T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hypex Ncore: novità "epocale"?

+11
bru.b
AndreaFx
Jimmuzzo
bartman
Smanetton
Biagio De Simone
Barone Rosso
RAMONE67
Miclaud
Stentor
Tigre Della Tazmania
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Hypex Ncore: novità "epocale"? Empty Hypex Ncore: novità "epocale"?

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 9 Giu 2011 - 15:04

Ciao a tutti,
a quanto pare Hypex è prossima a lanciare sul mercato una nuova serie di moduli in Classe D destinati a rimpiazzare la gamma UcD e, leggendo le dichiarazioni del produttore, a segnare un significativo passo in avanti in fatto di amplificazioni. Sarà il nuovo stato dell'arte, quantomeno in Classe D? Ho la sensazione che sarà proprio così...

http://www.hypex.nl/docs/papers/ncore%20wp.pdf

Da poco più di una settimana mi sono accattato il necessario per assemblare una coppia di monoblock UcD180 HG HxR, in un certo senso non è che la notizia, in questo preciso momento, mi faccia oltremodo piacere... che culo, eh?!

Saluti a go-go!

P.S. Chissà i prezzi...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore: novità "epocale"? Empty Re: Hypex Ncore: novità "epocale"?

Messaggio Da Stentor Gio 9 Giu 2011 - 15:22

Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao a tutti,
a quanto pare Hypex è prossima a lanciare sul mercato una nuova serie di moduli in Classe D destinati a rimpiazzare la gamma UcD e, leggendo le dichiarazioni del produttore, a segnare un significativo passo in avanti in fatto di amplificazioni. Sarà il nuovo stato dell'arte, quantomeno in Classe D? Ho la sensazione che sarà proprio così...

http://www.hypex.nl/docs/papers/ncore%20wp.pdf

Da poco più di una settimana mi sono accattato il necessario per assemblare una coppia di monoblock UcD180 HG HxR, in un certo senso non è che la notizia, in questo preciso momento, mi faccia oltremodo piacere... che culo, eh?!

Saluti a go-go!

P.S. Chissà i prezzi...

Io l'ho schivata per un pelo ...ero indeciso se buttarmi sul 3020 o su i moduli UCD180 ....fortuna ho scelto il 3020 !....

Però è una buona notizia ....li aspetto con impazienza Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Miclaud Gio 9 Giu 2011 - 15:32

Sarà anche interessante vedere se i prezzi degli ucd scenderanno ulteriormente Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Stentor Gio 9 Giu 2011 - 15:56

Miclaud ha scritto:Sarà anche interessante vedere se i prezzi degli ucd scenderanno ulteriormente Wink

Beh quello sarà inevitabile a meno che i nuovi non costino molto di più Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 9 Giu 2011 - 17:08

Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto:Sarà anche interessante vedere se i prezzi degli ucd scenderanno ulteriormente Wink

Beh quello sarà inevitabile a meno che i nuovi non costino molto di più Sad

Mmm... secondo me sul webshop della Hypex gli UcD verranno, magari gradualmente, tolti dall'assortimento e rimpiazzati dai nuovi Ncore. Suppongo che spunteranno offerte sugli UcD solo da parte dei rivenditori cui saranno rimasti alcuni esemplari a magazzino. Ho idea che il prezzo dei nuovi moduli sarà più alto rispetto alla vecchia gamma ma non di tanto, se il target fosse invece decisamente superiore allora potrebbe significare che gli UcD non verranno dismessi, rappresentando a quel punto la fascia "entry level" di Hypex...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da RAMONE67 Gio 9 Giu 2011 - 17:10

Aspettiamo di capire meglio in cosa consisterebbe questa nuova presunta meraviglia. annunci del genere, con relative misurazioni, escono troppo spesso E, specialmente, aspettiamo di vedere il prezzo. Dubito che sarà più basso.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da Barone Rosso Gio 9 Giu 2011 - 17:13

Vediamo che combinano.

Comunque adesso c'è la moda dei core e hypex si è adeguata Laughing
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 9 Giu 2011 - 17:20

Assemblare con lentezza, la mia filosofia di vita, chissà quando finirò di assemblare il mio ucd 400,certe notizie non mi toccano. Hehe Hehe Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Stentor Gio 9 Giu 2011 - 17:49

De simone Biagio ha scritto:Assemblare con lentezza, la mia filosofia di vita,

Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 9 Giu 2011 - 17:51

Essere cauti e non prendere qualunque dichiarazione come oro colato è indubbiamente saggio e corretto. Tuttavia non si può non constatare che Hypex sia un'azienda estremamente seria e affidabile (l'assistenza ai clienti è esemplare), nel corso degli anni si è sistematicamente sbilanciata nel sottolineare la bontà dei propri prodotti, con tanto di grafici e misurazioni (talune sbalorditive – quanto poi i numeri di per loro contino, a seconda delle individuali convinzioni, è un altro discorso), senza mai essere stati smentiti o tacciati di avere dichiarato il falso. Il suono Hypex può piacere o meno, è però indubbio che – a differenza di parecchie altre aziende, anche molto blasonate – l'elevata qualità e affidabilità (avrò letto sì e no di un paio di esemplari guastatisi col tempo e ne hanno venduti più di qualcuno...) dei loro moduli di amplificazione (ma non solo) è unanimemente riconosciuta. Su diyaudio sono da sempre attivamente presenti, i loro prodotti sono stati studiati, sezionati, analizzati al microscopio dalla comunità diyer e non è mai piovuta, dal punto di vista etico, una critica che fosse una (ripeto, gusti e prese di posizione aprioristiche a parte). Tutto ciò malgrado i prezzi non siano mai stati propriamente stracciati.
Insomma, aspettiamo ovviamente di sentire cosa 'sti Ncore saranno in grado di fare prima di avventurarci in premature ed inutili elucubrazioni, che però gli omini Hypex non siano certo dei millantatori è un fatto...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Smanetton Gio 9 Giu 2011 - 18:34

Bah, anche se, ovviamente, mi fa piacere che ci sia qualcosa di nuovo all'orizzonte della Classe D,
io non mi scaldo più di tanto.
Il White Paper di NCore Hypex è del 25 Febbraio 2011.
L'annuncio mi sembra un po' datato, già Rolling Eyes
Tuttavia hanno peccato un po' di leggerezza, a parer mio: hanno dato l'annuncio di un prodotto nuovo e "fantastico" quattro mesi fa, creando aspettative e, molto probabilmente, frenando le vendite dei moduli "vecchi" ancora in produzione.
Nel contempo non hanno fatto uscire sul mercato i moduli nuovi tempestivamente... Pessimo marketing o enorme sicurezza di sé e della clientela.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 9 Giu 2011 - 19:05

Smanetton ha scritto:Il White Paper di NCore Hypex è del 25 Febbraio 2011...
Ciao,
il white paper è del 25 febbraio, io avevo anche sentito circolare voci al riguardo già da alcune settimane ma in effetti Hypex ha diffuso ufficialmente la notizia, pubblicando il documento sul proprio sito, il 7 giugno, due giorni fa.
L'avessero fatto prima, evidentemente avrei preso tempo anziché comprarmi gli UcD...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 9 Giu 2011 - 23:14

Riporto il seguente passaggio di un editoriale di 6moons del mese scorso:

"[...] They have confirmed word that the engineering troupe at Grimm Audio—which of course includes Bruno Putzeys—is brewing "something class D that'll be very powerful, very expensive and far superior to anything currently on the market."

Difficile pensare che non si tratti, se non proprio precisamente dei nuovi moduli Ncore, di qualcosa di correlato. Sarebbe allora verosimile aspettarsi prezzi parecchio alti...

Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Stentor Gio 9 Giu 2011 - 23:25

Tigre Della Tazmania ha scritto:Riporto il seguente passaggio di un editoriale di 6moons del mese scorso:

"[...] They have confirmed word that the engineering troupe at Grimm Audio—which of course includes Bruno Putzeys—is brewing "something class D that'll be very powerful, very expensive and far superior to anything currently on the market."

Difficile pensare che non si tratti, se non proprio precisamente dei nuovi moduli Ncore, di qualcosa di correlato. Sarebbe allora verosimile aspettarsi prezzi parecchio alti...

e quindi gli ucd rimangono Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Giu 2011 - 0:28

Stentor ha scritto:
Tigre Della Tazmania ha scritto:Riporto il seguente passaggio di un editoriale di 6moons del mese scorso:

e quindi gli ucd rimangono Wink
Rimangono, rimangono, e perchè mai gli dovrebbero togliere, nella loro categoria di prezzo sono ancora i classe D da battere, con buona pace del 3020 e roba del genere. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Stentor Ven 10 Giu 2011 - 8:24

De simone Biagio ha scritto:Rimangono, rimangono, e perchè mai gli dovrebbero togliere, nella loro categoria di prezzo sono ancora i classe D da battere, con buona pace del 3020 e roba del genere. Smile

Ciao Biagio ....che siano superiori al 3020 è molto probabile ....ma prima di darlo per scontato vorrei sentirli a confronto Hehe Hehe la classe T di solito riserva sorprese poco gradite agli avversari.

Se per la roba del genere ti riferisci invece al TA2024 qui i dubbi aumentano ....imho il Ta2024 .... se messo in condizione di suonare rimane il miglior classe D Laughing

Certo gli Hypex ispirano non poco anche me e prima o poi ci arrivo ...... anzi ...se continui così ci arrivo prima di te Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Ven 10 Giu 2011 - 10:23

Ho riletto con attenzione il White Paper, cui avevo dato solo un'occhiata rapida. Alla fine la gamma Ncore affiancherà gli UcD, i quali verranno però rinnovati dalle fondamenta, implementando gran parte delle soluzioni elaborate per i nuovi moduli.

Saluti a go-go!
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da bartman Ven 10 Giu 2011 - 10:42

Tigre Della Tazmania ha scritto:Alla fine la gamma Ncore affiancherà gli UcD, i quali verranno però rinnovati dalle fondamenta, implementando gran parte delle soluzioni elaborate per i nuovi moduli.

Mmmm interessante Dribbling Dribbling Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da bartman Ven 10 Giu 2011 - 10:43

Stentor ha scritto:Certo gli Hypex ispirano non poco anche me e prima o poi ci arrivo ...

Nel caso batti un colpo che vengo a trovarti... Laughing Dribbling Dribbling Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Giu 2011 - 15:28

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Rimangono, rimangono, e perchè mai gli dovrebbero togliere, nella loro categoria di prezzo sono ancora i classe D da battere, con buona pace del 3020 e roba del genere. Smile

Ciao Biagio ....che siano superiori al 3020 è molto probabile ....ma prima di darlo per scontato vorrei sentirli a confronto Hehe Hehe la classe T di solito riserva sorprese poco gradite agli avversari.

Se per la roba del genere ti riferisci invece al TA2024 qui i dubbi aumentano ....imho il Ta2024 .... se messo in condizione di suonare rimane il miglior classe D Laughing

Certo gli Hypex ispirano non poco anche me e prima o poi ci arrivo ...... anzi ...se continui così ci arrivo prima di te Hehe Hehe Hehe Laughing
Assemblare con lentezza Ivano, lo hai dimenticato, per la prova non preoccuparti, sarai accontentato, come ti ho già detto in MP, serve solo un pò di pazienza, infondo Biagio va adagio Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 10 Giu 2011 - 18:27

Cosa ti è rimasto Biagio , da saldare gli rca forse ? Mmm

Vabbè ad andare adagio , ma non esagerare lol!
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Giu 2011 - 18:52

Jimmuzzo ha scritto:Cosa ti è rimasto Biagio , da saldare gli rca forse ? Mmm

Diciamo che al momento il mio saldatore è vergine. Smile Punishment
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 10 Giu 2011 - 19:02

Esercitati un pò con qualcosa di semplice intanto ......

Se non l'hai già fatto , vediti questo video Wink

https://www.tforumhifi.com/t11097-come-si-salda-video?highlight=come+si+salda

Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Messaggio Da AndreaFx Ven 10 Giu 2011 - 19:09

De simone Biagio ha scritto:Diciamo che al momento il mio saldatore è vergine. Smile Punishment

Madòòòò, ma non l'hai ancora finito l'ampli? Orrified
Son 3 schede in croce da mettere assieme.......se ti serviva una mano bastava chiedere, qualcuno che te lo montava in tempi rapidi lo trovavi di certo Hehe Wink
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Messaggio Da Stentor Ven 10 Giu 2011 - 23:13

De simone Biagio ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:Cosa ti è rimasto Biagio , da saldare gli rca forse ? Mmm

Diciamo che al momento il mio saldatore è vergine. Smile Punishment

Se non te la senti ...regalalo a me che in cambio ti mando un classe T montato Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili