Vasco Rossi: la peggiore fine
+26
Fabio
holydio
connessuto
fritznet
freedo
Ivan
schwantz34
morbo84
Roberto Demattè
mauz
vicarious
Edoardo
lsdmaster
lello64
Frankie
Radiofaro
DACCLOR65
flovato
Marco Ravich
Artinside
Smanetton
Maxyx75
Barone Rosso
Masterix
Stentor
antigen
30 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Vasco Rossi: la peggiore fine
NicoRF ha scritto:... per esempio, mi spiegate questa? (sarò di coccio ma nn comprendo come testi del genere facciano impazzire)
"Ho l’impressione che
La cosa più semplice
Sarebbe quella di non essere mai nato
In fondo la vita
È solo una scusa
È lei da sola che ogni giorno si rinnova "
Non conosco quasi per niente Vasco, ma quel poco che ho sentito è decisamente più di mio gusto di Ligabue (di lui non capisco proprio come la gente non si stufi dopo 2 canzoni)!
A parte questo, i versi che hai citato sicuramente non sono così innovativi o originali (hanno qualche secolo sulle spalle), né li condivido, ma devi ammettere che sono un punto di vista meno superficiale e sicuramente più umano rispetto a non chiedersi che cacchio stiamo a fare a sto mondo... tu non te lo sei chiesto mai?
morbo84- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.
[/quote]
... tu non te lo sei chiesto mai?[/quote]
NO... sinceramente no !
di frasi strane del vasco ce ne sono... sono state da sempre oggetto delle mie disquisizioni e "coglionamenti vari"
Io non amo questo cantante per cui parto con pregiudizi....
... tu non te lo sei chiesto mai?[/quote]
NO... sinceramente no !
di frasi strane del vasco ce ne sono... sono state da sempre oggetto delle mie disquisizioni e "coglionamenti vari"
Io non amo questo cantante per cui parto con pregiudizi....
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
...mho è piu' rocker e artista Gianna Nannini in una sua unghia che V.Rossi in tutta la sua discografia.
Ultima modifica di schwantz34 il Sab 3 Set 2011 - 12:47 - modificato 1 volta.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Sinceramente, a livello musicale credo che vero rock sia anche quello dei litfiba...
antigen- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1526
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Perchè si è definito lui così.Edoardo ha scritto:Mi chiedo ma come si fa a dire che Vasco Rossi è un rocker?
Già l'ho detto in passato, secondo me Rossi è solo un discreto cantautore ed è la prova lampante che le anfetamine, anche se non crepi, fanno male molto male.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
schwantz34 ha scritto:
...mho è piu' rocker e artista Gianna Nannini in una sua unghia che V.Rossi in tutta la sua discografia.
Sicuramente La Gianna é rocker nel midollo però non credo che tra lei e Vasco ci sia questa sproporzione.
Comunque non credo che sia il caso di bloccarsi su definizioni statiche, essere rocker non esclude essere cantautore e viceversa.
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
stai parlando di due persone che artisticamente sono ad anni luce l'uno dall'altra ...a favore della Nannini ovviamente...vabbè che i media a vr l'hanno sempre portato in palmo di mano...e dietro tutti ...a belare ..."dio un'illusione ....vasco una realta'" ....
d'altra parte c'e' pure chi osanna ligabue ... e vabbè continuiamo a farci del male...
d'altra parte c'e' pure chi osanna ligabue ... e vabbè continuiamo a farci del male...
Io sinceramente non capisco e mai capirò il fanatismo per le rockstar...
Poi magari la gente nemmeno sa cosa cantano
Poi magari la gente nemmeno sa cosa cantano
Guarda a me Gianna Nannini piace molto e ritengo abbia fatto un percorso artistico più ampio e maturo rispetto a Vasco (che è sempre rimasto fedele a certe forme e tematiche) detto questo personalmente ritengo pretestuoso chi sostiene che Vasco sia un incapace.
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Masterix ha scritto:Ma non sarebbe il primo...antigen ha scritto:Facesse la M in un sacchetto... sarebbe mitica.
Piero Manzoni, 21 Maggio 1961.
Ciao Masterix,
perdona un appunto ....divertente il paragone come battuta
Piero Manzoni però è stato un grandissimo artista ..... e forse la merda d'artista non è l'esempio più calzante di quanto detto da Antigen ...perché in fondo l'artista stava anche lui dicendo la stessa cosa.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
In quel caso l'artista però ha dato proprio la dimostrazione pratica che la gente "compra tutto"
P.S: mai detto che Vasco è un incompetente, ho solo detto che non approvo il suo ultimo periodo. L'artista va in "pensione" ma le modalità con cui sta andando... sono ridicole.
P.P.S: chissà se realmente c'è qualche cosa dentro quei barattoli della merda d'artista
P.S: mai detto che Vasco è un incompetente, ho solo detto che non approvo il suo ultimo periodo. L'artista va in "pensione" ma le modalità con cui sta andando... sono ridicole.
P.P.S: chissà se realmente c'è qualche cosa dentro quei barattoli della merda d'artista
Di sicuro non volevo accostare il talento di un Piero Manzoni a quello di un Vasco Rossi...Stentor ha scritto:Piero Manzoni però è stato un grandissimo artista ..... e forse la merda d'artista non è l'esempio più calzante di quanto detto da Antigen ...perché in fondo l'artista stava anche lui dicendo la stessa cosa.
La mia è stata più un'associazione di idee quando ho letto il commento di antigen riguardo a cacca e artisti.
E mi è subito venuta in mente la provocazione di Manzoni che è ormai diventata giustamente famosa.
E di che? Ci mancherebbe...Stentor ha scritto:perdona un appunto...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Non ci piove che gli ultimi due dischi non siano al livello degli altri, ma se si discute anche uno che riempie san siro per 4 serate consecutive, non si è oggettivi. Tanti vanno li solo perché fa figo andare al suo concerto, poi non conoscono neanche le canzoni... Ma questo è anche il raccolto di quello che ha seminato in 30 anni. E un artista può piacere o meno, ma non si giudica dallo stile compositivo o dalla finezza dei testi, ma per le emozioni che sa trasmettere. E in questo, scusate, ma chi non l'ha mai visto dal vivo sotto il palco, dovrebbe solo tacere perché non sa di cosa sta parlando. Non è un rocker? Parliamo finché vogliamo, ma se non lo è lui, cos'è Ligabue?
Maxyx75- Affezionato
Numero di messaggi : 199
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr
antigen ha scritto:In quel caso l'artista però ha dato proprio la dimostrazione pratica che la gente "compra tutto"
Non credo proprio
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
pure gigi dalessio ha riempito lo stadio sanpaolo...Maxyx75 ha scritto:Non ci piove che gli ultimi due dischi non siano al livello degli altri, ma se si discute anche uno che riempie san siro per 4 serate consecutive
non si è oggettiv Non è un rocker? Parliamo finché vogliamo, ma se non lo è lui, cos'è Ligabue?
vatti a vedere un concerto di springsteen, anche a adesso a 62 anni...poi ne riparliamo...
ps:vr l'ho visto a sansiro piu' di 20 anni fa...in quello che doveva essere , in teoria, il suo acme...lassamo perde va....
Maxyx75 ha scritto:non si è oggettiv Non è un rocker? Parliamo finché vogliamo, ma se non lo è lui, cos'è Ligabue?
vatti a vedere un concerto di springsteen, anche a adesso a 62 anni...poi ne riparliamo...
ps:vr l'ho visto a sansiro piu' di 20 anni fa...in quello che doveva essere , in teoria, il suo acme...lassamo perde va....
...anche qualche concerto dell'iguana potrebbe andare bene
Mah, che uno dica non mi piace lo accetto, che se ne parli con questo disprezzo no. È offensivo verso di lui e verso migliaia di persone a cui piace. O siamo tutti rincoglioniti e sapete di musica solo voi? È un atteggiamento che a me non piace
Maxyx75- Affezionato
Numero di messaggi : 199
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr
Maxyx75 ha scritto:Mah, che uno dica non mi piace lo accetto, che se ne parli con questo disprezzo no. È offensivo verso di lui e verso migliaia di persone a cui piace. O siamo tutti rincoglioniti e sapete di musica solo voi? È un atteggiamento che a me non piace
se permetti, parlo come meglio m'aggrada...se tu ,da fan, riscontri del disprezzo amen...me ne faro' una ragione...
mi viene in mente l'adagio "MANGIA MERDA, MILIONI DI MOSCHE NON POSSONO SBAGLIARE" , non te ne avere a male ...eh..è una battuta...
verso migliaia di persone a cui piace
ciao mega-ga-ga-ga-lo-lo-lo-men
vicarious ha scritto:
...anche qualche concerto dell'iguana potrebbe andare bene
ecco ...purtroppo iggy pop nn l'ho mai visto live... mi sono visto vr...ma mr iguana mai...avrei barattato tanto volentieri...
Io non mi esprimo sulla musica che suona e sui testi, alcuni belli alcuni no.
Però trovo ridicolo il suo comportamento degli ultimi anni.
E' concesso dirlo e criticarlo? Oppure se si tocca il "santone Vasco" scatta come al solito il putiferio?
Allora scusa, come vi permettete voi fan e tu vasco di criticare luciano ligabue e caricarlo di miserie? non volete che si tocchi il vostro idolo... però lui può farlo con quello di altre persone? (a me ligabue non piace, però a chi piace piace e non ho mai sentito ligabue fare sceneggiate alla vasco)
Giusto, Vasco può tutto mentre un semplice "ascoltatore" non può criticare.
Do ragione allora a quell'artista che ha fatto la merda d'autore.
Un po' di sana imparzialità grazie
Però trovo ridicolo il suo comportamento degli ultimi anni.
E' concesso dirlo e criticarlo? Oppure se si tocca il "santone Vasco" scatta come al solito il putiferio?
Allora scusa, come vi permettete voi fan e tu vasco di criticare luciano ligabue e caricarlo di miserie? non volete che si tocchi il vostro idolo... però lui può farlo con quello di altre persone? (a me ligabue non piace, però a chi piace piace e non ho mai sentito ligabue fare sceneggiate alla vasco)
Giusto, Vasco può tutto mentre un semplice "ascoltatore" non può criticare.
Do ragione allora a quell'artista che ha fatto la merda d'autore.
Un po' di sana imparzialità grazie
Maxyx75 ha scritto:Mah, che uno dica non mi piace lo accetto, che se ne parli con questo disprezzo no. È offensivo verso di lui e verso migliaia di persone a cui piace. O siamo tutti rincoglioniti e sapete di musica solo voi? È un atteggiamento che a me non piace
Se a te da emozioni fai bene ad ascoltarlo, ci mancherebbe.
Per me è banale e non riesco ad ascoltarlo, cosa ci posso fare?
Sentirlo spacciato come rocker però mi fa un certo effetto...
A chi piace piace e stop.
Però che la finisca di degrinare ogni altro artista...
Lui non vuole essere criticato. E poi fa scenette degne di un bambino?
Do ragione a ligabue allora...
Rispondere agli insulti è bassa promozione.
Come si dice uno è libero di ascoltare quelle che si vuole, anche Merylin Manson.
Però con un minimo di apertura mentale, ad altri potrebbe non paicere e peggio ancora non potrebbero piacere certi atteggiamenti.
Il vittimismo cosmico di vasco è ridicolo.
Trovo anche molto reprorevole la frase degli ultimi giorni:
- So che potrei dare fastidio (riferito al fatto che suona nella clinica dov'è ricoverato)ma ad alcuni si sa la musica da fastidio ma a me non importa e vado avanti lo stesso.
Ecco l'esempio di strafottenza e menefreghismo di un personaggio che sta toccando il fondo.
Lo dico per qualisasi persona, una persona che non ha un minimo di ritegno nemmeno in un ospedale la dice tutta di che persona è.
E questo non c'entra nulla con il cantare o meno.
Stop.
P.S: so che ultimamente ho il dente avvelenato con l'Italia... però devo proprio dirlo... Vasco Rossi con i suoi comportamenti attuali è un personaggio che ben si "sistema" nel panorama Italiano...
Però che la finisca di degrinare ogni altro artista...
Lui non vuole essere criticato. E poi fa scenette degne di un bambino?
Do ragione a ligabue allora...
Rispondere agli insulti è bassa promozione.
Come si dice uno è libero di ascoltare quelle che si vuole, anche Merylin Manson.
Però con un minimo di apertura mentale, ad altri potrebbe non paicere e peggio ancora non potrebbero piacere certi atteggiamenti.
Il vittimismo cosmico di vasco è ridicolo.
Trovo anche molto reprorevole la frase degli ultimi giorni:
- So che potrei dare fastidio (riferito al fatto che suona nella clinica dov'è ricoverato)ma ad alcuni si sa la musica da fastidio ma a me non importa e vado avanti lo stesso.
Ecco l'esempio di strafottenza e menefreghismo di un personaggio che sta toccando il fondo.
Lo dico per qualisasi persona, una persona che non ha un minimo di ritegno nemmeno in un ospedale la dice tutta di che persona è.
E questo non c'entra nulla con il cantare o meno.
Stop.
P.S: so che ultimamente ho il dente avvelenato con l'Italia... però devo proprio dirlo... Vasco Rossi con i suoi comportamenti attuali è un personaggio che ben si "sistema" nel panorama Italiano...
Bè, negli ultimi dieci anni ha lasciato molto ha desiderare...
Però il Vasco Rossi TOSSICO è un mito!!!
Quasi tutti i grandi geni della storia, nella loro massima espressione di genialità, stavano sotto botta.
Però il Vasco Rossi TOSSICO è un mito!!!
Quasi tutti i grandi geni della storia, nella loro massima espressione di genialità, stavano sotto botta.
freedo- Affezionato
Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.
Ma nessuno, di sicuro non io, dice che Vasco non sia criticabile per l'amor del cielo. Soprattutto l'ultimo periodo è criticabilissimo però qua c'è gente che sostiene che abbia dato alla musica italiana poco o niente e che sia un fenomeno da baraccone in tutta la sua carriere, questo secondo me è sbagliato.
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Non è vero che non abbia dato niente.
Però è vero che sovra-stimato.
Però è vero che sovra-stimato.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» NOVITA' Vasco Rossi!
» C'è chi dice no - Vasco Rossi
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 4)
» Vasco Rossi ristampa siamo solo noi
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
» C'è chi dice no - Vasco Rossi
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 4)
» Vasco Rossi ristampa siamo solo noi
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
Pagina 2 di 5