T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Appena arrivato.

2 partecipanti

Andare in basso

Appena arrivato. Empty Appena arrivato.

Messaggio Da Uncino Mar 5 Apr 2016 - 23:37

Arrivato questa mattina, attualmente in "rodaggio".
L'ho pagato 49€ spedizione inclusa, molto ben realizzato se non fosse per la scelta dei morsetti di alimentazione ed uscita che sono di alto livello ma decisamente sottodimensionati.
E' basato su un TA2021B e le dimensioni sono quelle di un pacchetto di sigarette.
Appena arrivato. Ampli11

Uncino
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 53
Provincia : Terni
Impianto : Poi un giorno ve lo descrivo.
Comunque sia valvolare che T-Amp, diffusori... veramente atipici ed uso esclusivamente sorgenti su file (naturalmente SOLO formati lossless).
Non sono un "audiofilo", cerco solo di ascoltare la musica al meglio delle mie possibilità.

Torna in alto Andare in basso

Appena arrivato. Empty Re: Appena arrivato.

Messaggio Da giucam61 Mar 5 Apr 2016 - 23:47

non fa per me,io non so nulla di elettronica.Ma sulle schede basta solo portargli l'alimentazione e sono a posto?Ovviamente bisogna inscatolarle e collegarle.
Io ho preso il breeze proprio perchè plug & play Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Uncino Mar 5 Apr 2016 - 23:54

giucam61 ha scritto:non fa per me,io non so nulla di elettronica.Ma sulle schede basta solo  portargli l'alimentazione e sono a posto?Ovviamente bisogna inscatolarle e collegarle.
Io ho preso il breeze proprio perchè plug & play Very Happy
Sisi, colleghi i fili, accendi e funziona.
Volendo ad un prezzo un po' inferiore ci sarebbe quello in kit, ma visto il costo decisamente modesto non vale la pena (se poi qualcosa non funziona sono cavoli tuoi anche se dipende da un componente difettoso).
Ho già deciso che il suo contenitore sarà quello di un vecchio decoder Premium che non uso più.
Ci saranno lui, il MiniPC destinato a gestirlo, un DAU USB di livello accettabile e piccole dimensioni (che ancora non ho) ed un disco rigido da 4TB per contenere la musica. Alimentazione esterna.
Gestione completamente remotizzata tramite Remote Desktop.

Uncino
Interessato
Interessato

Comunque sia valvolare che T-Amp, diffusori... veramente atipici ed uso esclusivamente sorgenti su file (naturalmente SOLO formati lossless).
Non sono un "audiofilo", cerco solo di ascoltare la musica al meglio delle mie possibilità.

Messaggio Da giucam61 Mer 6 Apr 2016 - 0:07

io invidio la vostra capacità di stare al passo coi tempi,è da molto che volevo rippare i miei cd e passare alla musica liquida ma se mio genero non si decide ad installarmi i programmi sul PC(e insegnarmi ad usarli Smile ) devo ancora andare di supporti fisici.
Io e l'informatica parliamo 2 lingue diverse Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Uncino Mer 6 Apr 2016 - 0:33

Non sono particolarmente al passo con i tempi, ho sempre preferito il suono delle valvole. Very Happy
Però devo ammettere che questi T-Amp vanno veramente bene consumando l'1% della corrente di un quartetto di EL-34, non emettono il minimo fruscio, la separazione fra i canali è eccellente, praticamente non distorcono, non intermodulano, non scaldano, coprono l'intero spettro udibile con una risposta pressochè piatta, sono talmente piccoli che si libero di scegliere qualsiasi contenitore e, cosa per nulla sgradita, hanno un prezzo bassissimo.
Ti consiglio di provarne uno, resterai sorpreso.

Uncino
Interessato
Interessato

Messaggio Da giucam61 Mer 6 Apr 2016 - 1:04

io come già detto ho un breeze,l'avevo preso per curiosità ma invece d'estate lo uso stabilmente al posto del mio valvolare in classe A,purtroppo attualmente x vari motivi, la mia sala audio video dedicata è stata trasformata in camera da letto x me e mia moglie Crying e d'estate tenere una stufetta accesa non è il massimo.Per ora sono molto soddisfatto,il breeze lo uso come finale con il pre/dac asus in firma,sono molto incuriosito dall'Alientek D8,110$ e completo di tutto,ma nessuno ne sa niente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Uncino Mer 6 Apr 2016 - 1:36

Anche io avrei bisogni di un DAC.
Ne ho trovato uno molto promettente in Cina, ben realizzato, dotato di oscillatori termocompensati (importante per minimizzare il rumore di fase), basato sull'ottimo DSD1796.
Il prezzo non è alto, 134$ spedizione inclusa... diciamo 160$ se ti va male e te lo fermano in dogana.
E' di gran lunga il migliore che ho trovato a costi umani.
Credo che lo prenderò.

Uncino
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili