costruzione finale HEAO
+18
wasky
giovyy
acvtre
gigi6c
bartman
madqwerty
flovato
Biagio De Simone
Stentor
jankovic
piero7
sonic63
poluca
Mantis-89
Toni
Solomon
DACCLOR65
Andrea Zani
22 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
costruzione finale HEAO
ciao
dopo un lasso di tempo infinito dall'acquisto dell'ampli LM474C mi sono finalmente deciso ad iscatolarlo.
Devo dire che quando ero bambino e leggevo Suono sbavavo dietro a quegli ampli massicci dual mono dal contenitore possente tipo AM Audio , Audia flyght, Krell,ecc..ecc
più per un fattore estetico che altro dato che allora non avevo ancora la possibilità di ascoltare apparecchi del genere.
tutt'oggi la parte estetica su di me ha un certo effetto,mi accingo a postare alcune foto della costruzione del suddetto ampli.
la prima fase,preparare il contenitore per ospitare i trafo:
soft start,filtro e scheda ampli un canale:
il trafo per i servizi:
i ponti e la scheda di protezione:
I trafo di aimentazione:
kendeil:
un dissipatore montato:
con i due dissipatori:
devo ancora cablarlo,e reperire i rasformatori d'ingresso avrò quasi finito.
Spero sia di vostro gradimento
dopo un lasso di tempo infinito dall'acquisto dell'ampli LM474C mi sono finalmente deciso ad iscatolarlo.
Devo dire che quando ero bambino e leggevo Suono sbavavo dietro a quegli ampli massicci dual mono dal contenitore possente tipo AM Audio , Audia flyght, Krell,ecc..ecc
più per un fattore estetico che altro dato che allora non avevo ancora la possibilità di ascoltare apparecchi del genere.
tutt'oggi la parte estetica su di me ha un certo effetto,mi accingo a postare alcune foto della costruzione del suddetto ampli.
la prima fase,preparare il contenitore per ospitare i trafo:
soft start,filtro e scheda ampli un canale:
il trafo per i servizi:
i ponti e la scheda di protezione:
I trafo di aimentazione:
kendeil:
un dissipatore montato:
con i due dissipatori:
devo ancora cablarlo,e reperire i rasformatori d'ingresso avrò quasi finito.
Spero sia di vostro gradimento
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
Re: costruzione finale HEAO
Ottimo!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Stupendi quei Kendeil, non vedo l'ora di sapere come suona e complimenti per il lavoro splendido!
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
ostregheta...!!Andrea Zani ha scritto:...........................Spero sia di vostro gradimento.
Toni- Interessato
Numero di messaggi : 66
Veramente possente, non vedo l'ora di vederlo finito, complimenti!
Quello che mi sconvolge guardando le foto è vedere la dimensione dei condensatori montati sulle schede, e poi vedere quanto piccoli sono in confronto a quelli più grossi, e poi notare ancora come quest'ultimi siano minuscoli rispetto al trasformatore!!
Quello che mi sconvolge guardando le foto è vedere la dimensione dei condensatori montati sulle schede, e poi vedere quanto piccoli sono in confronto a quelli più grossi, e poi notare ancora come quest'ultimi siano minuscoli rispetto al trasformatore!!
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Veramente molto interessante....bravo!!
poluca- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 775
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable
BELLO !!! e ben fatto, complimenti
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
bel lavoro andrea, per il futuro ti suggerisco di acquistare la base forata da hifi2000, è molto più robusta e stabile del lamierino inferiore di quei case e costa poco
con tutta quella roba sopra, non si piega neanche un po'
con tutta quella roba sopra, non si piega neanche un po'
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Ottimo suggerimento Piero....con tutto quel peso sul case si rischia di deformarlo!!
poluca- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 775
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable
poluca ha scritto:Ottimo suggerimento Piero....con tutto quel peso sul case si rischia di deformarlo!!
eh già, quella base forata serve per davvero...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
bel lavoro davvero..posseggo uno di questi finali con alimentazione separata ..mi raccomando non " chiuderlo" in un porta elettroniche dove non possa respirare..scalda come un forsennato...ps. hai fatto benissimo ad aggiungere le protezioni per i diffusori..sai com'e'...non si sa mai..
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
ciao a tutti e grazie.
piero il fondo è rinforzato con delle traverse su cui poggiano i trafo di alimentazione,si vede nelle prime foto,con la vite passante dei trasformatori crea una struttura a prova di bomba! assolutamemte indeformabile,le traverse poggiano sui longheroni laterali montati su dissipatori,quando i trafo sono in sede aiutano a reggere la struttura.
Però C...o!! se lo sapevo il fondo forato lo avrei preso se non altro per evitare le viti a vista sul fondo
piero il fondo è rinforzato con delle traverse su cui poggiano i trafo di alimentazione,si vede nelle prime foto,con la vite passante dei trasformatori crea una struttura a prova di bomba! assolutamemte indeformabile,le traverse poggiano sui longheroni laterali montati su dissipatori,quando i trafo sono in sede aiutano a reggere la struttura.
Però C...o!! se lo sapevo il fondo forato lo avrei preso se non altro per evitare le viti a vista sul fondo
di lavorarci
ciaojankovic ha scritto:bel lavoro davvero..posseggo uno di questi finali con alimentazione separata ..mi raccomando non " chiuderlo" in un porta elettroniche dove non possa respirare..scalda come un forsennato...ps. hai fatto benissimo ad aggiungere le protezioni per i diffusori..sai com'e'...non si sa mai..
lo lascerò respirare per bene,tu ne sei soddisfatto?
devono ancora arrivarmi i teflon russi per il bypass degli elettrolitici e poi posso iniziare con i piani di massa.
sto rivalutando l'idea di usare la sezione esterna pre in sbilanciato e bilanciare il segnale nel finale con due trasformatori di segnale
di lavorarci
Solomon ha scritto:Stupendi quei Kendeil, non vedo l'ora di sapere come suona e complimenti per il lavoro splendido!
MI associo alla richiesta .... non vedo l'ora di avere le tua impressioni
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
assolutamente soddisfatto! ho tratto parecchio giovamento con il preamplificatore a monte visto che il mio ab origine non ha un guadagno elevatissimo...Andrea Zani ha scritto:ciaojankovic ha scritto:bel lavoro davvero..posseggo uno di questi finali con alimentazione separata ..mi raccomando non " chiuderlo" in un porta elettroniche dove non possa respirare..scalda come un forsennato...ps. hai fatto benissimo ad aggiungere le protezioni per i diffusori..sai com'e'...non si sa mai..
devono ancora arrivarmi i teflon russi per il bypass degli elettrolitici e poi posso iniziare con i piani di massa.
sto rivalutando l'idea di usare la sezione esterna pre in sbilanciato e bilanciare il segnale nel finale con due trasformatori di segnale
certo,solo che ho dei tempi di esecuzione bibblici,in ogni caso appena lo testo come si deve posterò le mie impressioni.Stentor ha scritto:Solomon ha scritto:Stupendi quei Kendeil, non vedo l'ora di sapere come suona e complimenti per il lavoro splendido!
MI associo alla richiesta .... non vedo l'ora di avere le tua impressioni
di lavorarci
Il pre che utilizzerò è un SRPP con le E88CC per le prove,poi costruirò il clone del REF3 di AR ,collegato all'evoluzione ancora non terminata del V-dac(https://www.tforumhifi.com/t17242-modifica-stadio-d-uscita-v-dac questa è solo la prima fase della modifica),poi ad un pc mini itx e se tutto va come dovrebbe ci schiaffo le Dynavoice 10 Finale.jankovic ha scritto:assolutamente soddisfatto! ho tratto parecchio giovamento con il preamplificatore a monte visto che il mio ab origine non ha un guadagno elevatissimo...Andrea Zani ha scritto:ciaojankovic ha scritto:bel lavoro davvero..posseggo uno di questi finali con alimentazione separata ..mi raccomando non " chiuderlo" in un porta elettroniche dove non possa respirare..scalda come un forsennato...ps. hai fatto benissimo ad aggiungere le protezioni per i diffusori..sai com'e'...non si sa mai..
di lavorarci
beh Andrea hai le idee molto piu' chiare delle mie..pensa che ho in mente di contattare alessio per un progetto che riguarda biamplificazione attiva con due di questi finali e un crossover analogico a valle del pre...vediamo ...essenzialmente dipende dal vil danaro( purtroppo) ,anche perche' vorrei pure cambiare in contemporanea i miei attuali diffusori e studiare quindi la biamplificazione sui nuovi diffusori..
si diciamo che questa è la via che voglio seguire poi ci saranno sicuramente delle variazioni,come in effetti già ce ne sono state...jankovic ha scritto:beh Andrea hai le idee molto piu' chiare delle mie..pensa che ho in mente di contattare alessio per un progetto che riguarda biamplificazione attiva con due di questi finali e un crossover analogico a valle del pre...vediamo ...essenzialmente dipende dal vil danaro( purtroppo) ,anche perche' vorrei pure cambiare in contemporanea i miei attuali diffusori e studiare quindi la biamplificazione sui nuovi diffusori..
Non ci crederai ma anche io volevo fare una biamplificazione con questo finale.
L'unica cosa che ti vincola un po è che tutto il sistema va studiato con l'idea della biamplificazione,il diffusore se lo compri dovrai bypassare il cross interno.
Io volevo addirittura mettere l'x-over prima di due pre per avere il controllo delle singole sezioni e un controllo generale per poi comandare tutto una volta tarato...ma era un delirio ma me ne sono accorto e ho lasciato perdere .
di lavorarci
Complimenti Andrea, e non preoccuparti per i tempi, io credo di superarti. A Piero, ma la base forata che consigli, è in alluminio o lamiera?
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
grazieDe simone Biagio ha scritto:Complimenti Andrea, e non preoccuparti per i tempi, io credo di superarti. A Piero, ma la base forata che consigli, è in alluminio o lamiera?
di lavorarci
ammazza volevi sperimentare pesante eh? se riesco a provare la prossima settimana il crossover anaologico che ho in mente di acquistare posterò le mie impressioni ..temporaneamente dovrò trovare un altro finale ma tra gli amici qui a Palermo non credo ci saranno difficoltà per un piccolo test..intanto complimenti ancora per la tua realizzazioneAndrea Zani ha scritto:si diciamo che questa è la via che voglio seguire poi ci saranno sicuramente delle variazioni,come in effetti già ce ne sono state...jankovic ha scritto:beh Andrea hai le idee molto piu' chiare delle mie..pensa che ho in mente di contattare alessio per un progetto che riguarda biamplificazione attiva con due di questi finali e un crossover analogico a valle del pre...vediamo ...essenzialmente dipende dal vil danaro( purtroppo) ,anche perche' vorrei pure cambiare in contemporanea i miei attuali diffusori e studiare quindi la biamplificazione sui nuovi diffusori..
Non ci crederai ma anche io volevo fare una biamplificazione con questo finale.
L'unica cosa che ti vincola un po è che tutto il sistema va studiato con l'idea della biamplificazione,il diffusore se lo compri dovrai bypassare il cross interno.
Io volevo addirittura mettere l'x-over prima di due pre per avere il controllo delle singole sezioni e un controllo generale per poi comandare tutto una volta tarato...ma era un delirio ma me ne sono accorto e ho lasciato perdere .
si poi però ho deciso di evitare e di andare sul semplice che forse è pure meglio...
di lavorarci
Bel lavoro, mi associo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
grazieflovato ha scritto:Bel lavoro, mi associo.
di lavorarci
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4