Innamorato.... del 2024
+19
cucicu
bartman
Edoardo
connessuto
MarcoAudio
RAMONE67
Silver Black
Solomon
m.phobos
Switters
robertor
Stentor
Alessandro LXIV
pallapippo
Vella
Cella
MaurArte
Smanetton
flovato
23 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Innamorato.... del 2024
Innamorato.
Del nuovo pre Conrad Johnson PV10AL ?
Del nuono DAC Metrum Acoustic Octave ?
No... del 2024.
Ho staccato il 2050 e ho collegato il 2024 alimentato a batteria.
Da non credere, il livello di piacevolezza, il dettaglio, l'armonia, la spazialità, la collocazione degli strumenti.
Due fatti estremamente significativi per il mio modo di ascoltare musica, i primo, lascio andare la musica in modo casuale e non skippo mai al brano sucessivo, il secondo lascio suonare il brano dall'inizio alla fine, cosa che non faccio quasi mai.
Tutto questo con un 2024:
Pagato 17 euro spedito.
Con il potenziometro ciofeca settato a ore tre.
Senza nessuna modifica tipo cambio condensatori.
Liscio made in China.
Il 2024 é immortale, con tutti i limiti che posso riconoscergli, poca dinamica, bassi un po lunghi, difficoltà nel pilotaggio, malgrado tutto questo regala emozioni, emozioni a palate.
Ovviamente il merito é di tutta la catena, Il 2024 é uno degli elementi che la compongono in questo nuovo setup.
Grazie al forum e a Yulian in particolare il tutto é semplicemente schizzato in una nuova dimensione d'ascolto nel mio caso assolutamente sconosciuta.
La sera non vedo l'ora di ascoltare musica in un crescendo di piacere.
Del nuovo pre Conrad Johnson PV10AL ?
Del nuono DAC Metrum Acoustic Octave ?
No... del 2024.
Ho staccato il 2050 e ho collegato il 2024 alimentato a batteria.
Da non credere, il livello di piacevolezza, il dettaglio, l'armonia, la spazialità, la collocazione degli strumenti.
Due fatti estremamente significativi per il mio modo di ascoltare musica, i primo, lascio andare la musica in modo casuale e non skippo mai al brano sucessivo, il secondo lascio suonare il brano dall'inizio alla fine, cosa che non faccio quasi mai.
Tutto questo con un 2024:
Pagato 17 euro spedito.
Con il potenziometro ciofeca settato a ore tre.
Senza nessuna modifica tipo cambio condensatori.
Liscio made in China.
Il 2024 é immortale, con tutti i limiti che posso riconoscergli, poca dinamica, bassi un po lunghi, difficoltà nel pilotaggio, malgrado tutto questo regala emozioni, emozioni a palate.
Ovviamente il merito é di tutta la catena, Il 2024 é uno degli elementi che la compongono in questo nuovo setup.
Grazie al forum e a Yulian in particolare il tutto é semplicemente schizzato in una nuova dimensione d'ascolto nel mio caso assolutamente sconosciuta.
La sera non vedo l'ora di ascoltare musica in un crescendo di piacere.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Innamorato.... del 2024
Bentornato, figliol prodigo! Sei perdonato.
Adesso scanno un ampli da giostraio, pardon, un vitello grasso e facciamo festa.
Adesso scanno un ampli da giostraio, pardon, un vitello grasso e facciamo festa.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Mi aggiungo anch'io all'elenco di quelli con le fette di salame alle orecchie.
Per la musica che ascolto, il TA2024 è difficile da cambiare.
Per la musica che ascolto, il TA2024 è difficile da cambiare.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Così, per la cronaca, io invece sono in piena deriva in allontanamento dal Tripath.
Ma sono cicli magari, si va, si torna, intanto il Trends lo tengo. Non si sa mai.
Ma sono cicli magari, si va, si torna, intanto il Trends lo tengo. Non si sa mai.
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Scelta saggia (visto anche la scarsità del capitale immobilizzato ). Anch'io ho sempre nel cassetto i miei 2 t-amp stramodificati (biamp) ... e li rimarranno.Vella ha scritto:Ma sono cicli magari, si va, si torna, intanto il Trends lo tengo. Non si sa mai.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Vella ha scritto:Così, per la cronaca, io invece sono in piena deriva in allontanamento dal Tripath.
C'è una sola soluzione visto il prezzo... possedere più di un amplificatore.
Adesso il nuovo preamplificatore mi offre nuove possibilità di utilizzo quindi un bel 2050 non me lo toglie nessuno, infatti è in arrivo.
Quello che mi ha stupido è appunto il downgrade, anch'io pensavo ormai di aver lasciato alle spalle i piccoli per dedicarmi a nuove avventure ma quando lo rimetti al suo posto....
Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.
Prima o poi troveremo un chip che unisca queste doti ad una buona riserva di watt, nel frattempo un 2024 o anche due o tre è meglio averli sempre pronti.
flovato- UTENTE BANNATO
..e usare due ampli? il 2024 per i medioalti e per il woofer un ampli più mucoloso?flovato ha scritto:
Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:..e usare due ampli? il 2024 per i medioalti e per il woofer un ampli più mucoloso?flovato ha scritto:
Soluzione ottima ...a patto di smontare il cross over e fare una biamplificazione attiva con tanto di crossover attivo ....che a proposito ...Florin ne vende uno e, avendolo sentito, funziona in modo eccelso rispetto al prezzo.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
..e usare due ampli? il 2024 per i medioalti e per il woofer un ampli più mucoloso?
dovrei modificare le mie cassa slave.
robertor ha scritto:dovrei modificare le mie cassa slave.
Non so se vale la pena... sono soluzioni piuttosto complesse che ti vincolano troppo.
I miei esperimenti in biamplificazione non mi hanno mai soddisfatto in pieno, basti pensare alla difficoltà di trovare il perfetto livello di pressione sonora tra le due sezioni.
Con questo non voglio dire che il risultato, alla fine, dopo un duro lavoro non sia buono è che bisogna veramente impegnarsi tanto nella messa a punto.
flovato- UTENTE BANNATO
Quindi non c'è verso di far quadrare il cerchio o 2024 con le sue qualità o dinamica e punch.flovato ha scritto:robertor ha scritto:dovrei modificare le mie cassa slave.
Non so se vale la pena... sono soluzioni piuttosto complesse che ti vincolano troppo.
I miei esperimenti in biamplificazione non mi hanno mai soddisfatto in pieno, basti pensare alla difficoltà di trovare il perfetto livello di pressione sonora tra le due sezioni.
Con questo non voglio dire che il risultato, alla fine, dopo un duro lavoro non sia buono è che bisogna veramente impegnarsi tanto nella messa a punto.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:..e usare due ampli? il 2024 per i medioalti e per il woofer un ampli più mucoloso?flovato ha scritto:
Ma anche di più
La mia intenzione sarebbe provare tre TA2024 per diffusore (in configurazione line array). Non so quanto tempo mi ci vorrà e se riuscirò mai a tirarci fuori qualcosa di buono, ma se il risultato sarà ascoltabile, qualcosina in dinamica si dovrebbe recuperare...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Se lo dici tu che ti ha "stupido"...flovato ha scritto:
Quello che mi ha stupido
flovato ha scritto:
E' questo il punto, paradossalmente: troppo dettaglio. Cosa che non ho neanche quando sento musica dal vivo. Mi sembra che la saliva, le dita sulle corde, il cane di Waters rendano inverosimile l'ascolto. E tutto questo per me fa inciampare il fluire, il PRAT della musica. Troppo analitico, nel senso di scomposizione di un uttto nelle sue parti per comprendere meglio; poi però, nel saco della musica, l'istantanea ricostruzione del tutto è difficile, macchinosa. Mi perdo l'attimo e la relazione con quello che viene dopo e con auello che viene prima.
Infatti l'equilibrio tra musicalità (dinamica) e dettaglio è un obiettivo difficile, e il più delle volte costoso. Secondo me i T rappresentano un ascolto, passatemi il termine, tendente all'audiofilo, all'analitico, centrato sul particolare, su un aspetto per volta (il soundstage, il timbro, la dinamica eccetera), che alla fine fatico a ricomporre nell'emozione complessiva.
Come al solito farnetico, e magari tra due mesi cambio idea.
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Welcome back!flovato ha scritto:Quello che mi ha stupido è appunto il downgrade, anch'io pensavo ormai di aver lasciato alle spalle i piccoli per dedicarmi a nuove avventure ma quando lo rimetti al suo posto....
Io sono curioso di sentirne altri, ma il 2024 non ha ancora finito di regalare soddisfazioni, pur con tutti i limiti attuali della mia catena! E anzi, la curiosità di sentire altri chip/ampli è pari a quella di sentire altre implementazioni del 2024.. chissà che non ci sia qualcosa di più equilibrato della fenicetta, ma con lo stesso dettaglio!
Io ci spero.. però nel frattempo 2024 e via!flovato ha scritto:
Prima o poi troveremo un chip che unisca queste doti ad una buona riserva di watt, nel frattempo un 2024 o anche due o tre è meglio averli sempre pronti.
m.phobos- Appassionato
Numero di messaggi : 494
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381
Se lo dici tu che ti ha "stupido"...flovato ha scritto:
Quello che mi ha stupido
flovato ha scritto:
E' questo il punto, paradossalmente: troppo dettaglio. Cosa che non ho neanche quando sento musica dal vivo. Mi sembra che la saliva, le dita sulle corde, il cane di Waters rendano inverosimile l'ascolto. E tutto questo per me fa inciampare il fluire, il PRAT della musica. Troppo analitico, nel senso di scomposizione di un uttto nelle sue parti per comprendere meglio; poi però, nel saco della musica, l'istantanea ricostruzione del tutto è difficile, macchinosa. Mi perdo l'attimo e la relazione con quello che viene dopo e con auello che viene prima.
Infatti l'equilibrio tra musicalità (dinamica) e dettaglio è un obiettivo difficile, e il più delle volte costoso. Secondo me i T rappresentano un ascolto, passatemi il termine, tendente all'audiofilo, all'analitico, centrato sul particolare, su un aspetto per volta (il soundstage, il timbro, la dinamica eccetera), che alla fine fatico a ricomporre nell'emozione complessiva.
Come al solito farnetico, e magari tra due mesi cambio idea.
Provate ad utilizzare questo (con qualche modifica allo stadio di uscita) come crossover con i TA2024...
Behringer DCX2496
Behringer DCX2496
Alessandro LXIV ha scritto:Quindi non c'è verso di far quadrare il cerchio o 2024 con le sue qualità o dinamica e punch.flovato ha scritto:robertor ha scritto:dovrei modificare le mie cassa slave.
Certo che c'è !!!!! ....biamplificazione attiva .... la messa a punto è meno difficile di quel che dice Fabio
Nel sistema JBL ad alta efficienza di un mio amico la sezione bassi è pilotata da un poderoso stato solido tradizionale e nella sezione alti il TA2024 ha sostituito un bel monotriodo
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
Certo che c'è !!!!! ....biamplificazione attiva .... la messa a punto è meno difficile di quel che dice Fabio
Mi riferisco proprio a quella che citi, la difficoltà nel mio caso è stata di regolare i potenziometri dei due ampli.
Quello che mi ha stupito è che se ad esempio aumenti la sezione bassi perché vuoi maggior basso non ottieni lo stesso risultato di un filtro.
Il risultato dello sbilanciamento non è come si può credere un carico di quella frequenza ma uno sbilanciamento complessivo del suono che non si raccorda più, molto molto fastidioso.
Ovvio con un crossover il discorso cambia.
A quel punto lasci i volumi uguali e ti metti a cercare i benefici di tutti quei cavi, ampli e casini che hai fatto... benefici... quasi nulla.
Con questo non dico che altri più bravi nella realizzazione non siano riusciti nella magia, io rimango dell'opinione che se il tuo ampli non ti soddisfa... meglio un ampli nuovo.
@Vella: Se ci metti un pre a valvole vedrai che tutto il dettaglio che dici viene ammorbidito.
Ultima modifica di flovato il Ven 9 Set 2011 - 11:18 - modificato 1 volta.
flovato- UTENTE BANNATO
Rileggendo, mi sono reso conto che ho espresso in modo equivoco il concetto . "... e li rimarranno" (nel cassetto) non è detto nel senso negativo, ma nel senso che intendo lasciarli lì per un eventuale nuovo, futuro utilizzo.pallapippo ha scritto:Scelta saggia (visto anche la scarsità del capitale immobilizzato ). Anch'io ho sempre nel cassetto i miei 2 t-amp stramodificati (biamp) ... e li rimarranno.Vella ha scritto:Ma sono cicli magari, si va, si torna, intanto il Trends lo tengo. Non si sa mai.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Confermo eccome!flovato ha scritto:@Vella: Se ci metti un pre a valvole vedrai che tutto il dettaglio che dici viene ammorbidito.
m.phobos- Appassionato
Numero di messaggi : 494
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381
flovato ha scritto:
@Vella: Se ci metti un pre a valvole vedrai che tutto il dettaglio che dici viene ammorbidito.
Può essere, ma la questione mi sa che non finisce lì (coll'ammorbidente!!!).
La dinamica e il timing, e l'attacco...mah
Ovviamente mi industrio per provare.
Vella ha scritto:flovato ha scritto:
Può essere, ma la questione mi sa che non finisce lì (coll'ammorbidente!!!).
La dinamica e il timing, e l'attacco...mah
Ovviamente mi industrio per provare.
Petta, petta, petta guarda che i difetti che vai citando li condivido, fino a li arriva, è per questo che bisogna avere anche altri ampli.
Qui stiamo discutendo di cifre ridicole, 50 euro o magari 200 per un buon 2050, quanto bisogna spendere per avere la somma dei due ?
Te lo dico subito, 3000 - 4000 euro e ti prendi lo Spectrum Musician, 600 watt.
Preferisci i NuForce ? Non siamo distanti.
Oppure cerchi un buon usato e forse se sei fortunato entro i 1000 trovi qualcosa di veramente buono.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
Qui stiamo discutendo di cifre ridicole, 50 euro o magari 200 per un buon 2050, quanto bisogna spendere per avere la somma dei due ?
Te lo dico subito, 3000 - 4000 euro e ti prendi lo Spectrum Musician, 600 watt.
Preferisci i NuForce ? Non siamo distanti.
Oppure cerchi un buon usato e forse se sei fortunato entro i 1000 trovi qualcosa di veramente buono.
ci sono anche i super ampli classe D della TACT http://www.tactaudio.com/, quelli c'hanno di tutto, crossover, dsp, correction room, super efficienti, dicono che suonino da paura, e siamo sempre sui 3000-4000 dollari. Circamenoquasi, dipende il prodotto. Il pre mini 2.2 ad esempio sta sui 2400 dollari.
Come usato, c'è molta roba però per 1000 euro passerei NUOVO dal giostraio POWERSOFT, che probabilmente suona pure in modo raffinato.
Detto questo, io per adesso mi diverto con l'av receiver yamaha che specie usando il suo dac non mi fa rimpiangere il 2024. Specie dopo avere resuscitato e sistemato le ESB con un woofer nuovo, diffusori molto rilassanti, anche se un po' nasali, però che scena da paura, ottimi per la classica.
L'unico modo per rimpiangere veramente il 2024 è quando lo collego al pre accuphase, a volumi contenuti tutto scorre karasciò come aveva predetto il buon drugo Eraclito.
Poi passano dalle mie parti Talete e Locke, stacco il TA2024, collego il P260... e rifacendo il percorso al contrario dico, "ma perché ho perso tempo con l'av receiver con il suo dac disgraziato, ed il ta2024, le ESB, quando posso sentire tutto questo?
Poi mi ricordo, perché non volevo dare tutti i miei risparmi alla ENEL DISTRIBUZIONE.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
flovato ha scritto:Innamorato.
[...]
Ma sei pazzo?!! Ma lo sai che stai ascoltando con un "ampli da citofono", "un ampli da b..co del c..o", un "insulto per qualsiasi costruttore di amplificatore hifi degno di rispetto"?!
N.B.: sono tutte citazioni coltissime di un simpatico utente di Facebook che si definisce "uno che ne sa" e non perde tempo di denigrare i T-Amp a suon di parolacce e volgarità, spesso auto-citandosi e auto-rispondendosi...
Silver Black- Amministratore
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Me so innamorato...
» Mi sono innamorato...
» Alternativa al 2024
» Alimentazione, clipping, protezioni e TA2024
» [CERCO] finale 2024
» Mi sono innamorato...
» Alternativa al 2024
» Alimentazione, clipping, protezioni e TA2024
» [CERCO] finale 2024
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 3