T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hypex Ncore: novità "epocale"?

+11
bru.b
AndreaFx
Jimmuzzo
bartman
Smanetton
Biagio De Simone
Barone Rosso
RAMONE67
Miclaud
Stentor
Tigre Della Tazmania
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Hypex Ncore: novità "epocale"? - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore: novità "epocale"?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Giu 2011 - 1:14

A qualcuno in giro per il forum ho spiegato anche perchè, vero Ivano, in compenso ho da un pò ho il pre, ovviamente bilanciato Andrea, ti ringrazio sempre per la disponibbilità, magari qualche volta vediamo di accorciare le distanze,( per gli amici del forum devo spiegare che il buon Andrea Fx, ad una mia richiesta di aiuto, mi rispose subito positivamente,dicendomi se sei di Milano non ci sono problemi, tu procuri il materiare occorrente al resto ci penso io, allora mi tocco spiegarli che non ero proprio di Milano centro, ma della periferia, diciamo verso Santa Maria di Leuca, aspettavo, solo che finissero la linea della metropolitana per precipitarmi da lui), il video jammuzzo, sicuramente lo vedro, ma con calma, molta calma. Assemblare con lentezza, e godere anche dell' attesa,intanto diciamo che non mi manca la musica, buona ovviamente. Coffe Night sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore: novità "epocale"? - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore: novità "epocale"?

Messaggio Da bru.b Sab 30 Lug 2011 - 22:48

Hypex Ncore: novità "epocale"? - Pagina 2 Img_1422_small

http://www.hypex.nl/docs/nc1200%20folder%20web.pdf
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Messaggio Da Barone Rosso Dom 31 Lug 2011 - 10:10

bru.b ha scritto:Hypex Ncore: novità "epocale"? - Pagina 2 Img_1422_small

http://www.hypex.nl/docs/nc1200%20folder%20web.pdf

Non è ancora in vendita; ma se i dati dichiarati sono veri ... sarebbe ottimo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da bru.b Mar 27 Dic 2011 - 9:51

€ 325,00 excl. VAT

http://www.hypex.nl/index.php?option=com_content&view=article&id=100&Itemid=102

https://www.hypexshop.com/DetailServlet?detailID=4466

Hypex Ncore: novità "epocale"? - Pagina 2 NC400-3

Ultima modifica di bru.b il Mar 27 Dic 2011 - 10:12 - modificato 2 volte.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 10:04

Miclaud ha scritto:Sarà anche interessante vedere se i prezzi degli ucd scenderanno ulteriormente Wink

Domani ne ascolto proprio due in vendita, ottimo sto 3D. Razz
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Marco Ravich Mar 27 Dic 2011 - 10:46

Però, mica economicissimo: €325,00 excl. VAT

...per carità è un 400W/4ohm, ma...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da Menestrello Mar 27 Dic 2011 - 11:00

flovato ha scritto:
Miclaud ha scritto:Sarà anche interessante vedere se i prezzi degli ucd scenderanno ulteriormente Wink

Domani ne ascolto proprio due in vendita, ottimo sto 3D. Razz

Shocked Shocked Shocked

E non dici niente???
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 11:13

Menestrello ha scritto:
E non dici niente???

In che senso ? Very Happy
Tu manco ci dici se hai fatto click. Laughing

Domani (spero) abbiamo un incontro audiofilo a 5 (tipo calcetto) a casa di Marco.

Piatto forte un giradischi da sballo, se mi ricordo porto la macchina fotografica... non è giusto che io sia il solo a soffrire Don't know quindi vi posterò le foto.

Se va tutto bene avremmo un sacco di elettroniche, cavi etc... speriamo anche vino buono Very Happy altrimenti le recensioni vengono male. Hehe

Se, come dicevo, tutto va bene, proverò anche due Hypex Mono. Hoping

PS: Ho venduto le Indiana Line, tempo di transito 3 giorni, solo il PopPulse 2070 era riuscito a rimanere meno. Hehe Hehe Hehe

Adesso sono a caccia delle S30, se qualcuno le vende... son qua.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Menestrello Mar 27 Dic 2011 - 11:18

flovato ha scritto:
Menestrello ha scritto:
E non dici niente???

In che senso ? Very Happy
Tu manco ci dici se hai fatto click. Laughing

Domani (spero) abbiamo un incontro audiofilo a 5 (tipo calcetto) a casa di Marco.

Piatto forte un giradischi da sballo, se mi ricordo porto la macchina fotografica... non è giusto che io sia il solo a soffrire Don't know quindi vi posterò le foto.

Se va tutto bene avremmo un sacco di elettroniche, cavi etc... speriamo anche vino buono Very Happy altrimenti le recensioni vengono male. Hehe

Se, come dicevo, tutto va bene, proverò anche due Hypex Mono. Hoping

PS: Ho venduto le Indiana Line, tempo di transito 3 giorni, solo il PopPulse 2070 era riuscito a rimanere meno. Hehe Hehe Hehe

Adesso sono a caccia delle S30, se qualcuno le vende... son qua.

Foto foto foto Dribbling Dribbling Dribbling Happy shock

Vedi se il compratore delle indiana line ha bisogno anche di centrale e sub, è da un po che li ho in vendita Holy
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 11:20

Menestrello ha scritto:Vedi se il compratore delle indiana line ha bisogno anche di centrale e sub, è da un po che li ho in vendita Holy

Purtroppo no. Sad

Mega OT di Natale. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Menestrello Mar 27 Dic 2011 - 12:17

flovato ha scritto:
Menestrello ha scritto:Vedi se il compratore delle indiana line ha bisogno anche di centrale e sub, è da un po che li ho in vendita Holy

Purtroppo no. Sad

Mega OT di Natale. Very Happy

Non ci fossimo noi a fare un po ' di off topic Holy
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Dic 2011 - 13:19

Fabio, Ma vai ad ascoltare Gli Ncore, ho UCD. Comunque vedrai che prima o poi anche tu arriverai agli hypex, con il CJ sposano a meraviglia. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Menestrello Mar 27 Dic 2011 - 13:38

De simone Biagio ha scritto:Fabio, Ma vai ad ascoltare Gli Ncore, ho UCD. Comunque vedrai che prima o poi anche tu arriverai agli hypex, con il CJ sposano a meraviglia. Laughing

Biagio non stuzzicare...
ho appena comprato un Adcom Wink

Non vorrei rivenderlo e spendere un'altra cifrona Shocked
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 13:57

De simone Biagio ha scritto:Fabio, Ma vai ad ascoltare Gli Ncore, ho UCD. Comunque vedrai che prima o poi anche tu arriverai agli hypex, con il CJ sposano a meraviglia. Laughing

Lo so ma c'è un piccolo problemino.... nascono bilanciati e per farli rendere devi metterci un giochino per entrare sbilanciato che costa 180 euro. Sad

Chiama Alberto e avrai conferma di quanto ti dico. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Marco Ravich Mar 27 Dic 2011 - 14:21

De simone Biagio ha scritto:Ma vai ad ascoltare gli Ncore o gli UCD ?
...la domanda - seppur mal posta - merita risposta !

nota: gli hypex gestiscono gli ingressi bilanciati e non senza necessità di aggiungere alcunché...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 14:35

Marco Ravich ha scritto:nota: gli hypex gestiscono gli ingressi bilanciati e non senza necessità di aggiungere alcunché...

Se mi spieghi meglio ti ringrazio... le notizie che ho sono differenti ma potrei benissimo avere notizie non corrette.
In sintesi nascono bilanciati e sbilanciarli non è proprio il massimo.

Grazie. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Gappone Mar 27 Dic 2011 - 15:15

flovato ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:nota: gli hypex gestiscono gli ingressi bilanciati e non senza necessità di aggiungere alcunché...

Se mi spieghi meglio ti ringrazio... le notizie che ho sono differenti ma potrei benissimo avere notizie non corrette.
In sintesi nascono bilanciati e sbilanciarli non è proprio il massimo.

Grazie. Smile
diciamo che preferiscono un segnale che gli arrivi bilanciato, ma con un adattatore possono prendere anche un segnale sbilanciato.
La resa con ilbilanciato, senza adattatotore, è nettamente superiore.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Messaggio Da RAMONE67 Mar 27 Dic 2011 - 15:22

Immagino sia un finale mono o mi sbaglio? Se e così €. 325,00 + VAT x 2 monoblocchi costano circa €. 780 (+ spese di spedizione). Se si aggiunge un alimentatore all'altezza, possibilmente lineare, oltre al costo del case e ammennicoli vari, qui sforiamo i €. 1000,00. Altro che classe T. Tanto vale spendere di più e farsi un bel finale a valvole.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 15:23

Gappone ha scritto:diciamo che preferiscono un segnale che gli arrivi bilanciato, ma con un adattatore possono prendere anche un segnale sbilanciato.
La resa con ilbilanciato, senza adattatotore, è nettamente superiore.

Ciao Giovanni, allora domani ci siete ?

Guarda che se non venite vi perdete una gran giornata, in particolare enogastronomica. Laughing

Poi il giradischi vale il viaggio, lo sballiamo tutti assieme, puntina da urlo.
I finali in classe D che sentirai sono 600 watt con il velluto.

Per gli Hypex Dribbling , le notizie che ho per la questione bilanciato/sbilanciato mi arrivano indirette ma da fonte è conosciuta qui nel forum.

Con l'adattatore da 180 euro la questione si risolve.

Non mancate, vi aspettiamo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Dic 2011 - 15:29

flovato ha scritto:

Lo so ma c'è un piccolo problemino.... nascono bilanciati e per farli rendere devi metterci un giochino per entrare sbilanciato che costa 180 euro. Sad

Chiamato in questi giorni, Ma non abbiamo parlato degli Hypex, ci sara tempo. Pensa che se così fosse, avendoli ascoltati con un pre CJ sbilanciato senza alcun giochino, e mi si sono slacciati i pantaloni, con l'aggiunta del famigerato giochino, non oso pensare. Sergio quando avrai l'hypex da te, farai sempre in tempo a rivendere l'Adcom, credo che il caro Nelson non se la prenderà.( Oppure te lo terrai caro caro Mmm Mmm ,non mettiamo limiti alla provvidenza)
P.S. i miei hypex, sono cosi come Alberto gli aveva pensati, niente di più che la prima versione del forum, quindi, siccome so che Alberto, a parte qualcosa apparsa sul forum, ha fatto diversi ulteriori interventi, credo che non possano che migliorare. Spero di trovare il tempo, maledizione manca sempre, ma ho il sospetto che la mia seconda coppia di modulini, gentilmente cedutami da RAMONE67,che attualmente è impegnato con altra musica( auguri Fabio Wink ),sara rispettosa di tutte le evoluzioni che il caro Alberto ha apportato più magari qualche altra chicca. Spero anche nella pubblicazione da parte di Maurizio del suo lavoro su gli stadi d'ingresso a valvole, in sostituzione dell'integrato, cosa, secondo il mio amico PFC, provetto autocostruttore,che me la subito proposta, capace di stravolgere in positivo il suono del finale( Ancora di più Happy shock )Bene, se cosi sarà, e sottolineo sarà( maledizione dove trovo il tempo?),non avrò problemi a far fare a questo per ora ipotetico gioiellino, un viaggetto presso gli amici del forum che lo vorrebbero sentire. Nel frattempo, aspetto sempre indicazioni da Ivano per fare iniziare lo stesso viaggio al primogenito nudo e crudo (due modulini e il cold amp) ma credo capace di far rendere conto delle potenzialità di questa tecnologia. Smile

Ultima modifica di De simone Biagio il Mar 27 Dic 2011 - 17:17 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 15:34

De simone Biagio ha scritto:Pensa che se così fosse, avendoli il ascoltati con un pre CJ sbilanciato senza alcun giochino, e mi si sono slacciati i pantaloni, con l'aggiunta del famigerato giochino, non oso pensare.

Tutti sti giochini con i pantaloni slacciati non mi piacciono per niente. Hehe Hehe Hehe

A parte gli scherzi dove cavolo hai sentito il CJ ?
Quale forumer possessore è passato indenne al censimento ?

Poi deve pagare il canone, dimmi che non sapeva del canone Johnson ? Orrified

Mamma mia chissà quanto ti mettono per gli interessi. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da RAMONE67 Mar 27 Dic 2011 - 15:37

De simone Biagio ha scritto:
flovato ha scritto:

Chiamato in questi giorni, Ma non abbiamo parlato degli Hypex, ci sara tempo. Pensa che se così fosse, avendoli il ascoltati con un pre CJ sbilanciato senza alcun giochino, e mi si sono slacciati i pantaloni, con l'aggiunta del famigerato giochino, non oso pensare. Sergio quando avrai l'hypex da te, farai sempre in tempo a rivendere l'Adcom, credo che il caro Nelson non se la prenderà.( Oppure te lo terrai caro caro Mmm Mmm ,non mettiamo limiti alla provvidenza)
P.S. i miei hypex, sono cosi come Alberto gli aveva pensati, niente di più che la prima versione del forum, quindi, siccome so che Alberto, a parte qualcosa apparsa sul forum, a fatto diversi ulteriori interventi, credo che non possano che migliorare. Spero di trovare il tempo, maledizione manca sempre, ma ho il sospetto che la mia seconda coppia di modulini, gentilmente cedutami da RAMONE67,che attualmente è impegnato con altra musica( auguri Fabio Wink ),sara rispettosa di tutte le evoluzioni che il caro Alberto ha apportato più magari qualche altra chicca. Spero anche nella pubblicazione da parte di Maurizio del suo lavoro su gli stadi d'ingresso a valvole, in sostituzione dell'integrato, cosa, secondo il mio amico PFC, provetto autocostruttore,che me la subito proposta, capace di stravolgere in positivo il suono del finale( Ancora di più Happy shock )Bene, se cosi sarà, e sottolineo sarà( maledizione dove trovo il tempo?),non avrò problemi a far fare a questo per ora ipotetico gioiellino, un viaggetto presso gli amici del forum che lo vorrebbero sentire. Nel frattempo, aspetto sempre indicazioni da Ivano per fare iniziare lo stesso viaggio al primogenito nudo e crudo (due modulini e il cold amp) ma credo capace di far rendere conto delle potenzialità di questa tecnologia. Smile
Ciao Biagio, stavolta ci risentiamo in pubblico. Anche, se come hai scritto, attualmente sono impegnato in "tutta altra musica", coltivo sempre la speranza di collegare al più presto i miei Hypex ad un lineare (dopo la vendita del Coldamp) e ad un pre bilanciato, perchè, dopo quello che ho sentito, mi sono convinto anche io che per trarre il meglio da questi finale le uscite bilanciate sono necessarie, il che, purtroppo, farebbe lievitare a maggior ragione i costi per colui che volesse farsi un impianto nuovo con gli Ncore.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 15:45

RAMONE67 ha scritto:..coltivo sempre la speranza di collegare al più presto i miei Hypex ad un lineare (dopo la vendita del Coldamp)

Mo faccio come i giapponesi sulla riva del fiume... voglio vedere quanti passano dallo switch al lineare... è per fortuna che non capivo un cacchio. Laughing

Scherzo, tu non centri. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da RAMONE67 Mar 27 Dic 2011 - 15:54

flovato ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:..coltivo sempre la speranza di collegare al più presto i miei Hypex ad un lineare (dopo la vendita del Coldamp)

Scherzo, tu non centri. Wink
Appunto, hai anticipato la mia risposta Very Happy . Mai detto nulla del genere, anche se, sottolineo probabilmente, il miglioramento più sensibile lo avrò con il segnale bilanciato.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Dic 2011 - 17:29

Fabio FLO, non no mai detto che non capivi un....... anzi se ti vai a rileggere qualche mio post, adesso non mi chiedere quale, ti davo delle conferme su molte cose che tu avevi dichiarato al tuo primo ascolto degli hypex con l' Aleph 1.7. Smile Per il CJ, ti devo dire che si tratta di un bestione a 4 telai di proprietà del mio amico PFC, purtroppo non inscritto al forum, quindi niente soprattassa, credo fra l'altro che per il momento non abbia nessuna intenzione di iscriversi, e un tipo molto schivo e riservato, spero che almeno mi dia il consenso di pubblicare qualche foto di qualche suo lavoro prima o poi, da strabuzzare gli occhi So in love A proposito, non è bilanciato, ma con gli hypex suona da urlooooooo Crying or Very sad Flo, non erano i giapponesi, ma confucio , quello seduto sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere dei coldamp Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili