T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo consiglio per cavi di segnale uso analogico

+5
Verbal72
Stentor
jankovic
Dani81
ivan39
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

chiedo consiglio per cavi di segnale uso analogico Empty chiedo consiglio per cavi di segnale uso analogico

Messaggio Da ivan39 Gio 7 Lug 2011 - 22:08

chiedevo appunto un consiglio per acquistare dei cavi di segnale(terminati rca,belli e pronti Very Happy )per utilizzarli con l'audio analogico e solo analogico,ne ho visti talmente tanti che non mi ci racapezzo na mazza... Very Happy

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per cavi di segnale uso analogico Empty Re: chiedo consiglio per cavi di segnale uso analogico

Messaggio Da Dani81 Ven 8 Lug 2011 - 9:48

Io uso dei WireWorld Luna 6:

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=1217

Li trovo veramente ottimi rapportati al loro prezzo di vendita.
Ciao
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

chiedo consiglio per cavi di segnale uso analogico Empty Re: chiedo consiglio per cavi di segnale uso analogico

Messaggio Da jankovic Ven 8 Lug 2011 - 10:18

piccolo piccolo consiglio...dai uno sguardo al mondo pro...puoi comperare ottimi cavi a prezzi molto competitivi
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Dani81 Ven 8 Lug 2011 - 10:55

jankovic ha scritto:piccolo piccolo consiglio...dai uno sguardo al mondo pro...puoi comperare ottimi cavi a prezzi molto competitivi
Io avevo dei Proel e confronto ai WireWorld sono congestionati e chiusi nel suono... quindi occhio a cosa si compra nel pro Wink
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da jankovic Ven 8 Lug 2011 - 11:30

Dani81 ha scritto:
jankovic ha scritto:piccolo piccolo consiglio...dai uno sguardo al mondo pro...puoi comperare ottimi cavi a prezzi molto competitivi
Io avevo dei Proel e confronto ai WireWorld sono congestionati e chiusi nel suono... quindi occhio a cosa si compra nel pro Wink
beh chiaramente...ieri con grande sorpresa ho ritirato dei klotz terminati jack-rca ( per il crossover) e devo dire con grande sorpresa che il risultato è stato ottimo...sarà psicoacustica o l'aggiunta del crossover che ha radicalmente cambiato il suono del mio impianto..
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Stentor Ven 8 Lug 2011 - 11:43

ivan39 ha scritto:chiedevo appunto un consiglio per acquistare dei cavi di segnale(terminati rca,belli e pronti Very Happy )per utilizzarli con l'audio analogico e solo analogico,ne ho visti talmente tanti che non mi ci racapezzo na mazza... Very Happy

Io ho il solito consiglio: Kimber cable Timbre.

Però in Italia costano una fortuna e su ebay son quasi tutti falsi ...che fare?

comprarli terminati da un rivenditore affidabile che utilizza una bobina di cavo originale....

Ad esempio questo: http://www.audio-hifi-shop.de/

Occhio che però ora credo sia in ferie ...infatti anche nel suo negozio su ebay non ha annunci.

Una coppia da 75 cm terminata di costerà circa € 80,00 ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da ivan39 Ven 8 Lug 2011 - 13:11

grazie a tutti,ho provato tempo fa a cercare nel professionale e ho acquistato una coppia di proel che all'apparenza erano perfetti nel senso che erano terminati rca da una parte e jack 6.3 dall'altra così non dovevo usare adattatori vari.Presi su ebay uk per 32 euro la coppia..non suonano male solamente che sono molto sbilanciati verso le medio-alte frequenze e i bassi si asciugano troppo...prenderò in considerazione i vostri consigli.....dei cavi qed che mi dite?Può valere la pena?

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Messaggio Da Stentor Ven 8 Lug 2011 - 15:16

ivan39 ha scritto:grazie a tutti,ho provato tempo fa a cercare nel professionale e ho acquistato una coppia di proel che all'apparenza erano perfetti nel senso che erano terminati rca da una parte e jack 6.3 dall'altra così non dovevo usare adattatori vari.Presi su ebay uk per 32 euro la coppia..non suonano male solamente che sono molto sbilanciati verso le medio-alte frequenze e i bassi si asciugano troppo...prenderò in considerazione i vostri consigli.....dei cavi qed che mi dite?Può valere la pena?

I QED sono molto costosi ...almeno i modelli che suonano bene ....quelli economici non ne vale la pena.

Se trovi a € 50,00 / 80,00 la vecchia versione del Silver spiral (in UK giravano dei fondi di magazzino oppure sull'usato che cloni non esistono) potrebbe essere una buona idea.

Io ce l'ho e ti assicuro che, pur non essendo al livello del Timbre, è un ottimo cavo

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Ven 8 Lug 2011 - 15:20

Dimenticavo ...un buon cavo ...più dolce senza essere inscatolato alla Van Den Hul è l'AUDIO NOTE AN-C.

Nuovo costa caro (€ 160,00 da Hifi Prestige) ma usato ...a meno della metà del prezzo ...potrebbe essere una buona idea ...e anche qui non ho mai notato cloni in vendita Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Verbal72 Ven 8 Lug 2011 - 15:44

Stentor ha scritto:
Ad esempio questo: http://www.audio-hifi-shop.de/

Occhio che però ora credo sia in ferie ...infatti anche nel suo negozio su ebay non ha annunci.

Una coppia da 75 cm terminata di costerà circa € 80,00 ...

Fino al 12/08 beati loro Crying or Very sad
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Messaggio Da freedo Ven 8 Lug 2011 - 16:05

Stentor ha scritto:
I QED sono molto costosi ...almeno i modelli che suonano bene ....quelli economici non ne vale la pena.

Se trovi a € 50,00 / 80,00 la vecchia versione del Silver spiral (in UK giravano dei fondi di magazzino oppure sull'usato che cloni non esistono) potrebbe essere una buona idea.

Io ce l'ho e ti assicuro che, pur non essendo al livello del Timbre, è un ottimo cavo

Il cavo è molto bello esteticamente, ben fatto e ottimi connettori
Il suono è molto pompato in basso per i miei gusti anche se con le SF Concertino che avevo un po di anni fà andava bene, diverso discorso con le Dynaudio che ho attualmente
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Messaggio Da Stentor Ven 8 Lug 2011 - 16:13

freedo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Il suono è molto pompato in basso per i miei gusti anche se con le SF Concertino che avevo un po di anni fà andava bene, diverso discorso con le Dynaudio che ho attualmente

Verissimo ...il Qed Silver Spiral è leggermente grosso in basso ....il timbre è invece più equilibrato .... però devo dire che prima del Timbre ho preferito il Qed a tanti cavi ...anche molto più costosi !

Dei modelli nuovi ho avuto solo quello più caro (€ 330,00 se non ricordo male) che però non mi ha esaltato ....troppo "tirato" in alto mi causava una leggera fatica d'ascolto ...allora ho preferito tenermi il "vecchio" silver spiral

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da ivan39 Ven 8 Lug 2011 - 19:06

intendi questo...http://cgi.ebay.co.uk/QED-Qunex-Silver-Spiral-1-0m-RCA-Interconnects-/170661230252?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item27bc33b6ac

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da ivan39 Ven 8 Lug 2011 - 19:08

oops----questohttp://cgi.ebay.co.uk/QED-Qunex-Silver-Spiral-1-0m-RCA-Interconnects-/170661230252?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item27bc33b6ac

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da freedo Ven 8 Lug 2011 - 23:07

Stentor ha scritto:
freedo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Verissimo ...il Qed Silver Spiral è leggermente grosso in basso ....il timbre è invece più equilibrato .... però devo dire che prima del Timbre ho preferito il Qed a tanti cavi ...anche molto più costosi !

Dei modelli nuovi ho avuto solo quello più caro (€ 330,00 se non ricordo male) che però non mi ha esaltato ....troppo "tirato" in alto mi causava una leggera fatica d'ascolto ...allora ho preferito tenermi il "vecchio" silver spiral

Stoprovando i tuoi Mogami
Mi piacciono
Poi col tempo vedremo...
Comunque molto meglio dei silver spiral, basso molto più secco e scena ben a fuoco.

Arigrazie.
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Messaggio Da Stentor Sab 9 Lug 2011 - 1:23

ivan39 ha scritto:intendi questo...http://cgi.ebay.co.uk/QED-Qunex-Silver-Spiral-1-0m-RCA-Interconnects-/170661230252?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item27bc33b6ac

Si mi riferivo a quello Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Sab 9 Lug 2011 - 1:25

freedo ha scritto:
Mi piacciono
Poi col tempo vedremo...
Comunque molto meglio dei silver spiral, basso molto più secco e scena ben a fuoco.

Arigrazie.

Di nulla ...sono felice che ti piacciano Smile .... li stai provando come cavi di segnale anziché come cavo digitale ? ..In realtà dovrebbe essere usato come cavo digitale ma come segnale non li ho mai provati ....magari vanno bene pure li Smile

Se è così descrivimi meglio il confronto con i QED che ben conosco.... e provalo come cavo digitale: li ti assicuro che è imbattibile Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da freedo Sab 9 Lug 2011 - 13:32

Stentor ha scritto:
freedo ha scritto:
Mi piacciono
Poi col tempo vedremo...

Arigrazie.

Di nulla ...sono felice che ti piacciano Smile .... li stai provando come cavi di segnale anziché come cavo digitale ? ..In realtà dovrebbe essere usato come cavo digitale ma come segnale non li ho mai provati ....magari vanno bene pure li Smile

Se è così descrivimi meglio il confronto con i QED che ben conosco.... e provalo come cavo digitale: li ti assicuro che è imbattibile Smile

A dire il vero non ascolto quasi mai dal pc portatile, mi devo aggiornare Smile

Poi rispetto ai Qed in questione, al momento gli ho tagliati e fatto 4 spezzoni da 50cm e ancora non liho assemblati.
Voglio togliere uno dei due cavi che vanno al polo caldo e connetterlo alla massa, quindi farli semibilanciati.
Comunque il dielettrico mi sembra della comune plastica.
Bello ma non balla...
Li ho riascoltati la scorsa settimana e a memoria ripeto, il Mogami basso più secco e scena più a fuoco
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Lug 2011 - 16:14

Conoscete dei cavi con filtro subsonico integrato?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Messaggio Da sonic63 Lun 11 Lug 2011 - 16:21

MDT360 ha scritto:Conoscete dei cavi con filtro subsonico integrato?
ciao,
puoi prendere un cavo e metterci un condensatore in serie, dovrebbe funzionare.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Lug 2011 - 16:23

sonic63 ha scritto:
ciao,

Se sapessi farlo l'avrei gia fatto Very Happy
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da sonic63 Lun 11 Lug 2011 - 20:39

MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
ciao,

Se sapessi farlo l'avrei gia fatto Very Happy
Ciao,
Ho guardato l'impianto che hai in firma, e in rete ho visto che il tuo integrato ha l'ingresso phono, per il giradischi usi l'ingresso phono dell'integrato ? Oppure hai un pre phono?
Se usi il phono dell'integrato non puoi mettere il condensatore tra testina e ingresso, naturalmente non puoi usare neanche i filtri subsonici belli e fatti (visto che quello sono: un condensatore).

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Lug 2011 - 21:35

il giradischi non è collegato direttamente all'ampli perchè il pre integrato non mi piace per niente, ho un pre esterno pro-ject phonobox II che non è granchè ma è sempre meglio dell'integrato.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da sonic63 Lun 11 Lug 2011 - 22:01

MDT360 ha scritto:il giradischi non è collegato direttamente all'ampli perchè il pre integrato non mi piace per niente, ho un pre esterno pro-ject phonobox II che non è granchè ma è sempre meglio dell'integrato.
Allora tra pre phono e ingresso linea puoi usare il cavo con il condensatore, io credo che 0,33 mF dovrebbe andare bene.
Sai quanto vale l'impedenza d'ingresso dell'ingresso linea del tuo integrato ? Se mi dici pure a quanto vuoi tagliare ( io credo che tra 10 e 15 Hz dovrebbe andare bene) possiamo calcolare il condensatore con più precisione.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da MDT360 Lun 11 Lug 2011 - 22:30

Visto che non so risponderti ho scannerizzato questa pagina dal manuale spero possa essere utile.

chiedo consiglio per cavi di segnale uso analogico Ampli.th

MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili