Dayton Dta 100 A
+2
yulian
ALdo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dayton Dta 100 A
Sono sincero, mi manca il tempo per leggere tutto quello che è stato scritto sull'ampli in oggetto. Vorrei che qualcuno mi rispondesse in particolare a questa mia domanda: necessito di un finale per pilotare le mie Pro Ac Response One (efficienza 86 db), ho già avuto in passato ampli da 30 watt di potenza (vedi Nait II) e mi sono trovato bene, ascolto a volumi mai eccessivi in ambiente medio piccolo, in più il Dayton è dotato di presa cuffia che mi risulterebbe molto comoda. Attualmente il finale che adopero è un Quad 405 che risulta fin troppo potente e derivante da una permuta con il Verdier 210 che avevo e che al contrario era troppo poco potente. Ho le idee un poco confuse? Completamente d'accordo, probabilmente mi sarei dovuto tenere il Nait II oltretutto dotato di un ottimo phono, ma, come si dice, se non sono matti non li vogliamo. Ah, il mio attuale pre è un Musical Fidelity 3B, che voglio assolutamente tenere.
Grazie per le gradite risposte, chiaramente il Quad andrei a rivenderlo e finirei anche per guadagnarci qualcosa,
ALdo
Grazie per le gradite risposte, chiaramente il Quad andrei a rivenderlo e finirei anche per guadagnarci qualcosa,
ALdo
ALdo- Interessato
Numero di messaggi : 48
Provincia : Dipende
Occupazione/Hobby : Musica e hi fi, vela, letture, cinema.
Impianto : Cd player Meridan 506/20
Giradischi Linn Sondek LP12
Pre Musical Fidelity 3B
Finale Musical Fidelity P140-X
Casse Pro Ac Respone One
Re: Dayton Dta 100 A
ALdo ha scritto:Sono sincero, mi manca il tempo per leggere tutto quello che è stato scritto sull'ampli in oggetto. Vorrei che qualcuno mi rispondesse in particolare a questa mia domanda: necessito di un finale per pilotare le mie Pro Ac Response One (efficienza 86 db), ho già avuto in passato ampli da 30 watt di potenza (vedi Nait II) e mi sono trovato bene, ascolto a volumi mai eccessivi in ambiente medio piccolo, in più il Dayton è dotato di presa cuffia che mi risulterebbe molto comoda. Attualmente il finale che adopero è un Quad 405 che risulta fin troppo potente e derivante da una permuta con il Verdier 210 che avevo e che al contrario era troppo poco potente. Ho le idee un poco confuse? Completamente d'accordo, probabilmente mi sarei dovuto tenere il Nait II oltretutto dotato di un ottimo phono, ma, come si dice, se non sono matti non li vogliamo. Ah, il mio attuale pre è un Musical Fidelity 3B, che voglio assolutamente tenere.
ALdo
Sinceramente .visto che hai il pre personalmente opterei per una hifimediy 2050 t2
http://cgi.ebay.it/Hifimediy-T2-TK2050-2-100W-4ohm-Meanwell-27V-350W-/140525197237?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20b7f457b5
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
il dayton non è male, ora dovrebbe costare meno di 70€ e hai un buon amplificatore ma purtroppo la scheda è di bassa qualità, e non sono pochi i casi di prodotto difettoso o che si guasta dopo poco tempo e dipende sempre dalla scheda che è proprio infima! inoltre per dare il meglio di se necessita di modifiche (difficili per la qualità della scheda) e una buona alimentazione differente da quella di serie, quindi o ti accontenti o ti tocca spendere per un prodotto molto precario!
però è anche vero che a quel prezzo non c'è nulla in classe T di già inscatolato e con alimentatore quindi ad esempio per un 2050 tipo sure o hifimediy tra scheda,case e alimentatore spendi sui 120-130€.
alternativa il pop pulse 2070 http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html con alimentatore meno di 130 spedito e non va male, molto possente ma anche molto neutro! il 2050 ha qualcosa in più !
però è anche vero che a quel prezzo non c'è nulla in classe T di già inscatolato e con alimentatore quindi ad esempio per un 2050 tipo sure o hifimediy tra scheda,case e alimentatore spendi sui 120-130€.
alternativa il pop pulse 2070 http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html con alimentatore meno di 130 spedito e non va male, molto possente ma anche molto neutro! il 2050 ha qualcosa in più !
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Dayton Dta 100 A
Grazie per le risposte,
io comunque cercavo un ampli dotato anche di presa cuffia ed allo stato credo non ci sia che il Dayton, chiaramente non una scheda, ma un prodotto finito, se il Dayton risulta sconsigliabile, vendo il Quad e riattacco i due t-amp modificati da Maurarte che andavano alla grande nel mio ambiente. Poi con calma cercherò nell'usato un ampli cuffie dato che ascolto parecchio anche in cuffia. Il Dayton apparentemente sembrava risolvermi molti problemi, ma se dite che non va molto bene se non si fanno determinate modifiche, desisto.
ALdo
io comunque cercavo un ampli dotato anche di presa cuffia ed allo stato credo non ci sia che il Dayton, chiaramente non una scheda, ma un prodotto finito, se il Dayton risulta sconsigliabile, vendo il Quad e riattacco i due t-amp modificati da Maurarte che andavano alla grande nel mio ambiente. Poi con calma cercherò nell'usato un ampli cuffie dato che ascolto parecchio anche in cuffia. Il Dayton apparentemente sembrava risolvermi molti problemi, ma se dite che non va molto bene se non si fanno determinate modifiche, desisto.
ALdo
ALdo- Interessato
Pre Musical Fidelity 3B
Casse Pro Ac Respone One
ALdo ha scritto:Grazie per le risposte,
ALdo
Il dayton è proporzionato al prezzo e senza modifiche se la cava ma non è il massimo per cui io terrei i 2 t amp e mi prenderei un ampli cuffia buono a valvole e cosi' hai 2 cose separate di buon livello !!!!!!!!!.
L' uscita cuffia del dayton non è granchè e con le modifiche viene bypassata per cui ...........
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
Aldo tieniti i T amp e vivi felice. Il risultato sonoro a casa tua era di livello piuttosto elevato. Non credo che con il Quad o con il valvolare tu abbia fatto un upgrade.
Dayton Dta 100 A
Grazie delle risposte,
il riprovare i t-amp modificati abbinati al pre Musical Fidelity mi sta solleticando. Due le mie domande, se avete ancora pazienza: il cavo che attualmente uso per le casse è decisamente grosso e rigido (Tara Labs) e per usarlo con i t-amp ho usato un mammuth e cavi più sottili che inserivo nei piccoli morsetti dei t-amp. Esiste un buon cavo per casse economico che vada direttamente dentro i morsetti dei t-amp? Secondo, questo ampli dotato di presa cuffie http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=642 magari trovato usato potrebbe fare al caso mio come ampli cuffie o pure questo è modesto da questo punto di vista?
Grazie ancora della vostra gentilezza,
ALdo
il riprovare i t-amp modificati abbinati al pre Musical Fidelity mi sta solleticando. Due le mie domande, se avete ancora pazienza: il cavo che attualmente uso per le casse è decisamente grosso e rigido (Tara Labs) e per usarlo con i t-amp ho usato un mammuth e cavi più sottili che inserivo nei piccoli morsetti dei t-amp. Esiste un buon cavo per casse economico che vada direttamente dentro i morsetti dei t-amp? Secondo, questo ampli dotato di presa cuffie http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=642 magari trovato usato potrebbe fare al caso mio come ampli cuffie o pure questo è modesto da questo punto di vista?
Grazie ancora della vostra gentilezza,
ALdo
ALdo- Interessato
Pre Musical Fidelity 3B
Casse Pro Ac Respone One
Dayton dta100a
ciao Aldo ,ho acquistato il Dayton direttamente dagli USA ( ho un parente che vive a New Haven ) e per il momento funziona bene . Spero che resista visto quanto ho letto. Peccato x l'alimentazione a 24 v . Il T-preamp TCC 754 funziona a 12V . L'alimentatore che ho usato è da 5 A mod Zeta-Gi superflat FT 146 per cui è sovradimensionato. Incrocio le dita . Per il momento mi accontento . Complimenti per il tuo impianto con bi-amplificazione e le casse ,ecc Buona serata .Alla prossima . Denis
d.comuzzo- Interessato
Numero di messaggi : 25
Provincia : da orso
Occupazione/Hobby : tecnico teatrale
Impianto :
Amp Tangent Exeo in classe D , casse Usher S 520 Subwoofer Tangent Evo E 10 Piatto Clearaudio-bluemotion testina MM2 Van Den Hull Lettore CD Teac P 6000 ,Tuner Tangent Tnr 100 , Dac Maverick D2 Cavi di potenza autocostruiti progetto Tnt e cavi di segnale Audioquest,Computer Olivetti Olibooks1530 (Telecom)
Io invece il Dayton non riesco ad acoltarlo, e di sicuro è perché non l'ho ancora modificato, ed evidentemente non ne ho neppure l'esigenza, avendo una ampia scorta di TA2024.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Argomenti simili
» Dayton DTA 100
» Dayton dta-100a morto?