T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vasco Rossi: la peggiore fine

+26
Fabio
holydio
connessuto
fritznet
freedo
Ivan
schwantz34
morbo84
Roberto Demattè
mauz
vicarious
Edoardo
lsdmaster
lello64
Frankie
Radiofaro
DACCLOR65
flovato
Marco Ravich
Artinside
Smanetton
Maxyx75
Barone Rosso
Masterix
Stentor
antigen
30 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine - Pagina 2 Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da morbo84 Sab 3 Set 2011 - 11:34

NicoRF ha scritto:... per esempio, mi spiegate questa? (sarò di coccio ma nn comprendo come testi del genere facciano impazzire)

"Ho l’impressione che
La cosa più semplice
Sarebbe quella di non essere mai nato
In fondo la vita
È solo una scusa
È lei da sola che ogni giorno si rinnova "

Non conosco quasi per niente Vasco, ma quel poco che ho sentito è decisamente più di mio gusto di Ligabue (di lui non capisco proprio come la gente non si stufi dopo 2 canzoni)!

A parte questo, i versi che hai citato sicuramente non sono così innovativi o originali (hanno qualche secolo sulle spalle), né li condivido, ma devi ammettere che sono un punto di vista meno superficiale e sicuramente più umano rispetto a non chiedersi che cacchio stiamo a fare a sto mondo... tu non te lo sei chiesto mai?

morbo84
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 162
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine - Pagina 2 Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Radiofaro Sab 3 Set 2011 - 11:37

[/quote]

... tu non te lo sei chiesto mai?[/quote]

NO... sinceramente no !

di frasi strane del vasco ce ne sono... sono state da sempre oggetto delle mie disquisizioni e "coglionamenti vari"
Io non amo questo cantante per cui parto con pregiudizi....
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Set 2011 - 12:35

...mho è piu' rocker e artista Gianna Nannini in una sua unghia che V.Rossi in tutta la sua discografia.

Ultima modifica di schwantz34 il Sab 3 Set 2011 - 12:47 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 12:44

Sinceramente, a livello musicale credo che vero rock sia anche quello dei litfiba...
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1526
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Ivan Sab 3 Set 2011 - 12:49

Edoardo ha scritto:Mi chiedo ma come si fa a dire che Vasco Rossi è un rocker?
Perchè si è definito lui così. Suicide

Già l'ho detto in passato, secondo me Rossi è solo un discreto cantautore ed è la prova lampante che le anfetamine, anche se non crepi, fanno male molto male.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Frankie Sab 3 Set 2011 - 12:58

schwantz34 ha scritto:

...mho è piu' rocker e artista Gianna Nannini in una sua unghia che V.Rossi in tutta la sua discografia.

Sicuramente La Gianna é rocker nel midollo però non credo che tra lei e Vasco ci sia questa sproporzione.

Comunque non credo che sia il caso di bloccarsi su definizioni statiche, essere rocker non esclude essere cantautore e viceversa.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Set 2011 - 13:05

stai parlando di due persone che artisticamente sono ad anni luce l'uno dall'altra ...a favore della Nannini ovviamente...vabbè che i media a vr l'hanno sempre portato in palmo di mano...e dietro tutti ...a belare ..."dio un'illusione ....vasco una realta'" ....

d'altra parte c'e' pure chi osanna ligabue ... e vabbè continuiamo a farci del male...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 13:16

Io sinceramente non capisco e mai capirò il fanatismo per le rockstar...

Poi magari la gente nemmeno sa cosa cantano Very Happy
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Frankie Sab 3 Set 2011 - 13:18

Guarda a me Gianna Nannini piace molto e ritengo abbia fatto un percorso artistico più ampio e maturo rispetto a Vasco (che è sempre rimasto fedele a certe forme e tematiche) detto questo personalmente ritengo pretestuoso chi sostiene che Vasco sia un incapace.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Stentor Sab 3 Set 2011 - 13:21

Masterix ha scritto:
antigen ha scritto:Facesse la M in un sacchetto... sarebbe mitica.
Ma non sarebbe il primo...

Vasco Rossi: la peggiore fine - Pagina 2 041_Piero_Manzoni_Merda_26_1961

Piero Manzoni, 21 Maggio 1961.

Ciao Masterix,
perdona un appunto ....divertente il paragone come battuta Smile

Piero Manzoni però è stato un grandissimo artista ..... e forse la merda d'artista non è l'esempio più calzante di quanto detto da Antigen ...perché in fondo l'artista stava anche lui dicendo la stessa cosa.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 13:26

In quel caso l'artista però ha dato proprio la dimostrazione pratica che la gente "compra tutto" Very Happy

P.S: mai detto che Vasco è un incompetente, ho solo detto che non approvo il suo ultimo periodo. L'artista va in "pensione" ma le modalità con cui sta andando... sono ridicole.

P.P.S: chissà se realmente c'è qualche cosa dentro quei barattoli della merda d'artista Laughing
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Masterix Sab 3 Set 2011 - 13:40

Stentor ha scritto:Piero Manzoni però è stato un grandissimo artista ..... e forse la merda d'artista non è l'esempio più calzante di quanto detto da Antigen ...perché in fondo l'artista stava anche lui dicendo la stessa cosa.
Di sicuro non volevo accostare il talento di un Piero Manzoni a quello di un Vasco Rossi...
La mia è stata più un'associazione di idee quando ho letto il commento di antigen riguardo a cacca e artisti. Smile
E mi è subito venuta in mente la provocazione di Manzoni che è ormai diventata giustamente famosa.

Stentor ha scritto:perdona un appunto...
E di che? Ci mancherebbe... Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Maxyx75 Sab 3 Set 2011 - 13:56

Non ci piove che gli ultimi due dischi non siano al livello degli altri, ma se si discute anche uno che riempie san siro per 4 serate consecutive, non si è oggettivi. Tanti vanno li solo perché fa figo andare al suo concerto, poi non conoscono neanche le canzoni... Ma questo è anche il raccolto di quello che ha seminato in 30 anni. E un artista può piacere o meno, ma non si giudica dallo stile compositivo o dalla finezza dei testi, ma per le emozioni che sa trasmettere. E in questo, scusate, ma chi non l'ha mai visto dal vivo sotto il palco, dovrebbe solo tacere perché non sa di cosa sta parlando. Non è un rocker? Parliamo finché vogliamo, ma se non lo è lui, cos'è Ligabue?
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 199
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Messaggio Da Stentor Sab 3 Set 2011 - 13:57

antigen ha scritto:In quel caso l'artista però ha dato proprio la dimostrazione pratica che la gente "compra tutto" Very Happy

P.S: mai detto che Vasco è un incompetente, ho solo detto che non approvo il suo ultimo periodo. L'artista va in "pensione" ma le modalità con cui sta andando... sono ridicole.

P.P.S: chissà se realmente c'è qualche cosa dentro quei barattoli della merda d'artista Laughing

Non credo proprio Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Set 2011 - 14:03

Maxyx75 ha scritto:Non ci piove che gli ultimi due dischi non siano al livello degli altri, ma se si discute anche uno che riempie san siro per 4 serate consecutive
pure gigi dalessio ha riempito lo stadio sanpaolo...

non si è oggettiv Non è un rocker? Parliamo finché vogliamo, ma se non lo è lui, cos'è Ligabue?

vatti a vedere un concerto di springsteen, anche a adesso a 62 anni...poi ne riparliamo...

ps:vr l'ho visto a sansiro piu' di 20 anni fa...in quello che doveva essere , in teoria, il suo acme...lassamo perde va....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da vicarious Sab 3 Set 2011 - 14:13

Maxyx75 ha scritto:
non si è oggettiv Non è un rocker? Parliamo finché vogliamo, ma se non lo è lui, cos'è Ligabue?

vatti a vedere un concerto di springsteen, anche a adesso a 62 anni...poi ne riparliamo...

ps:vr l'ho visto a sansiro piu' di 20 anni fa...in quello che doveva essere , in teoria, il suo acme...lassamo perde va....

...anche qualche concerto dell'iguana potrebbe andare bene Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da Maxyx75 Sab 3 Set 2011 - 14:21

Mah, che uno dica non mi piace lo accetto, che se ne parli con questo disprezzo no. È offensivo verso di lui e verso migliaia di persone a cui piace. O siamo tutti rincoglioniti e sapete di musica solo voi? È un atteggiamento che a me non piace
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 199
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Set 2011 - 14:36

Maxyx75 ha scritto:Mah, che uno dica non mi piace lo accetto, che se ne parli con questo disprezzo no. È offensivo verso di lui e verso migliaia di persone a cui piace. O siamo tutti rincoglioniti e sapete di musica solo voi? È un atteggiamento che a me non piace

se permetti, parlo come meglio m'aggrada...se tu ,da fan, riscontri del disprezzo amen...me ne faro' una ragione...

verso migliaia di persone a cui piace
mi viene in mente l'adagio "MANGIA MERDA, MILIONI DI MOSCHE NON POSSONO SBAGLIARE" , non te ne avere a male ...eh..è una battuta...
ciao mega-ga-ga-ga-lo-lo-lo-men Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Set 2011 - 14:37

vicarious ha scritto:
...anche qualche concerto dell'iguana potrebbe andare bene Smile

ecco ...purtroppo iggy pop nn l'ho mai visto live... Sad mi sono visto vr...ma mr iguana mai...avrei barattato tanto volentieri...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 14:38

Io non mi esprimo sulla musica che suona e sui testi, alcuni belli alcuni no.

Però trovo ridicolo il suo comportamento degli ultimi anni.

E' concesso dirlo e criticarlo? Oppure se si tocca il "santone Vasco" scatta come al solito il putiferio?

Allora scusa, come vi permettete voi fan e tu vasco di criticare luciano ligabue e caricarlo di miserie? non volete che si tocchi il vostro idolo... però lui può farlo con quello di altre persone? (a me ligabue non piace, però a chi piace piace e non ho mai sentito ligabue fare sceneggiate alla vasco)

Giusto, Vasco può tutto mentre un semplice "ascoltatore" non può criticare.

Do ragione allora a quell'artista che ha fatto la merda d'autore.

Un po' di sana imparzialità grazie
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da vicarious Sab 3 Set 2011 - 14:40

Maxyx75 ha scritto:Mah, che uno dica non mi piace lo accetto, che se ne parli con questo disprezzo no. È offensivo verso di lui e verso migliaia di persone a cui piace. O siamo tutti rincoglioniti e sapete di musica solo voi? È un atteggiamento che a me non piace

Se a te da emozioni fai bene ad ascoltarlo, ci mancherebbe.
Per me è banale e non riesco ad ascoltarlo, cosa ci posso fare?

Sentirlo spacciato come rocker però mi fa un certo effetto...

vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 14:48

A chi piace piace e stop.

Però che la finisca di degrinare ogni altro artista...

Lui non vuole essere criticato. E poi fa scenette degne di un bambino?

Do ragione a ligabue allora...

Rispondere agli insulti è bassa promozione.

Come si dice uno è libero di ascoltare quelle che si vuole, anche Merylin Manson.

Però con un minimo di apertura mentale, ad altri potrebbe non paicere e peggio ancora non potrebbero piacere certi atteggiamenti.

Il vittimismo cosmico di vasco è ridicolo.

Trovo anche molto reprorevole la frase degli ultimi giorni:

- So che potrei dare fastidio (riferito al fatto che suona nella clinica dov'è ricoverato)ma ad alcuni si sa la musica da fastidio ma a me non importa e vado avanti lo stesso.

Ecco l'esempio di strafottenza e menefreghismo di un personaggio che sta toccando il fondo.

Lo dico per qualisasi persona, una persona che non ha un minimo di ritegno nemmeno in un ospedale la dice tutta di che persona è.

E questo non c'entra nulla con il cantare o meno.

Stop.

P.S: so che ultimamente ho il dente avvelenato con l'Italia... però devo proprio dirlo... Vasco Rossi con i suoi comportamenti attuali è un personaggio che ben si "sistema" nel panorama Italiano...
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da freedo Sab 3 Set 2011 - 15:06

Bè, negli ultimi dieci anni ha lasciato molto ha desiderare...
Però il Vasco Rossi TOSSICO è un mito!!!
Quasi tutti i grandi geni della storia, nella loro massima espressione di genialità, stavano sotto botta.
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Messaggio Da Frankie Sab 3 Set 2011 - 15:13

Ma nessuno, di sicuro non io, dice che Vasco non sia criticabile per l'amor del cielo. Soprattutto l'ultimo periodo è criticabilissimo però qua c'è gente che sostiene che abbia dato alla musica italiana poco o niente e che sia un fenomeno da baraccone in tutta la sua carriere, questo secondo me è sbagliato.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 15:22

Non è vero che non abbia dato niente.

Però è vero che sovra-stimato.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili