T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HRT Music Streamer II

+5
MClean86
Stentor
cestma
Verbal72
aghist
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty HRT Music Streamer II

Messaggio Da aghist Gio 30 Giu 2011 - 14:26

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho da poco acquistato un impianto per musica liquida composto da ampli system fidelity sa300se e diffusori cabasse mt-30 Antigua, naturalmente la sorgente è il Pc abbinato all'HRT Music Streamer II. Dopo aver letto diversi post in sezione ho pensato di sostituire il DAC ritenendolo l'anello debole della catena. In particolare ascolto molta musica HD, la maggior parte 24\96khz perciò vorrei prendere un dac con ingresso coax e sfruttare l'uscita posta sulla mia scheda audio, una Creative X-fi in bundle con la mia scheda Madre (Asus Ramage II Extreme). Ho avuto modo di ascoltare l'ampli Maverick A1, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal piccoletto, e proprio per questo stavo pensando di prendere il dac02 upgrade direttamenta dal produttore cinese, o, in alternativa un Beresford TC-7520SEG Caiman o anche il dac della cambridge audio. Che ne dite, il mio HRT non è granche e il cambio sarebbe apprezabile?
Grazie...

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Gio 30 Giu 2011 - 15:24

aghist ha scritto: Ho avuto modo di ascoltare l'ampli Maverick A1, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal piccoletto, e proprio per questo stavo pensando di prendere il dac02 upgrade direttamenta dal produttore cinese, o, in alternativa un Beresford TC-7520SEG Caiman o anche il dac della cambridge audio. Che ne dite, il mio HRT non è granche e il cambio sarebbe apprezabile?
Grazie...

Ivanoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

P.s. shhh non dirlo a nessuno ma io fossi in te passerei dalla sezione presentazioni Wink
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Gio 30 Giu 2011 - 15:32

Budget per il nuovo dac?

Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da aghist Gio 30 Giu 2011 - 15:50

Max 300€, corro subito a presentarmi, scusate....

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da cestma Gio 30 Giu 2011 - 16:00

Ultimamente una gran bella figura l'ha fatta l'Arcam Dac.
Dai un'occhiata qui: https://www.tforumhifi.com/t17062p90-na-dopo-la-dac-war-la-dac-battle?highlight=battle

Supera di poco il tuo budget:
http://cgi.ebay.it/ARCAM-SOLO-RDAC-R-DAC-CONVERTITORE-DAC-NUOVO-GARANZIA-/200615987741?pt=Amplificatori&hash=item2eb5a50a1d
ma potrebbe valerne la pena.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Gio 30 Giu 2011 - 17:36

aghist ha scritto:Max 300€, corro subito a presentarmi, scusate....

Aspetterei di vedere l'Onkyo.

Ma non ho capito cosa no ti vada dell'Hrt che trovo più che degno e gestisce anche i 24/96.


Non pensare di migliorare semplicemente entrando dall'ottico invece che dall'usb, il discorso è ben più complicato.

Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Stentor Gio 30 Giu 2011 - 17:51

Verbal72 ha scritto:
Aspetterei di vedere l'Onkyo.

Anche io !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Stentor Gio 30 Giu 2011 - 17:53

cestma ha scritto:Ultimamente una gran bella figura l'ha fatta l'Arcam Dac.
Dai un'occhiata qui: https://www.tforumhifi.com/t17062p90-na-dopo-la-dac-war-la-dac-battle?highlight=battle.

Acch che bel 3d lungo ...me l'ero perso Sad .....questo weekend me lo leggo con calma ...


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Gio 30 Giu 2011 - 18:18

Stentor ha scritto:
Verbal72 ha scritto:
Aspetterei di vedere l'Onkyo.

Anche io !


Ho scritto Onkyo ma credo sia fuori budget, volevo scrivere Teac. http://www.custom-cable.co.uk/digital-analogue-convertors/teac-ud-h01-reference-asynchronous-usb-upsampling-dac.html

Con tutti questi dac divento matto.


Ultima modifica di Verbal72 il Gio 30 Giu 2011 - 21:31 - modificato 1 volta.
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da aghist Gio 30 Giu 2011 - 20:58

si in effetti non mi gusta l'uscita usb...troppo poco audiophile...poi come resa diciamo che non mi convince moltissimo, è visto il costo, appena 130€, penso sia lui la causa della mia insoddisfazione...

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Gio 30 Giu 2011 - 21:28

aghist ha scritto:si in effetti non mi gusta l'uscita usb...troppo poco audiophile...

Saranno contenti i produttori di Dac che si stanno smazzando per creare connessione Usb sempre più performanti per quanto riguarda l'audio.




Ultima modifica di Verbal72 il Gio 30 Giu 2011 - 21:31 - modificato 1 volta.
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Gio 30 Giu 2011 - 21:30

aghist ha scritto:poi come resa diciamo che non mi convince moltissimo, è visto il costo, appena 130€, penso sia lui la causa della mia insoddisfazione...

La formula spendo tanto=suona meglio è molto pericolosa oltreche falsa. Wink
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da aghist Gio 30 Giu 2011 - 22:21

Intanto ti ringrazio per i consigli, ho visto il dac della TEAC e mi piace molto...aspetterò settembre se ne vale la pena...purtroppo i DAC sono particolarmente difficili da ascoltare prima di acquistarli, avendone ascoltato e posseduto solo uno non posso giudicare il mio HRT, a livello costruttivo non mi sembra granchè, non aborro l'usb ma l'usb del HRT, essendo a mio modesto parere un aggeggino che fa quello per cui viene prodotto senza fronzoli, adesempio la differenza tra 16/44.1 e 24/96 è quasi nulla, cosa alquanto strana.
Leggendo in rete ho visto che l'alternativa all'usb sarebbe toslink o coax, non riuscendo comunque a capire quale sia migliore...mi sembra fin troppo immaturo il mondo dei DAC che è tanto difficile raccapezzarci qualcosina...forse solo l'esperienza d'ascolto come quella di Ivano può chiarire dubbi e perplessità in merito.
Non pretendo di capire completamente il funzionamento di tali apparecchiature, semplicemente vorrei sapere come meglio scegliere un DAC senza poterlo ascoltare nel proprio impianto.
Almeno per le basi, esempio i collegamenti diponibili, in particolare facendo riferimento agli input. Per ora so che non mi servono uscite bilanciate, che sarebbe gradito un 24/192 e che costi più o meno (meglio meno) del mio ampli. Quando mi hai chesto il budget ho sofferto un pochino, perchè ho il difetto degli audiofili, se ti dico 300 e tu mi dici c'è questo da 350 io lo cerco sulla rete e se ne trovo uno da 400 che va meglio prendo quello...più che un budget il mio è un limite di coscienza proto ad essere valicato...*edit* anche se i mezzi non me lo consentirebbero...

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da aghist Gio 30 Giu 2011 - 22:34

Leggendo altri post ho visto che anche tu hai posseduto l'hrt music streamer (lo stesso modello del mio?), perchè l'hai cambiato, e soprattutto cosa è cambiato dopo?

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Gio 30 Giu 2011 - 22:40

aghist ha scritto:Quando mi hai chesto il budget ho sofferto un pochino, perchè ho il difetto degli audiofili, se ti dico 300 e tu mi dici c'è questo da 350 io lo cerco sulla rete e se ne trovo uno da 400 che va meglio prendo quello...più che un budget il mio è un limite di coscienza proto ad essere valicato...*edit* anche se i mezzi non me lo consentirebbero...

Non sai quanto ti sono vicino, a forza di fare sforzi ho speso 575€ per comprarmi il dac, che per me sono una follia.

E l'ho preso pure al buio senza ascoltarlo prima.
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da cestma Gio 30 Giu 2011 - 23:40

Per quanto riguarda le uscite audio del pc, tutto dipende da come vengono gestite dalla scheda audio. Solitamente l'uscita digitale delle schede economiche o di quelle integrate è piuttosto scadente, per cui è preferibile l'usb, soprattutto se collegata ad un convertitore tipo HiFace o Musiland che gestistono anche risoluzioni più alte. In questi casi la differenza è piuttosto evidente. Diverso è il discorso se a monte c'è già un buon segnale digitale, in questi casi si può fare a meno dell'usb + convertitore.
Comunque la tecnologia sta spingendo molto verso la soluzione USB, l'RDac, per esempio, pare dia il meglio di sè proprio con l'usb.
La mia esperienza è limitata, ma basta leggere i post del superesperto Wasky che non si stanca mai di ribadire la necessità di una buona uscita dal pc.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da cestma Gio 30 Giu 2011 - 23:42

Stentor ha scritto:
cestma ha scritto:Ultimamente una gran bella figura l'ha fatta l'Arcam Dac.
Dai un'occhiata qui: https://www.tforumhifi.com/t17062p90-na-dopo-la-dac-war-la-dac-battle?highlight=battle.

Acch che bel 3d lungo ...me l'ero perso Sad .....questo weekend me lo leggo con calma ...

Ma come? C'era pure il "tuo" V-dac!!!
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Stentor Ven 1 Lug 2011 - 0:24

cestma ha scritto:
Stentor ha scritto:
cestma ha scritto:Ultimamente una gran bella figura l'ha fatta l'Arcam Dac.
Dai un'occhiata qui: https://www.tforumhifi.com/t17062p90-na-dopo-la-dac-war-la-dac-battle?highlight=battle.

Acch che bel 3d lungo ...me l'ero perso Sad .....questo weekend me lo leggo con calma ...

Ma come? C'era pure il "tuo" V-dac!!!

Davvero ??? mi sarebbe piaciuto esserci Wink ....leggo che i V-DAC sono stati superati dal CAL Gamma ....strano ..io lo avevo e per me era l'esatto opposto .... ma poi c'è sempre da vedere anche la catena in cui lo si utilizza.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Verbal72 Ven 1 Lug 2011 - 0:29

aghist ha scritto:Leggendo altri post ho visto che anche tu hai posseduto l'hrt music streamer (lo stesso modello del mio?), perchè l'hai cambiato, e soprattutto cosa è cambiato dopo?

L'ho cambiato prima per curiosità e ho preso l' X-Fi Hd di Creative, che vale l' Hrt è solo una questione di gusti, + controllato in basso l' HRT, con più scena l' X-FI.
Poi ho deciso di fare un salto in alto e vedere dove si arrivava alzando il tiro e ho preso (con sacrificio) il MOON, che nonostante monti lo stesso Dac dell' HRT, abita su un altro pianeta a ennesima riprova che il chip di per se conta poco, conta di più il progetto e l'implementazione.

Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da MClean86 Ven 1 Lug 2011 - 10:40

Scusate se m'intrometto,non vorrei dire una fesseria ma penso che un parametro importante da valutare al momento dell'acquisto di un DAC destinato esclusivamente all'ascolto di musica liquida da PC sia la sua compatibilità con i vari driver ASIO e compagnia bella...il mio, ad esempio,non supporta gli ASIO e usando XP sono costretto ad utilizzare gli ASIO4ALL che sono molto limitativi mentre con Win7 e WASAPI non ho nessun problema di bitrate...dico questo a priori,non conoscendo i DAC in questione,giusto per puntualizzare anche se magari non ce ne sarebbe bisogno vista la vostra esperienza.
Un saluto Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da aghist Ven 1 Lug 2011 - 14:41

Come sistema operativo utilizzo win7 e con HRT e foobar2000 non ho problemi ad uscire in bitperfect, ho completamente bypassato il mixer di win utilizzando i driver wasapi con foobar e reclock con kmp per i film. Il TEAC mi piace moltissimo sia esteticamemente (se ci fosse nero sarebbe meglio) e tecnicamente, i due bb mi attirano molto, per non parlare dell'uscita cuffie...ieri ho fatto una simulazione d'ordine su custom cable, ho pensato di prenderlo appena possibile, ma all inclusive verrebbe 415 euro, mi sa che aspettero che sia disponibile in Italia. Tuttavia se decidessi di non aspettare avrei qualche problema di adattamento essendo un prodotto destinato al pubblico uk? Una volta acquistato non dovrei utilizzare nessuna interfaccia tipo hiface o altre pennette? lo hanno sviluppato per l'utilizzo con pc quindi avrà driver proprietari o si potra interfacciare con wasapi? Dopo l'esperienza di verbal72 sono ancora più convinto di cambiare...inizialmente non lo ero molto perche sostituendo il dac con un lettore cd della thomson non è che cambiasse molto...

USB Audio Class2 High-speed Input from PC/MAC (Tenor 8802) ---------> Questo mi permette di non utilizzare pennette, giusto?


aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da aghist Ven 1 Lug 2011 - 14:52

cestma ha scritto:è preferibile l'usb, soprattutto se collegata ad un convertitore tipo HiFace o Musiland che gestistono anche risoluzioni più alte
Questa cosa non la capisco tanto, ovvero, il mio dac senza chiavette gestisce 24bit 96Khz tramitte usb (l'unico input).
Non ne sono certo ma pare sia cosi, quello che non mi è chiaro è che cosa limiti le potenzialità dell'usb costringendoci all'utilizzo di convertitori...non credo sia il tipo di collegamento, vedi il mio dac e il fatto che i convertitori siano di tipo usb, ma piuttosto il ricevitore di segnale usb...ad esempio questo coso "Tenor 8802" non richiede l'utilizzo di convertitori tipo HiFace o Musiland perchè è in grado di gestire risoluzioni più elevate, giusto?

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Stentor Ven 1 Lug 2011 - 15:43

aghist ha scritto:
cestma ha scritto:è preferibile l'usb, soprattutto se collegata ad un convertitore tipo HiFace o Musiland che gestistono anche risoluzioni più alte
Questa cosa non la capisco tanto, ovvero, il mio dac senza chiavette gestisce 24bit 96Khz tramitte usb (l'unico input).
Non ne sono certo ma pare sia cosi, quello che non mi è chiaro è che cosa limiti le potenzialità dell'usb costringendoci all'utilizzo di convertitori...non credo sia il tipo di collegamento, vedi il mio dac e il fatto che i convertitori siano di tipo usb, ma piuttosto il ricevitore di segnale usb...ad esempio questo coso "Tenor 8802" non richiede l'utilizzo di convertitori tipo HiFace o Musiland perchè è in grado di gestire risoluzioni più elevate, giusto?

Rettifica quel tenor probabilmente è sincrono .... ma bisogna vedere la qua qualità e l'eventuale presenza o meno di due pll

negli altri casi:
"Ni ...non credo che sia in grado di gestire gli 88.2 e credo che comunque gestisca male (in modo sincrono) anche tutto il resto. Interfacce come hiface o il V-link implementano connessioni asincrone praticamente esenti da jittter e incorporano ben due pll (Musiland solo uno).
Anche io ho avuto apparecchi che supportano i 96 con il suo bravo chip integrato ...ma meglio lasciar perdere quella connessione ...se si può ovviamente Wink"

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da grunter Ven 1 Lug 2011 - 16:21

Premetto di non aver letto tutto il 3d e che mi sembra che comunque tu voglia qualcosa di più versatile ma.... visto che hai lo streamer II hai preso in considerazione lo Streamer II+?
Io lo possiedo da Dicembre e ne sono molto soddisfatto. Purtroppo non ho potuto confrontarlo con molti altri dac e/o lettori cd ma per quei pochi confronti che ho potuto fare è uscito o nettamente vincitori o comunque alla pari. Come il tuo ha solo l'usb ma quella dello Streamer II+ è asincrona inoltre implemente dei convertitori diversi. Se vuoi ti posso mandare la recensione dello stesso fatta da AR da cui emergono dei numeri (e parlo di misure) molto validi.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Dan73 Ven 1 Lug 2011 - 16:26

aghist ha scritto:
USB Audio Class2 High-speed Input from PC/MAC (Tenor 8802) ---------> Questo mi permette di non utilizzare pennette, giusto?

Quello è una "pennetta" almeno così pare.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

HRT Music Streamer II Empty Re: HRT Music Streamer II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.