T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dayton dta-100a morto?

5 partecipanti

Andare in basso

Dayton dta-100a morto? Empty Dayton dta-100a morto?

Messaggio Da greypey Sab 25 Ago 2012 - 15:42

ciao a tutti,
vi chiedo aiuto nel capire cosa possa essere successo al mio dayton.
è sempre andato perfettamente, senza dare problemi di alcuno tipo, è stato alimentato a 29,5v e ultimamente a 27.
l'ho aperto e dopo aver rimosso tutta la colla fusa ho colorato il led di bianco per attenuarne l'intensità.
un bel giorno andando per accenderlo non diede segni di vita, provando con l'alimentatore originale il led invece lampeggia ma non emette alcun suono se non un flebile ticchettio dai tweeter a tempo col lampeggio del led.
possibile che si sia bruciato di punto in bianco?
forse il fatto di aver spostato la pasta termica aprendolo l'ha cucinato?
ci sono possibilità di recupero?
se esiste una garanzia dite che si accorgono di quello che ho fatto?
grazie mille a tutti! Hello

greypey
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 15
Impianto : firma

Torna in alto Andare in basso

Dayton dta-100a morto? Empty Re: Dayton dta-100a morto?

Messaggio Da Stentor Sab 25 Ago 2012 - 15:47

greypey ha scritto:ciao a tutti,
è sempre andato perfettamente, senza dare problemi di alcuno tipo, è stato alimentato a 29,5v e ultimamente a 27.
l'ho aperto e dopo aver rimosso tutta la colla fusa ho colorato il led di bianco per attenuarne l'intensità.
un bel giorno andando per accenderlo non diede segni di vita, provando con l'alimentatore originale il led invece lampeggia ma non emette alcun suono se non un flebile ticchettio dai tweeter a tempo col lampeggio del led.

Perché hai rimosso la colla a caldo? Non é che hai combinato qualche guaio? Per attennuare il fastidioso led bastava farlo rientrare schiacciandolo dentro ...

Certamente nel rimontarlo dovevi fare attenzione al fatto che ci fosse la corretta pasta e il contatto perfetto.

Ora con le "modifiche" apportate credo che sia difficile fare valere la garanzia Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da aleroc Sab 25 Ago 2012 - 16:11

perché quell'affare ha anche una garanzia italiana?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da greypey Sab 25 Ago 2012 - 16:50

Stentor ha scritto:
Perché hai rimosso la colla a caldo? Non é che hai combinato qualche guaio? Per attennuare il fastidioso led bastava farlo rientrare schiacciandolo dentro ...

Certamente nel rimontarlo dovevi fare attenzione al fatto che ci fosse la corretta pasta e il contatto perfetto.

Ora con le "modifiche" apportate credo che sia difficile fare valere la garanzia Sad

ho rimosso la colla per vedere quanto complicato fosse fare le modifiche consigliate sul thread relativo, il led non può rientrare, è incollato a caldo anche quello e schiacciandolo "cade dentro".
Per la pasta termica è anche difficile controllarne lo stato considerando che tra il binario della scheda e il fondo c'è solo un filo d'aria, poi non avendo letto di problematiche a riguardo sono andato tranquillo, comunque non saprei come avrei potuto fare diversamente.
Ma a parte questo dici che esiste una garanzia? l'ho preso sul sito tedesco, intertechink, una cosa del genere.

greypey
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 15
Impianto : firma

Messaggio Da Stentor Dom 26 Ago 2012 - 0:43

greypey ha scritto:
Stentor ha scritto:

ho rimosso la colla per vedere quanto complicato fosse fare le modifiche consigliate sul thread relativo, il led non può rientrare, è incollato a caldo anche quello e schiacciandolo "cade dentro".
Per la pasta termica è anche difficile controllarne lo stato considerando che tra il binario della scheda e il fondo c'è solo un filo d'aria, poi non avendo letto di problematiche a riguardo sono andato tranquillo, comunque non saprei come avrei potuto fare diversamente.
Ma a parte questo dici che esiste una garanzia? l'ho preso sul sito tedesco, intertechink, una cosa del genere.

Se hai rimosso tutta la colla a caldo direi che é difficile che ti riconoscano la garanzia.

Il led é fissato con la colla a caldo ma spingendolo rientra e cade dentro non disturbando più.

Per la pasta basta avere un po' di accortezza nel rimontato ..... Poi é cmq difficile capire il motivo del guasto ....d'altro canto quei prodottino cinesi sono costruiti con una qualità e relativo controllo ridotti ai minimi termini .... Sad

Ps in linea teorica leggendo il manuale non dovrebbe essere connesso a casse che scendono a 4 ohm .... Poi io l'ho usato con diversi diffusori senza problemi ...peró ..... Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da slystoner Sab 27 Ott 2012 - 18:47

Stentor ha scritto:
greypey ha scritto:ciao a tutti,

ciao, sei riuscito a capire se vale la garanzia?

anch'io l'ho preso in Germania e da un po' ho il canale destro che si è ammutolito... Sad
slystoner
slystoner
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 70
Occupazione/Hobby : occupare banda, Debian, shell scripting
Impianto : voyage mpd + ODAC + T-Preamp TCC TC-754 + Dayton DTA-100a + Triangle Comete 202

Dayton dta-100a morto? Empty Dayton

Messaggio Da Ferruccio Sab 27 Ott 2012 - 19:09

Ho avuto anch'io un problema con un Dayton comprato in Germania da Reichelt (che però adesso non tiene più). Me l'hanno sostituito con uno nuovo, nel giro di una settimana, senza nemmeno chiedermi di rispedirigli quello scassato ........... Laughing Laughing Laughing

Ferruccio
Ferruccio
Ferruccio
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 169
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da slystoner Mer 31 Ott 2012 - 14:50

Ferruccio ha scritto:Ho avuto anch'io un problema con un Dayton comprato in Germania da Reichelt (che però adesso non tiene più). Me l'hanno sostituito con uno nuovo, nel giro di una settimana, senza nemmeno chiedermi di rispedirigli quello scassato ........... Laughing Laughing Laughing

Ferruccio

eh, io l'ho presto su www.intertechnik.de invece e mi han chiesto di rispedirglielo che ci davano un'occhiata. Mi costa 35 euro spedirlo, quindi lo porto da tecnico di fiducia e speriamo bene Sad
slystoner
slystoner
Interessato
Interessato

Impianto : voyage mpd + ODAC + T-Preamp TCC TC-754 + Dayton DTA-100a + Triangle Comete 202

Messaggio Da slystoner Mar 13 Nov 2012 - 11:03

la storia ha avuto un lieto fine: ho portato il Dayton da un tizio che per 20 euro mi rifatto le saldature ed è tornato a funzionare ahah Smile
slystoner
slystoner
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili