Truepath conto i giganti
+5
kurt10
florin
IcuZ
Silver Black
Barone Rosso
9 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-3020
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Truepath conto i giganti
Ciao florin, mi affilio a questo thread perchè sono veramente interessato dato che comunque ho avuto occasione di sentire Ampli e finali del calibro di quelli sconfitti, sono più che curioso di sapere come suona questo gioiellino... e Benvenuto nel forum (anche se il mio benvenuto è arrivato un pò tardino).
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
truepath contro i giganti
FUNZIONA !!!!!!!
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Scusatemi,sto ascoltanto e tenere sotto controllo il Truepath(tensioni,correnti,temperatura),domani vi darò più informazie.Grazie per il benvenuto.
Ciao,
Ciao,
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Benvenuto Florin,
non vediamo l'ora di leggere le tue impressioni di ascolto.
Hai avuto modo di ascoltare altri amplificatori in classe T in questo periodo?
Ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
Maurizio 3929 a scritto:
Benvenuto Florin,
Ciao
Maurizio
Non ho mai ascoltato un amplificatore in classe T,per un anno ho usato un ampli. autocostruito con STK 4913(2x50w/8ohm),che a mio parere suona un filino meglio di Gainclone,ma si è bruciato per uno sbalzo della tensione di rete,non avendo protezioni come LM3886.l'anno scorso ho costruito un POVERCLONE(tutti componenti di recupero)che a me sembra che suoni bene,spendendo solo 15 euro.Per ciò ,il primo ampli.in classe T sentito è il TRUEPATH e i paragoni li posso fare vs. Poverclone.
Ciao,
Benvenuto Florin,
Ciao
Maurizio
Non ho mai ascoltato un amplificatore in classe T,per un anno ho usato un ampli. autocostruito con STK 4913(2x50w/8ohm),che a mio parere suona un filino meglio di Gainclone,ma si è bruciato per uno sbalzo della tensione di rete,non avendo protezioni come LM3886.l'anno scorso ho costruito un POVERCLONE(tutti componenti di recupero)che a me sembra che suoni bene,spendendo solo 15 euro.Per ciò ,il primo ampli.in classe T sentito è il TRUEPATH e i paragoni li posso fare vs. Poverclone.
Ciao,
Barone Rosso a scritto :
Si tratta, a dir la verità, di un confronto un po di parte, ma di sicuro interesse.
Sul forum di 41Hz audio è apparso un confronto diretto fra il truepath e degli amplificatori Mark Levinson, Briston e Nelson Pass
Alla pagina 2 il risultato:
http://www.41hz.com/Forums/topic.asp?TOPIC_ID=2229&whichpage=1
http://www.41hz.com/Forums/topic.asp?TOPIC_ID=2229&whichpage=2
Comunque vi anticipo che ha vinto il truepath.
Queste affermazioni si devono prendere con le pinze,perchè non conosciamo chi le ha fatte e non sono controlabile,per adesso.Tutto è possibile, perchè gli amplificatori della classe T hanno qualità che sono molto sopra il prezzo pagato e possono confrontarsi con le grande marche (molto costose) e vincere,non mi stupirei affatto.Ieri sera ho acceso per la prima volta il TRUEPATH e vi posso dire che mi è piacciuto dal primo secondo.Premesso che non sono cosi preparato per tagliare il capello in quattro,che ho un orecchio abbastanza sensibile e alenato,ma purtroppo ho sentito negli ultimi due anni ,solo due amplificatori,cosi il mio parère sarà limitato a quello poco che so.
L'anno scorso,quando ho acceso prima volta il POVERCLONE non mi è piacciuto affatto,il suono era brutto,un insieme di suoni mescolati e velati,le estremità della gamma audio mancavano.Dopo una ventina di ore,il suono è cambiato moltissimo ,diventando accettabile e dopo altre 100 ore è migliorato un pocchino,a me sembra avere ancòra un pò di velo e mi sembra che è un pocchino "colorito".Al contrario ,il suono di TRUEPATH ,da sùbbito era limpido, senza velo,esteso in tutta la gamma audio ,migliore del POVERCLONE.Il basso era un pò meno controlato ,"seco",ma se la regola del rodaggio è valida anche per Truepath ,fra qualche giorno potrebbe migliorare,no ?
Si tratta, a dir la verità, di un confronto un po di parte, ma di sicuro interesse.
Sul forum di 41Hz audio è apparso un confronto diretto fra il truepath e degli amplificatori Mark Levinson, Briston e Nelson Pass
Alla pagina 2 il risultato:
http://www.41hz.com/Forums/topic.asp?TOPIC_ID=2229&whichpage=1
http://www.41hz.com/Forums/topic.asp?TOPIC_ID=2229&whichpage=2
Comunque vi anticipo che ha vinto il truepath.
Queste affermazioni si devono prendere con le pinze,perchè non conosciamo chi le ha fatte e non sono controlabile,per adesso.Tutto è possibile, perchè gli amplificatori della classe T hanno qualità che sono molto sopra il prezzo pagato e possono confrontarsi con le grande marche (molto costose) e vincere,non mi stupirei affatto.Ieri sera ho acceso per la prima volta il TRUEPATH e vi posso dire che mi è piacciuto dal primo secondo.Premesso che non sono cosi preparato per tagliare il capello in quattro,che ho un orecchio abbastanza sensibile e alenato,ma purtroppo ho sentito negli ultimi due anni ,solo due amplificatori,cosi il mio parère sarà limitato a quello poco che so.
L'anno scorso,quando ho acceso prima volta il POVERCLONE non mi è piacciuto affatto,il suono era brutto,un insieme di suoni mescolati e velati,le estremità della gamma audio mancavano.Dopo una ventina di ore,il suono è cambiato moltissimo ,diventando accettabile e dopo altre 100 ore è migliorato un pocchino,a me sembra avere ancòra un pò di velo e mi sembra che è un pocchino "colorito".Al contrario ,il suono di TRUEPATH ,da sùbbito era limpido, senza velo,esteso in tutta la gamma audio ,migliore del POVERCLONE.Il basso era un pò meno controlato ,"seco",ma se la regola del rodaggio è valida anche per Truepath ,fra qualche giorno potrebbe migliorare,no ?
Il rodaggio del Truepath va avanti,il suono mi sembra migliorato.
Spero che non sia un illusione,o che mi sono abituato .
florin ha scritto:Il rodaggio del Truepath va avanti,il suono mi sembra migliorato.
Bellissimo il setup ...
A quanto lo alimenti, visto che il trasformatore mi sembra piuttosto piccolo, anche come potenza totale (a 300w non penso che ci arriverai mai quindi penso che potrebbe bastare).
Confronto con altri amlificatori (poverclone ma non solo)?
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Barone Rosso à scritto:
Bellissimo il setup ...
A quanto lo alimenti, visto che il trasformatore mi sembra piuttosto piccolo, anche come potenza totale (a 300w non penso che ci arriverai mai quindi penso che potrebbe bastare).
Grazie ,pensavo che ho chiarito tuto,in un uno dei primi interventi ho precisato che il Truepath sarà alimentato con 2x55 v,usando l'alimentatore di un altro amplificatore con transistori IGBT-Nuova Elettronica(2x200w/4ohm),che non si vede nella foto.Quello trasformatore che si vede serve per alimentare con 10v/ 9w .Nella parte superiore sinistra si vede un altro trasformatore inresinato(12v/5w),smotato dallo stampato perche si suriscaldava per un consumo di solo 2w,non ho capito per che.Sullo stampato si vede lo spazio dove era il trasformatore inresinato(cambiato) e vicino il trafo piccolo per 5v .
Bellissimo il setup ...
Grazie ,pensavo che ho chiarito tuto,in un uno dei primi interventi ho precisato che il Truepath sarà alimentato con 2x55 v,usando l'alimentatore di un altro amplificatore con transistori IGBT-Nuova Elettronica(2x200w/4ohm),che non si vede nella foto.Quello trasformatore che si vede serve per alimentare con 10v/ 9w .Nella parte superiore sinistra si vede un altro trasformatore inresinato(12v/5w),smotato dallo stampato perche si suriscaldava per un consumo di solo 2w,non ho capito per che.Sullo stampato si vede lo spazio dove era il trasformatore inresinato(cambiato) e vicino il trafo piccolo per 5v .
Dai vari post mi sembra di capire che l'unica pecca dei Tripath sia la dinamica sulle basse frequenze.
Nessuno di voi si è cimentato in una biamplificazione T-amp/CG?
Nessuno di voi si è cimentato in una biamplificazione T-amp/CG?
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Maedos-Truepath] sito che vende kit ta3020
» problema di non POCO CONTO
» Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]
» Vendo per conto di un amico collezione vinili
» Il mio, di gainclone
» problema di non POCO CONTO
» Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]
» Vendo per conto di un amico collezione vinili
» Il mio, di gainclone
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-3020
Pagina 2 di 2