Ampli cuffie economico ma "buono"?
+7
H. Finn
Mulo
Rino88ex
p.cristallini
sudokus
danilopace
Shinji
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ampli cuffie economico ma "buono"?
Ciao a tutti,ho bisogno un ampli cuffie che sia piuttosto economico.Ho visto sotto le 50€ il famoso Cmoy,ma è possibile farlo in moltisime configurazioni.Non essendo un esperto punterei magari al comprarlo già fatto,non so,tipo questo : http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-PER-CUFFIE-HEADPHONE-AMPLIFIER-CMOY-OPA2134-/151272476493?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item23388acf4d&_uhb=1
Cosa ne pensate?
Sapete se c'è altro di buono su quella fascia di prezzo?
Cosa ne pensate?
Sapete se c'è altro di buono su quella fascia di prezzo?
Shinji- Interessato
Numero di messaggi : 27
Provincia : Rovellasca
Impianto : (non specificato)
Re: Ampli cuffie economico ma "buono"?
Io ho un Cmoy autocostruito, non a batteria ma con alimentatore "dedicato"...suonava benissimo finchè non ho provato il FiiO E10: con le mie cuffie il cinesino suona meglio. Parlo della sezione ampli, naturalmente. La prova l'ho fatta collegando le cuffie direttamente all'E10 e poi al Cmoy collegato all'uscita Line out dell'E10.
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Il Fiio che dici tu costa il doppio praticamente e ha bisogno dell'alimentazione usb se non ho letto male.A me farebbe piacere aver la doppia alimentazione e il prezzo basso.
Tu come misuri quello che suona meglio?
Shinji- Interessato
Io ho il Bravo audio v2, e devo dire che per quello che costa va davvero bene!
http://www.bravoaudio.com/bravo2.html
..si trova anche molto simile il Little Bear Amplifier
sudokus- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : MC
Impianto : Scythe Kama Bay, BravoAudio V2, Heco Victa 201, Tesi 740
- Codice:
sudokus ha scritto:Io ho il Bravo audio v2, e devo dire che per quello che costa va davvero bene!
D'accordissimo
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Bellissimo!Ma ho letto da qualche parte che scalda come un ossesso,è vero?
Ma è una valvola quella che si vede?
Ma è una valvola quella che si vede?
Shinji- Interessato
Si è una valvola, che si scalda come una piccola lampadina. Assolutamente non dà fastidio.
Questi piccoli oggetti cinesi per ragioni di economia vengono forniti un po' "nudi", vanno benissimo così.
Comunque suona veramente bene, io lo uso con una cuffia AKG701, notoriamente una cuffia difficile, con risultati ottimi.
Questi piccoli oggetti cinesi per ragioni di economia vengono forniti un po' "nudi", vanno benissimo così.
Comunque suona veramente bene, io lo uso con una cuffia AKG701, notoriamente una cuffia difficile, con risultati ottimi.
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
Shinji ha scritto:
A orecchio
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Se non lo cerchi portatile, allora lascia stare i Fiio, cerca qualcosa tipo il little bear p-1 o simili, li trovi dalla Cina a 50euro circa, sempre che arrivino
Diciamo che portatile era un plus. Le mie cuffie in ear sono da 32 ohm, quindi riesco a gestirle abbastanza bene dal cellulare e mp3. La cosa che più mi interessa è quello che suona meglio al prezzo minore. L'uso che ne faccio principalmente sarà quello di amplificare l'uscita rca di tv e console (ps3) e quello di amplificare l'uscita cuffie della motherboard del pc, in modo tale da poterci collegare 2 cuffie in parallelo per ascoltare i film di notte a palla! Consigliatemi al meglio..
Shinji- Interessato
Shinji ha scritto:Diciamo che portatile era un plus. Le mie cuffie in ear sono da 32 ohm, quindi riesco a gestirle abbastanza bene dal cellulare e mp3. La cosa che più mi interessa è quello che suona meglio al prezzo minore. L'uso che ne faccio principalmente sarà quello di amplificare l'uscita rca di tv e console (ps3) e quello di amplificare l'uscita cuffie della motherboard del pc, in modo tale da poterci collegare 2 cuffie in parallelo per ascoltare i film di notte a palla! Consigliatemi al meglio..
MA dipende anche dalla sensibilità delle cuffie. Bè, allora il fiio e11 non dovrebbe essere male, è portatile, in caso contrario ripropongo gli amplificatori valvolari dal lontano oriente. (forse li trovi a meno di 50euro, cerca)
Interessante anche questo. Invece che ne dite del fiio e6? Costa 30 euro...
Shinji- Interessato
Shinji ha scritto:Interessante anche questo. Invece che ne dite del fiio e6? Costa 30 euro...
Su questo sito dovresti trovare tante utili ed esaurienti informazioni.
Preferirei esser "guidato" sul sicuro senza perderci le giornate per una cosa del genere(tutto sommato sono 50 € da spendere,è un acquisto che posso far "a cuor leggero").Tralaltro non ho nemmeno le competenze tecniche per poter scegliere..
Vorrei solo sapere qual'è il migliore in rapporto qualità/prezzo/suono...
Vorrei solo sapere qual'è il migliore in rapporto qualità/prezzo/suono...
Shinji- Interessato
Io l'ho preso in Germania da questo venditore che una volta era anche su ebay.
questo è l'amp migliore perché ha la valvola upgradata con un'Electro Harmonix
http://schopfhandel.com/shop/article_7/Bravo-Audio-V1-Deluxe.html?sessid=IvyssVsOsklXGq0T41gi9V3UaGVbkV1N9FQU0iAIr3xYuL7ewXhfRqI6vNYarGxE&shop_param=cid%3D8%26aid%3D7%26
questo invece è il basilare
http://schopfhandel.com/shop/article_9/Bravo-Audio-V2.html?sessid=IvyssVsOsklXGq0T41gi9V3UaGVbkV1N9FQU0iAIr3xYuL7ewXhfRqI6vNYarGxE&shop_param=cid%3D8%26aid%3D9%26
considera che può funzionare anche da preamplificatore se colleghi l'uscita cuffia ad un finale
questo è l'amp migliore perché ha la valvola upgradata con un'Electro Harmonix
http://schopfhandel.com/shop/article_7/Bravo-Audio-V1-Deluxe.html?sessid=IvyssVsOsklXGq0T41gi9V3UaGVbkV1N9FQU0iAIr3xYuL7ewXhfRqI6vNYarGxE&shop_param=cid%3D8%26aid%3D7%26
questo invece è il basilare
http://schopfhandel.com/shop/article_9/Bravo-Audio-V2.html?sessid=IvyssVsOsklXGq0T41gi9V3UaGVbkV1N9FQU0iAIr3xYuL7ewXhfRqI6vNYarGxE&shop_param=cid%3D8%26aid%3D9%26
considera che può funzionare anche da preamplificatore se colleghi l'uscita cuffia ad un finale
Provincia :
Mhh, per la differenza di prezzo ridicola, direi il primo. Secondo te avrebbe senso metter questo amplificatore tra l'uscita cuffie del pc e le cuffie? Cioè mi spiego meglio, è meglio tenere il volume basso dall'uscita del pc e amplificarlo col "bravo", oppure tenere più alto il volume in uscita dal pc e non attaccare il "bravo"?
Nel senso... Passare per l'amplificatore migliora il suono?
Shinji- Interessato
Altra cosa, che differenza c'è tra il v1 deluxe e il v2?
Shinji- Interessato
Aeron HA-102
Aeron Mod. A usato come amp. cuffie (raccomandato da Audio Review)
VMV Audio VA2
Ciao
Aeron Mod. A usato come amp. cuffie (raccomandato da Audio Review)
VMV Audio VA2
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Vai con questi
e ogni tanto dai uno sguardo su head-fi: ci sono ottimi affari:
http://www.head-fi.org/t/713961/fs-electric-avenues-pa2v2-headphone-amplifier-aus
+
http://www.head-fi.org/t/713958/brand-new-smsl-sap-tube-amp-for-sale
+
http://www.head-fi.org/t/712632/fs-ibasso-t3
claudio
e ogni tanto dai uno sguardo su head-fi: ci sono ottimi affari:
http://www.head-fi.org/t/713961/fs-electric-avenues-pa2v2-headphone-amplifier-aus
+
http://www.head-fi.org/t/713958/brand-new-smsl-sap-tube-amp-for-sale
+
http://www.head-fi.org/t/712632/fs-ibasso-t3
claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
Shinji ha scritto:Mhh, per la differenza di prezzo ridicola, direi il primo. Secondo te avrebbe senso metter questo amplificatore tra l'uscita cuffie del pc e le cuffie? Cioè mi spiego meglio, è meglio tenere il volume basso dall'uscita del pc e amplificarlo col "bravo", oppure tenere più alto il volume in uscita dal pc e non attaccare il "bravo"?
Shinji ha scritto:Altra cosa, che differenza c'è tra il v1 deluxe e il v2?
La differenza tra i due ampli è che il V1 deluxe ha una valvola di marca (Electro Harmonix), il V2 ha una valvola cinese.
Se come sorgente usi il pc ti conviene interporre un dac tra pc ed ampli ed usare così l'uscita usb (lacatena è questa: pc-uscita usb con segnale digitale-dac che converte il segnale da digitale ad analogico-amplificatore).
Altrimenti se usi l'uscita cuffia del pc, che ha già un segnale analogico, utilizzi il convertitore dig-analogico interno del pc, che di norma non è hifi, anzi è scarsino e subisce molte interferenze dovute al funzionamento del pc. Così commetti l'assassinio del buon ampli cuffia!
A questo punto a mio giudizio puoi fare due cose:
1-Prendere un dac usb da associare al Bravo Audio, per esempio questo è un ottimo entry level:
http://www.ebay.it/itm/HRT-MUSIC-STREAMER-II-INTERFACCIA-AUDIO-USB-RCA-/310357918154?pt=Schede_audio_per_PC_e_Server&hash=item4842c601ca
2-Prendere un'elettronica che integra sia dac usb che ampli cuffia, in giro ce ne sono molte, dipende dal tuo budget. All'incirca sui prezzi di prima c'è questo, che ha buone recensioni:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=1906
Probabilmente il Fiio E17 ed il Fiio E10 sono diversi, ma io della Fiio ho il dac-amp cuffia E10 e non c'è confronto con Bravo Audio, quest'ultimo è molto molto meglio, quindi fosse per me prenderei Bravo Audio V2 deluxe e dac HRT streamer ( di quest'ultimo conosco bene la versione "plus" che è assolutamente ottima, per cui immagino lo sia anche la versione "liscia").
Provincia :
Il dac proposto da Cristallini è ottimo,
se invece vuoi spendere meno ed avere un prodotto valido
(cmq migliore della sola uscita del PC) io ti consiglio il Sabre..
nella sua versione liscia oppure quella con ali esterno:
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62&product_id=123
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62_73&product_id=87
se invece vuoi spendere meno ed avere un prodotto valido
(cmq migliore della sola uscita del PC) io ti consiglio il Sabre..
nella sua versione liscia oppure quella con ali esterno:
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62&product_id=123
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62_73&product_id=87
sudokus- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : MC
Impianto : Scythe Kama Bay, BravoAudio V2, Heco Victa 201, Tesi 740
Intanto ringrazio tutti per le risposte. Vorrei aggiungere anche una cosa a proposito del fatto di prima che si parlava di funzione di preamplificazione. Se si potesse fare vorrei togliere la mia scheda audio (m-audio xponent da dj) che è molto ingombrante dal tavolo e usare solo l'amplificatore come pre-amp come ingresso per le mie casse attive. Qualcuno di quelli che proponete, lo fa?
Shinji- Interessato
Ok. Ho riletto e ho capito meglio. Dall'uscita cuffie del pc, la bontà del segnale audio è scarsa..
L'amplificatore delle cuffie non mi serve se accendo l'm-audio xponent (scheda audio dj usb), perché l'amplificazione o la faccio fare a lei o all'uscita cuffie del pc. E fino a qua ok. A me serve invece amplificare l'uscita rca della ps3. Quindi mi serve un ampli cuffie che costi il meno possibile, visto che mi servirebbe solo per quello, dato che da come capisco non posso usare l'ampli cuffie come pre-amp per le casse attive, partendo dall'uscita cuffie del pc, giusto? Sbaglio qualche concetto?
L'amplificatore delle cuffie non mi serve se accendo l'm-audio xponent (scheda audio dj usb), perché l'amplificazione o la faccio fare a lei o all'uscita cuffie del pc. E fino a qua ok. A me serve invece amplificare l'uscita rca della ps3. Quindi mi serve un ampli cuffie che costi il meno possibile, visto che mi servirebbe solo per quello, dato che da come capisco non posso usare l'ampli cuffie come pre-amp per le casse attive, partendo dall'uscita cuffie del pc, giusto? Sbaglio qualche concetto?
Shinji- Interessato
Scusa ma non mi intendo né di ps3 né di m-audio xponent da dj.
Ti chiedo: quale sorgente utilizzi e quale uscita presenta?
Quali casse attive hai?
Tra l'altro, rispondendo a quanto chiedevi prima, il Bravo Audio è sia un ampli cuffia che un pre-amp (vedi il sito), puoi collegare all'uscita cuffia un adattatore per i due cavi rca.
Ti chiedo: quale sorgente utilizzi e quale uscita presenta?
Quali casse attive hai?
Tra l'altro, rispondendo a quanto chiedevi prima, il Bravo Audio è sia un ampli cuffia che un pre-amp (vedi il sito), puoi collegare all'uscita cuffia un adattatore per i due cavi rca.
Provincia :
Come sorgente,la ps3 ha la possibilità di uscire con le rca bianco/rosso.L'uscita è come quella in uscita dalla scart della tv,quindi abbastanza debole.Si,si sente nelle cuffie,per carità,ma sentirsi bene e forte è un altro discorso...
Per le casse sono due vecchie Tascam Vl-x5.Si,sono delle entry level,niente di che.Me le consigliarono per l'ottimo rapporto qualità prezzo e a mio avviso suonano bene.
Quello che ti chiedo del bravo audio..se esco dall'uscita cuffie del pc,posso amplificare il suono e mandarlo nella rca delle casse attive?
Tu mi dici che l'uscita delle cuffie sul pc è non di qualità diciamo,ma il bravo audio fa un lavoro di miglioramento in questo senso?
Cioè,vorrei capire se posso evitare di usare la scheda audio usb esterna(m-audio xponent),collegando semplicemente le casse al pc tramite il bravo audio?
Per le casse sono due vecchie Tascam Vl-x5.Si,sono delle entry level,niente di che.Me le consigliarono per l'ottimo rapporto qualità prezzo e a mio avviso suonano bene.
Quello che ti chiedo del bravo audio..se esco dall'uscita cuffie del pc,posso amplificare il suono e mandarlo nella rca delle casse attive?
Tu mi dici che l'uscita delle cuffie sul pc è non di qualità diciamo,ma il bravo audio fa un lavoro di miglioramento in questo senso?
Cioè,vorrei capire se posso evitare di usare la scheda audio usb esterna(m-audio xponent),collegando semplicemente le casse al pc tramite il bravo audio?
Shinji- Interessato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Consiglio ampli cuffie economico
» Consiglio dac + ampli cuffie usb - economico
» collegamento ampli cuffie ad ampli integrato
» DAC cuffie economico
» Amplificatore cuffie economico.
» Consiglio dac + ampli cuffie usb - economico