Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!
+30
25tesla
Sinergy
pny73
Flightangel
Massimo
Robespierre
SonicG
Supernova
Barone Rosso
Smanetton
emadema
jexoz
fuscusmic
MaurArte
Silver Black
diechirico
trek
mikelealfa
schwantz34
pulse72
kurt10
mgiombi
IcuZ
wincenzo
traspar
b.olivaw
daniele
nd1967
K8
fannaru
34 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Virtue Audio One. Eccolo.... appena arrivato !!
schwantz34 ha scritto:"sbottonate le camicette"
????
Le camicette di chi?!
pulse72- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : ***
azz! ma il frigorifero non interessa a nessuno??? Bene, tutti salutisti!
suona molto bene, è molto ben fatto, gli binding posts sono geniali, non c'è uno straccetto di foglio di istruzioni. Per saperne di più aspettate che mi porti a casa ampli e casse, ho bisogno di una sorgente decorosa.
suona molto bene, è molto ben fatto, gli binding posts sono geniali, non c'è uno straccetto di foglio di istruzioni. Per saperne di più aspettate che mi porti a casa ampli e casse, ho bisogno di una sorgente decorosa.
b.olivaw- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
I morsetti IMO sono un'esagerazione, anche se sono convinto siano comodi.
Di solito di quei morsettoni con quelle manopolone per stringerli al massimo, ne vedi solo nei mostruosi amplificatori finali americani a stato solido da qualche centinaio di W.
Sarebbe stato meglio usarne di piccoli con meno metallo (e plastica), ma fatti di rame e non di ottone - a questo punto.
Di solito di quei morsettoni con quelle manopolone per stringerli al massimo, ne vedi solo nei mostruosi amplificatori finali americani a stato solido da qualche centinaio di W.
Sarebbe stato meglio usarne di piccoli con meno metallo (e plastica), ma fatti di rame e non di ottone - a questo punto.
Ospite- Ospite
ciao a tutti!!!
Io ho ordinato un virtue.one (rosso... voglio che diventi il vero "cuore" dell'impianto) il 9 feb!! Sono in attesa...
Ma è normale che dopo 4 giorni lo status dell'ordine sia ancora "processing"!?
Quanto dovrò aspettare...
non vedo l'ora....
Io ho ordinato un virtue.one (rosso... voglio che diventi il vero "cuore" dell'impianto) il 9 feb!! Sono in attesa...
non vedo l'ora....
mikelealfa- Appassionato
Numero di messaggi : 321
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY
Ciao Mikelealfa benvenuto tra noi!!mikelealfa ha scritto:ciao a tutti!!!
non vedo l'ora....
Se ti può consolare (ma quanto non sò ) i nostri amici Fannaru e B.Olivaw lo hanno ordinato intorno al 19 Gennaio c.a. ed è arrivato il 12 Febbraio c.a.!
Un pò di pazienza.....e pure potrai dire (come ha fatto B.Olivaw) WOW!!
K8- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1194
Ciao e benvenuto; visto che sei di Urbino...poi me lo farai ascoltare? Scherzo, attenderò curioso anche le tue impressioni.mikelealfa ha scritto:ciao a tutti!!!
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
ciao a tutti!!!
Quanto dovrò aspettare... Please
non vedo l'ora....
Se ti può consolare io l'ho ordinato rosso il 27 gennaio, l'altro ieri ho mandato una mail per sapere qualcosa sulla spedizione e mi hanno detto che stavano aspettando rifornimenti di quelli color rosso e che avrebbero spedito al più tardi oggi, speriamo!?!
trek- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti
primo ascolto veloce
Ragazzi sto in partenza ma stanotte l'ho montato ed ho dato incarico a mia moglie (povera, che pazienza...) in mia assenza di farlo suonare il più possibile per rodarlo.
Dopo un primo ascolto...proprio degli E.S.T di cui ho recentemente parlato nel mio post nella sezione Jazz del forum.... la prima cosa che mi è venuta di dire è stata: ....minchia che bassi !!!
Sono consapevole che tutte le recensioni parlano di almeno 100 ore di ascolto per rodarlo.... per adesso posso dire che suona poco meglio del trends (a quanto pare era la stessa impressione di un altro recensore...prima del miracolo post rodaggio) ma con bassi molto più presenti e profondi.
Circa la potenza... stanotte mia moglie è scesa giù in pigiama e m'ha detto abbassa sto coso o qua fanno venire i carabinieri !!!
ah..... e come si sente il pianoforte non ve lo dico
Dopo un primo ascolto...proprio degli E.S.T di cui ho recentemente parlato nel mio post nella sezione Jazz del forum.... la prima cosa che mi è venuta di dire è stata: ....minchia che bassi !!!
Sono consapevole che tutte le recensioni parlano di almeno 100 ore di ascolto per rodarlo.... per adesso posso dire che suona poco meglio del trends (a quanto pare era la stessa impressione di un altro recensore...prima del miracolo post rodaggio) ma con bassi molto più presenti e profondi.
Circa la potenza... stanotte mia moglie è scesa giù in pigiama e m'ha detto abbassa sto coso o qua fanno venire i carabinieri !!!
ah..... e come si sente il pianoforte non ve lo dico
Ultima modifica di fannaru il Ven Feb 13, 2009 1:09 pm - modificato 1 volta.
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
fannaru ha scritto:....minchia che bassi !!!
vero!
Sarebbe bello se qualcuno lo provasse con dei normali bookshelf (o da pavimento) da 87-88 dB di efficienza. Meglio ancora se a confronto con un buon amp. lineare, tipo (tanto per dare un'idea) un Aeron A4, o un Pioneer A-209R...
Ospite- Ospite
ehi bruno, che ne dici dell'accoppiata con le arbour? soddisfatto?b.olivaw ha scritto:fannaru ha scritto:....minchia che bassi !!!
vero!
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
ho disimballato le tue Arbour solo ieri sera (quando si dice la fiducia!), ero in ufficio, ho tagliato due cordoni PC per farne cavi speakers (orrore!!!!) e ci ho dato dentro! Molto molto molto "impressive" lo riconosco.
Avrei solo qualche dubbio sul senso del ritmo dell'insieme....
...le colleghe si sono rifiutate di ballare sulle scrivanie!
b.olivaw ha scritto:...le colleghe si sono rifiutate di ballare sulle scrivanie!
Non hai scelto la musica giusta...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
non hai aperto abbastanza il frigorifero, forse...b.olivaw ha scritto:ho disimballato le tue Arbour solo ieri sera (quando si dice la fiducia!), ero in ufficio, ho tagliato due cordoni PC per farne cavi speakers (orrore!!!!) e ci ho dato dentro! Molto molto molto "impressive" lo riconosco.
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Nessuna notizia!!??
Ragazzi non è per mancanza di educazione...
ma qui vogliamo notizie!!!!!
Vi prego...voi che lo avete ricevuto (almeno chi può, mi sembra che uno dei fortunati sia fuori casa..)...raccontate!!
Renderete la mia lunga attesa meno "sofferente"!!
Ho bisogno di sapere come suona il "barattolo"... le vostre impressioni...
...se vi piace...
Bruno se non mi sbaglio ha le Indiana Line... come vanno in accoppiata (è San Valentino.. bisogna sapere come vanno le "coppie" di innamorati... ampli e diffusori..)?
Bè....
Attendo con ansia...
nel frattempo studio (si lo so a volte anche a 30 anni si studia ancora..)
e spero che il mio arrivi (quanto prima..ma l'importante è che arrivi!!!)
Ciao Ciao
Ragazzi non è per mancanza di educazione...
ma qui vogliamo notizie!!!!!
Vi prego...voi che lo avete ricevuto (almeno chi può, mi sembra che uno dei fortunati sia fuori casa..)...raccontate!!
Renderete la mia lunga attesa meno "sofferente"!!
Ho bisogno di sapere come suona il "barattolo"... le vostre impressioni...
...se vi piace...
Bruno se non mi sbaglio ha le Indiana Line... come vanno in accoppiata (è San Valentino.. bisogna sapere come vanno le "coppie" di innamorati... ampli e diffusori..)?
Bè....
Attendo con ansia...
nel frattempo studio (si lo so a volte anche a 30 anni si studia ancora..)
e spero che il mio arrivi (quanto prima..ma l'importante è che arrivi!!!)
Ciao Ciao
mikelealfa- Appassionato
Ah... scusate
dimenticavo di ringraziare per la calorosa accoglienza!!
onorato di far parte di questo gruppo.
grazie
dimenticavo di ringraziare per la calorosa accoglienza!!
onorato di far parte di questo gruppo.
grazie
mikelealfa- Appassionato
impressioni primo ascolto
Allora cari amici del forum sono a Milano, ma voglio lo stesso condividere con voi le mie prime impressioni riguardanti il Virtue Audio One che ho ricevuto pochi gg fa..
Ma cominciamo dall’inizio ….. dal mio ordine sul sito della ditta costruttrice, all’arrivo dell’ampli a casa mia ci son volute quasi cinque settimane. Il pacco è arrivato via Posta USA e per essere precisi. con il servizio Priority Mail che come già accennato nei post precedenti, mi è costato 41 dollari.
Il pacco è in semplice cartone bianco e contiene: ovviamente il Virtue Audio One , l’alimentatore e il relativo cavo con la spina americana che deve essere cambiata ed infine a parte, la manopola del volume: un pezzo di alluminio massiccio, lucido e pesante come un sasso !! Quelli della Virtue consigliano di mettere un po’ di colla per evitare che in seguito si possa sfilare… cosa che ho fatto. Nella scatola nessun foglietto di istruzioni , solo una copia dell’ordine di acquisto.
Il collegamento dei cavi segnale e potenza è semplicissimo sia per chi li ha terminati a banane o a forcelle, nessun problema con il cavo di alimentazione ed il mio timore riguardante il voltaggio della corrente, è svanito appena ho pigiato il bel bottone rotondo fatto dello stesso alluminio del manopolone. Il led è di un bel blu, forte ma non al punto tale da dover tirar fuori le mie Persol dal loro astuccio
Appena acceso ho sentito un “ bop” ma nient’altro, nessun rumore di fondo anche alzando il volume. La prima impressione di ascolto come ho già accennato riguardava i bassi: presenti e profondi, molto di più di quanto il Trends mi aveva abituato. Andando nello specifico devo dire che il primissimo ascolto senza alcun rodaggio mi aveva dato le seguenti impressioni: 1) bassi presenti; 2) buon dettaglio degli strumenti ; 3) palcoscenico abbastanza schiacciato. Ho lasciato suonare tutta la notte il mostriciattolo ed anche la giornata successiva . Quasi 24 ore di funzionamento e dopo questo primo trattamento devo già rimangiarmi il punto 3) ossia la nota riguardante il palcoscenico schiacciato. Non era più vero, anzi mi dava l’impressione che ora dopo ora questo si allargasse conferendo maggiore aria tra i singoli strumenti. Mi colpiva molto il suono, corposo, rotondo pur mantenendo una definizione analitica dei singoli strumenti non inferiore a quella del Trends, anzi. Un esempio: il pianoforte di Esbjorn Svensson (E.S.T. ) dava una sensazione live veramente emozionante e il sax di Stan Getz (plays Jobim) era fantastico, ho potuto ascoltarlo come mai fatto prima … veramente affascinante; analoga impressione anche le percussioni di sottofondo nitide e precise. Le voci sono un’ altra bella sorpresa. I sospiri e le modulazioni delle stesse realmente percettibili.
Premetto che in questi ascolti la manopola del volume non l’ho mai spinta oltre le ore 10.
Ho provato ad ascoltare anche CD di generi diversi vedi : 1) Benga con “Diary of an Afro Warrior” dubstep-garage alla sua migliore espressione, per verificare come il Virtue si esprimeva con le sonorità ed i ritmi sincopati ed elettronici. A tal riguardo posso dire che il nostro mostriciattolo ha fatto bene il suo lavoro anche se non sembra essere questo il genere che preferisce.
2) musica barocca: Johann Pachebel mi riferisco particolare il CD uscito questo mese con la rivista Amadeus. Il Virtue Audio One ha gradito il cambio di genere e si è rivitalizzato dando il meglio. Per esempio Il clavicembalo è dettagliato ma non gelido e gli archi sono riprodotti in tutte le loro sfumature sonore,
Nota molto importante, in tutti i gli ascolti devo affermare che in nessun caso il Virtue Audio One è risultato affaticante. … fine prima puntata, alla prossima sperando in un rodaggio più completo…
Ma cominciamo dall’inizio ….. dal mio ordine sul sito della ditta costruttrice, all’arrivo dell’ampli a casa mia ci son volute quasi cinque settimane. Il pacco è arrivato via Posta USA e per essere precisi. con il servizio Priority Mail che come già accennato nei post precedenti, mi è costato 41 dollari.
Il pacco è in semplice cartone bianco e contiene: ovviamente il Virtue Audio One , l’alimentatore e il relativo cavo con la spina americana che deve essere cambiata ed infine a parte, la manopola del volume: un pezzo di alluminio massiccio, lucido e pesante come un sasso !! Quelli della Virtue consigliano di mettere un po’ di colla per evitare che in seguito si possa sfilare… cosa che ho fatto. Nella scatola nessun foglietto di istruzioni , solo una copia dell’ordine di acquisto.
Il collegamento dei cavi segnale e potenza è semplicissimo sia per chi li ha terminati a banane o a forcelle, nessun problema con il cavo di alimentazione ed il mio timore riguardante il voltaggio della corrente, è svanito appena ho pigiato il bel bottone rotondo fatto dello stesso alluminio del manopolone. Il led è di un bel blu, forte ma non al punto tale da dover tirar fuori le mie Persol dal loro astuccio
Appena acceso ho sentito un “ bop” ma nient’altro, nessun rumore di fondo anche alzando il volume. La prima impressione di ascolto come ho già accennato riguardava i bassi: presenti e profondi, molto di più di quanto il Trends mi aveva abituato. Andando nello specifico devo dire che il primissimo ascolto senza alcun rodaggio mi aveva dato le seguenti impressioni: 1) bassi presenti; 2) buon dettaglio degli strumenti ; 3) palcoscenico abbastanza schiacciato. Ho lasciato suonare tutta la notte il mostriciattolo ed anche la giornata successiva . Quasi 24 ore di funzionamento e dopo questo primo trattamento devo già rimangiarmi il punto 3) ossia la nota riguardante il palcoscenico schiacciato. Non era più vero, anzi mi dava l’impressione che ora dopo ora questo si allargasse conferendo maggiore aria tra i singoli strumenti. Mi colpiva molto il suono, corposo, rotondo pur mantenendo una definizione analitica dei singoli strumenti non inferiore a quella del Trends, anzi. Un esempio: il pianoforte di Esbjorn Svensson (E.S.T. ) dava una sensazione live veramente emozionante e il sax di Stan Getz (plays Jobim) era fantastico, ho potuto ascoltarlo come mai fatto prima … veramente affascinante; analoga impressione anche le percussioni di sottofondo nitide e precise. Le voci sono un’ altra bella sorpresa. I sospiri e le modulazioni delle stesse realmente percettibili.
Premetto che in questi ascolti la manopola del volume non l’ho mai spinta oltre le ore 10.
Ho provato ad ascoltare anche CD di generi diversi vedi : 1) Benga con “Diary of an Afro Warrior” dubstep-garage alla sua migliore espressione, per verificare come il Virtue si esprimeva con le sonorità ed i ritmi sincopati ed elettronici. A tal riguardo posso dire che il nostro mostriciattolo ha fatto bene il suo lavoro anche se non sembra essere questo il genere che preferisce.
2) musica barocca: Johann Pachebel mi riferisco particolare il CD uscito questo mese con la rivista Amadeus. Il Virtue Audio One ha gradito il cambio di genere e si è rivitalizzato dando il meglio. Per esempio Il clavicembalo è dettagliato ma non gelido e gli archi sono riprodotti in tutte le loro sfumature sonore,
Nota molto importante, in tutti i gli ascolti devo affermare che in nessun caso il Virtue Audio One è risultato affaticante. … fine prima puntata, alla prossima sperando in un rodaggio più completo…
Ultima modifica di fannaru il Sab Feb 14, 2009 4:29 pm - modificato 1 volta.
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
Complimenti Fannaru!!!
Ottimo intervento!!Veramente prezioso...
L'unica cosa che non so se sopravviverò cinque settimane per l'attesa!!
Grazie Mille
Spero che almeno alla terza puntata potrò aggiungere le mie impressioni.. da come descrivi il suono è veramente quello che cercavo.
Ottimo intervento!!Veramente prezioso...
L'unica cosa che non so se sopravviverò cinque settimane per l'attesa!!
Grazie Mille
Spero che almeno alla terza puntata potrò aggiungere le mie impressioni.. da come descrivi il suono è veramente quello che cercavo.
mikelealfa- Appassionato
Caro ex collega (fannaru, ho lavorato nel tuo settore per 20 anni) facci sapere quanto prima che stiamo con la bava alla bocca!!!
MaurArte ha scritto:Caro ex collega (fannaru, ho lavorato nel tuo settore per 20 anni) facci sapere quanto prima che stiamo con la bava alla bocca!!!
Ma dai !! avevi uno spazio ??
Ma dai !! avevi uno spazio ??
Più che altro mi sono occupato di vendita diretta sia conto terzi che con una mia società.
nella breve prima puntata della recensione ho dimenticato di citare una cosa : poichè ho lasciato il Virtue Audio One acceso per 24 ore qualcuno si porrà delle domande sulla dissipazione del calore... posso dire che lo chassis si era appena riscaldato. Niente di assolutamente preoccupante...
P.S. per maurarte... avremo occasione di parlare di cose d'arte in altra occasione... non vorrei essere beccato dai moderatori in vena di fustigazioni che abbiamo qua sul forum.
P.S. per maurarte... avremo occasione di parlare di cose d'arte in altra occasione... non vorrei essere beccato dai moderatori in vena di fustigazioni che abbiamo qua sul forum.
Ultima modifica di fannaru il Sab Feb 14, 2009 7:57 pm - modificato 1 volta.
fannaru ha scritto:P.S. per maurarte... avremo occasione di parlare di cose d'arte in altra occasione... non vorrei essere beccato dai moderatori in vena di fustigazioni che abbiamo qua sul forum.
CHI NOI?
MA SE SIAMO BUONI COME IL PANE
Adesso devi fare SUBITO la recensione del VirtueOne per farti perdonare
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Ultim'ora The item is SHIPPED!!
ancora c'è da soffrire (spero poco)
ancora c'è da soffrire (spero poco)
trek- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti
SHIPPED!!!
Anche per me...
mi sa che è arrivato il case rosso!!
si dice che quando si condivide la "sofferenza".. si allevia il dolore..
....attendere.....
e se non arriva...
Anche per me...
mi sa che è arrivato il case rosso!!
si dice che quando si condivide la "sofferenza".. si allevia il dolore..
....attendere.....
e se non arriva...
mikelealfa- Appassionato
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Virtue TWO.2 appena arrivato
» vi dico solo questo per ora!! pioneer sa-708 :-)
» virtue one eccolo
» Appena arrivato.
» Dac Magic appena arrivato
» vi dico solo questo per ora!! pioneer sa-708 :-)
» virtue one eccolo
» Appena arrivato.
» Dac Magic appena arrivato
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 2 di 6