezionato
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa.
Il PopPulse può essere utilizzato come finale? Se sì, in quale modo? C'è un tasto all'interno o cos'altro?
Il PopPulse può essere utilizzato come finale? Se sì, in quale modo? C'è un tasto all'interno o cos'altro?
sirgardino- Affezionato
sirgardino ha scritto:Ne approfitto per chiedere un'altra cosa.
Tutti gli ampli in classe T, in realtà sono dei finali di potenza con un potenziometro che fa guadagno. Non hanno quindi un vero e proprio stadio di preamplificazione, come gli integnati "tradizionali".
Alcuni, tipo il Trends, hanno dei ponticelli interni attravarso i quali è possibile escludere il potenziometro.
Il 2070 non ha questa possibilità, ma lo puoi usare tranquillamente come un "finale". Io lo uso abbinato ad un pre valvolare. Tengo il volume del pop al massimo e gestisco il volume con il potenziometro del pre
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Ok
A casa mia si è stazionato un esercito di scimmie...
A casa mia si è stazionato un esercito di scimmie...
sirgardino- Affezionato
info
Salve volevo chiedere a Sirgardino ancora delle info sulla sua accoppiata PopPulse+Klipsch(perche mi intriga parecchio).
lucarsenio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 560
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2
Accoppiata abbandonata in favore di una coppia di Usher S-520 pilotate da un PopPulse T150 PRO.
N'altra cosa proprio.
N'altra cosa proprio.
sirgardino- Affezionato
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» PopPulse 2070 e due....
» [Cerco] poppulse 2070
» Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"
» Consiglio su acquisto poppulse 2070
» Poppulse 2070: fine di un eroe!
» [Cerco] poppulse 2070
» Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"
» Consiglio su acquisto poppulse 2070
» Poppulse 2070: fine di un eroe!
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 3 di 4