HRT Music Streamer II
+5
MClean86
Stentor
cestma
Verbal72
aghist
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: HRT Music Streamer II
Questo è quello che ho trovato sul tenor 8802 sil sito del produttore (gfec)
Item No: :TE8802L
Sale Price: US (Please contact us)
Specification: o USB2.0 Audio Class v2.0 and v1.0
o 2-Inputs support by one I2S pairs with 128/256 Fs.
o 2-Output support by one I2S pairs with 128/256 Fs.
o Adaptive/Asynchronous Mode supported
> High-Speed mode support Adaptive/Asynchronous
> Full-Speed mode support Adaptive only
o Resolutions support 16/ 24Bit with sampling rates support 44.1/48/88.2/96/176.4/192KHz
o Built in one IEC60958 professional 24 bit/96KHz S/PDIF RX, with I2S pins as well.
o Built in one IEC60958 professional 24 bit/192KHz S/PDIF TX, with I2S pins as well.
Per quanto rigurada invece lo streamer II+ mi sento di escluderlo visto il prezzo, molto vicino al teac, e la flessibilità dell'apparecchio...
Item No: :TE8802L
Sale Price: US (Please contact us)
Specification: o USB2.0 Audio Class v2.0 and v1.0
o 2-Inputs support by one I2S pairs with 128/256 Fs.
o 2-Output support by one I2S pairs with 128/256 Fs.
o Adaptive/Asynchronous Mode supported
> High-Speed mode support Adaptive/Asynchronous
> Full-Speed mode support Adaptive only
o Resolutions support 16/ 24Bit with sampling rates support 44.1/48/88.2/96/176.4/192KHz
o Built in one IEC60958 professional 24 bit/96KHz S/PDIF RX, with I2S pins as well.
o Built in one IEC60958 professional 24 bit/192KHz S/PDIF TX, with I2S pins as well.
Per quanto rigurada invece lo streamer II+ mi sento di escluderlo visto il prezzo, molto vicino al teac, e la flessibilità dell'apparecchio...
aghist- Interessato
Numero di messaggi : 22
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua
[/quote]
Quello è una "pennetta" almeno così pare. [/quote]
Sei di Formia anche tu?
Quello è una "pennetta" almeno così pare. [/quote]
Sei di Formia anche tu?
aghist- Interessato
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
aghist ha scritto:
Sei di Formia anche tu?
Si, tre Formiani sul forum notevole.
Ma per USB Audio Class2 intendi questo http://www.abc-pcb.com/?page_id=187 ?
Dan73- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61
No è semplicemente una classificazione di questo chip:
http://shop.gfec.com.tw/product_detail.php?language_page=english&pro_serial=170
aghist- Interessato
HRT Music Streamer II
Ah, ho capito, l'Audio class 2 ha bisogno di un driver specifico (sotto windows) per gestire 192k, il ricorso all'hiface lo si fa per un discorso di qualità generale.aghist ha scritto:No è semplicemente una classificazione di questo chip:
Dan73- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61
L'Audio Class 2 è un ricevitore usb 2.0 che è in gradi di ricevere segnali fino a 24bit 192khz appunto su line usb.
Se io avessi un dac con più ingressi(usb toslik coax) ma non avessi uscite dal pc diverse dall'usb, è il dac in oggetto non supporti oltre i 16bit 44.1Khz per l'usb ma arrivi a 24bit 192Khz su coax e toslink allora utilizzerei un adattatore ti Hiface o musiland...questo è quello che ho capito io.
Il teac utilizzando il tenor 8802 è capace di gestire segnali fiono a 24bit 192khz su linea usb senza l'ausilio "pennette".
Ci domandavamo allora se il tenor 8802 si asincrono e a quanto pare, da quello che ho trovato su gfec lo è!
Se io avessi un dac con più ingressi(usb toslik coax) ma non avessi uscite dal pc diverse dall'usb, è il dac in oggetto non supporti oltre i 16bit 44.1Khz per l'usb ma arrivi a 24bit 192Khz su coax e toslink allora utilizzerei un adattatore ti Hiface o musiland...questo è quello che ho capito io.
Il teac utilizzando il tenor 8802 è capace di gestire segnali fiono a 24bit 192khz su linea usb senza l'ausilio "pennette".
Ci domandavamo allora se il tenor 8802 si asincrono e a quanto pare, da quello che ho trovato su gfec lo è!
aghist- Interessato
HRT Music Streamer II
Io il Tenor 8802 lo bypassarei a piè pari, stava dentro ad un Dac di una nota (incazzosa) casa italiana che ho avuto e che non ho avuto il coraggio di rivendere nemmeno sul mercatino del forum, tanto faceva schifo (sia benedetto Ebay).
Certo non sarà stata colpa del Tenor, ma sotto Windows non sono mai riuscito a farlo andare oltre i 16/48.
Lo sò che rompe le scatole dopo aver speso per il Dac rispendere per le pennette, ma almeno di non avere connessioni Usb molto curate, tipo lo Young di M2Tech, conviene (qualitativamente) entrare tramite una pennetta, meglio se Hiface, V-Link o Usbridge.
Certo non sarà stata colpa del Tenor, ma sotto Windows non sono mai riuscito a farlo andare oltre i 16/48.
Lo sò che rompe le scatole dopo aver speso per il Dac rispendere per le pennette, ma almeno di non avere connessioni Usb molto curate, tipo lo Young di M2Tech, conviene (qualitativamente) entrare tramite una pennetta, meglio se Hiface, V-Link o Usbridge.
Verbal72- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2
Verbal72 ha scritto:Io il Tenor 8802 lo bypassarei a piè pari, stava dentro ad un Dac di una nota (incazzosa) casa italiana che ho avuto e che non ho avuto il coraggio di rivendere nemmeno sul mercatino del forum, tanto faceva schifo (sia benedetto Ebay).
"Nota" casa Italiana ?!?!!?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Salve a tutti....vi spiego il punto... attualmente ascolto musica da pc collegata ad un fenice 20 e "per ora" kro kraft (a natale cambridge s30)...il problema è che ascolto con la scheda audio interna (e in alternativa con un pioneer pd-6300 di mio padre)...quindi se non ho capito male il dac prende il posto della scheda interna....e quindi andrà a collegarsi con l'ampli....volevo sapere se l'aumento di qualità è maggiore o minore ad una scheda audio dedicata(tipo asus xonar essence/dx)....l'altro problema è che non vorrei acquistare una scheda audio dedicata perchè molto probabilmente passerò a mac...per questo avevo scelto questo hrt....in conclusione vale la spesa, la qualità è buona o comunque fa sentire la differenza con l'audio interno....???? grazie
cassano92- Affezionato
Numero di messaggi : 108
Impianto : Fenice 20 - Music streamer 2 - Qacoustics 2020i
cassano92 ha scritto:Salve a tutti....vi spiego il punto... attualmente ascolto musica da pc collegata ad un fenice 20 e "per ora" kro kraft (a natale cambridge s30)...il problema è che ascolto con la scheda audio interna (e in alternativa con un pioneer pd-6300 di mio padre)...quindi se non ho capito male il dac prende il posto della scheda interna....e quindi andrà a collegarsi con l'ampli....volevo sapere se l'aumento di qualità è maggiore o minore ad una scheda audio dedicata(tipo asus xonar essence/dx)....l'altro problema è che non vorrei acquistare una scheda audio dedicata perchè molto probabilmente passerò a mac...per questo avevo scelto questo hrt....in conclusione vale la spesa, la qualità è buona o comunque fa sentire la differenza con l'audio interno....???? grazie
Prenditi un DAC vero come il V-DAC II e lo usi con tutto: PC, MAC, SKY, Meccanica etc... !!!! ...l'Hrt non ha ingressi digitali oltre l'USB ed è alimentato dall'USB stesso
Cmq in tutti i casi e qualsiasi dei due prodotti che scegli (indubbiamente l'HRT è molto comodo) avrai un enorme miglioramento che quando cambierai casse apprezzerai appieno..
ma non ho capito se il v-dac 2 è uscito o meno...e il prezzo..??? ma la differenza di qualità è molta fra i due...???Stentor ha scritto:cassano92 ha scritto:Salve a tutti....vi spiego il punto... attualmente ascolto musica da pc collegata ad un fenice 20 e "per ora" kro kraft (a natale cambridge s30)...il problema è che ascolto con la scheda audio interna (e in alternativa con un pioneer pd-6300 di mio padre)...quindi se non ho capito male il dac prende il posto della scheda interna....e quindi andrà a collegarsi con l'ampli....volevo sapere se l'aumento di qualità è maggiore o minore ad una scheda audio dedicata(tipo asus xonar essence/dx)....l'altro problema è che non vorrei acquistare una scheda audio dedicata perchè molto probabilmente passerò a mac...per questo avevo scelto questo hrt....in conclusione vale la spesa, la qualità è buona o comunque fa sentire la differenza con l'audio interno....???? grazie
Prenditi un DAC vero come il V-DAC II e lo usi con tutto: PC, MAC, SKY, Meccanica etc... !!!! ...l'Hrt non ha ingressi digitali oltre l'USB ed è alimentato dall'USB stesso
Cmq in tutti i casi e qualsiasi dei due prodotti che scegli (indubbiamente l'HRT è molto comodo) avrai un enorme miglioramento che quando cambierai casse apprezzerai appieno..
cassano92- Affezionato
Non so qui, ma in terra inglese, il V-DAC MKII si trova già a 199£.
toti- Affezionato
Numero di messaggi : 190
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...
sarei più orientato verso hrt music streamer 2.....costa di meno rispetto al v-dac 2 ......quindi mi confermate che la differenza si sente rispetto all'integrata...????
cassano92- Affezionato
cassano92 ha scritto:sarei più orientato verso hrt music streamer 2.....costa di meno rispetto al v-dac 2 ......quindi mi confermate che la differenza si sente rispetto all'integrata...????
de gustibus ....cmq ti confermo
ok....per "l'attivazione" invece....bisogna disattivare l'integrata giusto....per favore spiegatemi i passaggi da fare che non ne ho idea....comunque uso seven.....un altra cosa che non ho capito è se questo dac prende il posto della scheda audio quindi funziona anche con altro...film, giochi ecc...grazieStentor ha scritto:cassano92 ha scritto:sarei più orientato verso hrt music streamer 2.....costa di meno rispetto al v-dac 2 ......quindi mi confermate che la differenza si sente rispetto all'integrata...????
de gustibus ....cmq ti confermo
cassano92- Affezionato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Info su NuForce uDAC-2, HRT Head Streamer e HRT Music Streamer II
» Music fidelity M6si + Opera Grand Mezza: quale dac/streamer/music player e quale subwoofer ci abbinereste?
» Mac e hrt music streamer 2...
» Dac Hrt Music Streamer II
» HRT Music Streamer
» Music fidelity M6si + Opera Grand Mezza: quale dac/streamer/music player e quale subwoofer ci abbinereste?
» Mac e hrt music streamer 2...
» Dac Hrt Music Streamer II
» HRT Music Streamer
Pagina 2 di 2