IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO, ovvero ROTEL vs TA2024 (flovato mod team), vs...
+13
Smanetton
grunter
Biagio De Simone
emmeci
jankovic
Vella
vastx
Stentor
DACCLOR65
bartman
flovato
Patrick
Solomon
17 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO, ovvero ROTEL vs TA2024 (flovato mod team), vs...
wow....!!bella recensione....
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Re: IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO, ovvero ROTEL vs TA2024 (flovato mod team), vs...
flovato ha scritto:Non ho parole, considero questa recensione un regalo di compleanno, e sicuramente uno dei più belli, mi sono divertito da matti a leggerti.
Condividere a distanza è sicuramente una gioia fredda e digitale ma mi arriva ugualmente.
Grazie ancora.
Tornando al nostro sporco mestiere mi aspettavo giudizi più severi sul mio ex piccoletto.
Condivido con tutti alcuni commenti che ti ho fatto in MP, il nuovo T2020 di Yulian è su tutti i parametri superiore ma chiama, urla e sbatte i piedi perché vuole il suo pre.
Il cattivo, pur inferiore era autonomo e ribelle, sporco in molte frequenze ma in ogni caso fascinoso e musicale.
Confido nel proseguio di questa usanza e cioè quella da scambiarsi le elettroniche, gioco non privo di rischi su vari fronti ma che regala emozioni come quelle che mi ha regalato adesso.
Complimenti per le foto e per tutta la preparazione, veramente fantastica.
come non essere d'accordo....
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Bella testimonianza Solomon
Io invece ho messo a confronto un finale Rotel RB 1070 e pre Rotel RC 06 con un Fenice 20 e un Trends TA 10.2.
Molto meglio mi è apparso il Trends praticamente su tutto: trasparenza, analiticità, dettaglio, focalizzazione della scena, bellezza timbrica e, (udite udite)... dinamica.
Il Rotel suonava lento e gonfio, il Fenice/Trends, veloce e guizzante come un'anguilla.
Si tratta però di un modello vecchio, i nuovi Rotel suonano senz'altro meglio.
Io invece ho messo a confronto un finale Rotel RB 1070 e pre Rotel RC 06 con un Fenice 20 e un Trends TA 10.2.
Molto meglio mi è apparso il Trends praticamente su tutto: trasparenza, analiticità, dettaglio, focalizzazione della scena, bellezza timbrica e, (udite udite)... dinamica.
Il Rotel suonava lento e gonfio, il Fenice/Trends, veloce e guizzante come un'anguilla.
Si tratta però di un modello vecchio, i nuovi Rotel suonano senz'altro meglio.
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Siccome mi fido delle tue orecchie, fammi un regalino anche se in ritardo...
Comprati un Muse o un S.M.S.L. da 17 euro.
Scrivi una comparativa tra i due, lisci senza modifiche con lo stesso alimentatore.
Credo ci sarà da divertirsi a leggerti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
Siccome mi fido delle tue orecchie, fammi un regalino anche se in ritardo...
Comprati un Muse o un S.M.S.L. da 17 euro.
Scrivi una comparativa tra i due, lisci senza modifiche con lo stesso alimentatore.
Credo ci sarà da divertirsi a leggerti.
Ci proverò...
Non ti prometto tempi rapidi perchè sono incasinatissimo
Dopo il 21 C.M. mi arriva il NotSoBad.
Sarà, credo, un'altra rece elettrizzante
Alfredo Di Pietro ha scritto:Bella testimonianza Solomon
Ciao Alfredo, grazie della condivisione! Confermo la bontà del Trends 10.2.
Qualche giorno fa con Ternil ed un amico abbiamo fatto la megacomparativa TA2024, sfida all'OK CORRAL.
Trends 10.2 vs TA2024 "IL BRUTTO" vs Muse con Solen 2,2 detto "ANATROCCOLO" (che poi è sempre meglio di ernestolo).
Risultato:
Il trends ha suonato in modo molto più raffinato, tridimensionale, neutro, e con maggiore dinamica rispetto agli altri due contendenti. Ogni brano messo con il trends aveva un sapore totalmente diverso, era pacifico, innocuo, salutare, ricco, emozionante, profondo.
La compostezza e l'equilibrio, con l'aria intorno agli strumenti hanno davvero reso piacevole ed articolata la diffusione musicale. Finalmente s'intravedeva la componente realistica della riproduzione, quella componente che spesso è vincolata ad elettroniche di livello alto.
Ad oggi il TRENDS 10.2 è l'unico amplificatore provato che si avvicina un po' al mio finale Accuphase P260.
Ma la cosa più sorprendente è l'uso del TRENDS con il PRE! Collegandolo al PRE accuphase il trends suona in modo ancora più completo, in equilibrio assoluto, sicuramente da provare.
Ovviamente tutti i piccoli T sono stati alimentati a batteria!
nb. Non vedo l'ora di leggere la recensione sul NotSoBad
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Solomon ha scritto:
Risultato:
Il trends ha suonato in modo molto più raffinato, tridimensionale, neutro, e con maggiore dinamica rispetto agli altri due contendenti.
Ciao Sal ,
non ti quoto con affetto ma in fondo in bello è proprio qui, non essere d'accordo non vuol dire non rispettarsi profondamente.
Il Trends imho è sempre uscito sconfitto da tutti i miei test (comprati 6, posseduti 2), e come il sottoscritto la pensano almeno tre illustri amici.
Ovviamente non significa nulla anche fossero mille in più o in meno a pensarla uguale o diverso fa fede il proprio orecchio.
Il Trends è faticoso, ha le medie avanti, è meno preciso di altre PCB e non vale 180 euro.
Adesso potete pure lapidarmi, ma una voce fuori dal coro tutto sommato è anche fisiologica.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Solomon ha scritto:
Risultato:
Il trends ha suonato in modo molto più raffinato, tridimensionale, neutro, e con maggiore dinamica rispetto agli altri due contendenti.
Ciao Sal ,
non ti quoto con affetto ma in fondo in bello è proprio qui, non essere d'accordo non vuol dire non rispettarsi profondamente.
Il Trends imho è sempre uscito sconfitto da tutti i miei test (comprati 6, posseduti 2), e come il sottoscritto la pensano almeno tre illustri amici.
Ovviamente non significa nulla anche fossero mille in più o in meno a pensarla uguale o diverso fa fede il proprio orecchio.
Il Trends è faticoso, ha le medie avanti, è meno preciso e non vale 180 euro.
Adesso potete pure lapidarmi, ma una voce fuori dal coro tutto sommato è anche fisiologica.
Ci confermi queste impressioni anche bypassando il controllo di volume (che per me è un discreto collo di bottiglia, tanto è vero che la Trends è corsa ai ripari con la versione SE) ?
Alfredo Di Pietro ha scritto:Dopo il 21 C.M. mi arriva il NotSoBad.
Appena in tempo per portarlo al raduno di Bardolino (VR).
Te ne saremo tutti riconoscenti.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Ci confermi queste impressioni anche bypassando il controllo di volume (che per me è un discreto collo di bottiglia, tanto è vero che la Trends è corsa ai ripari con la versione SE) ?
Purtroppo non posso confermare ma posso riportare due certezze.
Che il potenziometro di qualità si sente, eccome.
Che l'uso del preamplificatore cambia completamente la resa e complica ulteriormente il giudizio.
Il Trends abbinato allo Yaqin cambiava completamente, un altro suono, un altro amplificatore.
Il mio insistere su questa questione è dovuto alla consapevolezza che molti forumisti non utilizzano il pre.
Giusto o sbagliato non sta a me dirlo, importa sapere che in mancanza di pre ho riscontrato questo comportamento.
Prometto che appena entrerò in possesso di un pre definitivo rifarò tutta la sequenza dei test.
Spero che il fatto di insinuare il dubbio (aspetto da voi repliche) che 17 euro possano più o meno soddisfare quanto 180
sia da considerare un dubbio positivo anche perché se avesse dei riscontri da parte vostra rappresenterebbe un bel risparmio
per i nuovi adepti.
Più o meno 150 euro che avanzano potrebbero essere utilizzati appunto per un pre.
La domanda nasce spontanea: suoneranno meglio 180 euro di Trends liscio o poco più di 200 di Muse + Yaqin ?
christian.celona ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Dopo il 21 C.M. mi arriva il NotSoBad.
Dimmi che vieni anche tu Christian ?
Mi farebbe un'immenso piacere.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
La domanda nasce spontanea: suoneranno meglio 180 euro di Trends liscio o poco più di 200 di Muse + Yaqin ?
Credo il muse + yaqin ma è un ragionamento che secondo me non è corretto ....se ti dico suona meglio un ampli Mark levinson con le Kro Craft che mi regalano oppure la fenice 100 e le tue monitor audio?
Ovvio che fenice e monitor audio suoneranno meglio del pre+finale Mark levinson con le Kro ....ma questo non vuol dir nulla
Come consiglio a chi però ha solo € 200 e basta da spendere potrebbe essere invece corretto.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Sabato ti lascio il Muse così ci mettiamo una pietra sopra (no sul Muse, è piccolo ) una volta per tutte.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Sabato ti lascio il Muse così ci mettiamo una pietra sopra (no sul Muse, è piccolo ) una volta per tutte.
Ok ....spero di avere belle sorprese
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
christian.celona ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Dopo il 21 C.M. mi arriva il NotSoBad.
Purtroppo non mi è possibile.
Anche se arrivasse in tempo utile, il 23 sono di servizio in ospedale...
flovato ha scritto:
Ciao Sal ,
Il Trends è faticoso, ha le medie avanti, è meno preciso di altre PCB e non vale 180 euro.
Grande Fab ,
infatti niente è conclamato, visto che si parla di catene diverse. Musica provata differente, temperature differenti, e cavi differenti, sorgenti differenti!!!! Quante variabili aggiungo? Pareti differenti, birra ingerita differente, l'unica costante era la compagnia di amici che avevamo in casa!
Io quel che so è che con le STUDIO 60, il trends ha suonato come un monaco tibetano con l'universo dentro. Molto composto, determinato, irremovibile nella sua musicalità. Un vero signor saggio.
Parliamo di diffusori che si nutrono di trasparenza, e probabilmente si sposano benissimo con il Trends. Quando abbiamo ascoltato tutta la "PLAYLIST TEST" con il TA2024 modded, siamo passati al trends, e lì abbiamo sgranato gli occhi, più o meno la reazione di tutti è stata la stessa. Occhi spiritati ed un po' di incredulità.
Al terzo minuto di BERINBASS nessuno aveva più dubbi, con ROSE di Manu Katché, la partita era ormai finita, per scrupolo abbiamo messo Tortoise and the Hare dei Yellowjackets, Sea Song di Roberto Gatto, Sparks degli Who, ma la prova provissima voglio farla quando mi arriva il cd di Lyambiko "Out of this mood", quello è un super capolavoro!
Ricorda che il risultato migliore l'ho ottenuto proprio in accoppiata al pre, dunque altra variabile DIPENDENTE!!!
Insomma, niente è certo, tranne il divertimento delle prove, il piacere della scoperta continua. Non vedo l'ora infatti di ascoltare le tue nuove scoperte!
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Solomon ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Bella testimonianza Solomon
Ciao Alfredo, grazie della condivisione! Confermo la bontà del Trends 10.2.
Qualche giorno fa con Ternil ed un amico abbiamo fatto la megacomparativa TA2024, sfida all'OK CORRAL.
Trends 10.2 vs TA2024 "IL BRUTTO" vs Muse con Solen 2,2 detto "ANATROCCOLO" (che poi è sempre meglio di ernestolo).
Risultato:
Il trends ha suonato in modo molto più raffinato, tridimensionale, neutro, e con maggiore dinamica rispetto agli altri due contendenti. Ogni brano messo con il trends aveva un sapore totalmente diverso, era pacifico, innocuo, salutare, ricco, emozionante, profondo.
La compostezza e l'equilibrio, con l'aria intorno agli strumenti hanno davvero reso piacevole ed articolata la diffusione musicale. Finalmente s'intravedeva la componente realistica della riproduzione, quella componente che spesso è vincolata ad elettroniche di livello alto.
Ad oggi il TRENDS 10.2 è l'unico amplificatore provato che si avvicina un po' al mio finale Accuphase P260.
Ma la cosa più sorprendente è l'uso del TRENDS con il PRE! Collegandolo al PRE accuphase il trends suona in modo ancora più completo, in equilibrio assoluto, sicuramente da provare.
Ovviamente tutti i piccoli T sono stati alimentati a batteria!
nb. Non vedo l'ora di leggere la recensione sul NotSoBad
Te l'avevo detto di provare il trends con un buon pre
con il kingrex preamp è una goduria.
ciao
embty2002- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1386
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [DR10] Il buono, il brutto, il cattivo
» più potente del TA2024 ma buono come il TA2024
» Il vino costoso è più buono; ovvero: l'importanza del test in doppio cieco
» Misure su amplificatori TA2024 ovvero i figli del T-AMP in analisi
» Trends Audio TA-10.1 vs Winsome Mouse ovvero TA2024 vs TP2050
» più potente del TA2024 ma buono come il TA2024
» Il vino costoso è più buono; ovvero: l'importanza del test in doppio cieco
» Misure su amplificatori TA2024 ovvero i figli del T-AMP in analisi
» Trends Audio TA-10.1 vs Winsome Mouse ovvero TA2024 vs TP2050
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 2 di 2