Hypex Ncore: novità "epocale"?
+11
bru.b
AndreaFx
Jimmuzzo
bartman
Smanetton
Biagio De Simone
Barone Rosso
RAMONE67
Miclaud
Stentor
Tigre Della Tazmania
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Hypex Ncore: novità "epocale"?
A qualcuno in giro per il forum ho spiegato anche perchè, vero Ivano, in compenso ho da un pò ho il pre, ovviamente bilanciato Andrea, ti ringrazio sempre per la disponibbilità, magari qualche volta vediamo di accorciare le distanze,( per gli amici del forum devo spiegare che il buon Andrea Fx, ad una mia richiesta di aiuto, mi rispose subito positivamente,dicendomi se sei di Milano non ci sono problemi, tu procuri il materiare occorrente al resto ci penso io, allora mi tocco spiegarli che non ero proprio di Milano centro, ma della periferia, diciamo verso Santa Maria di Leuca, aspettavo, solo che finissero la linea della metropolitana per precipitarmi da lui), il video jammuzzo, sicuramente lo vedro, ma con calma, molta calma. Assemblare con lentezza, e godere anche dell' attesa,intanto diciamo che non mi manca la musica, buona ovviamente.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
http://www.hypex.nl/docs/nc1200%20folder%20web.pdf
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
bru.b ha scritto:
http://www.hypex.nl/docs/nc1200%20folder%20web.pdf
Non è ancora in vendita; ma se i dati dichiarati sono veri ... sarebbe ottimo.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
€ 325,00 excl. VAT
http://www.hypex.nl/index.php?option=com_content&view=article&id=100&Itemid=102
https://www.hypexshop.com/DetailServlet?detailID=4466
http://www.hypex.nl/index.php?option=com_content&view=article&id=100&Itemid=102
https://www.hypexshop.com/DetailServlet?detailID=4466
Ultima modifica di bru.b il Mar 27 Dic 2011 - 10:12 - modificato 2 volte.
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
Miclaud ha scritto:Sarà anche interessante vedere se i prezzi degli ucd scenderanno ulteriormente
Domani ne ascolto proprio due in vendita, ottimo sto 3D.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Però, mica economicissimo: €325,00 excl. VAT
...per carità è un 400W/4ohm, ma...
...per carità è un 400W/4ohm, ma...
flovato ha scritto:Miclaud ha scritto:Sarà anche interessante vedere se i prezzi degli ucd scenderanno ulteriormente
Domani ne ascolto proprio due in vendita, ottimo sto 3D.
E non dici niente???
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Menestrello ha scritto:
E non dici niente???
In che senso ?
Tu manco ci dici se hai fatto click.
Domani (spero) abbiamo un incontro audiofilo a 5 (tipo calcetto) a casa di Marco.
Piatto forte un giradischi da sballo, se mi ricordo porto la macchina fotografica... non è giusto che io sia il solo a soffrire quindi vi posterò le foto.
Se va tutto bene avremmo un sacco di elettroniche, cavi etc... speriamo anche vino buono altrimenti le recensioni vengono male.
Se, come dicevo, tutto va bene, proverò anche due Hypex Mono.
PS: Ho venduto le Indiana Line, tempo di transito 3 giorni, solo il PopPulse 2070 era riuscito a rimanere meno.
Adesso sono a caccia delle S30, se qualcuno le vende... son qua.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Menestrello ha scritto:
E non dici niente???
In che senso ?
Tu manco ci dici se hai fatto click.
Domani (spero) abbiamo un incontro audiofilo a 5 (tipo calcetto) a casa di Marco.
Piatto forte un giradischi da sballo, se mi ricordo porto la macchina fotografica... non è giusto che io sia il solo a soffrire quindi vi posterò le foto.
Se va tutto bene avremmo un sacco di elettroniche, cavi etc... speriamo anche vino buono altrimenti le recensioni vengono male.
Se, come dicevo, tutto va bene, proverò anche due Hypex Mono.
PS: Ho venduto le Indiana Line, tempo di transito 3 giorni, solo il PopPulse 2070 era riuscito a rimanere meno.
Adesso sono a caccia delle S30, se qualcuno le vende... son qua.
Foto foto foto
Vedi se il compratore delle indiana line ha bisogno anche di centrale e sub, è da un po che li ho in vendita
Menestrello ha scritto:Vedi se il compratore delle indiana line ha bisogno anche di centrale e sub, è da un po che li ho in vendita
Purtroppo no.
Mega OT di Natale.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Menestrello ha scritto:Vedi se il compratore delle indiana line ha bisogno anche di centrale e sub, è da un po che li ho in vendita
Purtroppo no.
Mega OT di Natale.
Non ci fossimo noi a fare un po ' di off topic
Fabio, Ma vai ad ascoltare Gli Ncore, ho UCD. Comunque vedrai che prima o poi anche tu arriverai agli hypex, con il CJ sposano a meraviglia.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Fabio, Ma vai ad ascoltare Gli Ncore, ho UCD. Comunque vedrai che prima o poi anche tu arriverai agli hypex, con il CJ sposano a meraviglia.
Biagio non stuzzicare...
ho appena comprato un Adcom
Non vorrei rivenderlo e spendere un'altra cifrona
De simone Biagio ha scritto:Fabio, Ma vai ad ascoltare Gli Ncore, ho UCD. Comunque vedrai che prima o poi anche tu arriverai agli hypex, con il CJ sposano a meraviglia.
Lo so ma c'è un piccolo problemino.... nascono bilanciati e per farli rendere devi metterci un giochino per entrare sbilanciato che costa 180 euro.
Chiama Alberto e avrai conferma di quanto ti dico.
flovato- UTENTE BANNATO
...la domanda - seppur mal posta - merita risposta !De simone Biagio ha scritto:Ma vai ad ascoltare gli Ncore o gli UCD ?
nota: gli hypex gestiscono gli ingressi bilanciati e non senza necessità di aggiungere alcunché...
Marco Ravich ha scritto:nota: gli hypex gestiscono gli ingressi bilanciati e non senza necessità di aggiungere alcunché...
Se mi spieghi meglio ti ringrazio... le notizie che ho sono differenti ma potrei benissimo avere notizie non corrette.
In sintesi nascono bilanciati e sbilanciarli non è proprio il massimo.
Grazie.
flovato- UTENTE BANNATO
diciamo che preferiscono un segnale che gli arrivi bilanciato, ma con un adattatore possono prendere anche un segnale sbilanciato.flovato ha scritto:Marco Ravich ha scritto:nota: gli hypex gestiscono gli ingressi bilanciati e non senza necessità di aggiungere alcunché...
Se mi spieghi meglio ti ringrazio... le notizie che ho sono differenti ma potrei benissimo avere notizie non corrette.
In sintesi nascono bilanciati e sbilanciarli non è proprio il massimo.
Grazie.
La resa con ilbilanciato, senza adattatotore, è nettamente superiore.
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
Immagino sia un finale mono o mi sbaglio? Se e così €. 325,00 + VAT x 2 monoblocchi costano circa €. 780 (+ spese di spedizione). Se si aggiunge un alimentatore all'altezza, possibilmente lineare, oltre al costo del case e ammennicoli vari, qui sforiamo i €. 1000,00. Altro che classe T. Tanto vale spendere di più e farsi un bel finale a valvole.
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Gappone ha scritto:diciamo che preferiscono un segnale che gli arrivi bilanciato, ma con un adattatore possono prendere anche un segnale sbilanciato.
La resa con ilbilanciato, senza adattatotore, è nettamente superiore.
Ciao Giovanni, allora domani ci siete ?
Guarda che se non venite vi perdete una gran giornata, in particolare enogastronomica.
Poi il giradischi vale il viaggio, lo sballiamo tutti assieme, puntina da urlo.
I finali in classe D che sentirai sono 600 watt con il velluto.
Per gli Hypex , le notizie che ho per la questione bilanciato/sbilanciato mi arrivano indirette ma da fonte è conosciuta qui nel forum.
Con l'adattatore da 180 euro la questione si risolve.
Non mancate, vi aspettiamo.
flovato- UTENTE BANNATO
Chiamato in questi giorni, Ma non abbiamo parlato degli Hypex, ci sara tempo. Pensa che se così fosse, avendoli ascoltati con un pre CJ sbilanciato senza alcun giochino, e mi si sono slacciati i pantaloni, con l'aggiunta del famigerato giochino, non oso pensare. Sergio quando avrai l'hypex da te, farai sempre in tempo a rivendere l'Adcom, credo che il caro Nelson non se la prenderà.( Oppure te lo terrai caro caro ,non mettiamo limiti alla provvidenza)flovato ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Fabio, Ma vai ad ascoltare Gli Ncore, ho UCD. Comunque vedrai che prima o poi anche tu arriverai agli hypex, con il CJ sposano a meraviglia.
Lo so ma c'è un piccolo problemino.... nascono bilanciati e per farli rendere devi metterci un giochino per entrare sbilanciato che costa 180 euro.
P.S. i miei hypex, sono cosi come Alberto gli aveva pensati, niente di più che la prima versione del forum, quindi, siccome so che Alberto, a parte qualcosa apparsa sul forum, ha fatto diversi ulteriori interventi, credo che non possano che migliorare. Spero di trovare il tempo, maledizione manca sempre, ma ho il sospetto che la mia seconda coppia di modulini, gentilmente cedutami da RAMONE67,che attualmente è impegnato con altra musica( auguri Fabio ),sara rispettosa di tutte le evoluzioni che il caro Alberto ha apportato più magari qualche altra chicca. Spero anche nella pubblicazione da parte di Maurizio del suo lavoro su gli stadi d'ingresso a valvole, in sostituzione dell'integrato, cosa, secondo il mio amico PFC, provetto autocostruttore,che me la subito proposta, capace di stravolgere in positivo il suono del finale( Ancora di più )Bene, se cosi sarà, e sottolineo sarà( maledizione dove trovo il tempo?),non avrò problemi a far fare a questo per ora ipotetico gioiellino, un viaggetto presso gli amici del forum che lo vorrebbero sentire. Nel frattempo, aspetto sempre indicazioni da Ivano per fare iniziare lo stesso viaggio al primogenito nudo e crudo (due modulini e il cold amp) ma credo capace di far rendere conto delle potenzialità di questa tecnologia.
Ultima modifica di De simone Biagio il Mar 27 Dic 2011 - 17:17 - modificato 1 volta.
De simone Biagio ha scritto:Pensa che se così fosse, avendoli il ascoltati con un pre CJ sbilanciato senza alcun giochino, e mi si sono slacciati i pantaloni, con l'aggiunta del famigerato giochino, non oso pensare.
Tutti sti giochini con i pantaloni slacciati non mi piacciono per niente.
A parte gli scherzi dove cavolo hai sentito il CJ ?
Quale forumer possessore è passato indenne al censimento ?
Poi deve pagare il canone, dimmi che non sapeva del canone Johnson ?
Mamma mia chissà quanto ti mettono per gli interessi.
flovato- UTENTE BANNATO
Ciao Biagio, stavolta ci risentiamo in pubblico. Anche, se come hai scritto, attualmente sono impegnato in "tutta altra musica", coltivo sempre la speranza di collegare al più presto i miei Hypex ad un lineare (dopo la vendita del Coldamp) e ad un pre bilanciato, perchè, dopo quello che ho sentito, mi sono convinto anche io che per trarre il meglio da questi finale le uscite bilanciate sono necessarie, il che, purtroppo, farebbe lievitare a maggior ragione i costi per colui che volesse farsi un impianto nuovo con gli Ncore.De simone Biagio ha scritto:Chiamato in questi giorni, Ma non abbiamo parlato degli Hypex, ci sara tempo. Pensa che se così fosse, avendoli il ascoltati con un pre CJ sbilanciato senza alcun giochino, e mi si sono slacciati i pantaloni, con l'aggiunta del famigerato giochino, non oso pensare. Sergio quando avrai l'hypex da te, farai sempre in tempo a rivendere l'Adcom, credo che il caro Nelson non se la prenderà.( Oppure te lo terrai caro caro ,non mettiamo limiti alla provvidenza)flovato ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Fabio, Ma vai ad ascoltare Gli Ncore, ho UCD. Comunque vedrai che prima o poi anche tu arriverai agli hypex, con il CJ sposano a meraviglia.
P.S. i miei hypex, sono cosi come Alberto gli aveva pensati, niente di più che la prima versione del forum, quindi, siccome so che Alberto, a parte qualcosa apparsa sul forum, a fatto diversi ulteriori interventi, credo che non possano che migliorare. Spero di trovare il tempo, maledizione manca sempre, ma ho il sospetto che la mia seconda coppia di modulini, gentilmente cedutami da RAMONE67,che attualmente è impegnato con altra musica( auguri Fabio ),sara rispettosa di tutte le evoluzioni che il caro Alberto ha apportato più magari qualche altra chicca. Spero anche nella pubblicazione da parte di Maurizio del suo lavoro su gli stadi d'ingresso a valvole, in sostituzione dell'integrato, cosa, secondo il mio amico PFC, provetto autocostruttore,che me la subito proposta, capace di stravolgere in positivo il suono del finale( Ancora di più )Bene, se cosi sarà, e sottolineo sarà( maledizione dove trovo il tempo?),non avrò problemi a far fare a questo per ora ipotetico gioiellino, un viaggetto presso gli amici del forum che lo vorrebbero sentire. Nel frattempo, aspetto sempre indicazioni da Ivano per fare iniziare lo stesso viaggio al primogenito nudo e crudo (due modulini e il cold amp) ma credo capace di far rendere conto delle potenzialità di questa tecnologia.
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
RAMONE67 ha scritto:..coltivo sempre la speranza di collegare al più presto i miei Hypex ad un lineare (dopo la vendita del Coldamp)
Mo faccio come i giapponesi sulla riva del fiume... voglio vedere quanti passano dallo switch al lineare... è per fortuna che non capivo un cacchio.
Scherzo, tu non centri.
flovato- UTENTE BANNATO
Appunto, hai anticipato la mia risposta . Mai detto nulla del genere, anche se, sottolineo probabilmente, il miglioramento più sensibile lo avrò con il segnale bilanciato.flovato ha scritto:RAMONE67 ha scritto:..coltivo sempre la speranza di collegare al più presto i miei Hypex ad un lineare (dopo la vendita del Coldamp)
Scherzo, tu non centri.
Fabio FLO, non no mai detto che non capivi un....... anzi se ti vai a rileggere qualche mio post, adesso non mi chiedere quale, ti davo delle conferme su molte cose che tu avevi dichiarato al tuo primo ascolto degli hypex con l' Aleph 1.7. Per il CJ, ti devo dire che si tratta di un bestione a 4 telai di proprietà del mio amico PFC, purtroppo non inscritto al forum, quindi niente soprattassa, credo fra l'altro che per il momento non abbia nessuna intenzione di iscriversi, e un tipo molto schivo e riservato, spero che almeno mi dia il consenso di pubblicare qualche foto di qualche suo lavoro prima o poi, da strabuzzare gli occhi A proposito, non è bilanciato, ma con gli hypex suona da urlooooooo Flo, non erano i giapponesi, ma confucio , quello seduto sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere dei coldamp
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Novità Hypex - nCore MP Series
» Hypex UcD180 volevo qualche notizia
» TA3020 DUE TELAI by Felfra in avaria
» amplificatori con un buon ingresso phono
» Novità Kingrex...
» Hypex UcD180 volevo qualche notizia
» TA3020 DUE TELAI by Felfra in avaria
» amplificatori con un buon ingresso phono
» Novità Kingrex...
Pagina 2 di 3