T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HRT Music Streamer II

+5
MClean86
Stentor
cestma
Verbal72
aghist
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

HRT Music Streamer II - Pagina 2 Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da aghist Ven 1 Lug 2011 - 16:41

Questo è quello che ho trovato sul tenor 8802 sil sito del produttore (gfec)
Item No: :TE8802L
Sale Price: US (Please contact us)
Specification: o USB2.0 Audio Class v2.0 and v1.0
o 2-Inputs support by one I2S pairs with 128/256 Fs.
o 2-Output support by one I2S pairs with 128/256 Fs.
o Adaptive/Asynchronous Mode supported
> High-Speed mode support Adaptive/Asynchronous
> Full-Speed mode support Adaptive only
o Resolutions support 16/ 24Bit with sampling rates support 44.1/48/88.2/96/176.4/192KHz
o Built in one IEC60958 professional 24 bit/96KHz S/PDIF RX, with I2S pins as well.
o Built in one IEC60958 professional 24 bit/192KHz S/PDIF TX, with I2S pins as well.
Per quanto rigurada invece lo streamer II+ mi sento di escluderlo visto il prezzo, molto vicino al teac, e la flessibilità dell'apparecchio...

aghist
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 22
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da aghist Ven 1 Lug 2011 - 16:55

[/quote]
Quello è una "pennetta" almeno così pare. [/quote]

Sei di Formia anche tu?

aghist
Interessato
Interessato

Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II

Messaggio Da Dan73 Ven 1 Lug 2011 - 17:06

aghist ha scritto:
Sei di Formia anche tu?

Si, tre Formiani sul forum notevole.
Ma per USB Audio Class2 intendi questo http://www.abc-pcb.com/?page_id=187 ?
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61

Messaggio Da aghist Ven 1 Lug 2011 - 17:09

No è semplicemente una classificazione di questo chip:
http://shop.gfec.com.tw/product_detail.php?language_page=english&pro_serial=170

aghist
Interessato
Interessato

HRT Music Streamer II

Messaggio Da Dan73 Ven 1 Lug 2011 - 17:26

aghist ha scritto:No è semplicemente una classificazione di questo chip:
http://shop.gfec.com.tw/product_detail.php?language_page=english&pro_serial=170
Ah, ho capito, l'Audio class 2 ha bisogno di un driver specifico (sotto windows) per gestire 192k, il ricorso all'hiface lo si fa per un discorso di qualità generale.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61

Messaggio Da aghist Ven 1 Lug 2011 - 17:46

L'Audio Class 2 è un ricevitore usb 2.0 che è in gradi di ricevere segnali fino a 24bit 192khz appunto su line usb.
Se io avessi un dac con più ingressi(usb toslik coax) ma non avessi uscite dal pc diverse dall'usb, è il dac in oggetto non supporti oltre i 16bit 44.1Khz per l'usb ma arrivi a 24bit 192Khz su coax e toslink allora utilizzerei un adattatore ti Hiface o musiland...questo è quello che ho capito io.
Il teac utilizzando il tenor 8802 è capace di gestire segnali fiono a 24bit 192khz su linea usb senza l'ausilio "pennette".
Ci domandavamo allora se il tenor 8802 si asincrono e a quanto pare, da quello che ho trovato su gfec lo è!

aghist
Interessato
Interessato

HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Dom 3 Lug 2011 - 10:07

Io il Tenor 8802 lo bypassarei a piè pari, stava dentro ad un Dac di una nota (incazzosa) casa italiana che ho avuto e che non ho avuto il coraggio di rivendere nemmeno sul mercatino del forum, tanto faceva schifo (sia benedetto Ebay).
Certo non sarà stata colpa del Tenor, ma sotto Windows non sono mai riuscito a farlo andare oltre i 16/48.
Lo sò che rompe le scatole dopo aver speso per il Dac rispendere per le pennette, ma almeno di non avere connessioni Usb molto curate, tipo lo Young di M2Tech, conviene (qualitativamente) entrare tramite una pennetta, meglio se Hiface, V-Link o Usbridge. Hello
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Messaggio Da Stentor Dom 3 Lug 2011 - 10:18

Verbal72 ha scritto:Io il Tenor 8802 lo bypassarei a piè pari, stava dentro ad un Dac di una nota (incazzosa) casa italiana che ho avuto e che non ho avuto il coraggio di rivendere nemmeno sul mercatino del forum, tanto faceva schifo (sia benedetto Ebay).
Certo non sarà stata colpa del Tenor, ma sotto Windows non sono mai riuscito a farlo andare oltre i 16/48.
Lo sò che rompe le scatole dopo aver speso per il Dac rispendere per le pennette, ma almeno di non avere connessioni Usb molto curate, tipo lo Young di M2Tech, conviene (qualitativamente) entrare tramite una pennetta, meglio se Hiface, V-Link o Usbridge. Hello

"Nota" casa Italiana ?!?!!? Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da cassano92 Ven 9 Set 2011 - 14:31

Salve a tutti....vi spiego il punto... attualmente ascolto musica da pc collegata ad un fenice 20 e "per ora" kro kraft (a natale cambridge s30)...il problema è che ascolto con la scheda audio interna (e in alternativa con un pioneer pd-6300 di mio padre)...quindi se non ho capito male il dac prende il posto della scheda interna....e quindi andrà a collegarsi con l'ampli....volevo sapere se l'aumento di qualità è maggiore o minore ad una scheda audio dedicata(tipo asus xonar essence/dx)....l'altro problema è che non vorrei acquistare una scheda audio dedicata perchè molto probabilmente passerò a mac...per questo avevo scelto questo hrt....in conclusione vale la spesa, la qualità è buona o comunque fa sentire la differenza con l'audio interno....???? grazie

cassano92
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 108
Impianto : Fenice 20 - Music streamer 2 - Qacoustics 2020i

Messaggio Da Stentor Ven 9 Set 2011 - 14:48

cassano92 ha scritto:Salve a tutti....vi spiego il punto... attualmente ascolto musica da pc collegata ad un fenice 20 e "per ora" kro kraft (a natale cambridge s30)...il problema è che ascolto con la scheda audio interna (e in alternativa con un pioneer pd-6300 di mio padre)...quindi se non ho capito male il dac prende il posto della scheda interna....e quindi andrà a collegarsi con l'ampli....volevo sapere se l'aumento di qualità è maggiore o minore ad una scheda audio dedicata(tipo asus xonar essence/dx)....l'altro problema è che non vorrei acquistare una scheda audio dedicata perchè molto probabilmente passerò a mac...per questo avevo scelto questo hrt....in conclusione vale la spesa, la qualità è buona o comunque fa sentire la differenza con l'audio interno....???? grazie

Prenditi un DAC vero come il V-DAC II e lo usi con tutto: PC, MAC, SKY, Meccanica etc... !!!! ...l'Hrt non ha ingressi digitali oltre l'USB ed è alimentato dall'USB stesso Don't know

Cmq in tutti i casi e qualsiasi dei due prodotti che scegli (indubbiamente l'HRT è molto comodo) avrai un enorme miglioramento che quando cambierai casse apprezzerai appieno..

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da cassano92 Ven 9 Set 2011 - 14:55

Stentor ha scritto:
cassano92 ha scritto:Salve a tutti....vi spiego il punto... attualmente ascolto musica da pc collegata ad un fenice 20 e "per ora" kro kraft (a natale cambridge s30)...il problema è che ascolto con la scheda audio interna (e in alternativa con un pioneer pd-6300 di mio padre)...quindi se non ho capito male il dac prende il posto della scheda interna....e quindi andrà a collegarsi con l'ampli....volevo sapere se l'aumento di qualità è maggiore o minore ad una scheda audio dedicata(tipo asus xonar essence/dx)....l'altro problema è che non vorrei acquistare una scheda audio dedicata perchè molto probabilmente passerò a mac...per questo avevo scelto questo hrt....in conclusione vale la spesa, la qualità è buona o comunque fa sentire la differenza con l'audio interno....???? grazie

Prenditi un DAC vero come il V-DAC II e lo usi con tutto: PC, MAC, SKY, Meccanica etc... !!!! ...l'Hrt non ha ingressi digitali oltre l'USB ed è alimentato dall'USB stesso Don't know

Cmq in tutti i casi e qualsiasi dei due prodotti che scegli (indubbiamente l'HRT è molto comodo) avrai un enorme miglioramento che quando cambierai casse apprezzerai appieno..
ma non ho capito se il v-dac 2 è uscito o meno...e il prezzo..??? ma la differenza di qualità è molta fra i due...???

cassano92
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da toti Ven 9 Set 2011 - 15:02

Non so qui, ma in terra inglese, il V-DAC MKII si trova già a 199£.

toti
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 190
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Messaggio Da cassano92 Ven 9 Set 2011 - 15:25

sarei più orientato verso hrt music streamer 2.....costa di meno rispetto al v-dac 2 Very Happy ......quindi mi confermate che la differenza si sente rispetto all'integrata...????

cassano92
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Stentor Ven 9 Set 2011 - 16:09

cassano92 ha scritto:sarei più orientato verso hrt music streamer 2.....costa di meno rispetto al v-dac 2 Very Happy ......quindi mi confermate che la differenza si sente rispetto all'integrata...????

de gustibus ....cmq ti confermo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da cassano92 Ven 9 Set 2011 - 16:28

Stentor ha scritto:
cassano92 ha scritto:sarei più orientato verso hrt music streamer 2.....costa di meno rispetto al v-dac 2 Very Happy ......quindi mi confermate che la differenza si sente rispetto all'integrata...????

de gustibus ....cmq ti confermo Wink
ok....per "l'attivazione" invece....bisogna disattivare l'integrata giusto....per favore spiegatemi i passaggi da fare che non ne ho idea....comunque uso seven.....un altra cosa che non ho capito è se questo dac prende il posto della scheda audio quindi funziona anche con altro...film, giochi ecc...grazie

cassano92
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili