Amplificatore cuffie economico.
+3
Masterix
Smanetton
vds
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Amplificatore cuffie economico.
Ciao, dopo aaer letto pareri entusiastici in rete ho acquistato un paio di cuffie superlux HD668b (56 ohm, 98 db spl(1mw)).
http://www.superlux.com.tw/productInfo.do?pdctid=17f81435-74a5-48b2-af35-202a1d1730b2&pdkid=3a182f85-9464-41bf-b4c7-d618102f84ac&level=2&lv0=1
Vale la pena di acquistare un amplificatore dedicato o non sentirei grosse differenze?
Se sì quale restando nella fascia degli ultra economici visto che le cuffie stesse non sono certo delle top level? Il fiio e5 com'è( in rete i pareri mi sembrano troppo discordanti)?
Visto che ascolto unicamente da PC può valere la pena di acquistare una scheda audio con una buona uscita cuffie ed evitare l'amplificatore dedicato?
Avevo pensato anche alla costruzione di un cmoy che però per comodità vorrei alimentare da usb ma non ho trovato nessun schema con alimentazione a 5v ne conoscete qualcuno?
http://www.superlux.com.tw/productInfo.do?pdctid=17f81435-74a5-48b2-af35-202a1d1730b2&pdkid=3a182f85-9464-41bf-b4c7-d618102f84ac&level=2&lv0=1
Vale la pena di acquistare un amplificatore dedicato o non sentirei grosse differenze?
Se sì quale restando nella fascia degli ultra economici visto che le cuffie stesse non sono certo delle top level? Il fiio e5 com'è( in rete i pareri mi sembrano troppo discordanti)?
Visto che ascolto unicamente da PC può valere la pena di acquistare una scheda audio con una buona uscita cuffie ed evitare l'amplificatore dedicato?
Avevo pensato anche alla costruzione di un cmoy che però per comodità vorrei alimentare da usb ma non ho trovato nessun schema con alimentazione a 5v ne conoscete qualcuno?
vds- Affezionato
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F
Re: Amplificatore cuffie economico.
Come ti sembrano?vds ha scritto:Ciao, dopo aver letto pareri entusiastici in rete ho acquistato un paio di cuffie superlux HD668b (56 ohm, 98 db spl(1mw)).
Venendo all'ampli, io mi trovo benissimo con il Prodigy Cube: oltre ad essere un ottimo DAC svolge la funzione di ampli per cuffie (con opamp su zoccolo, sostituibile a piacere). E' alimentato da USB.
Se non ti fa problema l'alimentazione da rete, c'è l'Arisphone che è una bella alternativa migliorativa rispetto al classico Cmoy (vedi thread in merito). Un certo numero tra i frequentatori del T-Forum, me compreso, ha a piano la sua realizzazione...
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Ti segnalo questo...vds ha scritto:Ciao, dopo aaer letto pareri entusiastici in rete ho acquistato un paio di cuffie superlux HD668b.
PopPulse Mini Amplificateur Casque Portatif
Considera che in Italia Playstereo lo vende a 95 euri...
Mi associo decisamente alla domanda. Una recensione sarebbe moooolto gradita!Smanetton ha scritto:Come ti sembrano?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
NuForce uDac-2
Ciao.
Io possiedo da qualche mese un uDac-2 della NuForce; è un dac + ampli per cuffie alimentato via USB. Ha solo l'ingresso USB (supporta 16/44.1, mi sembra 16/48 e sicuramente 24/96) ed ha uscite RCA + un'uscita digitale coassiale.
Costo: 129$ su amazon.com. Io tra dogana e tutto ho speso circa 120€.
Come amplificatore per cuffie, dovessi essere sincero, non ha corrisposto alle mie aspettative create dai tanti commenti entusiatici letti in rete. Forse dipende dal fatto che le cuffie con cui l'ho ascoltato non sono particolarmente buone (ho usato auricolari in-ear della creative ed un paio di Sennheiser HD201) ma non mi ha fatto tutto questo stacco rispetto all'uscita cuffia del pc, a parte per il rumore di fondo che è quasi completamente assente con l'uDac.
Come DAC è l'unico che abbia mai provato e l'ho provato per poco con uno Scythe 1100, e la differenza tra uscita PC e DAC era molto più marcata, in favore del DAC ovviamente.
Tra una settimana circa una mia amica mi porta dagli USA un paio di Grado SR325is ; allora saprò essere più preciso sul valore dell'ampli per cuffia...
Io possiedo da qualche mese un uDac-2 della NuForce; è un dac + ampli per cuffie alimentato via USB. Ha solo l'ingresso USB (supporta 16/44.1, mi sembra 16/48 e sicuramente 24/96) ed ha uscite RCA + un'uscita digitale coassiale.
Costo: 129$ su amazon.com. Io tra dogana e tutto ho speso circa 120€.
Come amplificatore per cuffie, dovessi essere sincero, non ha corrisposto alle mie aspettative create dai tanti commenti entusiatici letti in rete. Forse dipende dal fatto che le cuffie con cui l'ho ascoltato non sono particolarmente buone (ho usato auricolari in-ear della creative ed un paio di Sennheiser HD201) ma non mi ha fatto tutto questo stacco rispetto all'uscita cuffia del pc, a parte per il rumore di fondo che è quasi completamente assente con l'uDac.
Come DAC è l'unico che abbia mai provato e l'ho provato per poco con uno Scythe 1100, e la differenza tra uscita PC e DAC era molto più marcata, in favore del DAC ovviamente.
Tra una settimana circa una mia amica mi porta dagli USA un paio di Grado SR325is ; allora saprò essere più preciso sul valore dell'ampli per cuffia...
morbo84- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.
Grazie atutti per le risposte
Sembra interessante, quanto costa e dove si trova? Per caso sai se funziona con Linux?Smanetton ha scritto:
Venendo all'ampli, io mi trovo benissimo con il Prodigy Cube: oltre ad essere un ottimo DAC svolge la funzione di ampli per cuffie (con opamp su zoccolo, sostituibile a piacere). E' alimentato da USB.
Il fatto è che se dovessi mettermi a costruire qualcosa dovrebbe venire incontro il più possibile alle mie esigenze e quindi con alimentazione USB.Smanetton ha scritto:
Se non ti fa problema l'alimentazione da rete, c'è l'Arisphone che è una bella alternativa migliorativa rispetto al classico Cmoy (vedi thread in merito). Un certo numero tra i frequentatori del T-Forum, me compreso, ha a piano la sua realizzazione...
Questo l'avrei preso di corsa se non fosse per i 15 euro di spese di spedizione e per le batterie per le quali ho una certa avversione.Masterix ha scritto:
Ti segnalo questo...
PopPulse Mini Amplificateur Casque Portatif
Considera che in Italia Playstereo lo vende a 95 euri...
vds- Affezionato
http://www.audiotrack.net/products/PDCUBE/spec/vds ha scritto:Sembra interessante, quanto costa e dove si trova? Per caso sai se funziona con Linux?Smanetton ha scritto:
Lo uso senza problemi con sistemi W7, XP e Mac OS.
Con Linux non saprei però potresti chiedere al produttore.
99$ (70 Euro) dal produttore e anche su eBay
vds ha scritto:Grazie atutti per le risposte
Sembra interessante, quanto costa e dove si trova? Per caso sai se funziona con Linux?
Siccome sono anche io un utente linux (in particolare ubuntu, anche se con le nuove puxxxnate grafiche mi sta stancando...), ti dico che l'udac-2 funziona benone con linux; in particolare, se non ti interessa troppo avere un programma che gestisce la tua libreria musicale (tipo iTunes per intenderci), ti consiglio di utilizzare audacious: è leggerissimo, veloce e ti permette di configurare alla perfezione le periferiche che ci colleghi; in particolare puoi riprodurre la tua musica col famigerato "bit perfect".
morbo84- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.
Smanetton ha scritto:http://www.audiotrack.net/products/PDCUBE/spec/vds ha scritto:Sembra interessante, quanto costa e dove si trova? Per caso sai se funziona con Linux?Smanetton ha scritto:
Lo uso senza problemi con sistemi W7, XP e Mac OS.
Con Linux non saprei però potresti chiedere al produttore.
99$ (70 Euro) dal produttore e anche su eBay
Temo però che a 70 euro ci siano da aggiungere almeno alri 20 euro di dogana visto che viene dalla Korea.
Il produttore (come di consueto) non fornisce il supporto per Linux.
Per la cronaca cercando con google sembrerebbe che il prodigy cube funzioni su Linux senza problemi.
Avevo visto anche io su Alsa Project che l'udac è compatibile, quello che mi frena attualmente è il prezzo che è decisamente superiore a quello che mi ero fissato.morbo84 ha scritto:
Siccome sono anche io un utente linux (in particolare ubuntu, anche se con le nuove puxxxnate grafiche mi sta stancando...), ti dico che l'udac-2 funziona benone con linux; in particolare, se non ti interessa troppo avere un programma che gestisce la tua libreria musicale (tipo iTunes per intenderci), ti consiglio di utilizzare audacious: è leggerissimo, veloce e ti permette di configurare alla perfezione le periferiche che ci colleghi; in particolare puoi riprodurre la tua musica col famigerato "bit perfect".
Audacious (ed il suo cugino qmmp) lo uso anche io praticamente da sempre se non altro perchè era il player che assomigliava di più a winamp. Da qualche mese utilizzo anche mpd che per la gestione della musica in remoto non ha paragoni ed ha client per una marea di dispositivi ed OS.
P.S.: la fesserie grafiche è possibile disabilitarle ... oppure passa a Debian.
vds- Affezionato
ciao, anche io ho comprato le superlux HD668b, come ampli uso attualmente a casa l'ARisphone a doppio operazionale e in viaggio quello classico, ho acquistato le pcb da aris e sono molto contento di come suonano
edo357mag- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento
Domanda ovvia: quali differenze senti tra i due, a parità di cuffie? Hai gli stessi opamp montati su tutti e due?edo357mag ha scritto:ciao, anche io ho comprato le superlux HD668b, come ampli uso attualmente a casa l'ARisphone a doppio operazionale e in viaggio quello classico, ho acquistato le pcb da aris e sono molto contento di come suonano
Nell' idea di alimentare un cmoy tramite USB è possibile usare qualcosa tipo l'adm660 per avere i -5v e fornire l'alimentazione duale all'operazionale?
100ma sono sufficienti?
Tra le altre cose questo dovrebbe eliminare i mezzi problemi che potrebbe avere la massa virtuale.
100ma sono sufficienti?
Tra le altre cose questo dovrebbe eliminare i mezzi problemi che potrebbe avere la massa virtuale.
vds- Affezionato
Verbal72- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2
Verbal72 ha scritto:https://www.tforumhifi.com/t18533-a1-clone-gold
Senza se e senza ma
Sono tornato ora dalle ferie
Avevo visto il thread e avevo pensato di sforare un po' il budget ma vale la pena spendere (dogana permettendo) 100 euro per la versione assemblata (o una 50 a cui aggiungere i costi del contenitore ammesso che riesca ad assemblare il tutto) per attaccarci un paio di cuffie che non costano nemmeno 30 euro?
Per curiosità hai idea di quanto consumi quella scheda? Spero che non abbia bisogno di tutti i 30w erogati dal trasformatore anche se i dissipatori mi fanno supporre il contrario
vds- Affezionato
sia sul Arisphone a doppio operazionale chee su quello classico uso gli uso gli OPA2132 cuffi grado SR60 e AKG K518Le, logicamente con il primo ampli si sentono meglio
edo357mag- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento
creative x-fi hd con 100€ nuovo bello e pronto
valorizzi il pc come sorgente con questo dac, e usi il suo amplificatore interno per spingere le cuffie (potentissimo come ampli, e qualitativamente molto molto buono)
alimenti il tutto semplicemente con il cavetto usb e poi...ti basta ascoltare e godere
valorizzi il pc come sorgente con questo dac, e usi il suo amplificatore interno per spingere le cuffie (potentissimo come ampli, e qualitativamente molto molto buono)
alimenti il tutto semplicemente con il cavetto usb e poi...ti basta ascoltare e godere
Luigi.Mzzl- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1894
Occupazione/Hobby : studente squattrinato
sweet_boyxx ha scritto:creative x-fi hd con 100€ nuovo bello e pronto
Il problema (a parte il fatto che non prenderò mai più un prodotto Creative) è il prezzo, volevo spenderne la metà meglio se meno, anche perchè per 100 euro si potrebbe puntare ad una edirol ua-25 usata.
vds- Affezionato
Argomenti simili
» Consiglio dac + ampli cuffie usb - economico
» DAC economico con uscita cuffie
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» Ampli cuffie economico ma "buono"?
» Consiglio ampli cuffie economico
» DAC economico con uscita cuffie
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie